Author Topic: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 1:1  (Read 1146 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC Domenica ore 20.45
« Reply #8 on: 09/23/17, 14:48 »
Probabili formazioni: Sanchez e Veretout nel centrocampo viola, Ilicic verso la panchina nella Dea

I probabili 22 di Fiorentina-Atalanta

Ultime di formazione per Fiorentina e Atalanta in vista della gara di domani al Franchi. Nei viola, davanti a Sportiello, confermata la linea a quattro con Astori e il match-winner con il Bologna Pezzella centrali con Bruno Gaspar a destra e Biraghi a sinistra. A centrocampo, con Badelj squalificato, spazio a Sanchez in coppia con Veretout. Eysseric trequartista, con Chiesa e Benassi ai lati, agiranno alle spalle di Simeone.

Gasperini, invece, deve fare i conti con le molte partite da disputare con Lione e Juventus all’orizzonte. Confermata la difesa a tre a protezione di Berisha con Masiello che potrebbe osservare un turno di riposo a favore di Palomino, con Toloi e Caldara a completare il reparto. In mezzo, insieme a Bryan Cristante ci sarà De Roon, mentre sulle fasce nuova chance per Hateboer e Gosens. Là davanti, confermato Petagna – dopo le due reti di inizio campionato – con Gomez, mentre alle loro spalle Ilicic va verso la panchina per lasciare spazio a Kurtic.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Bruno Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Sanchez; Benassi, Eysseric, Chiesa; Simeone.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Cristante, De Roon, Hateboer, Gosens; Kurtic; Gomez, Petagna.

Federico Gennarelli
@Belisario88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC Domenica ore 20.45
« Reply #9 on: 09/23/17, 14:48 »
Corriere, Fiorentina-Atalanta è la sfida della meglio gioventù

Età media molto bassa per entrambi, due mondi quasi opposti di investire sul talento

Come scrive il Corriere Fiorentino, il Fiorentina-Atalanta di domenica sera sarà ricordato come l’incontro più giovane della Serie A. Età media molto bassa per entrambi, due mondi quasi opposti di investire sul talento. I nerazzurri storicamente sono un’eccellenza giovanile, i viola una realtà capace di investire sulle pianticelle e incassare plusvalenze. Dietro a Chiesa e Simeone ci sono i vari Zekhnini, Lo Faso, Hristov e Milenkovic che mordono il freno in attesa del debutto, oltre a Benassi, Gil Dias e Biraghi che invece stanno giocando con continuità. Dall’altra parte Petagna, Spinazzola, Orsolini, Caldara e Cristante, dopo le super cessioni di Gagliardini, Kessie e compagnia.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC Domenica ore 20.45
« Reply #10 on: 09/23/17, 14:52 »
Nazione, Pioli va all’attacco: dentro Saponara o Eysseric per una viola più pungente

L’assenza di Badelj può così avere una rilettura anche in chiave offensiva e la casella lasciata vuota dal croato potrebbe essere ricoperta da un trequartista

Come scrive La Nazione, Fiorentina-Atalanta è il match che Pioli considera ideale per la svolta decisiva e definitiva. L’assenza di Badelj può così avere una rilettura anche in chiave offensiva e la casella lasciata vuota dal croato potrebbe essere ricoperta da un trequartista. Saponara ed Eysseric si scaldano da qualche giorno e l’occasione sembra davvero dietro l’angolo. Il trequartista come uomo chiave per permettere a Chiesa e Thereau di fornire un appoggio più concreto a Simeone negli affondi e allo stesso tempo incrementare le possibilità di arrivare in zona gol con maggiore densità. Ma sono pronti? La sensazione è che entrambi possano partire titolari, ma non giocare tutta la partita.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC Domenica ore 20.45
« Reply #11 on: 09/23/17, 15:00 »
Graziani: “Fiorentina in crescita, con l’Atalanta partita della verità”

Il pensiero del campione del mondo ’82

Ciccio Graziani, intervenuto a Radio Bruno, ha parlato di Fiorentina-Atalanta:

Fuori casa magari sarà meno competitiva, ma l’Atalanta gioca bene e sta bene. Ho l’impressione però che anche la Fiorentina possa sfruttare il fattore campo. In questo momento la Juventus è meno competitiva, ma anche con l’uomo in meno i viola si sono fatti valere e hanno rischiato di segnare. Per questo battere la Dea sarebbe un bel passo in avanti. La squadra di Pioli è in crescita anche se i risultati non stanno dando ragione. Quello di domani è un impegno importante: la Fiorentina deve rispondere ‘presente’ con il gioco e il risultato. Io in casa farei giocare una squadra leggermente più spregiudicata perché bisogna vincere, ma credo possa riproporre la squadra di Torino. Nella fase offensiva, con Simeone e Thereau ma anche con Chiesa c’è maggiore fiducia. Ho l’impressione che questa partita possa dare un senso all’inizio di stagione della Fiorentina. Io continuo a pensare che Babacar sia penalizzato, viene preso poco in considerazione e risponde sempre bene

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC Domenica ore 20.45
« Reply #12 on: 09/23/17, 15:00 »
All. Spezia: “Atalanta in Europa? Sono soddisfatto”

Il tecnico aquilotto nel pre-gara di Salerno ha parlato anche della sua ex squadra

Fabio Gallo, attuale tecnico dello Spezia in Serie B, ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche dell’Atalanta, prossimo avversario della Fiorentina: “Bergamo in Europa? Sono soddisfatto, ci sono molto legato. Gagliardini, Conti e Grassi hanno lavorato con me e abbiamo un rapporto quasi costante”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC Domenica ore 20.45
« Reply #13 on: 09/23/17, 15:04 »
Pioli: “A Torino a testa alta. Atalanta? Non diamole punti di riferimento, Chiesa e Laurini…”

Le parole del tecnico della Fiorentina alla vigilia della gara con l’Atalanta

Queste le parole di Pioli in conferenza stampa prima di Fiorentina-Atalanta, match di domani al Franchi: “Sono soddisfatto di Simeone, molto. Prima della partita con la Juve eravamo una delle squadre che tirano più in porta, quindi non direi che è isolato e mi pare anche che spesso sia lui stesso a imbastire una manovra d’attacco. Siamo alla ricerca di meccanismi migliori, questo ovvio.

Saponara? Agisce da trequartista e noi giochiamo molto con lui”.

Juventus? Abbiamo fatto una buona prestazione, qualche errore tecnico non ci ha permesso di essere così pericolosi come avevamo preparata. Non siamo usciti dalla partita con delusione ma con fiducia. Dobbiamo avere la convinzione che possiamo ottenere risultati positivi. Hanno recuperato tutti, quindi a meno di problemi cambierò il meno possibile”.

Gil Dias? Sta bene. Alla prima è partito titolare, poi ho fatto altre scelte. Se diventerà incisivo sotto porta sarà davvero importante per noi.

Atalanta? “Grande sorpresa del campionato scorso, per noi sarà una partita difficile perché giocano bene e si stanno confermando per solidità e compattezza e i numeri parlano in questa direzione. Fanno calcio particolare in fase di non possesso e dovremo muoverci bene perché se diamo punti di riferimento a un avversario solido è tutto più difficile.

Velocità di gioco? Ho a disposizione giocatori tecnici e che possono giocare un calcio veloce. a circolazione della palla spesso non è stata troppo veloce perché abbiamo trovato avversari che ci hanno aspettato. Contro chi ci affronta a viso aperto facciamo bene, come con Verona e Juve, ma dobbiamo insistere nella velocità perché abbiamo le possibilità di giocare questo tipo di calcio.

Gasperini? Ottimo allenatore, aver fatto fatica all’Inter ci sta (ride n.d.r.) ma penso che il calcio sia fatto di momenti e situazioni favorevoli da prendere al volo. Credo che debba essere molto soddisfatto perché è capace e gli faccio i complimenti per il lavoro che sta facendo. Non penso che i soli 3 giorni per preparare la gara sia un problema perché gli altri sono messi come noi. Dobbiamo insistere perché la strada è quella giusta. Gasperini ha un gioco che aggredisce l’avversario e cerca di far fare poco gioco agli avversari. La soluzione sarà muoversi bene senza palla. Se lo facciamo poco o male sarà difficile. Nel 7-1 dell’anno scorso è stato un caso: è riuscito tutto a noi e a loro niente. Credo sia importante l’approccio e sarà una partita di duelli. Chi recupererà più seconde palle potrà vincere.

