Author Topic: INTERNAZIONALE FC - ACF FIORENTINA 3:0  (Read 1742 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: INTERNAZIONALE FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #16 on: 08/19/17, 20:19 »
Spalletti: “Pioli ha equilibrio eccezionale, persona splendida. Viola hanno entusiasmo”

Anche il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, ha preso la parola in sala stampa alla vigilia dell’esordio in campionato contro la Fiorentina. Questo quanto riportato dai colleghi di FcInter1908.it:

L’Inter come parte? Champions o qualcosa in più? “Non rispondo tanto volentieri a queste domande, a voi piace farle, io non rispondo volentieri. Tirate a fare il fenomeno e il fallito. Se ho creato il fenomeno è chiaro che poi se non va è fallito. Noi iniziamo a lavorare in maniera serie, chi è qui e chi rimane farà vedere di avere i requisiti fondamentali per vestire questa maglia ed essere parte di questo cuore. Il calcio è un cuore unico, un cuore in cui siamo tutti dentro a pulsare perché genera emozioni a tutti. Bisogna fare le cose seriamente, con responsabilità, bisogna andare a proporre il meglio e andare anche più in là del meglio. Sono i giocatori che devono avere le attenzioni, più mi lasciate perdere meglio è. È solo con loro che posso avere visibilità, sono loro i protagonisti e sono loro che determineranno i titoli dei giornali. Di conseguenza sono loro che devono avere le nostre attenzioni. Avendoli conosciuti ho visto he hanno qualità e sono lì che vogliono esprimerle. Ci sono momenti in cui si rischia di perdere l’orientamento, sono giocatori giovani alcuni, qualcuno si perde anche facilmente. Proprio questo fatto che devono avere la luce dei nostri tifosi deve aiutarli a far sì che la loro qualità cali di meno. Io devo essere bravo a fargli credere di poter dare più del loro massimo. Attraverso conoscenza, lavoro e stare al loro fianco bisogna tirare il massimo, pur non essendo talvolta d’accordo con loro, perché succederà. Mi avevano parlato di squadra fragile, non capace, ma non può stare avendoli conosciuti. I nostri giocatori sono capaci e possono far sputare tutto il colore ai nostri avversari”.

Si aspetta qualcosa da qui alla fine? È soddisfatto? “Io penso di poter dire che sono i nostri calciatori la nostra forza, la nostra squadra. In questi giorni sono stato chiamato in causa come elemento importante di questa squadra, di questa società. Bisogna direzionare la torcia verso i nostri calciatori, sono loro la nostra garanzia. Sono loro la nostra polizza di assicurazione di questo campionato. Abbiamo a che fare con grandi calciatori e grandi uomini. Penso di poter portare il loro messaggio: a noi capiterà anche di essere in difficoltà per dei momenti – il campionato lo impone a chiunque si iscrive -, capiterà di perdere delle partite, ma i nostri avversari dovranno versare tutto il sangue sportivo che hanno e non gli basterà probabilmente, i nostri giocatori vogliono mandare un messaggio chiaro e inequivocabile. Sento parlare di 50mila presenze: è un tesoro importantissimo che noi non dobbiamo disperdere, ma alimentare. Quello di San Siro deve essere per noi e per i nostri sportivi un incontro sentimentale. In cui ci si ama alla follia e non c’è possibilità di tradimento. Questo dobbiamo far vedere”.

Cosa vuole vedere domani? “Stamattina ho visto dei titoli in cui si fa riferimento al fatto che si ricomincia e che siamo dentro una cosa che emoziona tutti. Mi aspetto che calciatori racchiudano tutte le qualità nella prestazione che ha uno sportivo in generale nel calcio. Si andrà a parlare in maniera specifica dell’Inter, ma è il calcio in generale che dà emozione importante a tutti, anche agli avversari e ti riemoziona sempre andarli a incontrare, è segno che il calcio è una cosa molto bella e ricominciare deve dare sensazioni a tutti, ai miei calciatori e a tutti. Io a loro avevo chiesto di amare i nostri colori, questo spirito di appartenenza, l’orgoglio del nostro passato, della nostra storia. Bisogna avere tutte queste cose qui. Ci sono stati 40 giorni per lavorare ed iniziare a conoscerci ed intraprendere questa strada che non sappiamo dove ci porterà, ma dobbiamo farla con grande emozione, appartenenza, orgoglio. Dobbiamo portare il messaggio dei nostri numerosi tifosi che hanno riempito gli stadi nelle amichevoli,c eh ci hanno accolto in aeroporto in Cina, che sono stati fuori agli alberghi per salutarci”.

Poi Spalletti ha parlato anche ai microfoni di Inter Channel:

Che domande si aspetta? “Penso che la prima domanda sia sul ritorno del campionato, questa è al cosa fondamentale. Ho visto un titolo bello stamattina: ‘Bentornata’. Si ritorna a parlare di emozioni forti, il calcio è il cuore del mondo, il calcio è emozione pura, emoziona amici, avversari, tutti. Quando vado in giro per il mondo vedo bambini, persone di tutte le età che hanno questa passione che li accomuna che è il calcio, questa dovrebbe essere la cosa da focalizzare”.

Tifosi numerosi domani, c’è tanta voglia di Inter… “Questo lo abbiamo già visto nelle amichevoli in Italia, ma soprattutto in Cina, dove ci sono bambini che vestono i tuoi colori e sono lì pronti ad abbracciare le giocate e le cose che tu dentro il capo vorrai portare. Dobbiamo stare attenti, è una responsabilità importante e dobbiamo far sì che si entri in sintonia, tutti i calciatori devono entrare in sintonia con questi cuori”.

Come si prepara la prima? “Abbiamo avuto 40 giorni in cui abbiamo fatto prove che poi diventano metodo da applicare tutti i giorni e così riesci a rafforzare le cose giuste e lasciare da parte le altre. La Fiorentina ha l’entusiasmo dei giocatori nuovi che vestono quella maglia, Pioli ha un equilibrio eccezionale, è una persona splendida. Noi dobbiamo essere bravi, anzi, più che bravi e qui posso interpretare il pensiero dei miei giocatori, ci capiterà di avere difficoltà in qualche partita, ma i giocatori dovranno buttare fuori tutto quello che avranno e forse non gli basterà”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: INTERNAZIONALE FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #17 on: 08/19/17, 20:23 »
Simoni a VN: “Fiorentina da metà classifica, annata da assestamento. Kalinic? Non commento”

In vista dell’esordio in campionato contro l’Inter, abbiamo chiesto il parere di un grande uomo di campo come Gigi Simoni

Inter-Fiorentina, manca sempre meno all’esordio in Serie A dei viola. La formazione di Pioli si appresta a iniziare la sua nuova stagione dopo tante novità e al cospetto di una squadra che ha cambiato molto, a partire dal centrocampo “di ex” con Borja Valero e Vecino. In un calcio che è cambiato molto in questi anni, Violanews.com ha contattato in esclusiva Gigi Simoni, uomo di campo prima da calciatore, dagli anni ’50 agli anni ’70 e poi da allenatore fino al recente compito con la Cremonese nel recente 2014, nonché doppio ex di viola e nerazzurri. Un inizio nelle giovanili gigliate, quindi l’esperienza in panchina a Milano nell’annata 1997/’98.

Siamo ai blocchi di partenza, Inter e Fiorentina hanno cambiato molto in questo mercato. Cosa si aspetta dai nerazzurri e cosa dai viola?

“Io sono un po’ tifoso della Fiorentina, è stata la mia prima squadra della carriera e vi sono molto legato. Devo dire però che la società ha lavorato con il pensiero forse troppo legato alle spese e ne è venuto fuori un mercato un po’ al risparmio. Mi sembra che abbia costruito una squadra che può assestarsi non più del centro classifica. Per l’Inter, invece, discorso diverso: rispetto a De Boer i passi avanti sono stati importanti già in panchina. Per quanto riguarda la squadra, più o meno è stato mantenuto l’organico dello scorso anno ed è una rosa forte, che magari va puntellata con qualche altro innesto, ma penso che possa ambire ai primi quattro posti”.

Lei che è stato uomo di campo e ha vissuto situazioni di ogni tipo, che idea si è fatto dei comportamenti di Kalinic e Kondogbia, in questa nuova e pessima “moda” di forzare la rottura con le società che c’è nel calcio moderno?

“Faccio fatica a pensare a queste cose, perché non le ritengo nemmeno possibili. Una volta i giocatori si accontentavano di molto meno, erano maggiormente abituati a creare un rapporto con la società piuttosto che pensare a guadagnare il più possibile. C’era una passione maggiore, mentre qui sta diventando un fatto prettamente economico”.

Venendo al campo: Borja Valero e Vecino subito da ex alla prima giornata per la Fiorentina. Quanto inciderà ritrovare subito i vecchi compagni?

“Credo che non inciderà molto. Una volta queste situazioni ‘di cuore’ erano più di abitudine e c’era maggior legame con la squadra che si lasciava. Adesso ho la sensazione che invece si badi più ad altro”.

Pioli come le sembra come allenatore per la Fiorentina? Può essere il profilo giusto per ricucire il rapporto con la città?

“Diciamo che l’ambiente fiorentino non è facile da sostenere. La Fiorentina, al di là del valore tecnico dei singoli, è una squadra che ha un passato abbastanza importante, perché ha sempre ottenuto le prime cinque-sei posizioni di classifica e la squadra adesso deve adeguarsi a qualcosa in meno. Inoltre, i tifosi sono sempre difficili da accontentare. Pioli guiderà una squadra giovane e la sensazione è che sarà un’annata di assestamento, ma magari mi sbaglio e vincerà il campionato (ride n.d.r.)”.

Infine, lei che ha avuto modo di far parte di alcune società come dirigente come giudica l’ingresso di Antognoni in società?

“Senza dubbio, credo sia un bel regalo ai tifosi perché un giocatore così arriva una volta nella vita e di conseguenza è un fatto molto positivo. Sono personaggi che riescono a condizionare un po’ l’ambiente, per quello che hanno fatto e per l’affetto che i tifosi hanno nei loro confronti. Credo sia un po’ come mettersi un vantaggio in casa”.

Federico Gennarelli
@Belisario88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: INTERNAZIONALE FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #18 on: 08/19/17, 20:26 »
Inter-Fiorentina: i convocati di Pioli. Ci sono Simeone, Biraghi e Pezzella

Ecco i convocati per la prima gara di campionato della Fiorentina

I convocati di Mister Pioli per la gara contro l’Inter:

Astori, Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Cristoforo, Dias, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Hagi, Khouma Babacar, Milenkovic, Olivera, Hrstov, Pezzella, Sanchez, Simeone, Sportiello, Tomovic, Veretout, Hugo e Zekhnini.ù

(Violachannel.tv)
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: INTERNAZIONALE FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #19 on: 08/19/17, 20:27 »
Pioli: “Soddisfatto dal mercato, Simeone carico. Badelj ok”. Su Kalinic, Babacar e Corvino…

Il tecnico viola si presenta davanti ai giornalisti alla vigilia dell’esordio ufficiale 2017/2018

Queste le parole di mister Stefano Pioli in sala stampa a poco più di 24 dalla sfida di San Siro contro l’Inter: “Tutti i giocatori convocati sono disponibili per giocare dall’inizio, compresi gli ultimi arrivati. Cercheremo di fare le scelte giuste, in maniera attenta.

Dove può arrivare questa Fiorentina? Voglio un squadra ambiziosa, che punti a vincere ogni singola partita. Il piazzamento finale è difficile da preventivare perché abbiamo cambiato molto. Sono arrivati ragazzi giovani, talentuosi e con voglia di fare. A San Siro, come nelle altre partite, cercheremo soprattutto di essere una squadra ordinata.

Gli ex? Difficile rispondere. Personalmente sono emozionato perché inizia un nuovo campionato. C’è curiosità per vedere che risultati ci potrà dare il lavoro svolto nel pre-campionato. Queste sono le mie emozioni, di quelle dei miei ex giocatori, sinceramente, mi interessa poco.

Il VAR? Avevo un po’ di titubanze prima della riunione con Rosetti, ma dopo ho capito che le regole sono molto semplici. Il gioco dovrà restare fluido e il VAR sarà usato solo per episodi gravi. Più si velocizzeranno i tempi, meglio sarà. Credo che sarà uno strumento capace di dare un buon aiuto.

Babacar avvantaggiato perché ha fatto tutto il ritiro? Farò le mie valutazioni. Domani schiererò la formazione più adatta a battere l’avversario. Babacar non ha fatto un pre campionato eccezionale, ma per le scelte mi prendo ancora un po’ di ore.

Calciomercato? La squadra ora è abbastanza completa. Sono arrivati i giocatori che cercavamo: giovani, talentuosi e motivati. Ora sarà il campo a dire se la squadra è l’altezza. Le prime giornate di campionato sono insidiose per tutti, forse per noi un po’ di più, ma ci siamo preparati per fare bene fin da subito.

Un giocatore che temo particolarmente dell’Inter? Difficile da dire. Loro hanno fatto un ottimo pre campionato, vincendo sempre. Hanno spessore tecnico ed un tecnico che ha svolto un lavoro valido. Hanno tante armi a loro disposizione in attacco. Hanno delle qualità, noi cercheremo di mettere in campo le nostre.

Un vantaggio partire sfavoriti domani? Si parte sempre da 0-0. Il livello della nostra prestazione dovrà essere di spessore se vorremo portare a casa un risultato positivo.

Deluso da Kalinic? Non credo sia importante la mia opinione. Per la società e per il ragazzo, ma più in generale per tutti, prima risolviamo questa situazione meglio è. Certo è che per la professionalità i comportamenti dovevano essere altri ed evidentemente in questo caso qualcosa non è andato.

Se ho sentito i Della Valle? Sì, ieri. Non saranno a San Siro, ma spero di vederli presto perché abbiamo bisogno del loro sostegno e della loro vicinanza, che non è mai mancata.

Dubbi di formazione? Dovete imparare a non crede a tutto quello che vi dico sulla formazione.

Badelj e Saponara? Badelj sta molto meglio, Saponara sta migliorando la sua condizione tra lavoro a parte e in gruppo. Credo che Badelj sarà convocato, presto li vedremo entrambi.

Simeone e Icardi? Simeone l’ho trovato molto carico ed entusiasta, così come il resto del gruppo. Sono convinto che abbiamo fatto un ottimo lavoro e che presto ne raccoglieremo i frutti. Per quanto riguarda i giocatori dell’Inter, ci penserà il loro allenatore.

Squadra giovane un vantaggio? La voglia e l’entusiasmo possono essere un nostro punto di forza. La strada deve essere per forza quella, perché sono state fatte delle scelte ben precise. Abbiamo delle buone caratteristiche di squadra, da domani capiremo meglio quali sono le situazione da migliorare e quelle su cui insistere.

Rinnovo Corvino? I rinnovi di Corvino e Freitas vanno in direzione della continuità e della programmazione. Spero che di pari passo possa andare anche il rinnovo dell’allenatore (sorride, ndr).

Nardella? Il saluto del sindaco ci ha fatto grande piacere. Ha pronunciato parole importanti, che io e la squadra avevamo già in testa. Rappresentiamo non solo la Fiorentina ma Firenze intera. Questo ci riempie di orgoglio e felicità”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: INTERNAZIONALE FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #20 on: 08/19/17, 20:32 »
VIDEO VN – Pioli: “Siamo al completo e motivati”

La seconda parte della chiacchierata di Pioli in sala stampa


Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: INTERNAZIONALE FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #21 on: 08/19/17, 20:36 »
I convocati di Spalletti: out Kondogbia, c’è Gabigol

Le scelte del tecnico di Certaldo verso l’esordio in campionato

Arrivano anche le scelte di Luciano Spalletti in vista della partita di domani contro la Fiorentina, diramate dal sito ufficiale dell’Inter. Non c’è Kondogbia, ormai in procinto di passare al Valencia. Ecco invece Gabigol

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni.
Difensori: Ranocchia, Ansaldi, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar, Nagatomo, Vanheusden.
Centrocampisti: Gagliardini, Joao Mario, Vecino, Borja Valero, Brozovic.
Attaccanti: Jovetic, Icardi, Eder, Perisic, Candreva, Gabigol, Pinamonti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: INTERNAZIONALE FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #22 on: 08/20/17, 12:17 »
Probabile formazione: Simeone subito titolare. Gil Dias si prende la fascia, Tomovic scalza Gaspar

Ecco come, secondo i quotidiani, la Fiorentina si schiererà questa sera contro l’Inter

Questa sera comincia la nuova stagione della Fiorentina. La squadra viola se la vedrà contro l’Inter a San Siro nella prima giornata del campionato. Per l’occasione vedremo tantissime facce nuove dopo la rivoluzione a cui ha dato vita la dirigenza gigliata, e sarà l’occasione per vedere il lavoro di mister Pioli con i suoi ragazzi. Sulla formazione iniziale per i quotidiani ci sono pochissimi dubbi, praticamente nessuno.

Pioli non abbandonerà quel 4-2-3-1 che lo ha accompagnato per tutto il precampionato, con la sicurezza Sportiello in porta. Davanti a lui agiranno Tomovic, Vitor Hugo, Astori e Maxi Olivera, decisamente favorito su Biraghi. Veretout e Sanchez davanti alla difesa, con Benassi e Gil Dias sugli esterni ed Eysseric dietro alla punta. Ed è qui che ci aspettiamo la sorpresa più grande: Simeone avrebbe già scalzato nelle gerarchie Babacar e si candida a essere titolare fin da subito. Ecco quindi, a meno di colpi di scena, l’undici di questa sera:

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Vitor Hugo, Astori, Maxi Olivera; Veretout, Sanchez; Benassi, Eysseric, Gil Dias; Simeone.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: INTERNAZIONALE FC - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #23 on: 08/20/17, 12:18 »
Inter, formazione e modulo per la gara contro la Fiorentina (FOTO)

Il probabile “undici” di Luciano Spalletti per fronteggiare i viola: ci sono i ‘freschi’ ex Borja Valero e Vecino



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO