Astori: “Scoccia giocare bene e perdere. Il gol è colpa di tutti, non di un singolo”
Ai microfoni di Radio Bruno le parole di Davide Astori: "Mi scoccia fare una buona partita e perdere. Eravamo consapevoli di ottenere un risultato. Dobbiamo capire che a volte non basta il 100%. Questa partita ci darà qualcosa per le prossime. Il gol? Quando si subisce è colpa di tutti, non solamente di uno. Le sconfitte? Abbiamo perso contro Inter e Juventus fuori casa, in casa non meritavamo il ko. Lo spirito giusto è quello di Sportiello che va in area a saltare, quello di Simeone che rincorre Dybala, quello di Biraghi in uno contro uno sempre contro Cuadrado. Tutti hanno fatto bene. Atalanta? Dobbiamo essere bravi. Ci mancherà Badelj ma abbiamo i giocatori per rimpiazzarlo. Giochiamo in casa noi e dobbiamo far vedere la differenza".
Pioli: “Abbiamo lottato, c’è rammarico. Il gol subito…”
Ai microfoni di Sky Sport arrivano le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli: “Siamo una squadra che deve provare a giocare la palla. Se abbiamo fatto un errore, aldilà del gol preso in cui potevamo fare meglio, è stato nella gestione della sfera del primo tempo. Abbiamo concesso poco, sbagliando gestioni semplici in cui potevamo prendere campo. Ma se penso alla prima di campionato, rispetto a quello che ho visto oggi… Il gol? Secondo me due difensori su tre non erano piazzati bene, abbiamo subito la rete nonostante avessimo superiorità numerica nel mezzo. Peccato, si possono subire gol dalla Juve dopo un dribbling o dopo un gran tiro, ma su queste situazioni dobbiamo migliorare. Abbiamo lottato e stretto i denti, inoltre abbiamo avuto una buona occasione in inferiorità numerica. Un po’ di rammarico deve esserci. Sapevo che la Juve costruiva con due mediani, per questo abbiamo accentrato Benassi e Veretout. Senza palla dobbiamo contrapporci bene con gli avversari. Abbiamo sbagliato troppi passaggi semplici nel primo tempo, sviluppando meglio avremmo potuto avere occasioni migliori. La Juventus? Hanno talmente tante soluzioni che controllarle tutte è molto difficile. Sono una grande squadra. La crescita dei ragazzi si vede, ora vogliamo anche qualche punto”.
Ancora Pioli: “C’è rammarico, crescita evidente. Manca qualcosa per competere con le ‘grandi’”
L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato la gara ai microfoni di Premium Sport: “C’è rammarico, abbiamo avuto occasioni in superiorità numerica, sarebbe stato un bel premio. Chiesa? ha grandissime qualità, dinamismo, velocità, ma l’avversario era forte, ci sta di perdere un duello con Asamoah. Forse nel primo tempo non ha trovato la posizione giusta. ha avuto un disturbo allo stomaco nel primo tempo ma la cosa si è risolta. partita tosta contro un avversario forte. Espulsione? Non contesto, rimanere in dieci per noi è stata una situazione molto svantaggiosa. La decisione è quella, io devo pensare a far crescere la squadra, la crescita è evidente se guardiamo la partita contro l’Inter. Manca qualcosa per avversari di questa caratura ma sufficienti per fronteggiare avversari di minore valore”.
Il tecnico ha poi aggiunto in sala stampa: “Laurini? Aveva un problema a un polpaccio, una contrattura. Uscito per questo. Non è un cambio però che determina il risultato. Vogliamo tornare a fare risultati positivi, ma non possiamo essere soddisfatti perché volevamo ottenere il risultato e abbiamo dimostrato di poterlo ottenere. Ci manca cattiveria in fase conclusiva. Atalanta? Avversario tostissimo. Bernardeschi? Ci siamo salutati a fine gara ma, di concreto, non è mai stato un mio giocatore. Attenzione sui miei, stanno dimostrando di avere dei buoni numeri. Questa squadra mi piace e mi piace allenarla”.