Chiesa? Sta bene non ha problemi, ha avuto un piccolo affaticamento nel primo tempo. Non dimentichiamoci con chi abbiamo giocato e penso che aver tenuto testa per 95’ alla Juve sia un risultato importante. Credo che l’Atalanta sbagliando non sia nelle più forti del campionato e ha vinto anche con l’Everton.

La partita importante? Ci ritroveremo spesso a superare esami importanti per dimostrare di essere all’altezza. La partita di domani è molto imporante, ma è l’occasione per mostrare che stiamo diventando la squadra alla quale vogliamo arrivare e vuol dire che abbiamo un nostro modo di approcciare le gare. Badelj? Ha caratteristiche particolari, ma chi giocherà sarà all’altezza.

Laurini? Ieri ha lavorato a parte, oggi con il gruppo e ha dato buoni segnali. Lo staff è positivo, ma deciderà domani mattina. Se non ci fosse abbiamo alcune alternative, ma mi auguro che Laurini sia della partita.

Simeone e Babacar insieme? Credo siano due prime punte, ma in qualche partita potremo giocare con due attaccanti. Quella di domani potrebbe essere un’occasione. L’importante è che ci sia una squadra in grado di rispondere sempre al meglio. Ho tante alternative in attacco e i giocatori che stanno fuori devono rispondere bene. I cambi di mercoledì non mi hanno del tutto soddisfatto quindi questo non ce lo possiamo permettere. Conta la qualità del minutaggio e non la quantità.

Federico Gennarelli
@Belisario88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC Domenica ore 20.45
« Reply #14 on: 09/23/17, 15:46 »
Gasperini: “Petagna non sarà mai un bomber da classifica cannonieri. Spero di sbagliarmi”

Il tecnico dell’Atalanta Gian piero Gasperini è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Deejay per rispondere ad alcune domande sulla sua squadra ed il campionato italiano:

“Petagna non sarà mai un bomber che vince la classifica dei cannonieri ma spero di sbagliarmi. Per una squadra che gioca all’attacco è fantastico. Se ci riduciamo ai gol pecca, ma è giovane e crescerà. Il Napoli? Quest’anno mi è dispiaciuto, ha una convinzione maggiore. La stagione scorsa non l’avrebbero capovolta. Hanno trovato un gol e una buona reazione. Loro ora credono di giocare per lo Scudetto. Anche nell’anno di Higuain… potevano, ma non erano convinti. La mia Atalanta? Adesso siamo in Europa ed è straordinario, c’è una spinta incredibile, ma vediamo cosa faremo nelle prossime dieci partite in campionato. La continuità nelle prestazioni e nel gioco l’abbiamo avuta fin da subito. Abbiamo perso dei giocatori importanti, inizialmente ero convinto che se fossimo rimasti la stessa squadra ci saremmo potuti ripetere. Così non è detto. La crescita importante la sta facendo Cristante. Cornelius invece è il nostro Thor”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - ATALANTA BC Domenica ore 20.45
« Reply #15 on: 09/23/17, 16:07 »
Gasperini: “Fiorentina giovane e aggressiva. Test importante per capire il nostro valore”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto questo pomeriggio in sala stampa per tenere la consueta conferenza di vigilia. Il tecnico orobico, come riporta il canale web ufficiale della società, ha cosi presentato la trasferta di Firenze:

“Come sempre scenderemo in campo per fare il massimo ma siamo consapevoli che di fronte avremo un’ottima squadra, giovane, veloce e aggressiva. Sarà una partita significativa per capire dove possiamo arrivare”.

La trasferta di Firenze aprirà un mini-ciclo di partite prima della sosta che vedrà i nerazzurri affrontare in rapida successione Fiorentina, Lione e Juventus: “Siamo in un momento positivo, attorno a noi c’è entusiasmo, la squadra sta bene, ha fiducia e sta giocando con l’atteggiamento giusto. In questo momento ci sono le migliori condizioni per affrontare le prossime tre partite. Vogliamo cercare di far continuare questo momento”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO