Author Topic: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA 1:2  (Read 1710 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Domenica ore 20.45
« Reply #40 on: 08/27/17, 15:51 »
Ferrara scrive: “Alla (ri)conquista del Franchi”

Stasera la prima ufficiale al Franchi della nuova stagione. C’è la baby star Federico Chiesa per dimenticare i dubbi dell’estate

Forza Fiorentina, facci vedere davvero chi sei. Finalmente al Franchi (stasera 20,45), dopo un lungo tour fra impianti di periferia e templi globali: da Sparacello a Cristiano Ronaldo, l’estate è fatta così, fino a quando non arriva il calcio vero. Alla fine neanche San Siro è stata una roba molto seria. Il campionato inizia sempre prima, il mercato finisce sempre dopo. (…) Così ecco la Samp, quella che tratta Schick con chiunque e Schick è sempre lì, fuori rosa, più o meno, visto che quella maglia se la toglierà presto e a Firenze non giocherà. Non c’è il ragazzone più conteso del mercato ma in compenso c’è un allenatore che la Fiorentina la sa trattare coi guanti. Quelli da chirurgo, però, visto che incontrare Giampaolo per i viola non è mai una buona notizia. Pioli però non ha certo paura. Finalmente torna nello stadio che visse da calciatore una vita e mezza fa. (…)

Comunque Firenze ha voglia di riaccendere l’amore. Gli abbonamenti sono calati più o meno del 25 per cento (14 mila sottoscrizioni) e questo era prevedibile. La Fiorentina che va in campo è quella che dovrà raccontarci se è andato in scena un ridimensionamento vero oppure soltanto un nuovo inizio. Saranno i risultati a spiegarcelo, anche se nel frattempo il primo obiettivo stagionale della società è stato centrato in pieno, e parliamo del taglio del monte ingaggi. Cose che accadono ciclicamente a (quasi) tutte le latitudini e che solo il gioco e i gol potranno far dimenticare. E per questo c’è Federico Chiesa, che debutta ufficialmente in campionato dopo la giornata di squalifica scontata a San Siro. Lui è la giovane star di questa Fiorentina dei ragazzi. (…)

L’articolo completo di Benedetto Ferrara in edicola con La Repubblica

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Domenica ore 20.45
« Reply #41 on: 08/27/17, 15:55 »
TOTO FORMAZIONE – Dubbio tra Hugo e Pezzella, possibile nuova chance per Benassi

La gara fra i colleghi della carta stampata per anticipare le scelte di Pioli

Torna con il campionato la gara fra i colleghi della carta stampata per la formazione della Fiorentina.
 GAZZETTA     CORSPORT    REPUBBLICA    CORR. F.NO     NAZIONE
Sportiello    Sportiello    Sportiello    Sportiello    Sportiello
Gaspar    Gaspar     Gaspar    Gaspar    Gaspar
Astori    Astori    Astori    Astori    Astori
 Hugo     Pezzella     Hugo     Pezzella    Pezzella
 Biraghi     Biraghi    Biraghi    Biraghi     Biraghi
Veretout    Veretout    Veretout    Veretout    Veretout
 Badelj    Badelj     Badelj    Badelj    Badelj
Chiesa     Chiesa     Benassi    Benassi    Chiesa
Benassi    Eysseric    Eysseric    Eysseric    Eysseric
 Eysseric    Gil Dias     Chiesa    Chiesa    Benassi
 Simeone     Simeone     Simeone    Simeone    Simeone

CLASSIFICA dopo la 1a giornata
Gazzetta dello Sport, La Repubblica, La Nazione e Corriere F.no 11
Corriere dello Sport 10

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Domenica ore 20.45
« Reply #42 on: 08/27/17, 15:56 »
Riecco Giampaolo, mister viola mancato

Giampaolo era il favorito per il dopo Sousa, ma ha deciso di restare alla Sampdoria

Chissà se stasera, quando sbucherà dal sottopassaggio, Marco Giampaolo – scrive il Corriere Fiorentino – penserà che quello poteva essere il suo stadio e i tifosi colorati di viola, i suoi tifosi.

L’allenatore della Sampdoria è stato il primo a cui aveva pensato Corvino una volta deciso che Sousa non sarebbe più stato la guida della Fiorentina e che il futuro doveva essere un italiano, abile a leggere la fase difensiva. La lista dei candidati era articolata: Giampaolo, Di Francesco, Pioli. L’ordine è casuale. Ma forse, in una prima fase, il rivale di oggi aveva un lieve vantaggio, non fosse altro perché Pioli era impegnato all’Inter e Di Francesco non aveva ancora manifestato chiaro il desiderio di lasciare Sassuolo. E poi la vecchia Fiorentina di Paulo era un gigante con i piedi d’argilla.

