Gaspar: “Dobbiamo lavorare ancora tanto. Belle sensazioni dal Franchi”
Il giocatore viola Bruno Gaspar è intervenuto nella zona mista del Franchi: “Ho visto un bell’ambiente al Franchi, ho avuto una bella sensazione, peccato per la partita. Nonostante la sconfitta, i tifosi ci hanno sostenuto e la loro vicinanza sarà molto importante per noi. Abbiamo avuto tante occasioni per fare gol, ma non siamo riusciti a concretizzarle. Dobbiamo rimboccarci le maniche. Assist per Badelj? Con giocatori come lui è facile giocare, abbiamo tanta qualità in rosa. Le prime settimane sono state difficili per me, ma adesso mi sento molto meglio fisicamente”.
Pioli: “La squadra ha lavorato poco insieme. Mercato? Se ci sarà l’occasione la società interverrà”
L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli è intervenuto nel post partita a Mediaset Premium: “Sconfitta immeritata, il pareggio sarebbe stato più giusto. Abbiamo a disposizione giocatori validi, di qualità, oggi non siamo stati precisi. Non stiamo concedendo tanto, la Samp ha tirato 4-5 volte però purtroppo subiamo gol. Arriveranno momenti migliori e non subiremo gol, però è chiaro che stiamo subendo troppo. Mercato? Tutto è migliorabile, se ci sarà l’occasione la società la prenderà al volo. Abbiamo fatto vedere buone cose, manca la continuità da squadra per tutti i 90 minuti. Dobbiamo lavorare su tutti i fattori, siamo solo all’inizio. Dobbiamo crescere dal punto di vista tecnico e mentale, essere consapevoli delle nostre qualità. Siamo giovani, ma abbiamo anche giocatori solidi come Astori, Badelj, Eysseric. Dobbiamo approfittare della sosta per lavorare ancora tutti insieme”.
Ancora Pioli: “Pagate le disattenzioni, ma ho visto dei passi in avanti. Che emozione il Franchi
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato così in sala stampa: “Credo che chiaramente dobbiamo trovare continuità nella gara. Anche oggi abbiamo pagato 10′ in cui siamo stati poco lucidi, pagando a caro prezzo delle disattenzioni. Continuiamo a creare più degli avversari, ma se il risultato non arriva deve farci capire che dobbiamo metterci più determinazione. Non riuscire a pareggiare è stato un peccato. Gaspar? Ha caratteristiche per essere un buon terzino, non volevo cambiare tre quarti della difesa. Il risultato è negativo, ma ho visto passi avanti rispetto a domenica scorsa. Lo stadio ci ha incitato per tutta la partita. I giocatori hanno messo tutto in campo. Se poi il clima intorno a noi non sarà dei migliori dovremo lavorare per fare meglio. Sfrutteremo questa sosta per migliorare quel poco che ci manca. Mercato? Mi auguro di recuperare Saponara, poi ogni rosa del campionato è migliorabile, ma io penso a migliorare insieme alla squadra. In fase di costruzione dovevamo trovare di più i nostri centrocampisti nel primo tempo, nella ripresa ci siamo riusciti di più. Modulo? Non ho visto una squadra in difficoltà dal punto di vista tattico. Ritorno al Franchi? L’emozione c’è stata, tutti speravamo in un esordio diverso, ci dispiace non essere riusciti a dare una soddisfazione ai tifosi. Dalla mia trequarti mi aspetto imprevidibilità, profondità e giocate tra le linee. Tutto sommato siamo riusciti a trovare queste situazioni. Stagione difficile? Di base la Serie A è difficilissimo, ma mi aspetto che la Fiorentina presto sia competitiva e torni a vincere”.