Author Topic: Verso Macedonia ed Albania  (Read 2311 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso Macedonia ed Albania
« Reply #8 on: 09/30/17, 16:41 »
Ecco i convocati di Ventura: c’è Astori, non Chiesa. L’elenco completo

Mettere al sicuro il 2° posto del Gruppo G per garantirsi l’accesso al play off Mondiale e migliorare il ranking attuale per affrontare da testa di serie il sorteggio degli spareggi: è questo il duplice obiettivo della Nazionale di Ventura

Mettere al sicuro il 2° posto del Gruppo G per garantirsi l’accesso al play off Mondiale e migliorare il ranking attuale (17° posto) per affrontare da testa di serie il sorteggio degli spareggi in programma il prossimo 17 ottobre a Zurigo: è questo il duplice obiettivo della Nazionale nelle ultime due gare del girone di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA con Macedonia (6 ottobre, Stadio ‘Olimpico – Grande Torino’ di Torino – ore 20.45 diretta Rai 1) e Albania (9 ottobre, ‘Loro Borici Stadium’ di Scutari – ore 20.45 diretta Rai 1).

Il Ct Gian Piero Ventura ha convocato per le due sfide 25 Azzurri, che si raduneranno domani sera presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano: torna a vestire la maglia azzurra Simone Verdi, che ritrova la Nazionale dopo aver fatto il suo esordio in occasione dell’amichevole con l’Olanda dello scorso 28 marzo.


#Nazionale🇮🇹
Gli #Azzurri convocati per le gare di #EuropeanQualifiers #Wc2018 vs #Macedonia🇲🇰 e #Albania🇦🇱
#VivoAzzurro #ItaMac #AlbIta

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso Macedonia ed Albania
« Reply #9 on: 10/01/17, 14:20 »
Chiesa, la Nazionale resta un sogno. Il ct Ventura lo aspetta a novembre

Ventura, che già aveva il nome di Chiesa sul suo taccuino, potrebbe puntare sull’esterno della Fiorentina in occasione della prossima chiamata

Anche La Nazione parla della mancata convocazione di Federico Chiesa in Nazionale maggiore. Il ct Ventura non ha inserito il nome del giovane attaccante viola nella lista dei convocati per le sfide dell’Italia contro Macedonia e Albania. Chiesa, dunque, rimane – almeno per adesso – uno dei punti di riferimento essenziali per l’Under 21, anche se il suo sbarco nella Nazionale “dei grandi” potrebbe essere solo questione di ore.

In pratica, Ventura, che già aveva il nome di Chiesa sul suo taccuino, potrebbe puntare sull’esterno della Fiorentina in occasione della prossima chiamata (a metà novembre) e poi prendere in considerazione il giocatore in occasione delle selezioni (dopo, ci si augura, aver conquistato la partecipazione alla manifestazione) per completare la rosa dei giocatori da inserire nella lista del Mondiale di Russia.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso Macedonia ed Albania
« Reply #10 on: 10/01/17, 18:37 »
Astori ViolAzzurro: la convocazione è ufficiale

C'è Davide Astori a difendere i colori 'ViolAzzurri' nelle prossime sfide della Nazionale. La convocazione è arrivata nel primo pomeriggio mentre la squadra era in partenza per Verona.

Ecco il comunicato FIGC:
 
Venticinque convocati per le gare con Macedonia e Albania, torna Simone Verdi
Mettere al sicuro il 2° posto del Gruppo G per garantirsi l’accesso al play off Mondiale e migliorare il ranking attuale (17° posto) per affrontare da testa di serie il sorteggio degli spareggi in programma il prossimo 17 ottobre a Zurigo: è questo il duplice obiettivo della Nazionale nelle ultime due gare del girone di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA con Macedonia (6 ottobre, Stadio ‘Olimpico – Grande Torino’ di Torino - ore 20.45 diretta Rai 1) e Albania (9 ottobre, ‘Loro Borici Stadium’ di Scutari - ore 20.45 diretta Rai 1).
 
Il Ct Gian Piero Ventura ha convocato per le due sfide 25 Azzurri, che si raduneranno domani sera presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano: torna a vestire la maglia azzurra Simone Verdi, che ritrova la Nazionale dopo aver fatto il suo esordio in occasione dell’amichevole con l’Olanda dello scorso 28 marzo.
 
ITALIA-MACEDONIA. L’Italia torna a Torino per la 37a volta, ad un anno esatto di distanza dall’ultima uscita (l’1-1 con la Spagna dell’ottobre scorso), ma spostandosi dallo ‘Juventus Stadium’ allo ‘Stadio Olimpico - Grande Torino’, dove l’ultimo precedente risale al 2009 (successo per 2-0 con la Bulgaria). Il capoluogo piemontese ospiterà, nei giorni precedenti la gara, una serie di iniziative nell’ambito del programma ‘Città Azzurra’, promosso dalla FIGC e dal Comune di Torino con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi della Nazionale, affermare i valori positivi dello sport e promuovere l’attività calcistica di base. Con l’occasione, la Nazionale, che si fermerà a Torino anche in preparazione della successiva trasferta a Scutari, sosterrà un allenamento anche allo ‘Stadio Filadelfia’, l’impianto dove si è compiuta la leggenda granata, appena ristrutturato.
 
ALBANIA-ITALIA. Gli Azzurri chiudono il girone di qualificazione a Scutari in una gara storica: sarà l’800a partita della Nazionale italiana nella storia e al tempo stesso sarà la prima volta in Albania dopo i due precedenti giocati negli ultimi anni in Italia. Di fronte, ci sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano e della Nazionale: Christian Panucci, che nel luglio scorso ha raccolto l’eredità di Gianni De Biasi sulla panchina albanese. Sarà la 14a volta che l’Italia affronta un’avversaria guidata da un tecnico italiano: dopo Foni (Svizzera, 2 volte), Trapattoni (Irlanda, 4), Ghedin (Malta, 4), Zaccheroni (Giappone, 1) e De Biasi (Albania, 2), sarà appunto la volta di Panucci, che in Azzurro vanta 57 presenze, 4 reti oltre a 2 titoli Europei conquistati con l’Under 21.
 
L’elenco dei convocati
 
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);
 
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea);
 
Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Marco Parolo (Lazio), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
 
Esterni: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Verdi (Bologna);
 
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).
 
Il programma della Nazionale
 
Domenica 1° ottobre
Entro le ore 24.00 raduno presso il CTF di Coverciano
 
Lunedì 2 ottobre
h.  13.40 Conferenza stampa presentazione nuovo Sponsor
a seguire Conferenza stampa del CT
h.  16.00 Allenamento (aperto alla stampa i primi 15 m.)
 
Martedì 3 ottobre
h.  13.45 Incontro con la stampa (calciatori)
h.  16.30 Allenamento (aperto alla stampa i primi 15 m.)
 
Mercoledì 4 ottobre
h.  13.45 Incontro con la stampa (calciatori)
h.  16.30 Allenamento (aperto alla stampa i primi 15 m.)
 
Giovedì 5 ottobre
h.  10.00 Allenamento MD-1  (aperto alla stampa i primi 15 m.)
h.  16.20 Partenza da Firenze per Torino
h.  17.45 Walk Around
h.  18.00 Conferenza stampa del CT e 1 calciatore allo Stadio Olimpico Grande Torino
 
Programma della Macedonia MD-1 (Stadio Olimpico Grande Torino)
h.  10.00 Allenamento MD-1 allo Stadio Olimpico Grande Torino (aperto alla stampa i primi 15 m.)
h.  17.00         Conferenza stampa del CT e 1 calciatore
 
Venerdì 6 ottobre
h.   20.45        ITALIA-MACEDONIA Al termine incontro con la stampa
 
Sabato 7 ottobre
h.  17.00 Allenamento presso lo Stadio Filadelfia (aperto alla stampa)
 
Domenica 8 ottobre
h.   10.00 Allenamento MD-1 presso la Sisport (aperto alla stampa i primi 15 m.)
h.  15.45 Partenza da Torino per Tirana
h.  17.40 Arrivo del volo a Tirana e trasferimento allo Stadio Loro-Boriçi di Scutari (circa 1h 30m)
h.  19.30 Walk Around
 h.  20.00 Conferenza stampa del CT e 1 calciatore allo Stadio Loro-Borici
 
Lunedì 9 ottobre                                                   
h.   20.45      ALBANIA-ITALIA

Al termine incontro con la stampa e trasferimento all’aeroporto di Tirana per volo su Roma e Milano
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso Macedonia ed Albania
« Reply #11 on: 10/02/17, 00:01 »
Ventura sostituisce Belotti e Verratti

Due cambi nelle convocazioni azzurre per i match con Macedonia e Albania

Belotti, uscito malconcio dalla gara con il Verona di oggi, non potrà essere convocato per il doppio impegno della Nazionale. Stesso destino anche per Verratti. Il CT Ventura ha così deciso di correre ai ripari, chiamando in loro sostituzione Niccolò Barella del Cagliari e Roberto Inglese del Chievo, attaccante oggi in campo nel vittorioso 2-1 contro la Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso Macedonia ed Albania
« Reply #12 on: 10/02/17, 15:21 »
Ventura: “Una catastrofe non andare al Mondiale. Chiesa? Monitoriamo tanti giocatori”

Il ct Gian Piero Ventura ha presentato in sala stampa le prossime due gare contro Albania e Macedonia: “Se Malagò dice che sarebbe una tragedia non andare al Mondiale, io dico che sarebbe una catastrofe. Ho chiesto un anticipo di tre giorni quest’estate ed è scoppiata una guerra parlamentare. Saranno la federazione o la Fifa a dover prendere in esame la proposta di Sarri sul concedere un periodo esclusivo alle nazionali. Chiesa? Noi in realtà stiamo monitorando un’infinità di giocatori, anche Criscito, Sansone, Balotelli”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso Macedonia ed Albania
« Reply #13 on: 10/02/17, 19:32 »
Astori in campo a Coverciano con la Nazionale azzurra di Ventura

Le immagini dal Centro Tecnico Federale di Coverciano.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-02-10-2017_17-39-36_astori-in-campo-a-coverciano-con-la-nazio.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso Macedonia ed Albania
« Reply #14 on: 10/02/17, 22:52 »
La Nazionale si rifà… il look. Presentato il nuovo logo dell’Italia

A pochi giorni da Italia-Macedonia, ecco il nuovo logo degli Azzurri

Novità grafica in casa Azzurri: in vista della prossima sfida con la Macedonia, valida come penultima gara del girone di qualificazione a Russia 2018, la Nazionale ha presentato oggi a Roma il nuovo logo che sarà sulle maglie già venerdì in occasione della partita. Il sito ufficiale della FIGC riporta anche le prime considerazioni del presidente Carlo Tavecchio: “Il percorso di rinnovamento iniziato tre anni fa si completa e ora guardiamo il futuro valorizzando la storia. Nel nuovo logo sono più visibili le quattro stelle dei trionfi mondiali perché sono un orgoglio per tutto il Paese”.

La nuova variazione è stata presentata anche sulla Mole Antonelliana di Torino, come testimonia il tweet del profilo ufficiale della Nazionale.


Nazionale Italiana

@Vivo_Azzurro
La #MoleAntoneliana di #Torino si illumina con il nuovo logo della #FIGC 🇮🇹! ⭐️⭐️⭐️⭐️⚽️
Venerdì #ItaliaMacedonia 🇮🇹🇲🇰

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso Macedonia ed Albania
« Reply #15 on: 10/03/17, 12:41 »
Situazione disciplinare Gruppo “G”: 3 squalificati nella Macedonia, prossima avversaria dell’Italia

Tutti i diffidati e gli squalificati del gruppo dell’Italia

QUALIFICAZIONI MONDIALI – SITUAZIONE DISCIPLINARE GRUPPO “G”

GIOCATORI SQUALIFICATI PER LA PROSSIMA GARA (9° giornata):
KUKELI (Albania); COHEN (Israele); ROSHI, MAVRAJ e RISTEVSKI (Macedonia); BUSQUETS (Spagna)

——————————————————————————————————

GIOCATORI DIFFIDATI PER LA PROSSIMA GARA (9° giornata):
HYKA, LLULLAKU, HAKA,VESELI, MEMUSHAJ, BASHA, LILA (Albania)
BITTON, TIBI, SAHAR, BUZAGLO, DASA (Israele)
BONAVENTURA, IMMOBILE, VERRATTI (Italia)
KAUFMANN, HASLER, YILDIZ, BURGMEIER, FRICK, JEHLE, GOPPEL, QUINTANS, WIESER, MALIN (Liechtenstein)
STJEPANOVIC, ZHUTA, SPIROVSKI, PETROVIKJ, NESTOROVSKI, MOJSOV, SIKOV, PANDEV, MUSLIU, BARDI (Macedonia)
PIQUE’, VITOLO, RAMOS, DIEGO COSTA, THIAGO ALCANTARA, JORDI ALBA, SILVA (Spagna)

LE GARE DEL 9° TURNO (6 ottobre 2017):
– Italia-Macedonia
– Spagna-Albania
– Lichtenstein-Israele

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task