Author Topic: A Sauro Fattori la Panchina d’oro del calcio femminile  (Read 80 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
A Sauro Fattori la Panchina d’oro del calcio femminile

Un bel riconoscimento per il tecnico campione d’Italia con la Fiorentina

E’ iniziato oggi in Coverciano l’annuale stage di aggiornamento riservato agli allenatori operanti nei campionati organizzati dal Dipartimento Calcio Femminile della LND.
E’ questo un appuntamento importante realizzato in collaborazione tra l’Associazione Italiana allenatori Calcio ed il Dipartimento stesso.

All’inizio dei lavori sono state effettuate le votazioni per l’assegnazione della panchina d’oro e d’argento stagione 2016/2017 i cui candidati sono stati scelti tra gli allenatori della serie A e della Serie B.

Quest’anno la panchina d’oro è andata a Sauro Fattori che ha condotto la Fiorentina W alla vittoria del Campionato di Serie A. Mentre la panchina d’argento per la terza volta consecutiva è stata assegnata a Federica D’Astolfo del Sassuolo C.F.

La consegna dei prestigiosi riconoscimenti è stata effettuata da Alessandra Signorile coordinatore del Consiglio del Dipartimento Calcio femminile, Presidente della Pink Bari e da Renzo Ulivieri Presidente AIAC e vice presidente Federale.

Nei loro interventi hanno avuto modo di evidenziare, tra l’altro, i crescenti interessi suscitati dal movimento auspicandone inoltre una sempre maggiore affermazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fattori: “Panchina d’Oro grande soddisfazione che estendo al mio staff. Credo nel lavoro della società”

Così il tecnico della Fiorentina Women’s Sauro Fattori ai microfoni di Radio Blu, poche ore dopo aver ricevuto la Panchina d’Oro per il calcio femminile: “Una grande soddisfazione, allargo questo riconoscimento personale a tutto il mio staff; i meriti vanno sempre suddivisi tra i vari membri. Un allenatore oggi ha bisogno di tante componenti, specialmente un allenatore di una squadra come la Fiorentina. Trascorrerò l’estate pensando al prossimo anno, ci sarà da confermare quanto di buono fatto quest’anno: faremo di tutto per mantenere la nostra supremazia. Mercato? La cosa importante era confermare il gruppo, poi sicuramente ci saranno degli accorgimenti. Il Professor Vergine si sta già adoperando per il mercato in entrata, dovremo migliorare alcune situazioni per poter affrontare la prossima stagione (in cui ci sarà anche la Champions) nel migliore dei modi”.

Ha poi continuato: “La Nazionale? Mi auguro faccia bene, ha tre avversarie importanti. La Russia è più o meno al nostro livello, la Germanie e la Svezia sono superiori, ma il calcio italiano è cresciuto e potrebbe riservare qualche sorpresa. Champions? Sicuramente rischiamo molto, non siamo testa di serie. Battuti non si parte mai, troveremo delle squadre attrezzatissime che faremo di tutto per contrastare. L’esperienza ci darà in ogni caso un maggior spessore internazionale. La situazione degli uomini? Penso che la società e i Della Valle abbiano sempre fatto grandi cose, lavoreranno benissimo e costruiranno una squadra che ci darà delle soddisfazioni. Ho grandissima fiducia nel nostro Presidente, penso che rimarrà a Firenze ancora per tanti anni e me lo auguro con tutto il cuore”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task