Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna  (Read 182 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« on: 09/16/17, 23:47 »
Biraghi: “Non poniamoci limiti, siamo una squadra forte”
Al termine della gara contro il Bologna, arrivano le parole del giocatore della Fiorentina Biraghi: "Il nostro obiettivo era quello di dare continuità e vincere, il Franchi dovrà essere il nostro fortino, i tifosi sono il nostro uomo in più. Adesso testa alla gara con la Juve, che è una partita fondamentale. Vittorie come quelle di Verona sono rare, oggi invece abbiamo dimostrato di essere in grado di vincere anche soffrendo, non solo dominando dall’inizio alla fine. La gara di Torino? So bene quanto sia importante, sicuramente non partiamo sconfitti: noi arriviamo da due risultati positivi, siamo una squadra molto forte, anche se nuova”.

Pezzella: “Gol modo migliore per festeggiare la convocazione in nazionale. La Juventus…”
Il difensore della Fiorentina, German Pezzella, autore del gol del 2-1, ha parlato così in zona mista: “Sono contento di esser stato convocato in nazionale, segnare il gol vittoria era il modo migliore di festeggiare. Era importante vincere davanti ai nostri tifosi. Passarella? Daniel è una persona importante per la Fiorentina e per il nostro Paese. La Juventus? E’ un rivale difficile, noi pensiamo di partita in partita. Dybala e Huguain? Sono grandi giocatori, sarà una serata difficile per me. Dobbiamo lavorare di squadra per affrontare gare del genere”.

Chiesa: “Vittoria meritata. Gol simile a quello di mio padre”
Federico Chiesa ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria ottenuta dalla sua Fiorentina contro il Bologna: “Il Bologna ha fatto un gran primo tempo, ma noi siamo stati squadra per 95’ e abbiamo meritato questa vittoria. Il gol ripaga il duro lavoro. È un gol molto simile a quello di mio padre, sono felice per questo. Allenamento dopo allenamento cresciamo, siamo sempre più squadra e lo abbiamo dimostrato. Il settimo posto? Noi pensiamo alla partita di mercoledì, non alla classifica. Sono entusiasta di giocare in questa squadra, sono felicissimo di essere rimasto qui a Firenze”.

Pioli: “Soddisfatto del risultato. Chiesa? Ascolta poco cosa succede intorno a lui”
A Premium Sport le parole del mister Stefano Pioli: “Il risultato fa piacere, abbiamo sofferto all’inizio del campionato e dobbiamo dare continuità di risultati. Domenica scorsa il risultato si è sbloccato subito, oggi il Bologna si è chiuso bene. Abbiamo mantenuto i nostri ruoli, ho visto grande determinazione in campo. Chiesa? E’ un ragazzo giovane e bravo, ascolta poco quello che si dice intorno a lui. Ha tanti margini di miglioramento. Sicuramente sei squadre sono più forti di tutte le altre ma nessuno può sapere come andrà a finire il campionato. Abbiamo buone qualità, ogni singola partita può vederci protagonista. Ora è difficile pensare a dove possiamo arrivare. Mantenendo questo spirito possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Chiesa può ancora migliorare ancora. Non c’erano dubbi sulla sua permanenza, abbiamo lavorato su di lui. Sapevamo che avremo cambiato tanto, era finito un ciclo. Noi però siamo contenti, io sono felice dei giocatori arrivati che sono tutti entusiasti di lavorare insieme. In più sono rimasti giocatori importanti. Abbiamo buoni giocatori con grandi caratteristiche. Pezzella e Gil Dias stanno tenendo il livello di un campionato difficile come la Serie A. Oggi a volte abbiamo forza un po’ troppo, ci è mancata lucidità in qualche occasione perché avevamo troppa voglia di sfondare. Ma è una buona situazione sulla quale lavorare. Difficilmente vinceremo di nuovo 0-5, dobbiamo saper soffrire perché le nostre vittorie arriveranno così”.

A Sky aggiunge: “Alleno una squadra che ha talento. Che non può essere pronta e che non so quando lo sarà. Abbiamo elementi duttili. Badelj? E’ un giocatore di spessore, di livello alto. Sono molto felice e può aiutarci a crescere. Chiesa ha la testa sulle spalle, può migliorare tanto come possiamo farlo tutti noi”.

Ancora Pioli: “Difficile vincere 5-0 di nuovo, dobbiamo imparare a soffrire”
Al termine della gara contro il Bologna, arrivano in sala stampa le parole del tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli: "La maggior parte delle partite saranno complicate come quella di oggi. Abbiamo trovato difficoltà, una squadra che ha chiuso molto bene gli spazi. Abbiamo perso un po’ di lucidità, ci hanno chiuso dentro al campo. Nel secondo tempo gli abbiamo aperto gli spazi. Tanti marcatori? Mi piace, abbiamo giocatori che possono essere pericolosi anche sulle palle inattive, come Pezzella. In partite come queste, senza spazi, le palle inattive sono un’ottima soluzione. Abbiamo mostrato qualità e voglia di ottenere risultati. Sarà difficile fare altri 5-0, dovremo soffrire spesso. Il mio comportamento in partita? Vivo di passioni, di stare insieme ai miei giocatori. Le partite per me saranno sempre così. Ben vengano questo tipo di situazioni. Vedo una squadra che sta portando avanti una certa identità di gioco. Siamo solamente all’inizio però, abbiamo ampi margini di miglioramento. Siamo sulla buona squadra ma in molte situazioni possiamo migliorare. Abbiamo commesso un’ingenuità sull’1-0. Se lo avessi tenuto avremmo avuto quegli spazi che ci sono mancati nel primo tempo. Da domattina si pensa alla Juve, con grande concentrazione. Le emozioni le capirò quando arriveremo lì. L’aspetto positivo è la voglia della squadra di superare le difficoltà, e questo è importante per una squadra che sta crescendo. Non abbiamo smesso di crederci e di giocare. L’aspetto negativo è quello di aver subito gol. Lì qualcosa abbiamo sbagliato. Alla fine oggi ci è andata bene, in futuro potrebbe finire diversamente. Dentro la nostra prestazione ci sono state cose positive e altre negative. Alcuni giocatori stanno crescendo. I tre centrali dietro? E’ stata la partita che mi ha portato a questa scelta. Nei minuti finali ci facevano bene centimetri in più. Abbiamo quattro difensori centrali forti. In futuro anche questa può essere una soluzione anche questa".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« Reply #1 on: 09/16/17, 23:49 »
Donadoni: “Chiesa ha una fame agonistica importante. Poco intraprendenti in fase offensiva”
L’allenatore del Bologna Roberto Donadoni ha parlato così in conferenza stampa dopo la gara del Franchi contro la Fiorentina: “Su Chiesa potevamo essere più aggressivi, ma ha segnato un gol eccezionale. Il secondo gol è stato un colpo anche un po’ fortuito, ma il calcio è fatto di queste cose. Abbiamo reagito, abbiamo colpito il palo con Palacio che ha fatto una prestazione di spessore e qualità. Nella prima parte siamo stati compatti, ma poco intraprendenti in fase offensiva, abbiamo sbagliato passagi troppo semplici. La Fiorentina ha avuto 2-3 chance e ha segnato due gol. Helander ha fatto una buona prestazione, chi è entrato ha fatto bene, anche perché all’ultimo si sono fatti male dei giocatori. Di Francesco oggi non sarebbe nemmeno dovuto scendere in campo, avrebbe giocato Krejci, ma poi si è infortunato. Verdi ci ha provato, nella quantità di giocate ci può stare che uno sbagli, non va bene quando uno non ci prova. Stasera Palacio ha fatto la differenza nelle sue giocate, ha avuto tre occasioni da gol: la prima l’ha messa fuori, la seconda l’ha messa dentro, la terza ha colpito il palo. Quando la palla ce l’ho, devo fare male, non me ne devo liberare. Destro? Non stava bene, conto di averlo in perfette condizioni martedì. Non si va in campo quando non si è al cento per cento. Abbiamo bisogno che tutti stiano bene. Maietta? Vedremo domani e lunedì. De Maio? Sono più fiducioso su di lui. La cosa importante è che, chi entra, faccia la sua parte. Pensavo di inserire Donsah, ma poi si è fatto male Masina. Ci sono state delle situazioni forzate in queste prime gare e questo non è un vantaggio. Chiesa? Quando gli avversari hanno giocatori forti, bisogna ragionare di squadra. Ha una fame agonistica importante che fa la differenza”.

Palacio: “Bene la Fiorentina, ma il Bologna non si è tirato indietro. Sconfitta immeritata”
Così Rodrigo Palacio al termine della gara persa 2-1 contro la Fiorentina: “Non meritavamo di perdere, il Bologna ha disputato una buona partita. Rialziamo la testa subito però, perché martedì c’è l’Inter; ritroverò tanti amici ma farò di tutto per dare una mano e fare risultato. Peccato per quel palo, sono arrabbiato perché con una buona Fiorentina il Bologna non si è tirato indietro, e anzi ha messo in campo grande forza di volontà. Da parte mia, come ho sempre fatto in carriera, darò tutto in ogni occasione. Sono molto stanco dopo queste partite ravvicinate ma ho bisogno di giocare, mi serve la continuità, mi sto allenando forte perché devo recuperare il divario fisico con i miei compagni che a differenza mia hanno svolto l’intera preparazione”.

Taider: “Gara alla nostra portata, la Fiorentina non ha avuto grandi occasioni”
Il centrocampista del Bologna Saphir Taider ha detto la sua sulla sconfitta del Franchi ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: “Quella di stasera era una partita alla nostra portata. Abbiamo subito gol, è vero, ma siamo anche riusciti a reagire subito. Poi il 2-1 viola è arrivato nel nostro momento migliore. La Fiorentina non ha avuto grandi occasioni, noi siamo sempre stati in partita e non abbiamo mollato fino alla fine. È un peccato. Palacio? Ha ancora tanta voglia di giocare, questo è l’importante. Ci aiuta molto, si sacrifica sempre per la squadra. È un esempio per noi giovani, ci sarà utile nel corso della stagione”.
« Last Edit: 09/17/17, 02:49 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« Reply #2 on: 09/16/17, 23:49 »
Passarella: “Devo tornare più spesso al Franchi, come da spettatore la Fiorentina non ha mai perso”
L’ex viola Daniel Passarella, presente al Franchi per Fiorentina-Bologna, ha parlato così a Violachannel.tv: "Sono contento per il gol di Pezzella, ha fatto bene oggi. Pioli? Conosce Firenze visto che ci ha giocato, è una cosa positiva, diamogli tempo di lavorare perché ha una buona squadra. Devo tornare più spesso a Firenze, con me da spettatore la Fiorentina non ha mai perso".

Ha poi aggiunto a Radio Bruno: "Il gol di Pezzella ssomiglia a quello che segnai alla Juve nel 1985. E’ un bravo giocatore. Cerco sempre di venire a Firenze almeno 2-3 volte. Il mio gol più bello in viola. Quello fatto di punizione a Torino contro la Juventus. Pioli? Non lo conosco, ma Antongoni mi ha parlato bene di lui. Se la Fiorentina andrà in Europa? Credo di sì".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« Reply #3 on: 09/17/17, 00:39 »
Pioli:"Soddisfatto del risultato,dobbiamo ancora crescere"

La conferenza di mister Pioli dopo la vittoria sul Bologna

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« Reply #5 on: 09/17/17, 00:44 »
Biraghi dopo il Bologna

Le parole del difensore viola dalla zona mista del Franchi.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-16-09-2017_21-37-44_biraghi-dopo-il-bologna.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« Reply #6 on: 09/17/17, 02:44 »
VIDEO VN – Biraghi: “La Juve? Sulla carta sono più forti ma non partiamo sconfitti”

Le parole del difensore viola nel post gara di Fiorentina-Bologna


Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Bologna
« Reply #7 on: 09/17/17, 02:45 »
VIDEO VN – Biraghi: “Biraghi: “Dimostrato di saper vincere soffrendo. Testa a mercoledì per una gara importante”

Le dichiarazioni del difensore della Fiorentina dopo la partita vinta contro il Bologna


Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task