Author Topic: Comunicato ACF: “La proprietà è disponibile a farsi da parte”  (Read 600 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Comunicato ACF: “La proprietà è disponibile a farsi da parte. Chi vuole comprare la società, si faccia avanti”

La Proprietà della ACF Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare.

È questo il momento in cui chi vuole bene alla Maglia Viola e ritiene che la Società possa essere gestita diversamente e con maggiore successo, deve farsi avanti.

La Proprietà si rende disponibile ad accogliere offerte concrete, ovviamente solo da chi voglia veramente bene alla Maglia Viola ed abbia la serietà e la solidità indispensabili per guidare una Società impegnativa come la Fiorentina.

Se, come si auspica e si spera, ci sarà un progetto fatto da “fiorentini veri”, questi troveranno massima apertura e disponibilità da parte della Proprietà, come ennesimo attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze.

La Società sarà nel frattempo gestita con attenzione e competenza dai suoi manager, i quali hanno tutta la stima necessaria della Proprietà e che, come sempre, lavoreranno con il massimo impegno possibile.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Teotino: “Comunicato una provocazione, ma critiche al di là della realtà”

Gianfranco Teotino, ex responsabile della comunicazione della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “La polemica di Cavalli è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Credo che il comunicato di oggi sia una reazione di pancia, una provocazione.

Le critiche di quest’anno vanno al di là della realtà, perché il malumore della piazza è cresciuto progressivamente in un campionato che non è andato poi così male. Non bisogna dimenticare quanto abbiano dato i Della Valle alla Fiorentina. Secondo me, in questo comunicato si può leggere anche una ritrovata passione da parte della proprietà.

Cessioni? Credo che sarebbe stato meglio per i viola dichiarare incedibile uno dei tre big che sembrano destinati a partire, parlo ovviamente di Bernardeschi, Kalinic e Borja Valero. In questo modo avrebbero dato un segnale importante alla città”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Guetta: “Il comunicato ha spiazzato chi lavora intorno alla Fiorentina. Altro errore di comunicazione”

David Guetta ha parlato così a Radio Bruno Toscana: “Il comunicato ha spiazzato chi lavora intorno alla Fiorentina, deriva dall’amarezza dei Della Valle. L’intervento di ADV a Benevento era il prologo di quanto successo. Mi chiedo: chi la compra? Mi sembra impossibile che sotto i 200 milioni la Fiorentina possa essere venduta. E’ l’ennesimo errore di comunicazione della Fiorentina perché, per ora, non ha venduto nessuno. Si respira un’aria da supermercato intorno alla Fiorentina”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Calamai scrive: “Fiorentina-Della Valle, il malessere era profondo. Ora qualcuno investa”

Dopo il passo indietro di Andrea, la proprietà non si era più riavvicinata al mondo viola. Ora trattenere i campioni diventa impossibile

Era nell’aria. Dopo il passo indietro pubblico di Andrea Della Valle di un mese fa, la proprietà viola non si era più riavvicinata al mondo Fiorentina. Neppure per sapere a che punto erano le trattative di mercato per tre giocatori importanti quali Bernardeschi, Kalinic e Borja Valero. Una conferma, casomai ce ne fosse stato bisogno, che il malessere era profondo. Il comunicato di Diego e Andrea Della Valle apre ufficialmente la porta alle cessione del club. Per il momento non ci sono trattative in corso. Ma la Fiorentina e Firenze sono un binomio che può far gola a molti. In Italia e anche all’estero visto che stiamo parlando di una delle città più amate del mondo.

LA CITTADELLA — Nel comunicato la proprietà chiama allo scoperto i grandi imprenditori fiorentini. Li invita a trasformare un loro eventuale interessamento in un’offerta concreta. E’ da un anno che, nel passaparola cittadino, circolano nomi di realtà industriali interessate alla squadra viola. Ma sono solo voci. Che non hanno mai trovato sponda in una sfida vera. Credibile. Più facile ipotizzare l’interessamento di qualche realtà straniera che potrebbe essere attratta dalla possibilità di realizzare in tempi relativamente brevi la Cittadella Viola. Che prevede la costruzione del nuovo stadio ma anche di un centro commerciale e di un albergo. Si tratta, tra l’altro, dell’ultima area della città “libera”. In pratica, stiamo parlando di un’occasione unica. Vedremo.

AUTOGESTIONE — Nel frattempo Mario Cognigni e Pantaleo Corvino dovranno portare avanti la quotidianità. In un clima di autogestione. Bernardeschi alla Juve, Kalinic verso il Milan, Borja Valero a un passo dall’Inter: se prima era difficile, ora è impossibile pensare di trattenerli.

Luca Calamai – Gazzetta.it

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sconcerti: “E’ l’ora di pensare di andare avanti senza i Della Valle”

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato così a Radio Bruno Toscana: “Il comunicato è un atto di pancia. Non si vende una squadra mettendola in piazza, ci si affida alle banche. Bisogna vedere cosa hanno intenzione di fare. Vendere tutti e non reinvestire vuole dire scappare, i Della Valle hanno una dignità, non è il momento giusto per mettersi a litigare. Se fossi un giocatore, andrei in una società tranquilla, non in una società che rischia di saltare da un momento all’altro. La Fiorentina è una società incancrenita. Ci sono richieste impossibili da parte della città. E’ l’ora di pensare di andare avanti senza i Della Valle. Questa città non ha mai ringraziato i Della Valle per i continui quarti posti consecutivi. Ora voglio divertirmi e vedere chi compra la Fiorentina”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tanto tuonò che piovve. Ma la Fiorentina è davvero in vendita?

Come un fulmine a ciel sereno arrivato un comunicato ufficiale di ACF Fiorentina

Il malumore della famiglia Della Valle, già ampiamente manifestato dal Pater familias Diego che da tempo ha assunto un atteggiamento distaccato nei confronti della Fiorentina, e reiterato dal Patron Andrea poco prima della fine del campionato, non aveva mai portato pubblicamente la famiglia proprietaria della Fiorentina a manifestare la possibilità di cessione che invece era sempre stata smentita da tutti.

Invece il vecchio detto popolare, tanto tuonò che piovve, pare aver cambiato le carte in tavola. La spallata definitiva (ma sarà proprio così?) è arrivata dalle dichiarazioni al vetriolo di Roberto Cavalli (leggi qui) via Instagram. Lo stilista fiorentino è stato prontamente querelato e oggi ha abbassato i toni chiedendo scusa (leggi qui).

Ma ci sono anche i continui striscioni appesi sulle cancellate del Franchi a dare fiato alle polemiche che i denigratori dei Della Valle, primi fra tutti molto gruppi della Fiesole, portano avanti da diversi mesi con sempre maggiore insistenza. E non dimentichiamo i cori di protesta sempre presenti al Franchi anche se osteggiati dal pubblico di Tribuna e Maratona. E’ probabile che la miscela esplosiva abbia trovato dunque terreno fertile a Casette d’Ete e che il tutto sia sfociato in un comunicato di ACF Fiorentina, ovvero della famiglia Della Valle.

C’è un passaggio che però mi lascia perplesso. All’inizio del comunicato possiamo leggere “La proprietà della ACF Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare” ma poi nella parte finale le cose cambiano decisamente perché parrebbe che i Della Valle si rivolgano solo agli imprenditori fiorentini “Se, come si auspica e si spera, ci sarà un progetto fatto da ‘fiorentini veri’, questi troveranno massima apertura e disponibilità da parte della Proprietà, come ennesimo attestato di rispetto nei confronti della Fiorentina e della città di Firenze”.

Quale delle due frasi è quella giusta? La prima che dà mandato a tutti di poter acquistare la Fiorentina a patto che si “voglia veramente bene alla Maglia Viola” e si “abbia la serietà e la solidità indispensabili per guidare una Società impegnativa come la Fiorentina” o la seconda parte dove i Della Valle si rivolgono agli imprenditori fiorentini che da sempre sono stati latitanti su questo tema.

Nel primo caso le possibilità sono da sempre presenti, anche se sempre smentite, nel secondo posso dire senza tema di essere smentito che il comunicato peraltro molto diretto e corretto avrà pochi effetti se non quello di far campare ACF Fiorentina solo con un’autogestione che si sta preannunciando da diverse settimane.

Ad maiora

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Nardella: “Ai Della Valle e alla città dico ‘Usate la testa e non la pancia’”

Il commento del sindaco di Firenze dopo il comunicato della Fiorentina

“In questo momento difficile, faccio un richiamo a tutte le forze della città e alla proprietà a usare la testa e il cuore e non la pancia. La Fiorentina è un patrimonio troppo grande per essere oggetto di scontri e polemiche”. Lo ha detto il Sindaco di Firenze Dario Nardella, commentando il comunicato stampa diffuso dalla società viola nel pomeriggio di oggi, dove i Della Valle si dicono disposti a cedere la ACF Fiorentina. “Come Sindaco – ha aggiunto Nardella – sento il dovere di lavorare esclusivamente per proteggere questo patrimonio”. Infine il Primo cittadino parla anche del nuovo impianto e cittadella viola: “Sulla realizzazione del nuovo stadio – afferma Nardella – il Comune andrà avanti senza se e senza ma”.

(ansa)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Beldi’: “Non so quanto i Della Valle si siano stufati. Spero che possa servire per un chiarimento”

Il  noto regista televisivo Paolo Beldi’ è intervenuto in collegamento ai microfoni di Radio Blu:

“La mia speranza era che si andasse avanti con il progetto dello Stadio. Forse Andrea si può esser stufato di esser insultato ma certamente non mi aspettavo questo comunicato. Una vena polemica del comunicato? Non so dirlo perchè ancora non l’ho letto. Da tifoso della Fiorentina non ho assolutamente voglia di soffrire come abbiamo sofferto in passato come la serie C, Gubbio ecc…

Speriamo che questo comunicato possa servire per un chiarimento generale. Non so quanto i fratelli Della Valle possano essersi stufati. Quando li ho visti allo stadio, li ho sempre visti “malati” quanto me di Fiorentina.

Non ho idea di cosa possa accadere dal punto di vista sportivo. Adesso è tutto un’incognita, anche sul mercato, con le possibili cessioni dei big”.

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task