La fase difensiva è stata il tarlo della scorsa stagione e Giampaolo nell’ambiente è considerato il più bravo a non prenderle. Poi tutti sappiamo come è andata. Una trattativa vera e propria non c’è stata. Forse neppure un contatto diretto perché nel momento in cui il nome del blucerchiato è stato accostato alla Fiorentina, lui ha fatto sapere a tutto il mondo che gradiva rimanere dov’era e in tempi rapidi ha firmato il rinnovo del contratto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Domenica ore 20.45
« Reply #43 on: 08/27/17, 15:57 »
Repubblica: si rivede Badelj, l’indispensabile. Samp con soli due cambi

Contro la Sampdoria rientreranno Badelj, indispensabile a centrocampo, e Chiesa, perfetto per spaccare la difesa blucerchiata

Avanti con il 4-2-3-1. Lo ha confermato ieri in conferenza stampa Stefano Pioli, lo sottolinea stamattina La Repubblica. Nella testa del tecnico viola non è mai esistito il minimo dubbio sul modulo tattico sul quale plasmare la sua Fiorentina. Certo, ancora l’abito non è cucito su misura, ma sarebbe strano il contrario visto il poco tempo che il mister ha avuto per lavorare con la squadra al completo. Per quanto riguarda i singoli, contro la Sampdoria rientreranno Badelj, indispensabile a centrocampo, e Chiesa, perfetto per spaccare la difesa blucerchiata.

Poi ci sono gli avversari (privi di Schick, nemmeno convocato e ormai ad un passo dalla cessione), che rispetto allo scorso campionato si dovrebbero presentare con soli due cambi. Ferrari al posto di Skriniar là dietro, e Caprari invece di Muriel al fianco del pericolo pubblico numero uno: Quagliarella. Esattamente l’opposto della Fiorentina, rivoluzionata dal mercato e ancora alla ricerca di una precisa identità.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Domenica ore 20.45
« Reply #44 on: 08/27/17, 16:00 »
L’era Sportiello: il portiere viola è pronto a lasciare il segno

Dopo le tre reti incassate con l’Inter all’esordio, l’estremo difensore gigliato vuole la sua rivincita

Su Stadio si parla di Marco Sportiello e della sua nuova era tra i pali della Fiorentina. All’esordio a San Siro, contro l’Inter, ha evitato un passivo ancor più pesante, costretto ad incassare tre reti pur senza gravi colpe, adesso vuole rovesciare la prospettiva. Il suo debutto al Franchi, la scorsa stagione, nelle due sole gare disputate, fu contro il Genoa, castigato due volte da quel Cholito Simeone che oggi è suo compagno di squadra e Hiljemark: allora, con l’altra ligure, raccolse un punto, ora punta al bottino pieno.

La Samp, quando vede viola, segna a raffica (130 gol nella storia) ed è lui che stavolta vuole sbarrargli la strada. Anche per invertire quella cattiva abitudine viola di incassare almeno due reti a partita che dura già da 9 gare di Serie A, tra la prima di questa stagione e le ultime 8 della precedente. E’ uscito dal Bernabeu, pur avendo dovuto inghiottire i gol di Mayoral e Cristiano Ronaldo, con la consapevolezza che l’entusiasmo suo e dei compagni possono davvero trasformarsi in un detonatore d’energia straordinario ed è da qui che intende ricominciare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Domenica ore 20.45
« Reply #45 on: 08/27/17, 16:04 »
Cavasin: “Fiorentina stravolta, ma non è indietro. Curioso di vedere Simeone”

Il doppio ex di Fiorentina-Sampdoria, Alberto Cavasin, ha parlato a tuttomercatoweb: “La Fiorentina ha fatto una rivoluzione totale, di grande cambiamento. Ha stravolto la squadra, ora sta a Pioli metterla in pista. Sono curioso di vedere il percorso di crescita del Cholito Simeone. Ma in viola ci sono tanti giocatori interessanti.

Dalla Samp mi aspetto qualche acquisto di fine mercato. Magari una punta che possa dare più forza in avanti. La Sampdoria è partita come doveva, c’è un allenatore che lavora per il secondo anno e questo è un vantaggio. Mentre la Fiorentina nonostante la sconfitta contro l’Inter ha dimostrato di non essere indietro”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Domenica ore 20.45
« Reply #46 on: 08/27/17, 16:10 »
Il Secolo XIX: Sampdoria, siamo Franchi

Pavlovic non è tra i convocati a disposizione di mister Giampaolo, al pari di Schick. Nella formazione titolare debutterà Ferrari

Punto in casa Sampdoria su Il Secolo XIX, che stamattina titola “Siamo Franchi”, con chiaro riferimento all’impegno che stasera attende i blucerchiati a Firenze. Pavlovic non è tra i convocati a disposizione di mister Giampaolo, al pari di Schick. Nella formazione titolare debutterà Ferrari al centro della difesa, mentre Regini giocherà a sinistra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - UC SAMPDORIA Domenica ore 20.45
« Reply #47 on: 08/27/17, 16:12 »
Qui Samp: la probabile formazione titolare di Giampaolo

Otto interpreti su undici facevano parte della rosa blucerchiata anche nella passata stagione. Non convocati Schick e Pavlovic

Questa la probabile formazione della Sampdoria che stasera dovrebbe scendere sul campo del Franchi dal 1° minuto contro la Fiorentina:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Ferrari, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. Allenatore: Giampaolo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO