Author Topic: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 0:5  (Read 1471 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 0:5
« Reply #80 on: 09/11/17, 16:38 »
FOTO – Biraghi: “Avanti così”

Il post di Biraghi sul profilo Instagram

http://www.violanews.com/news-viola/foto-biraghi-avanti-cosi/

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 0:5
« Reply #81 on: 09/11/17, 16:40 »
Nucera (Sky Sport): “Buon lavoro di Corvino sul mercato. Pioli… “

Antonio Nucera, giornalista che ieri ha raccontato Verona-Fiorentina per Sky Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno: “Mi pare che piano piano Pioli stia prendendo in mano la situazione. Sono arrivati i giocatori giusti. Ora serve tempo per trovare una fisionomia precisa di squadra, che sta comunque già prendendo forza. La partita contro il Bologna può portare altri tre punti per la Fiorentina. I viola non hanno particolari punti deboli, Corvino ha fatto un buon lavoro sul mercato.

La strada è quella giusta, ma siamo solo all’inizio di un cammino lungo otto mesi. Non credo che Pioli si aspettasse una risposta così squillante. Ho visto grandi motivazioni su un campo non facile come quello di Verona. L’impatto fisico della squadra è stato di un certo livello. Per capire dove potrà arrivare in campionato questa Fiorentina è necessario prima affrontare le prime 5-6 in classifica. Questa squadra può fare un percorso simile a quello fatto dall’anno scorso dall’Atalanta”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 0:5
« Reply #82 on: 09/11/17, 16:41 »
Fiorentina squadra da corsa, batte tutti nella terza giornata

Oltre la vittoria, anche un record podistico per la Fiorentina di Pioli

La Fiorentina a Verona non solo ha conquistato una squillante vittoria, ma è stata la squadra che ha corso più di tutte nella terza giornata di Serie A. Per i viola ben 113,221 chilometri percorsi. Alle sue spalle il Milan sconfitto all’olimpico con 112,505 chilometri con la vincente Lazio terza a 111,669 km.

Per maggiori dettagli su dati di giornata e media generale potete consultare la notizia completa su www.numericalcio.it

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 0:5
« Reply #83 on: 09/11/17, 16:45 »
Veretout, cuore e destro educato: la Fiorentina ha un nuovo leader

In poco tempo Veretout si è preso il centrocampo della Fiorentina. L’affiatamento con Badelj è già buono. Il francese garantisce gamba, qualità e tiri da lontano, “arma” importante soprattutto contro le squadre chiuse

Una “diga” dai piedi educati. In due parole: Jordan Veretout. Al Bentegodi il francese si è messo in luce con una prestazione di quantità e qualità. Condita da un gol meraviglioso: palla all’incrocio dei pali su punizione battuta da oltre venti metri. Un gesto tecnico di pregevole fattura come pochi se ne vedono in Serie A.

In poco tempo il classe 1993 si è preso il centrocampo della Fiorentina, diventando un punto fermo della squadra di Pioli. Vietato farsi trasportare da facili entusiasmi vista la modestia del Verona, ma non si può non sottolineare l’importanza di Veretout nella formazione gigliata. L’affiatamento con Badelj è già buono, nonostante i due giochino insieme da poco tempo. Il transalpino – bravo sia nel creare che spezzare il gioco – garantisce gamba, dinamicità, aggressività e, come scritto sopra, qualità. La rete di ieri, un vero e proprio cioccolatino, rientra in quest’ultima categoria.

La tecnica c’è eccome, così come il tiro da lontano. Contro l’Inter solo il palo gli evitò la gioia del gol, al Bentegodi, prima di entrare nel tabellino dei marcatori nella ripresa, ha “rischiato” di “far venir giù” il settore ospiti con un bolide dalla lunga distanza deviato in angolo da Nicolas. Senza dimenticare il mancino vincente al Bernabeu contro il Real Madrid. Le conclusioni da fuori area possono diventare un’arma importante per la Fiorentina, soprattutto contro squadre chiuse. Si può dire che, su questo aspetto, Veretout ha “sostituito” Vecino. Forse addirittura in meglio visto che spesso la mira dell’uruguaiano lasciava a desiderare.

La sensazione è che possa diventare fin da subito un beniamino dei tifosi. L’esame di Verona è stato superato a pieni voti. Serviranno prove più difficili per capire la reale forza di Veretout e della Fiorentina in generale. Intanto, però, è giusto godersi i primi tre punti del campionato e un Jordan sugli scudi.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 0:5
« Reply #84 on: 09/11/17, 16:46 »
Mi fa volare… con i piedi per terra

La vittoria di Verona è un’esplosione di gioia per chi da un bel po’ di mesi a questa parte è stato costretto ad andare avanti a pane e rospi

Al diavolo il cielo grigio di Firenze, al diavolo il lunedì. Quello di oggi è finalmente un buongiorno per tutti gli sportivi di fede viola. Un’esplosione di gioia per chi da un bel po’ di mesi a questa parte è stato costretto ad andare avanti a pane e rospi. Lo stesso entusiasmo che ieri ha pervaso spirito e volto dei giocatori della Fiorentina, per cinque intensissime volte. Esultanze smodate (nel senso positivo del termine), di quelle che fanno bene agli occhi tanto quanto al cuore. Sono gli effetti della terapia Pioli. Pacchetto comprendente anche quel lungo abbraccio tra lo stesso mister gigliato e Chiesa (LEGGI): quando un cambio non è solo l’occasione per rinsaldare i meccanismi del campo, ma anche e soprattutto quelli di un rapporto sempre più forte.

E poco importa se il Verona visto ieri è poca roba, perché se di questi tempi non si trova soddisfazione per uno 0-5, forse è il caso di farsi qualche domanda… Oggi è giusto sorridere, al di là di tutte le altre considerazioni che si possono fare su una squadra con dei limiti strutturale evidenti. Senza farsi illusioni, ma con la consapevolezza di poter puntare nuovamente su un gruppo vero, unito e con le idee ben chiare. Perché quel patrimonio di abnegazione e buona volontà visto in campo anche contro Inter e Sampdoria, rischiava di andare perduto senza il conforto dei risultati. È andata bene, anzi, è andata come Pioli ed i suoi ragazzi hanno voluto fortemente, fin dai primi minuti di gara. Piedi per terra, sì, ma testa alta e sorriso di ordinanza stampato in volto. Almeno per oggi.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 0:5
« Reply #85 on: 09/11/17, 16:48 »
Agostinelli a VN: “Fiorentina perfetta, impressionato da Veretout. Il progetto… “

Ieri è arrivata la prima vittoria stagionale della Fiorentina contro il Verona. Un 5-0 netto, commentato anche da Andrea Agostinelli per Premium Sport. Violanews.com ha intervistato in esclusiva proprio il tecnico:

Il 5-0 parla da solo, ma la Fiorentina è stata davvero perfetta?

“Ho visto una Fiorentina perfetta, non ha sbagliato nulla. Al di là dell’aspetto tecnico e tattico è la voglia dal primo minuto di riuscire a vincere a tutti i costi la partita la partita. Ovviamente in un 0-5 ci sono i demeriti dell’avversario, ma mi sembra che questa squadra con Pioli stia piano piano migliorando con tutti i cambiamenti che ci sono stati. Mi ha fatto veramente una grande impressione: oltre a vincere ha fatto una partita spettacolare”.

Quanto merito di Pioli c’è nella vittoria di ieri?

“C’è tantissimo merito di Pioli. Già a Milano avevo visto la partita con l’Inter, che la Fiorentina globalmente non ha giocato bene. Nel secondo tempo però poteva addirittura raddrizzare il risultato. E’ una squadra in fase di evoluzione con tutti giocatori nuovi e arrivati da pochi giorni. In gran silenzio la Fiorentina sta piano piano migliorando. Credo che con il tempo e la pazienza il lavoro di Pioli e Corvino possa essere importante”.

Più meriti della Fiorentina o demeriti del Verona?

“Inizialmente ci sono stati grandi i meriti della Fiorentina. Non guardo solo il 5-0, guardo il primo quarto d’ora, 2-0 e come ha giocato. Poi dopo il 5-0 dopo essere in doppio vantaggio dopo 10′ può anche venire. Quello che conto sono i primi minuti, dove la squadra viola ha dominato e ha messo il sigillo in questa partita. Poi potevano essere 4 o 5, non era quello il problema”.

C’è un giocatore viola che l’ha impressionato in particolar modo?

“Veretout. Lo avevo già visto a Milano, con il Verona ha fatto gol su punizione. È un giocatore molto interessante. E sono sempre più entusiasmato da Chiesa, che non sta solo migliorando nei movimenti palla al piede, che sono una sua qualità, ma anche imparando a tagliare il campo e far male alle squadra avversarie. Chiesa è un giocatore che Pioli saprà migliorare e lo porterà direttamente in Nazionale”.

Dove può arrivare questa Fiorentina in campionato?

“Ancora è presto. Una partita o i primi tre punti non possono far testo. Oggi come oggi faccio fatica a togliere le milanesi dal terzo-quinto posto. Penso sia meglio che la Fiorentina segua i suoi tempi. Non so se con l’arrivo di Thereau ha ancora l’età media più bassa, ma credo che il progetto fatto da Corvino e appoggiato da Pioli e Antognoni possa dare soddisfazioni”.

Ruggero Rogasi
@RuggeroRogasi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 0:5
« Reply #86 on: 09/11/17, 16:49 »
La manita di Verona strillata da David Guetta (mp3)

Il racconto delle reti segnate dalla Fiorentina a Verona ieri pomeriggio


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: HELLAS VERONA - ACF FIORENTINA 0:5
« Reply #87 on: 09/11/17, 17:06 »
FOTO – Gil Dias condivide sui social la gioia di un gol “memorabile”

L’esterno portoghese ha segnato ieri il quinto gol della Fiorentina contro il Verona

All’indomani della prima vittoria e soprattutto del primo gol segnato con la maglia della Fiorentina, questa è la gioia social di Gil Dias. Ecco qui sotto il suo post su instagram:

http://www.violanews.com/social/foto-gil-dias-condivide-sui-social-la-gioia-di-un-gol-memorabile/

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO