Author Topic: Pezzella è della Fiorentina!  (Read 1063 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pezzella è della Fiorentina!
« Reply #8 on: 08/17/17, 23:54 »
[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pezzella è della Fiorentina!
« Reply #9 on: 08/18/17, 14:24 »
UFFICIALE: German Pezzella è un nuovo calciatore della Fiorentina. I dettagli

La società viola ha ufficializzato l’arrivo del difensore argentino

German Pezzella è un nuovo calciatore della Fiorentina. Lo ha ufficializzato la società viola sul proprio sito ufficiale: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore German Pezzella dal Real Betis Balompiè. Pezzella, nato a Bahia Blanca (Argentina) il 27 Giugno del 1991, in carriera ha indossato, oltre la maglia del Betis, anche la casacca del River Plate, con la quale ha vinto la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, La Recopa Sudamericana e un Campionato Argentino.Nell’ultima stagione ha giocato 37 partite, realizzando 1 gol.Pezzella vanta inoltre 20 presenze e 3 reti con la maglia della Nazionale Under 20 del suo paese. Il calciatore argentino, arrivato ieri sera a Firenze, effettuerà le visite mediche nella giornata di oggi”.

Secondo quanto raccolto da ViolaNews.com nella giornata di ieri, sono confermate le cifre e la formula dell’affare: Pezzella arriva alla Fiorentina in prestito annuale oneroso (500.000 euro) e diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Nel caso in cui la società viola scegliesse a giugno prossimo di esercitare l’opzione a proprio favore, per il giocatore scatterebbe automaticamente un contratto quadriennale.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pezzella è della Fiorentina!
« Reply #10 on: 08/18/17, 14:33 »
Ag. Pezzella e Paletta: “German ha fatto tanto per venire a Firenze. Ci furono contatti per Gabriel”

L’agente di German Pezzella, Martin Guastadisegno, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb.com: “Siamo contenti, abbiamo chiuso stamattina, firmato e German è già ad allenarsi con il gruppo. Ha fatto tanto pur di venire in Italia, pur di venire a Firenze. Lo voleva lo Zenit, in Russia, ma ha dato priorità all’Italia e il progetto di Pioli lo ha conquistato. C’erano tante squadre interessate? No, tanti club ci hanno chiamato, ma aveva fino a venti giorni fa la nostra idea era rimanere a Siviglia. Poi la Fiorentina lo ha cercato con forza, lo voleva fortissimamente e ha chiuso in tempi davvero rapidi. Paletta in viola? A me sarebbe piaciuto! C’era stato un contato tempo fa, ma nulla di approfondito”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pezzella è della Fiorentina!
« Reply #11 on: 08/18/17, 14:39 »
VIDEO VN – Pezzella alle visite mediche: “Darò il meglio per questa maglia. Forza Viola”

dal nostro inviato

Dopo essere sbarcato a Firenze intorno alle ore 22:o0 della giornata di ieri, quando il suo treno proveniente da Milano è arrivato alla Stazione di Santa Maria Novella, German Pezzella sta sostenendo stamani le visite mediche con la Fiorentina: una prima parte dei test di rito è stata svolta presso una sede del centro alle ore 7:00, mentre verso le ore 10:20 il calciatore – ufficialmente in viola da qualche minuto – si è recato presso un’altra clinica per ultimare i controlli fisici. Proprio all’entrata di questa seconda tranche di visite ha parlato ai media presenti, tra cui ViolaNews.com, come si evince dal video realizzato dal nostro inviato: “Sono molto contento di essere arrivato alla Fiorentina, non vedo l’ora di unirmi al gruppo. Ho molta voglia, molta ambizione di dare il massimo alla squadra, possiamo fare una buona stagione e terminare in una buona posizione. Forza Viola, darò il meglio di me stesso per difendere questa maglia”.


Simone Torricini
@TorriciniSimone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pezzella è della Fiorentina!
« Reply #12 on: 08/18/17, 15:16 »
Pezzella:"Felice di essere qui, farò di tutto per difendere questa maglia"

Il video con le visite mediche e le prime dichiarazioni da calciatore della Fiorentina di German Pezzella.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-18-08-2017_12-09-05_pezzellafelice-di-essere-qui-faro-di-tutt.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pezzella è della Fiorentina!
« Reply #13 on: 08/18/17, 18:15 »
FOTO- Pezzella: “Voglio essere sincero con i tifosi del Betis”

Pezzella ringrazia i tifosi del Betis e chiarisce la situazione intorno al suo addio

German Pezzella è da stamattina un nuovo giocatore della Fiorentina, ma il suo addio al Betis non è stato dei più facili, e tramite un messaggio sul suo profilo instagram ha voluto chiarire la situazione. Ha parlato delle offerte dello Zenit e dell’ Amburgo che il club ha rifiutato, di come avrebbe dovuto rinnovare il contratto, salvo poi essere scaricato dall’allenatore e dalla società. Sembra quasi voler spiegare ai tifosi del Betis che non è stato lui a volere una rottura del rapporto rancorosa, e ringrazia i tifosi, definendosi un tifoso del Betis per sempre.

Ante tantas versiones decidí expresarme: al inicio del mercado Betis recibió dos ofertas de compra del Hamburgo y del Zenit respectivamente. El club se sincero conmigo y me pidió que me quedara porque me creían importante para el equipo y dentro de un proyecto a largo plazo. Yo acepte feliz de seguir perteneciendo al mismo. Seguido a esto también me manifestaron la voluntad de comprar la totalidad de mi ficha a River para seguir la línea de lo conversado y así lo hicieron. Y volví a aceptar resignando intereses personales para que se llevará a cabo. Además fue acompañado con la renovación de mi contrato, ajustando la cláusula de rescisión para también beneficiarse a futuro después del esfuerzo realizado. Pero, a los pocos días me entero (conversación de por medio con el mister) que mi papel dentro del equipo no iba a tener la misma importancia que me habían proyectado ni mucho menos. Entonces pensé que había que tomar una decisión y la tome. Mis padres me enseñaron a ser sincero e ir de frente y dicho esto quiero terminar con especulaciones de falta de compromiso, discusión con el Mister u otras cosas que leí y que no hacen más que ensuciar algo que no tiene sentido ni fue real. Hoy me toca partir al menos por un año, el destino dirá... pero no quería irme con las manos vacías sin dejarle un eterno agradecimiento por ser parte, y siempre orgulloso de haber usado la camiseta del Betis. Mis mejores deseos siempre a todo el club, se que van a conseguir muchos logros y desde este lado me voy a alegrar y disfrutar mucho por todos ustedes. Gracias a la gente que me demostró tanto cariño que me llevo conmigo para siempre. Lo intenté todo, bien o mal. Gracias a mis compañeros y auxiliares que día a día me enseñaron y ayudaron a crecer y ser mejor persona. Abrazo muy fuerte, German.

http://www.violanews.com/news-viola/foto-pezzella-voglio-essere-sincero-con-i-tifosi-del-betis/

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pezzella è della Fiorentina!
« Reply #14 on: 08/19/17, 20:21 »
B. Pezzella a VN: “Io, mio fratello ed il sogno italiano. German non sta nella pelle”. L’infanzia, Bati e Simeone…

German Pezzella e quella ventata di Zonda argentina che dalle parti del Franchi è sempre stata ossigeno da inspirare a pieni polmoni. Dopo El Cholito, ecco La Liebre (questo il suo soprannome in madrepatria). Per cercare di conoscere meglio il nuovo difensore della Fiorentina, Violanews.com ha scambiato due parole con il fratello Bruno (nella foto c’è anche la sorella, Barbara), anche lui calciatore. Centrocampista centrale, il classico volante, e dopo l’anno passato all’Akragas ripartirà ancora una volta dalla Sicilia, a Messina:

Ciao Bruno, ti chiedo innanzitutto un commento sul tuo passaggio al Messina. So che tornare a giocare in Italia era un tuo obiettivo. Nel nostro paese, poi, ritroverai German…
“Sì, volevo rimanere qua e il Messina mi ha dato questa opportunità. E’ un club storico, sono felice di far parte di questo progetto e cercheremo di far tornare il Messina dove merita. Sono felice anche per German, che ora è qua vicino a me. Anche il suo sogno, come il mio, è sempre stato giocare in Italia. In famiglia sono tutti felici per noi”.

Perché la scelta di accettare l’offerta del Messina e quali gli obiettivi stagionali?
“Ho finito l’anno all’Akragas, poi sono tornato in Argentina. Quando ho giocato contro il Messina nella passata stagione mi sono piaciute moltissimo sia la città che la squadra. Il progetto mi ha convinto subito. Lotteremo per salire, perché il Messina deve tornare ad essere protagonista. Il nostro è un gruppo splendido, con uno staff che lavora alla grande. Abbiamo tutto per crescere”.

E invece come hai accolto la notizia del passaggio di tuo fratello alla Fiorentina?
“Una notizia incredibile, bellissima. Quando mi ha chiamato per dirmelo non ci credevo. In 2-3 giorni la trattativa è andata in porto e lui è arrivato in Italia. Come se non bastasse, lo fa pure in una squadra importante come la Fiorentina”.

Cosa ti ha raccontato al telefono?
“E’ molto felice, lo hanno accolto tutti molto bene. Dai compagni di squadra, fino allo staff e la dirigenza. Ha trovato una grande organizzazione. E’ rimasto particolarmente impressionato dal centro sportivo. La città è bellissima, spero di venire a visitarla presto. Siamo cresciuti insieme e giocare in Italia è sempre stato il nostro sogno. Il massimo sarebbe riuscire a giocare insieme, nella solita squadra”.

Credi che German si troverà bene a Firenze e nel calcio italiano?
“Per me sì. E’ mio fratello e per questo lo considero il difensore più forte di tutti, ma al di là dell’affetto che ci lega sono sicuro che farà bene. Ha il calcio nel sangue e si toglierà delle grandi soddisfazioni alla Fiorentina. Tra poco inizia il campionato, anche se al momento non sa se riuscirà a scendere in campo a San Siro. Ha però voglia di giocare subito. Per quanto riguarda la lingua, lui capisce molto bene l’italiano. Per imparare a parlarlo lo aiuteranno i madrelingua spagnoli dello spogliatoio viola”.

Hai un aneddoto risalente alla vostra infanzia da raccontarci?
“Quanto giocavamo a calcio vicino a casa i vicini si ritrovavano sempre con i vetri rotti (ride, ndr). A mia nonna abbiamo distrutto la casa, poverina. Da piccoli potevamo giocare in strada perché a quei tempi la nostra era una città piccola e tranquilla. Ricordo che nostra mamma ci doveva venire a prendere per farci mangiare, altrimenti saremmo rimasti fuori tutta la notte a giocare”.

Siete tutti e due tifosi del River? German, tra l’altro, ha giocato con Giovanni Simeone proprio con la maglia dei Millonarios…
“Sì, siamo tutti tifosi del River in famiglia. Simeone è un grandissimo attaccante, molto forte. Gioca con la stessa voglia del padre, sempre a 1000 all’ora. German è felice di aver ritrovato a Firenze un amico come lui”.

C’è un giocatore in particolare che ha accompagnato la vostra infanzia? Magari uno dei grandi argentini che ha fatto la storia della Fiorentina…
“Il mio punto di riferimento è Mascherano, mentre mio fratello è molto legato a Cavenaghi, con cui ha vinto molto nel River. Mio padre ci parlava sempre di Passarella, che è stato presidente e allenatore del River, anche se noi non lo abbiamo mai visto giocare dal vivo per una questione di età. Ancora oggi è un punto di riferimento per tutti i difensori argentini. Un altro idolo della nostra infanzia è stato Batistuta. Ci svegliavamo presto tutte le domeniche per vederlo giocare con la Fiorentina. Grazie a lui ancora oggi ci sono tanti tifosi viola nel nostro paese. E’ un sogno pensare che German vestirà la sua stessa maglia”.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pezzella è della Fiorentina!
« Reply #15 on: 08/24/17, 20:59 »
Wags viola: ecco Agus, la “musa” di German Pezzella

Alcune immagini della nuova “wags viola”, la moglie del difensore argentino German Pezzella (immagini instagram)


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task