Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta  (Read 104 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli: “Pairetto non ha arbitrato con lo stesso metro di giudizio. Rigori evidenti su Astori e Dias”
Così Stefano Pioli a Premium Sport al termine di Fiorentina-Atalanta: “Noi ci abbiamo messo del nostro, l’Atalanta ci ha creato delle difficoltà. Dobbiamo lavorare meglio e crescere. Si poteva vincere contro un avversario. Dal campo non ho visto lo stesso metro dell’arbitraggio. A loro è stato un fischiato dubbio, a noi non ne sono stati fischiati due evidenti. Se fischi da una parte devi farlo anche dall’altra. Non capisco come sia possibile non vedere i falli su Astori e Gil Dias. Gli arbitri dovrebbero essere molto più sereni e fischiare con equità, stasera l’atteggiamento di Pairetto non è stato così, al di là dei nostri errori. La responsabilità è assolutamente nostra, ma tante situazioni non ci sono piaciute. La squadra sta crescendo, è evidente, ma dobbiamo farlo velocemente. Chiesa? Ha grandi qualità, ma dobbiamo lasciarlo crescere in tranquillità perché è normale che possa andare incontro a difficoltà”.

Freitas: “A che serve il Var? Impossibile stare zitti”
Il Ds della Fiorentina, Carlos Freitas, ha parlato così a Mediaset Premium: "I 2 punti non tornano indietro, avremmo meritato la vittoria, non siamo stati sfortunati con le decisioni. Nel rigore contro di noi e quello non fischiato a noi il Var non è intervenuto. C’è sia rigore su Astori che su Gil Dias, mi chiedo: a che serve il Var? Non voglio polemizzare, ma non si può stare zitti davanti a certe situazioni che condizionano il risultato. In alcune partite squadre che fanno meno del 20% di possesso palla vincono, non voglio entrare nel merito delle dichiarazioni dei tecnici".

Ancora Pioli: “Ci è mancato poco per fare un salto in avanti. Benassi aveva la febbre”
Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio contro l’Atalanta:
"Ci abbiamo messo del nostro per non vincere la partita, abbiamo avuto un contropiede importante. Sul lancio lungo alla fine abbiamo concesso troppo spazio all’inserimento del centrocampista, non siamo stati squadra in quel frangente. Siamo delusi perché sarebbe stata una vittoria importante contro un avversario tosto. Dobbiamo crescere.
Decisioni arbitrali? Non mi piace quando non c’è equità. Pairetto non ha usato lo stesso metro di giudizio nei confronti delle due squadre. Le immagini non potranno mai ricostruire la vera sensazione del campo, questo non mi convince del Var. Ho parlato con i dirigenti, c’è rabbia. Il pubblico ci ha sostenuto, sarebbe stata una vittoria importante per il morale e la classifica, siamo rammaricati, anche se la partita non è stata condizionata solo da noi. Adesso ripartiamo per lavorare ancora meglio. Abbiamo concesso qualcosa di troppo, abbiamo sofferto quando è entrato l’attaccante, c’è mancato poco per fare un salto in avanti contro un avversario importante. Babacar? Non gli ho detto niente. Dias al posto di Benassi? Io non boccio mai nessuno. Credevo che due esterni veloci ci potessero dare più ampiezza. Oggi Benassi non stava bene, aveva un po’ di febbre. Può essere utilizzato nei due a centrocampo. Simeone? L’ho cambiato perché era alla terza gara, Babacar era fresco e ho ritenuto giusto metterlo in campo".

Astori: “Rigore su Dias visibile da 70 metri, metro arbitrale diverso. C’è delusione per non aver vinto”
Davide Astori ha parlato in zona mista al termine di Fiorentina-Atalanta: “Certamente non può esserci il sorriso, se c’è è amaro. Ci sono state due partite nella partita contro una squadra forte come l’Atalanta. Abbiamo gestito male l’ultima loro palla, potevamo essere più scaltri. Gli episodi del non Var o del Var utilizzato male ci hanno penalizzato. C’è stato un metro di giudizio diverso, la trattenuta su di me è stata netta, il rigore su Dias si vedeva da 70 metri. A volte ci si stupisce di come si possano prendere certe decisioni. Vincere questa partita sarebbe stato bello perché culminava con la prestazione di Torino, ci serviva una vittoria e c’è delusione perché purtroppo non è arrivata. È già di tempo di pensare al Chievo”.
« Last Edit: 09/25/17, 00:14 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta
« Reply #1 on: 09/24/17, 23:57 »
Mancini: “Che felicità esordire al Franchi e pareggiare così. Sul mio percorso in viola…”
Gianluca Mancini, difensore dell’Atalanta ed ex della Fiorentina, ha parlato al termine del match del Franchi:
“Il sorriso è per il punto portato a casa così, poi per la felicità personale dell’esordio in A al Franchi. Quando ti alleni da piccolo speri sempre di esordire in prima squadra. Ringrazio l’Atalanta per avermi dato fiducia. Chiesa? Sta facendo cose grandissime, la sua condizione mi ha un po’ preoccupato. Addio alla Fiorentina? Non saprei, abbiamo deciso di chiudere un percorso, la ringrazio per avermi cresciuto. Ho sempre cercato di prendere qualcosa da Gonzalo, Astori, Savic e Compper”.

Gasperini: “Per attaccarsi all’arbitro ci vuole coraggio. Non soddisfatto del pari, su Sportiello…”
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato così a Premium Sport dopo Fiorentina-Atalanta: “Pareggio meritatissimo, perdere questa gara sarebbe stato difficile da spiegare. Siamo soddisfatti della prestazione, meno del risultato. Attaccarsi all’arbitro in questa partita ci vuole coraggio, il rigore non ha inciso sul risultato. È una partita in cui non ci stava proprio vincesse la Fiorentina. Sportiello è sempre stato un buon portiere, l’anno scorso voleva andare al Napoli, poi ha avuto una serie di prestazioni non positive, a Firenze sta trovando la sua realizzazione”.

Ancora Gasperini: “Non possiamo limitarci all’arbitro. Il pari ci va stretto”
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pari contro la Fiorentina: Le polemiche non fiscono mai, anche con il Var. In tutte le partite ci sono degli episodi che sono interpretati diversamente. Alla fine qualcuno deve giudicare. Se non accettiamo il Var, diventa difficile. La trattenuta su Astori? Se l’arbitro l’avesse vista, avrebbe dato rigore. Ridurre, però, tutto all’arbitro è una ingiustizia nei confronti della nostra partita, il risultato sta stretto a noi, non alla Fiorentina. Noi senza punta centrale? Abbiamo giocato senza Petagna perché ha avuto l’influenza e perché giochiamo giovedì. Abbiamo avuto occasioni importanti, nel finale la Fiorentina poteva raddoppiare, ma il risultato va bene. Sportiello? Voleva andare al Napoli. Le prime partite dello scorso campionato sono state difficili, così l’Atalanta ha preso un altro portiere, poi è nata l’idea Fiorentina. Non era un problema tra me e lui".

Freuler: “Siamo più forti della Fiorentina, abbiamo perso due punti”
Remo Freuler ha parlato ai microfoni di Premium Sport al termine della gara tra Fiorentina ed Atalanta: “Sono arrabbiato per l’occasione clamorosa che ho avuto all’inizio. Poi il gol al 90′ è sempre bello. Sportiello ha fatto una grande partita, ma abbiamo perso due punti. Siamo più forti della Fiorentina e dovevamo fare più gol. Abbiamo la testa giusta e ora andiamo a Lione e vediamo. Adesso pensiamo solo a quella partita, poi penseremo alla Juve”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta
« Reply #2 on: 09/25/17, 01:19 »
Pioli:"Dagli arbitri mi aspetto solo uniformità di giudizio, dobbiamo comunque lavorare sui nostri errori"

Le parole di mister Pioli dopo il pareggio contro l'Atalanta

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta
« Reply #3 on: 09/25/17, 01:24 »
Le parole di Astori dalla mixed zone del Franchi

Il capitano ha risposto alle domande della stampa, al termine della gara contro l'Atalanta.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-25-09-2017_00-22-37_le-parole-di-astori-dalla-mixed-zone-del-.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta
« Reply #4 on: 09/25/17, 14:43 »
VIDEO VN – Astori: “Sappiamo di essere sulla strada giusta”

Le parole del capitano della Fiorentina dopo la partita


Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta
« Reply #5 on: 09/25/17, 15:15 »
VIDEO VN – Astori: “Sfido chiunque a dire che non ho subito un rigore”

Il capitano della Fiorentina nel dopo gara “Con una moviola davanti impossibile non vedere quel rigore su di me”


Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task