Simeone: “Troppo rilassamento anche negli spogliatoi. Dopo il gol pensavo fosse facile”
Il giocatore della Fiorentina Giovanni Simeone ha commentato la gara contro il Chievo: “Simeone: “Ci siamo rilassati dopo il gol. Prima della partita c’era troppo rilassamento nello spogliatoio. Poi abbiamo segnato e abbiamo creduto che fosse facile. Quando ti rilassi contro una squadra preparata e di esperienza va a finire così. Il mister mi ha sempre dato fiducia, parla con me e con i compagni. Penso solo a migliorare e crescere, poi il gol arriverà. Credo solo nel lavoro e nell’umiltà. Siamo una squadra giovane che deve migliorare. In tante cose dobbiamo crescere, ma non è una scusa la nostra gioventù. Dobbiamo lavorare ancora, il mister è qui per aiutarci e noi siamo a sua disposizione. La Nazionale? E’ un premio. Io penso solo a far bene con la Fiorentina che è una squadra in crescita. Devo fare gol qui poi arriverà tutto quando deve arrivare”.
Pioli: “Troppi errori per portare a casa un risultato positivo. Modulo? Non è una posizione…”
L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Chievo: “Abbiamo fatto troppi errori per portare a casa un risultato positivo: anche mentale, perché dopo il gol segnato abbiamo pensato che la partita fosse in discesa. Questo stop non ci voleva, può rientrare nella nostra crescita. Modulo? Non è stata la posizione in campo a crearci difficoltà. Non abbiamo più lavorato da squadra, concedendo spazio e subendo troppi cross. Farò le mie valutazioni. Con l’Udinese vogliamo mettere in campo una prestazione diversa. Approccio? Non poteva essere migliore, preparazione effettuata in un certo modo e c’erano i presupposti. Fase difensiva? Oggi abbiamo concesso tanto, nella fase di non possesso la squadra doveva essere più attenta, intensa e organizzata. Serve pazienza? Nel calcio non esiste, è un anno di ricostruzione”.
Ancora Pioli: “Abbiamo smesso di giocare dopo il vantaggio. Diventeremo una buona squadra”
L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Rai Sport: “Cantiere in costruzione? Abbiamo fatto un errore grave dopo il vantaggio. Abbiamo smesso di giocare con ritmo ed abbiamo concesso una mezz’ora al Chievo, con Castro che ha segnato una doppietta. Dobbiamo lavorare e crescere, commettere certi errori a questi livelli significa perdere le partite. Tanti gol di testa? Oggi abbiamo difeso davvero male sui cross, serviva più attenzione. Dobbiamo lavorare meglio, questa situazione ci sta penalizzando troppo. I tifosi devono preoccuparsi? Abbiamo cambiato tanto, nelle ultime partite avevamo dimostrato di essere una squadra competitiva. Oggi non ci siamo riusciti, abbiamo approcciato bene la gara poi abbiamo cercato di gestire la gara ma ancora non siamo in grado di farlo. Sto lavorando bene con i ragazzi, sicuramente questa diventerà una buona squadra. Queste prestazioni ci daranno l’occasione per lavorare meglio e per crescere”.