Author Topic: Benassi è viola  (Read 631 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Benassi è viola
« on: 08/09/17, 20:18 »
UFFICIALE: Benassi è un giocatore della Fiorentina

La Fiorentina chiude sotto traccia un gran colpo per il centrocampo, preso Benassi dal Torino

Il suo nome era da qualche settimana accostato alla Fiorentina, ma la trattativa non sembrava essere così avanzata. E invece, a sorpresa, è appena stato ufficializzato l’acquisto di Marco Benassi. Qui sotto il comunicato di violachannel.tv:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi dal Torino FC.
Benassi, nato a Modena l’8 settembre del 1994, nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Inter e Livorno. Nell’ultima stagione in maglia granata ha disputato 29 partite, realizzando 5 reti.
Benassi ha inoltre collezionato 27 presenze con la Nazionale Italiana Under 21, realizzando 6 reti.
Marco Benassi, che arriverà a Firenze in giornata e svolgerà le visite mediche domani mattina, firmerà un contratto che lo legherà al Club viola per i prossimi 5 anni.

Questo il comunicato ufficiale del Torino:

Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla ACF Fiorentina, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi.
Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare con affetto Marco per la dedizione, l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni e a nome di tutto il Torino FC gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Benassi è viola
« Reply #1 on: 08/09/17, 20:28 »
VIDEO – Ecco Benassi: alcuni gol e giocate offensive

Vediamo all’opera il nuovo centrocampista della Fiorentina bravo negli inserimenti offensivi (immagini adstyle)


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Benassi è viola
« Reply #2 on: 08/09/17, 21:19 »
“Miha ridicolo, dovevano vendere lui!”. I tifosi del Toro criticano la cessione di Benassi (ma non tutti)

Molti pareri negativi in casa Torino per la cessione di Benassi. Ma c’è anche chi festeggia

Non sarà certo un fenomeno, Marco Benassi, ma il suo arrivo alla Fiorentina in un’estate quanto mai complicata, ha risvegliato un barlume di entusiasmo tra i tifosi viola. La maggioranza dei commenti di Violanews.com alla notizia dell’ufficialità sono positivi. E i tifosi del Toro cosa ne pensano? Abbiamo dato uno sguardo a Toronews.com, sito del circuito gazzanet, e sembra prevalere l’opinione negativa. Molti si scagliano contro Sinisa Mihajlovic e la società, ma c’è anche una parte che condivide la cessione. Ve ne proponiamo alcuni:

rossogranata
Questo grande fenomeno di un allenatore ha compiuto la peggiore scelta che potesse fare.E adesso invoca al suo presidente di prendere Rincon. Ridicolo semplicemente ridicolo !

Ratatouille
CHE DELUSIONE… ORA SPERIAMO ALMENO ARRIVI QUALCUNO DI VAOLORE… ALTRIMENTI CI TERREMO ACQUAH CON I SUOI COLPI DI GENIO (DA ESPULSIONE) SEMPRE DIETRO L’ANGOLO

Athletic
L’unica manovra di mercato che mi farebbe, anche se solo in parte, digerire la cessione di Benassi è un accordo con la Fiore, che potrebbe mollare l’osso con Simeone e lasciarlo a noi. Per adesso sono incazzato nero, e se Miha lo sopportavo a fatica, adesso mi viene solo da mandarlo aff…..

MartinVasquez
Auguri a benassi, ma sono contento cosi’ …. le due macchie ( espulsione con Zenit ) e palla persa e poi gol di Pirlo all ultimeo secondo nel derby ….. erano incancellabili !

gl65
Io penso che Benassi era meglio tenerlo, perché ha 22 anni, è forte come mezzala sa andare al tiro, vede la porta e può giocare anche esterno alto, poi non è detto che dopo 3 partite non torniamo a giocare a 3 a metacampo, poi sicuramente è più forte di Rincon anche se è diverso

torinodasognare
DISAPPROVO TOTALMENTE

ale
Cacciamo immediatamente Mihailovic è una disgrazia peggio della peste per Noi.
E si porti Ljaic con Lui.
FERMATELO !!!!!

WGranata76
Benassi 10+3 è follia. Chiedono 15 per Duncan e 10 per Rincon, Benassi per età,appeal della nazionale vale minimo 18-20 a sto punto…

Jerry
Mi spiace per Benassi, ma giusto così. Perché? Perché non avrebbe giocato un granché…. perché si sarebbe ulteriormente svalutato….. perché Miha proprio non lo vedeva,…. perché non è stato trattato bene dal girone di ritorno in poi….. prima fatto capitano è titolare…. poi panchinaro è senza fascia….perché visto che la mega plusvalenza non è andata in porto, era il male minore sacrificare lui

Marco Toro
Bisognava vendere Mihailovic altro che Benassi! Pazzesco!

Fabio
Non mi strappo i capelli, con il nuovo modulo purtroppo non c’è spazio, ci serve Rincon lì in mezzo

TOROHM
Finalmente via questo scarsone.Questo manco per mezzo milione di euro lo comprerei.Grande Pstrachi grande mossa.Come vendere un pacchetto di sigarette a 1000 €.Con benassi la Fiorentina non si rinforza di sicuro.

BACIGALUPO1967 – 1 ora fa
Errore!!!
Lo rimpiangeremo.
Il capitano dell’under 21 non si lascia partire così. Adesso vediamo chi arriva.

GigiTORO – 34 minuti fa
Mi spiace, mi spiace, mi spiace. Se non apre a Simeone cessione non condivisibile.

natureboy – 1 ora fa
Dei pazzi a vendere Benassi, completamente fuori di testa a partire dall’allenatore che tra Lukic, Valdifiori e Benassi lascia partire quello migliore. Sono senza parole, prendiamolo NKoulu da tutte le parti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Benassi è viola
« Reply #3 on: 08/09/17, 21:42 »
Ag. Benassi: “Corvino lo segue da quando aveva 15 anni. E’ felice, al Torino è stato bene”

Marco Benassi inizia una nuova avventura con la Fiorentina. Dopo i positivi anni con il Torino, il centrocampista riparte da Firenze a caccia di nuovi grandi traguardi. Francesco Romano, suo agente, racconta alcuni particolari di questa trattativa e dell’interesse dei viola per Benassi. “L’idea della Fiorentina nasce molto tempo fa – spiega a Tuttomercatoweb.com – nel senso che l’apprezzamento di Corvino nei suoi confronti risale addirittura a quando Marco aveva quindici anni. Benassi passò dal Modena all’Inter ma il dg viola lo stimava già. Nelle ultime stagioni si è sempre mostrato interessato a lui e adesso con un’operazione importante e prestigiosa è riuscito a portarlo a casa”.

Sullo stato d’animo del giocatore cosa si sente di dire?
“Non mi piace parlare per il giocatore. Sarà lui a raccontare il suo stato d’animo: posso dire di averlo visto felice. Ha comunque apprezzato in tutti questi anni le opportunità che il presidente Cairo e il Torino gli hanno concesso. Adesso vede questa soluzione con particolare piacere: da una parte, ripeto, c’è la stima e la riconoscenza verso il Toro dall’altra la soddisfazione di essere stato apprezzato e inseguito da Corvino”.

Dal punto di vista tattico che cosa può dire sul giocatore? Può giocare anche nei tre dietro il centravanti?
“Non mi intrometto in queste questioni. Dico solo che è duttile e che l’allenatore ha gradi capacità. Saprà ritagliare per lui il ruolo migliore”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Benassi è viola
« Reply #4 on: 08/09/17, 23:11 »
Le prime parole di Benassi: “Sono contento, ma non posso dire altro”

Il neo centrocampista viola ha parlato ai microfoni di Sky Sport, ma senza andare oltre la frase di rito. Ci sarà modo di conoscerlo meglio durante la presentazione

Il nuovo acquisto viola Marco Benassi, ufficializzato oggi dal club con una nota su Violachannel.tv, ha rilasciato a Sky Sport una prima, brevissima dichiarazione sull’ormai prossima avventura alle porte: “Se sono contento? Sì. Non posso dire altro”. Domani in prima mattinata Benassi svolgerà le visite mediche di rito, dopodiché firmerà il contratto che lo legherà a Firenze per i prossimi cinque anni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Benassi è viola
« Reply #5 on: 08/09/17, 23:14 »
Bene, anzi Benassi. Un colpo importante da oltre 10 milioni

La Fiorentina batte (finalmente) un colpo importante sul mercato. E dopo Benassi ne servono altri

Un bel colpo e un annuncio a sorpresa. Proprio quello che ci voleva per la Fiorentina, nel giorno dell’arrivo di Valentin Eysseric. Pioli si ritrova due rinforzi di spessore e inizia a vedere la luce in fondo al tunnel di una ricostruzione ancora da completare. Marco Benassi è un profilo importante, italiano, giovane (classe ’94) ma già esperto con 85 presenze in Serie A e 15 in Europa League. Ha personalità, come dimostra il fatto che sia stato capitano sia al Torino che in nazionale Under 21, è un centrocampista moderno che sa fare un po’ tutto, anche i gol: sono 5 quelli dell’ultima stagione. La Fiorentina manda dunque un bel segnale, anche dal punto di vista economico: un’operazione da 10 milioni di euro più bonus per anticipare la concorrenza, tra cui c’era anche il Milan. Bene così, anzi Benassi. Aspettando gli altri rinforzi.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Benassi è viola
« Reply #6 on: 08/10/17, 11:28 »
Visite mediche per Marco Benassi


Visite mediche in corso per Marco Benassi!
Le immagini del suo arrivo a Firenze su Violachannel 👉 http://goo.gl/DYQb8T
#BattitiViola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Benassi è viola
« Reply #7 on: 08/10/17, 11:32 »
Ferrara scrive: “Finalmente Benassi, un giocatore vero per rassicurare Pioli”

L’analisi del giornalista de La Repubblica dopo l’acquisto del centrocampista granata

Su La Repubblica troviamo un articolo a firma Benedetto Ferrara in cui viene analizzato il colpo a sorpresa di ieri in casa Fiorentina, Marco Benassi. Ecco un estratto del pezzo che trovate in edicola questa mattina nella sua versione integrale:

Buon giocatore, di gamba e piede non male, tanto da trovare spesso la via del gol. D’altra parte la società aveva promesso una squadra più italiana. Cosa non facile. Saponara, Sportiello e poi però un sacco di stranieri, perché all’estero è più facile fare tutto e gli italiani buoni costano un botto. Ma per Benassi bastava fare l’offerta giusta e così Pantaleo da Vernole si è asciugato il sudore sulla fronte con un gesto di soddisfazione che da un bel pezzo non riusciva a fare. Più di cinque anni, parlando di acquisti, perché la sua specialista è vendere e per questo è stato richiamato a Firenze dall’amico Cognigni dopo aver perso la poltrona a Bologna. Buon affare, Benassi. E anche il tifoso ha vissuto la sua giornata di mezza serenità dopo giorni e giorni di mezza disperazione. La beffa dell’affare Mor ha disorientato un po’ tutti. Serviva qualcosa di buono, per calmare il tecnico, dare un segnale al tifoso depresso, dare ai media una notizia che non fosse una cessione eccellente o un acquisto poco conosciuto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task