Fiorentina-Bari, i più e i meno: bene Cristoforo, tante prove negative
Dai nostri inviati a Moena Giacomo Brunetti e Leonardo Vignozzi
Quarta e ultima amichevole per la Fiorentina nel ritiro di Moena contro il Bari: 1-1 il risultato finale, a segno Improta e Baez.
Questi i migliori e i peggiori in campo di ViolaNews.com.
I PIÙ
Ianis HAGI – Uno dei migliori del ritiro moenese. Sempre pimpante, cerca sempre la giocata e i suoi passaggi sono illuminanti. Pioli potrebbe aver trovato l’asso nella manica?
Sebastian CRISTOFORO – Probabilmente non sarà un titolare, ma con un compagno di valore potrebbe dire la sua. Buona partita per l’uruguaiano, che spesso si abbassa a prendere il pallone per iniziare la manovra offensiva.
Jaime BAEZ – Sempre in partita, come nelle precedenti uscite, subentra e acciuffa il pareggio con un colpo di tacco.
I MENO
Bruno GASPAR – Altra prova così e così per il terzino portoghese: può migliorare la fase offensiva, ma soprattutto dovrà lavorare su quella difensiva. Sbaglia molto, sia nei movimenti che nel possesso del pallone. Altrimenti Tomovic potrebbe nuovamente scavalcarlo.
Carlos SANCHEZ – Il centrocampo, con la coppia composta da lui e Cristoforo, non può certo funzionare. Caratteristiche troppo poco congeniali a questo tipo di gioco, qualità inferiore rispetto ai precedenti interpreti. Ma se l’uruguaiano ne esce discretamente, il colombiano non fa altrettanto. Sbaglia anche un colpo di testa a botta sicura.
Davide ASTORI e Vitor HUGO – Concorso di colpe sulla rete di Improta: il portoghese la lascia rimbalzare, l’italiano la guarda e si fa beffare dall’attaccante del Bari. Da rivedere l’intesa di quella che dovrebbe essere la coppia centrale titolare del pacchetto arretrato.
Khouma BABACAR – Male. In fase di finalizzazione come nella partecipazione alla manovra corale. Per scacciare l’ombra del nuovo innesto serve ben altro.
Ante REBIC – Sbaglia molto. Avulso dagli schemi, la giocata porta spesso a un pallone perso. Pessima lettura delle situazioni.
Redazione VN