Author Topic: Il calendario della Fiorentina: si parte da Verona  (Read 561 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Il calendario della Fiorentina: si parte da Verona

Sarà Verona – Fiorentina la prima gara della Stagione 2017/18. La difesa del tricolore sarà subito impegnativa per le viola, che poi incontreranno Bari, Sassuolo e Brescia. Il 30 dicembre big match a Torino contro la Juventus Women.

Il Calendario completo con le date del girone di andata:
1 – 30 Settembre 2017 Verona – FW
2 – 7 ottobre 2017 FW – Bari
3 – 28 ottobre 2017 Sassuolo – FW
4 – 4 Novembre 2017 FW – Brescia
5 – 11 Novembre 2017 FW – Tavagnacco
6 – 18 Novembre 2017 Ravenna Woman – FW
7 – 2 Dicembre 2017 FW – Chievo Verona
8 – 30 Dicembre 2017 Juventus Women – Fiorentina Women’s FC
9 – 6 Gennaio 2018 FW – Mozzanica
10 – 13 Gennaio 2018 Res Roma – FW
11 27 Gennaio 2018 – FW – Empoli Ladies

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fattori e Cincotta sul calendario: “Partenza in salita ma non abbassiamo la guardia”

Le parole degli allenatori della Fiorentina Women’s dopo il sorteggio del calendario

Sul sito internet della Fiorentina Women’s, arrivano le parole degli allenatori viola Sauro Fattori e Antonio Cincotta dopo il sorteggio del calendario. Ecco cosa dice Fattori: “Iniziamo da Verona, una squadra esperta che rinnovato molto, ma che resta una delle big. Nota lieta di questo calendario sarà la pausa al ritorno dalla Danimarca, che ci permetterà di raccogliere le energie. Quest’anno le vacanze natalizie saltano per noi, con Juventus e Mozzanica nel periodo delle feste. Guardando più lontano posso dire che comunque anche al ritorno saranno tutte partite impegnative, sia per le squadre protagoniste del Campionato sia per quelle che saranno più indietro in classifica. Ognuna giocherà per un obiettivo, sarà una stagione importante.”

Mister Cincotta chiede concentrazione: “La sfida con Verona ha un alto valore, perché si tratta di uno dei club più importanti che hanno fatto la storia del calcio femminile. Sarà una sfida dai sapori antichi. Poi avremo Bari e Sassuolo, le reggiane hanno allestito una rosa importante, potrebbero essere una sorpresa. Ricordiamoci che le prime tre gare saranno condizionate dall’impegno in Champions League, quindi avranno un valore assoluto indipendentemente dal nostro obiettivo finale. Massima allerta e massima concentrazione, partiamo in salita e non abbasseremo la guardia neanche a Natale. È una novità per il settore giocare sotto le feste, ma lo è anche giocare la Champions, quindi sarà difficile ma resteremo concentrate”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Serie A: Verona - Fiorentina Women

Sarà Verona - Fiorentina Women's FC la prima giornata della stagione 2017/18. Le Viola dovranno quindi partire da Verona per la difesa dello Scudetto il 30 settembre.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sorteggio Serie A

Questa mattina è stato sorteggiato a Roma il calendario della Stagione 2017/18. La Fiorentina inizierà il suo cammino in salita, con il big match a Verona, per poi scontrarsi con il Bari e il Sassuolo. Alla quarta giornata arriverà il Brescia, 2° classificato nella passata stagione e rivale per il titolo in Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Dalla quinta alla settima giornata la viola affronterà Tavagnacco, Ravenna Woman e Chievo Verona, per poi chiudere il 2017 a Torino contro la Juventus il 30 Dicembre. Niente sosta per le feste, dato che il 6 Gennaio si tornerà in campo contro il Mozzanica, e si chiuderà il girone di andata contro Res Roma e Empoli Ladies.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Calendario serie A: subito Verona-Fiorentina, la Juve va a Bergamo. Ecco la prima giornata di B

Tutto pronto per conoscere i calendari della stagione sportiva 2017/’18. Serie A e B conosceranno questa mattina tutte le avversarie per i loro campionati e finalmente, a circa un mese dal calcio d’inizio delle ostilità, dopo i primi impegni ufficiali in Coppa Italia conosceremo anche la Regular Season. Le 12 squadre del massimo campionato vedranno importanti novità, con l’innesto di Juventus, Empoli, Sassuolo e Valpolicella, club affiliati alle squadre maschili che innalzeranno il livello della competizione, mentre in B solita bagarre per provare l’assalto alla massima categoria, con un occhio speciale per Chieti, Jesina, Como e Luserna appena retrocesse nel campionato cadetto. 30 settembre la data di inizio per la A, mentre i gironi A e C della serie B partiranno il 17 settembre, a fronte del 1 ottobre per il B e D.

Fra poco seguite con noi il LIVE della presentazione dei calendari nello speciale ad hoc di Donnenelpallone.com, con diretta testuale di tutto ciò che accade al Foro Italico in Roma.

Queste dunque le prime giornate dei campionati. Fra poco su DNP tutti i calendari completi.

Tante formazioni di A e B insignite anche dell’importante premio della Coppa Disciplina.

Vengono ora premiate le formazioni dello scorso anno: il Brescia, secondo classificato in serie A e la Fiorentina campione d’Italia.

Tavecchio: “Il percorso è ancora lungo. Dobbiamo entrare nelle scuole e togliere le barriere che impediscono al calcio femminile di svilupparsi. Dobbiamo dare continuità al movimento e investire sui giovani e sulle strutture”.

Gama: “Lavoriamo per portare l’Italia nuovamente ai Mondiali. La Juventus è pronta a raggiungere buoni obiettivi e penso possa fare da apripista anche su altri fronti. La Fiorentina è stata la prima a intraprendere questo percorso e spero che molti la seguano”.

Bertolini: “Ci aspetta un obiettivo molto importante per la Nazionale. La Lega chiede di raggiungere i Mondiali. Si tratta di un obiettivo ambizioso e penso che sia un percorso di crescita per tutti. La cosa importante è fare le cose insieme e remare tutti nella stessa direzione”.

1° turno girone D: Trani-Lazio, Chieti-Latina, Nebrodi-Catania, Grifone Gialloverde-Virtus Partenope, Napoli-Real Colombo Roma, Roma-Salento Women Soccer.

1° turno girone C: Fortitudo Mozzecane-Vittorio Veneto, Imolese-Bologna, Jesina-Riccione, San Marino-Castelvecchio, Trento-Brixen, Unterland Damen-Graphistudio Pordenone, Vicenza-Pro San Bonifacio, Castelnuovo-La Saponeria Unigross.

1° turno girone B: Caprera-Atl. Oristano, Padova-Real Meda, Como-Riozzese, Fiammamonza-Azalee, Milan-Inter, Orobica Bergamo, Marcon.

Tocca alla serie B – 1° turno girone A : Amicizia Lagaccio-Ligorna, Florentia-Pisa, Lavagnese-Molassana, Lucchese-Arezzo, Saluzzo-Luserna, Novese-Torino, Romagnano-Femminile Juventus.

Il 27 gennaio Brescia-Verona (11° e conclusivo turno) insieme al derby toscano fra Fiorentina ed Empoli.

Data da incorniciare il 30 dicembre: si affrontano Fiorentina e Juventus.

Fra poco tutto il calendario completo.

Prima giornata: Verona-Fiorentina, Empoli-San Zaccaria, Mozzanica-Juventus, Pink Bari-Brescia, Res Roma-Valpolicella, Sassuolo-Tavagnacco.

Alia Guagni: “Speriamo di portare qualcosa di grande nel movimento”. Cristiana Girelli: “Speriamo sia un anno di grandi soddisfazioni”.

Tutto pronto per la prima giornata di serie A.

Il calendario di serie A è stato steso tenendo conto degli impegni delle Nazionali e delle coppe europee.

Sul palco Sandro Morgana, Vicepresidente LND con delega al calcio femminile: “Siamo pronti da tempo e ci prepariamo alla prossima stagione. Abbiamo 69 società e credo che tutto stia funzionando al meglio“.

Sibilia: “Spero che la Lega Dilettanti sia sempre più rappresentata dal calcio femminile. Ci sono tutti gli ingredienti per far progredire ancora il movimento“.

Sibilia: “Ringrazio Matteo Pinciroli, che con la sua azienda I Dolci Sapori sponsorizzerà la serie A. Il nome del massimo campionato sarà ‘Serie A I Dolci Sapori“.

Si parte con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia.

Manca pochissimo all’inizio della cerimonia.

Queste le dodici squadre che comporranno il campionato di serie A: Brescia CF, Empoli Ladies, Fiorentina Women’s, Juventus Women, Mozzanica CF, Pink Bari, Ravenna Woman, Res Roma, Sassuolo CF, UPC Tavagnacco, Fimauto Valpolicella, AGSM Verona.

Nella Capitale sono presenti anche il presidente del CONI Giovanni Malagò, quello della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia e il numero uno della FIGC Carlo Tavecchio.

Gentili lettori di Donnenelpallone.com: benvenuti. Fra poco assisteremo alla compilazione dei calendari del massimo campionato di calcio femminile e della serie B, direttamente dal Foro Italico a Roma.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Serie A 2017/’18: il calendario completo

Vi abbiamo svelato in anteprima la prima giornata dei campionati di Serie A e B – nel corso del nostro LIVE. Vi proponiamo di seguito tutto il calendario con le date relativo al massimo campionato, che partirà ufficialmente il 30 settembre.

I° giornata (and. 30/9, rit. 3/2)                                                        II° giornata (and. 7/10, rit. 10/2)

Verona-Fiorentina                                                                                    Brescia-Sassuolo
Empoli-Ravenna Woman                                                                               Valpolicella-Empoli
Mozzanica-Juventus                                                                                      Fiorentina-Bari
Bari-Brescia                                                                                                   Juventus-Res Roma
Res Roma-Valpolicella                                                                                    Ravenna Woman-Verona
Sassuolo-Tavagnacco                                                                                    Tavagnacco-Mozzanica

III° giornata (and. 28/10, rit. 17/2)                                                    IV° giornata (and. 4/11, rit. 10/3)

Verona-Valpolicella                                                                                             Valpolicella-Bari
Brescia-Tavagnacco                                                                                           Fiorentina-Brescia
Empoli-Juventus                                                                                                Juventus-Verona
Bari-Ravenna Woman                                                                                       Mozzanica-Empoli
Res Roma-Mozzanica                                                                                        Ravenna Woman-Sassuolo
Sassuolo-Fiorentina                                                                                Tavagnacco-Res Roma

V° giornata (and. 11/11, rit. 17/3)                                                        VI° giornata (and. 18/11, rit. 24/3)

Verona-Mozzanica                                                                                             Valpolicella-Brescia
Brescia-Ravenna Woman                                                                                  Juventus-Sassuolo
Empoli-Res Roma                                                                                               Mozzanica-Bari
Fiorentina-Tavagnacco                                                                                Res Roma-Verona
Bari-Juventus                                                                                                      Ravenna Woman-Fiorentina
Sassuolo-Valpolicella                                                                                          Tavagnacco-Empoli

VII° giornata (and. 2/12, rit. 14/4)                                                     VIII° giornata (and. 30/12, rit. 21/4)

Verona-Empoli                                                                                                     Empoli-Bari
Brescia-Juventus                                                                                                 Valpolicella-Ravenna Woman
Fiorentina-Valpolicella                                                                                   Juventus-Fiorentina
Bari-Res Roma                                                                                                     Mozzanica-Brescia
Ravenna Woman-Tavagnacco                                                                             Res Roma-Sassuolo
Sassuolo-Mozzanica                                                                                           Tavagnacco-Verona

IX° giornata (and. 6/1, rit. 28/4)                                                         X° giornata (and. 13/1), rit. 5/5)

Brescia-Res Roma                                                                                            Verona-Sassuolo
Valpolicella-Tavagnacco                                                                                    Empoli-Brescia
Fiorentina-Mozzanica                                                                                 Juventus-Valpolicella
Bari-Verona                                                                                                      Mozzanica-Ravenna Woman
Ravenna Woman-Juventus                                                                               Bari-Tavagnacco
Sassuolo-Empoli                                                                                                Res Roma-Fiorentina

XI° giornata (and. 27/1, rit. 12/5)

Brescia-Verona
Valpolicella-Mozzanica
Fiorentina-Empoli
Ravenna Woman-Res Roma
Sassuolo-Bari
Tavagnacco-Juventus
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Data e orario della Supercoppa Italiana

Fiorentina e Brescia si sfideranno nella finale: ecco i dettagli

Il Dipartimento Calcio Femminile organizza la gara di Supercoppa Italiana tra la Società vincente il Campionato Nazionale di Serie A e la Società vincente la Coppa Italia per la Stagione Sportiva SS 2016/1017. Nella fattispecie la società Fiorentina, nella stagione sopra detta, ha vinto entrambe le competizioni, quindi il Dipartimento Calcio Femminile avuto riguardo a quanto pubblicato nel CU1-UNICO del 3 Luglio 2017 ha determinato che la gara di Supercoppa si disputi tra:
SSD ARL FIORENTINA WOMEN’S FC vincente Campionato Serie A e Coppa Italia
ACF BRESCIA FEMMINILE SSD ARL finalista Coppa Italia
Ai fini degli obblighi delle tenute di gioco delle calciatrici, si comunica che nella suddetta gara la squadra prima nominata, Fiorentina, giocherà in casa.

Impianto di giuoco, data ed orario:
La gara si giocherà sabato 23 Settembre 2017 alle ore 17.00 presso lo stadio ‘Tullo Morgagni’, viale Roma, 128/B – 47121 Forlì



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task