Author Topic: ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 2:1  (Read 1152 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 2:1
« Reply #48 on: 10/15/17, 15:16 »
Ancora Pioli: “Adesso meglio vincere 2-1 che 3-0. I cambi? Dovevamo difenderci”

Le parole del tecnico viola dalla sala stampa del Franchi

In sala stampa il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato la vittoria contro l’Udinese: “Nel primo tempo la squadra ha giocato con personalità e qualità. Abbiamo giocato solo nella loro metà campo. Dobbiamo avere questo approccio e questa mentalità per tutta la partita e sono i giocatori offensivi a doverci concedere questo. Se calano loro con l’intensità si abbassa tutta la squadra e rischiamo di correre  rischi. Il 5-0 di Verona è stato particolare, dobbiamo abituarci a soffrire. I cambi? I nazionali hanno avuto problemi, ma quando c’è bisogno di difendere dobbiamo farlo. Abbiamo avuto situazioni per vincere, si soffre tutti insieme. Sono più contento di aver vinto 2-1 che 3-0 per questo, per abituarci a soffrire.

Dobbiamo prendere ancora più fiducia e consapevolezza. Dobbiamo essere bravi a prendere consapevolezza nelle nostre capacità. Nella sosta abbiamo lavorato bene, ma è stata lunga. Per avere continuità abbiamo bisogno di fare risultati. Siamo stati bravi a compattarci, Sportiello ha fatto una parata in tutta la partita. Benassi e Veretout ci hanno dato soluzioni, dobbiamo continuare a così a trovare soluzioni.

La sofferenza finale? E’ normale, anche dal punto di vista fisico e mentale abbiamo speso molto. Che venga un po’ di ansia dopo la gara col Chievo è normale. Dobbiamo crescere, ma il calcio non è solo piede e pallone, dobbiamo lavorare anche sulla testa ed essere sempre lucidi. La sosta? Nella prima settimana abbiamo lavorato individualmente con i giocatori rimasti qui. Gli ultimi tre giorni abbiamo pensato alle pecche di Verona. Abbiamo ottenuto un risultato importante contro un avversario non semplice da affrontare.

Avevamo giocato così anche a Milano e a Torino, il sistema di gioco non è un problema mio e nemmeno dei miei giocatori. Badelj? Quando gioca un’ottima partita per me non è mai una sorpresa.

Simeone? L’importante è che lavori con la squadra e per la squadra. Oggi lo ha fatto, è stato molto bravo in area di rigore. Oggi ha avuto occasioni da gol, ha preso un palo. Io sono completamente soddisfatto del suo lavoro”.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 2:1
« Reply #49 on: 10/15/17, 15:17 »
PAGELLE VN: Thereau spietato, il centrocampo a 3 funziona ma nel finale si soffre

Doppio gol dell’ex per Thereau, Simeone si ferma al palo. Pioli ritrova la vittoria dopo un mese. Le nostre pagelle

SPORTIELLO 6: Primo tempo da spettatore, si distende bene sul tentativo di De Paul al 51′. Attento nelle mischie, può far poco su Samir.

LAURINI 6: Osso duro, quando recupera palla gioca semplice e sbaglia poco.

PEZZELLA 6,5: Fiato sul collo al connazionale Maxi Lopez. Fa buona guardia.

ASTORI 6,5: Si rivede reattivo e concentrato per tutta la partita. Segna anche un gran gol al volo, peccato sia in fuorigioco.

BIRAGHI 6: Spinge e crossa discretamente.

BADELJ 6,5: Comanda il gioco con grande lucidità e nella ripresa tiene d’occhio De Paul. Rischia sull’ultimo pallone perso malamente.

VERETOUT 6,5: Solita sostanza e anche qualche inserimento. Con un suo tentativo dalla distanza propizia il 2-0.

BENASSI 6,5: Più mezzala che trequartista e i benefici si vedono. Bravo ad inserirsi in avvio facendo sponda in area per l’occasione di Simeone. Splendida l’imbucata di 40 metri che libera Thereau davanti al portiere, suo anche il lancio per il palo del Cholito. Cala nella ripresa ma la prova resta positiva.

Dal 75′ VITOR HUGO 6: Potrebbe segnare al primo pallone, su angolo. Tonico in marcatura.

CHIESA 6,5: Quando punta l’uomo fa paura e strappa applausi con un paio di guizzi personali. In mezzo qualche pausa di troppo.

Dall’80’ EYSSERIC sv

THEREAU 7,5: Al 25′ scarta il portiere e da posizione defilata costringe Angella al salvataggio sulla linea. Nessuno può fermarlo pochi istanti più tardi quando da distanza ravvicinata batte Bizzarri per il classico gol dell’ex. Che diventano due nel secondo tempo.

Dall’84’ SANCHEZ sv

SIMEONE 6,5: Subito una buona chance di testa, ma non riesce a dare forza al pallone. Poco dopo gestisce malamente un ottimo contropiede e vanifica l’occasione. Partecipa all’azione dell’1-0 poi cerca gloria personale ma trova il palo pieno su un bel destro incrociato. Fa poco nel secondo tempo.

All. PIOLI 6,5: Punta sulla continuità, anche se tatticamente ritocca qualcosa e in campo si vede soprattutto il 4-3-3. Nel primo tempo i viola dominano e con il 2-0 la gara sembra in discesa, ma nel finale si soffre e il tecnico non si vergogna a fare catenaccio per difendere il risultato. Che alla fine arriva ed è quello che conta di più.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 2:1
« Reply #50 on: 10/15/17, 15:18 »
Delneri: “Inesistenti nel primo tempo, ci è mancato Behrami. Su Thereau…”

Al termine della sfida con la Fiorentina, ecco il commento dell’allenatore dell’Udinese

Dalla sala stampa del Franchi le parole dell’allenatore dell’Udinese: “Nel primo tempo non c’eravamo. Abbiamo concesso spazi importanti, tanti ragazzi sono tornati da poco dalla Nazionale. L’aggressività deve migliorare però. Abbiamo affrontato una squadra con voglia di far bene, determinati. Abbiamo concesso a loro 40 minuti e ce l’hanno fatta pagare. Nel secondo tempo abbiamo commesso più errori individuali, ma sapevamo di poter segnare. Thereau? Faceva gol anche da noi. Lui in area si muove bene, qui gioca molto più avanti, sempre nello spazio giusto. Noi però non l’avevamo mai messo in discussione. De Paul ho provato a metterlo dietro la punta, poi ha fatto quella c…. sul gol. Ci è mancato un po’ un giocatore di struttura e di esperienza come Behrami”.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 2:1
« Reply #51 on: 10/15/17, 15:18 »
Matos: “Porterò sempre la Fiorentina nel cuore. Thereau? Quando ha occasioni segna”

Le parole dell’ex viola Matos Ryder in zona mista

Nella zona mista del Franchi ha parlato l’ex viola Matos Ryder: “Giocare fuori casa contro una squadra forte come la Fiorentina è sempre difficile. Abbiamo sbagliato l’approccio nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo provato a fare qualcosa. Thereau? E’ forte, quando ha occasione di segnare lo fa. Di Firenze e della Fiorentina invece porterò per sempre qualcosa nel mio cuore. Ho vissuto qui la mia infanzia”.

Pier F. Montalbano
@____MONTY__
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 2:1
« Reply #52 on: 10/15/17, 15:30 »
Fiorentina sempre ok dopo le soste. La squadra viola è imbattuta da 2 anni

Uno studio statistico evidenzia l’ottimo rendimento della squadra viola al rientro in campo dopo le soste. Nel 2017 ha sempre vinto in queste gare

Una delle statistiche attuali, migliori in assoluto, per quello che concerne la Fiorentina è sicuramente quella che riguarda il rendimento della squadra viola nelle gare di Serie A dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale e alle festività natalizie.
Dalla tabella che segue, appare evidente come la Fiorentina sia imbattuta, in questo tipo di partite, addirittura da 2 anni. Altrettanto da evidenziare la striscia aperta di successi consecutivi conseguiti nel 2017 al rientro in campo dopo le soste.

ULTIME GARE DISPUTATE DALLA FIORENTINA DOPO LE SOSTE IN CAMPIONATO:
18.10.15  SERIE A Napoli-Fiorentina 2-1 (ultima sconfitta)
22.11.15  SERIE A Fiorentina-Empoli 2-2
06.01.16 SERIE A Palermo-Fiorentina 1-3
03.04.16 SERIE A Fiorentina-Sampdoria 1-1
11.09.16 SERIE A Genoa-Fiorentina  (sospesa)
15.09.16 EU. LEAGUE PAOK-Fiorentina 0-0 (prima gara disputata effettivamente)
18.09.16 SERIE A Fiorentina-Roma 1-0 (prima gara disputata in campionato)
16.10.16  SERIE A Fiorentina-Atalanta 0-0
20.11.16  SERIE A Empoli-Fiorentina 0-4
08.01.17 SERIE A  Pescara-Fiorentina (rinviata)
11.01.17   COPPA ITALIA Fiorentina-Chievo 1-0  (prima gara disputata effettivamente)
15.01.17   SERIE A Fiorentina-Juventus 2-1  (prima gara disputata in campionato)
02.04.17  SERIE A Fiorentina-Bologna 1-0
10.09.17  SERIE A Hellas Verona-Fiorentina 0-5
15.10.17  SERIE A  Fiorentina-Udinese  2-1

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 2:1
« Reply #53 on: 10/15/17, 15:38 »
Laurini: “Lotteremo ogni domenica per i tre punti. Saponara? Ricaduta normale, ma ci aiuterà”

Le parole di Laurini in zona mista sulla partita e su Saponara

In zona mista ha parlato Vincent Laurini, uno dei francesi protagonisti nella vittoria contro l’Udinese: E’ stata una partita difficile, aperta fino alla fine. Dopo un grandissimo primo tempo siamo calati dopo aver subito il 2-1. Era però importantissimo vincere per riscattare la sconfitta di Verona. Siamo giovani, soffriamo ma ogni partita vogliamo portare a casa il risultato. In Serie A è difficile vincere le partita 4 o 5 a zero, dobbiamo lottare ogni domenica”. Su Saponara: “Lo conosco da cinque anni, è un giocatore straordinario quando sta bene. Ha avuto un problema nel suo percorso di recupero ma deve farsi trovare pronto quando tornerà per darci una grossa mano. Non è uno che si abbatte”.

Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 2:1
« Reply #54 on: 10/15/17, 16:36 »
Udinese, Angella: “Episodi sfavorevoli. Thereau? La Fiorentina ha fatto un grande acquisto”

Il commento di Angella dopo il ko contro la Fiorentina

Il capitano dell’Udinese, Gabriele Angella, ha parlato così in zona mista dopo la sconfitta contro la Fiorentina:

“Giocare al Franchi è sempre bello. Sono nato a Firenze e cresciuto nelle giovanili dell’Empoli. Siamo partiti un po’ contratti. La Fiorentina nella ripresa ha un po’ sofferto, ma nel primo tempo ci ha messo sotto. Il calcio è fatto di episodi, oggi ci sono stati sfavorevoli. La Fiorentina ha giocatori di qualità e palleggio.

Thereau? E’ un grande giocatore e un amico. Complimenti a lui che ha segnato una doppietta. La Fiorentina ha fatto un ottimo acquisto”.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 2:1
« Reply #55 on: 10/15/17, 16:38 »
FOTO VN – Thereau e la passione per i tatuaggi: il numero di maglia anche sul dito

Thereau e la grande passione per i tatuaggi

Non è una novità che i tatuaggi siano la grande passione di Thereau, autore oggi di una doppietta contro l’Udinese. Ecco un particolare:



Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO