Queste le pagelle della Gazzetta dello Sport ai tre giocatori della Fiorentina scesi in campo ieri sera al Franchi con la maglia dell'Italia:De Silvestri 6: Va e si propone, ma non sfonda. Vista la modestia «faroese» era lecito aspettarsi più spavalderia. Buone cuciture difensive.
Montolivo 6,5: Viene fuori sulla lunga distanza. Con Pirlo e De Rossi forma un centrocampo ad alta definizione. Una bella utopia. Annaffiamola.
Gilardino 6,5: Chiude la sua personale traversata del deserto, ritorna a segnare dopo mesi, ma un gol contro le Far Oer è il minimo sindacale.
Così invece giudica La Nazione:De Silvestri 7: Parte lanciato, sempre in attacco, e rompe il ghiaccio per il suo debutto in nazionale con un paio di buoni cross iniziali. Si è proposto bene anche nella ripresa, resterà nel gruppo di Prandelli.
Montolivo 6,5: Invocato e sostenuto dal suo pubblico, gioca spesso in tandem con De Silvestri, e si impegna anche alla ricerca di un gol. Bella l’azione sulla destra con l’assist per il quarto gol di Quagliarella.
Gilardino 7: Il fatto che sia stato proprio lui, dopo tanti mesi di digiuno, a segnare il primo gol azzurro nel «suo» stadio, ha dato subito sostanza alla festa e lo ha liberato da un peso. In nazionale, lo ricordiamo, non segnava dallo scorso ottobre (tripletta ai ciprioti).
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=63211