Author Topic: Pistoiese-Fiorentina 0:3  (Read 634 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pistoiese-Fiorentina 0:3
« Reply #8 on: 08/10/17, 23:27 »
Sono 17 i giocatori della Fiorentina andati a segno nel corso delle amichevoli estive

La graduatoria completa dei marcatori viola delle gare estive della Fiorentina

GRADUATORIA MARCATORI DELLE GARE ESTIVE DELLA FIORENTINA:
4  Gori e Hagi
3  Babacar (r), Chiesa e Maganjic
2  Baez e Schetino
1  Eysseric (r), Olivera, Rebic, Kalinic, Milenkovic, Hugo, Meli, Zechnini, Sottil e Cristoforo

1 autorete a favore
 
Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pistoiese-Fiorentina 0:3
« Reply #9 on: 08/10/17, 23:31 »
Sale a 34 il numero dei giocatori utilizzati da Pioli nelle amichevoli. Olivera ha il minutaggio più alto

Astori e Sportiello sono i giocatori italiani, per adesso, più utilizzati da Pioli, che, nelle 8 amichevoli stagionali disputate dalla Fiorentina, ha schierato 34 giocatori (di cui solo 9 italiani, che stanno sommando il 24% dei minuti totali)

GRADUATORIA DEI MINUTI GIOCATI DAI SINGOLI GIOCATORI DELLA FIORENTINA NELLE 8 AMICHEVOLI ESTIVE:
510  Olivera
481  Hugo
470  Astori
470  Cristoforo
425  Sportiello
412  Sanchez
386  Tomovic
386  Hagi
384  Babacar
339  Chiesa
323  Gaspar
——————- 11 più utilizzati
307  Zechnini
297  Rebic
262  Milenkovic
252  Veretout
173  Fernandez
165  Illanes
165  Baez
165  Dragowski
162  Meli
158  Sottil
157  Gori
157  Kalinic
156  Ranieri
135  Vecino   [ceduto]
109  Badelj
104  Schetino
090  Diakhate
090  Maganjic
090  Tatarusanu   [ceduto]
075  Milic  [ceduto]
046  Eysseric
045  Cerofolini
029  Benassi

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pistoiese-Fiorentina 0:3
« Reply #10 on: 08/10/17, 23:34 »
Pioli: “Eysseric e Benassi sono giocatori giusti per noi. La squadra cambierà ancora”

Il commento di Pioli dopo l’amichevole contro la Pistoiese

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così al termine dell’amichevole contro la Pistoiese: “Benassi? Era voglioso di scendere in campo e così l’ho accontentato, è un giocatore dinamico, la posizione la troveremo. Eysseric? Tutti i giudizi vanno rimandati perché stiamo parlando di giocatori appena arrivati, ma possono essere giocatori giusti per noi. Eysseric? Deve svariare. I nostri giocatori offensivi non devono dare punti di riferimento. Ho visto un buon atteggiamento nonostante il campo non fosse in ottime condizioni.

Babacar? Dobbiamo puntare sul gioco di squadra. Ha fatto una buona partita, così come i suoi compagni. Ci sono tante situazioni dove dobbiamo crescere, lo dovremo fare alla svelta. Abbiamo raggiunto una buona condizione, abbiamo bisogno di sfruttare tutti i giorni al massimo per arrivare il meglio possibile al campionato.

Questa squadra cambierà ancora, non so quanto, ma qualcosa cambierà perché qualcosa sarà fatto”.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pistoiese-Fiorentina 0:3
« Reply #11 on: 08/10/17, 23:36 »
Fiorentina, tris alla Pistoiese. Continua il lavoro di Pioli

A Pistoia a segno Eysseric, Babacar e Rebic. Come vi è sembrata la prestazione della Fiorentina?

Una Fiorentina ancora lontana dalla migliore forma vince al Melani di Pistoia contro la Pistoiese col punteggio di 3-0. I viola nel primo tempo sono costretti a fare la partita, una qualità che non sembra essere nelle corde della squadra che sta nascendo, capace di dare il meglio quando può compattarsi e ripartire in velocità (come successo nella vittoria di Wolfsburg). I viola di mister Pioli si trovano di fronte il muro eretto da una Pistoiese arcigna e ben messa in campo, capace di lasciare pochissimi spazi a Babacar e soci. Il 4-2-3-1 sul quale l’ex allenatore dell’Inter sta lavorando ininterrottamente dal ritiro di Moena vive delle folate dei trequartisti. Il più ispirato di tutti è Federico Chiesa, che con alcune accelerazioni prova ad aprire le strette maglie della difesa arancione. Al 18’ la conclusione di Hagi viene respinta alla grande da Zaccagno, ma dieci minuti dopo Babacar trova lo spunto giusto. Il senegalese viene atterrato in area, dal dischetto si presenta il neo acquisto Eysseric che non sbaglia. Gol al debutto per l’ex Nizza, che ha già monopolizzato tutti i calci da fermo dei viola. Dopo la rete, trova coraggio la Pistoiese e la difesa della Fiorentina balla un po’ troppo, tanto che gli arancioni troverebbero anche il pari con Ferrari, ma l’arbitro Irrati annulla per offside. Da segnalare un bel gesto di Federico Chiesa che al 36’ ammette di non essere stato toccato in area di rigore e fa cambiare decisione al fischietto toscano che aveva decretato un secondo penalty per i viola.

Il secondo tempo si apre col raddoppio della Fiorentina al 50′, ancora una volta su rigore. Chiesa lotta come un leone, tocca la palla su incertezza di Zaccagno e si prende la massima punizione. Questa volta, con Eysseric sostituito all’intervallo, calcia Babacar ed è 2-0. Dal 60’ campo anche per il secondo nuovo acquisto di giornata, Marco Benassi, che si piazza tra i tre trequartisti del canonico 4-2-3-1, piazzandosi sull’esterno sinistro con licenza di accentrarsi e aiutare la mediana. In contemporanea all’ex Toro dentro anche Nikola Kalinic, ancora a Firenze nonostante le insistenti voci di mercato. Il croato partecipa molto di più al gioco rispetto a Babacar, ma non riesce a incidere nella notte pistoiese. L’ultima mezz’ora è fatta solamente di sbadigli, intervallati da qualche bella sgroppata di Rebic, che all’85’ segna anche il 3-0 con un gran tocco volante. Il cartello lavori in corso è ben in evidenza, ma la Fiorentina con i nuovi acquisti non potrà far altro che crescere nei prossimi mesi.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pistoiese-Fiorentina 0:3
« Reply #12 on: 08/10/17, 23:37 »
Pistoiese-Fiorentina, i più e i meno: Chiesa al top, prodezza di Rebic

I giudizi della gara tra Fiorentina e Pistoiese

L’analisi della gara amichevole della Fiorentina contro la Pistoiese:

PIU’

Chiesa: Ancora una volta, come già visto nella tournée in Germania, è il più frizzante. Si sposta su tutto il fronte d’attacco, pressa tutti e crea occasioni come può. Suo lo spunto decisivo in occasione del raddoppio, quando si guadagna un calcio di rigore trasformato poi da Babacar.

Mati Fernandez: In una squadra come quella viola alla ricerca di qualità come fosse ossigeno, il cileno offre soluzioni diversi a tutti gli altri giocatori, in attesa di capire le qualità di Eysseric. Non ha mai paura di controllare la sfera anche tra due o tre avversari, nella ripresa offre una grande palla a Benassi che temporeggia un po’ troppo.

Rebic: Gioca mezz’ora con lo spirito giusto. Ha una forza fisica pazzesca e una velocità che in pochi suoi compagni hanno. Offre un cioccolatino in area a Kalinic che spreca malamente, dopo pochi minuti fa un’altra sgroppata pazzesca. Nel finale segna anche il 3-0 Se tenesse questo livello di concentrazione potrebbe tranquillamente rimanere in questa Fiorentina.

MENO

Maxi Olivera: E’ purtroppo ancora lui una delle note dolenti della retroguardia viola. Al momento sulla fascia sinistra è l’unica soluzione, ma continua a non dare le giuste sensazioni. Sale con troppa timidezza e sbaglia molto quando ha la palla tra i piedi. Rimandato ancora una volta, sperando che San Siro sia in una condizioni fisica e mentale superiore.

Sanchez: il colombiano ha un ruolo troppo importante per commettere tanti errori in fase di appoggio. La corsa e l’abnegazione sono sempre di casa, ma la qualità ancora difetta un po’ troppo.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pistoiese-Fiorentina 0:3
« Reply #13 on: 08/10/17, 23:43 »
Vice all. Pistoiese: “Commesso troppe ingenuità. Chiesa? Ha una gamba incredibile”

I commenti di Fiasconi e Minardi

L’allenatore in seconda della Pistoiese, Fiasconi, e il giocatore Minardi, hanno parlato così dopo la partita contro la Fiorentina.

Fiasconi: “La partita è stata preparata per fare una fase difensiva accettabile e ci siamo riusciti. Li abbiamo aspettati, abbiamo fatto bene e finché abbiamo avuto gamba siamo ripartiti. Abbiamo commesso troppe ingenuità. Chiesa? Ha uno strappo diverso e una gamba incredibile. Vedendolo da vicino capisci che quando accelera nei primi metri ha una gamba diversa. Può essere lui un giocatore importante anche per l’Italia”.

Minardi: “Mi hanno impressionato i primi passi di Chiesa, ha un’accelerazione diversa. Lui sarà tra i più forti nel calcio italiano. Anche tecnicamente ha qualcosa in più. Ha bruciato le tappe ed è rimasto umile”.
 
Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pistoiese-Fiorentina 0:3
« Reply #14 on: 08/11/17, 14:07 »
Gazzetta, la Fiorentina si diverte con Eysseric e Chiesa: il francese già convince

Nessun lampo, invece, da Kalinic, apparso spento e annoiato

Come scrive La Gazzetta dello Sport, nel test contro la Pistoiese tutti gli occhi puntati erano puntati su Eysseric, proposto da Pioli alle spalle di Babacar. Il francese si è mosso con grande eleganza, immediata l’intesa con Chiesa: buon segno. Alla mezz’ora il primo gol viola su rigore, conquistato proprio da Baba. Passando agli altri, poco brillante la coppia di centrocampo Sanchez-Cristoforo. Nella ripresa il debutto anche di Benassi, piazzato alto a sinistra al posto di Chiesa. Nessun lampo, invece, da Kalinic, apparso spento e annoiato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Pistoiese-Fiorentina 0:3
« Reply #15 on: 08/11/17, 14:15 »
Rialti scrive: “Eysseric subito! E gioca anche Benassi”

Buone indicazioni per Chiesa e Sanchez, che fa il mediano. Applausi per l’ex Bertoni in tribuna

Vince ancora la Fiorentina, questa volta inanellando calci di rigore – scrive Alessandro Rialti su Stadio -. Certo, nell’ennesima amichevole con i viola ancora cantiere aperto (ma già con notevoli passi in avanti sul mercato) salta agli occhi la notizia più attesa: la squadra di Pioli ha il suo nuovo numero 10. L’effettivo post-Bernardeschi: si chiama Valentin Eysseric e già che c’era ha brindato al proprio debutto viola segnando pure il suo primo gol. Su rigore, certo (fallo di Quaranta su Babacar), a spiazzare.

Il francese ha ricompensato per la lunga attesa correndo, inventando, lottando su ogni pallone, insomma ispirato. Si allunga la coperta di Pioli che così può finalmente sperimentare. Non cambia il suo 4-2-3-1, in porta Sportiello, davanti Tomovic, Milenkovic, Astori, Maxi, mediani Sanchez (ancora una volta positivo, una calamita, specialmente di testa) e Cristoforo. Sulla trequarti Hagi a destra (ma poi si sposterà), appunto Eysseric al centro e Chiesa a sinistra. Di punta Babacar mentre si attendono notizie da Kalinic. Pioli aspetta ancora qualcosa in difesa. (…)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO