Author Topic: Festa Scudetto col Main Sponsor  (Read 172 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Festa Scudetto col Main Sponsor
« on: 06/21/17, 00:31 »
Festa Scudetto col Main Sponsor

Le immagini dei festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto e della Coppa Italia insieme al Main Sponsor CF&P.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-20-06-2017_12-44-17_festa-scudetto-col-main-sponsor.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Festa Scudetto col Main Sponsor
« Reply #1 on: 06/22/17, 00:15 »
Alice Parisi su UEFA.COM

UEFA.com ha intervistato Alice Parisi sulla vittoriosa stagione della Viola.
L'intervista integrale uscita sul sito ufficiale:

Tra le grandi protagoniste della Fiorentina che ha centrato il double Scudetto-Coppa Italia c'è Alice Parisi. La centrocampista azzurra si è persa le battute decisive della splendida cavalvata viola a causa di una frattura alla tibia riportata in nazionale ad aprile, ma è pronta per le nuove sfide che attendo la Fiorentina la prossima stagione. In patria - la Juventus ha già annunciato che lancerà un progetto simile a quello della squadra toscana - e in Europa. La centrocampista ne parla con UEFA.com.

UEFA.com: Prima di arrivare a Firenze avevi già vinto un campionato e due Coppe Italia. La Fiorentina ti ha acquistata anche per questa tua “abitudine” alla vittoria: come ti senti ora che siete riuscite a centrare l'obiettivo?

Parisi: Rispetto al campionato vinto col Bardolino Verona nel 2009, questo lo sento molto più mio. Sono arrivata in una piazza importante con ambizioni molto chiare sin dall’inizio, ma comunque in una squadra che in estate è stata completamente rinnovata; sapevo che vincere qui sarebbe stato qualcosa di nuovo, e questo ha un sapore diverso. A Verona ero a inizio carriera, mentre oggi ho una consapevolezza completamente diversa. Per me si tratta dello scudetto della maturità, un premio per tutti gli ultimi anni di sacrifici.

UEFA.com Cosa hai trovato a Firenze che vi ha permesso di ottenere un tale risultato?

Parisi: Sembrerà banale, ma qui a Firenze ho trovato un grandissimo gruppo. Il palcoscenico è importante e all’inizio c’era un po’ di pressione, magari persino paura di non farcela a vincere. Poco a poco però si è instaurata una serenità che ci ha permesso di vivere la stagione giorno per giorno, senza pensare troppo al futuro: gli ottimi risultati ottenuti in corso d’opera ci hanno poi permesso di creare qualcosa di vincente.

UEFA.com: Credi che quello della Fiorentina sia un modello da imitare?

Parisi: Assolutamente sì. Il poter impostare la stagione a livello professionistico come se si trattasse di una squadra maschile ha permesso di fare un salto di qualità in termini di squadra, staff tecnico e strutture. Il nostro è stato uno scudetto a 360 gradi, per la conquista del quale ha giocato un ruolo importantissimo l’intera società: c’è stata una comunione d’intenti da parte di tutti che mi ha davvero sorpresa ed emozionata. La direzione è sicuramente quella giusta: senza un settore giovanile in grado di preparare le atlete dal punto di vista tecnico, fisico e mentale diventa impossibile raggiungere determinati livelli.

UEFA.com: Ti aspettavi tanto entusiasmo a Firenze per lo Scudetto?

Parisi: All’inizio di un campionato non si pensa a come potrebbe andare a finire. Col passare dei mesi però abbiamo iniziato a fare due conti e la vittoria decisiva è stata il perfetto coronamento di una stagione spettacolare.

UEFA.com: Il brutto infortunio di aprile ti ha però costretta a saltare l’ultima parte del campionato: come hai fatto a far sentire la tua vicinanza alla squadra?

Parisi: Nonostante le stampelle, credo di non aver saltato nemmeno un allenamento! Ho cercato di essere sempre presente e di non cambiare il mio atteggiamento nello spogliatoio: l’ho fatto per le mie compagne ma anche e soprattutto per me, perché ho avuto bisogno di continuare a sentirmi parte della squadra. Devo dire che le mie compagne sono state fantastiche e mi hanno aiutato tantissimo. A Firenze chiunque ha fatto qualcosa per farmi sentire a casa. La mia famiglia e i miei amici più cari hanno fatto ovviamente la loro parte.

UEFA.com: Tu che l’atmosfera della Women’s Champions League l’hai già assaggiata, cosa ti senti di dire alle tue compagne?

Parisi: Le emozioni che si provano sono uniche in ogni partita. Si affrontano squadre fortissime e molto organizzate, e gare del genere tirano fuori il massimo da qualsiasi giocatrice. Se posso dare un consiglio, direi di cercare di giocare con la massima tranquillità possibile. Grazie ai social media è oggi possibile seguire le migliori atlete al mondo, e poterle sfidare è motivo di orgoglio. Ricordo quando affrontammo l’Umea, all’epoca vi giocavano Marta e Ramona Bachmann, io ero giovanissima e fu molto emozionante: non ricordo però di aver avuto alcuna paura, l’unico mio obiettivo era cercare di limitarle...

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Festa Scudetto col Main Sponsor
« Reply #2 on: 06/22/17, 13:33 »
FOTO VN – La Fiorentina Women’s premiata a La Nazione per il doppio successo stagionale

Presenti le due calciatrici Linari e Parisi, oltre al Presidente Sandro Mencucci, Vincenzo Vergine ed anche il Sindaco di Firenze Dario Nardella





Alessandro Guetta
@AleGuetta93
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Festa Scudetto col Main Sponsor
« Reply #3 on: 06/23/17, 12:54 »
Premio a La Nazione per la Viola femminile

Un premio per la stagione appena conclusa è stato ritirato nella sede de La Nazione questa mattina dalla delegazione viola, composta dal Presidente Mencucci, l'AD Vergine, Elena Linari e Alice Parisi. Immagini e dichiarazioni dei protagonisti.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-22-06-2017_15-38-08_premio-a-la-nazione-per-la-viola-femminil.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Festa Scudetto col Main Sponsor
« Reply #4 on: 06/24/17, 13:14 »
Guagni: “Annata pazzesca. Bellissimo portare lo scudetto a Firenze”

Le parole del difensore della Fiorentina Women’s

Sul sito assocalciatori.it troviamo un’intervista alla calciatrice della Fiorentina Women’s, Alia Guagni:

Una stagione da incorniciare: primo scudetto e prima Coppa Italia vinta in carriera. Esserci riuscita con la tua squadra del cuore, la Fiorentina, cosa ti ha trasmesso?
“Annata pazzesca con campionato e Coppa Italia. Siamo riuscite a creare un gruppo e formare una squadra che nemmeno noi ad inizio anno ci aspettavamo fosse così buona. Un anno veramente ricco di soddisfazioni; e portare lo scudetto a Firenze è stato bellissimo. La città ci è stata vicina fin dall’inizio e abbiamo creato un grandissimo pubblico che ci ha seguite tutta la stagione ed ha gioito con noi alla fine. Giocando a Firenze da vent’anni questo scudetto ha un sapore completamente diverso da una semplice vittoria”.

Nella prossima serie A aumenterà la concorrenza per l’arrivo, già sicuro, di altre società professioniste come Juventus, Sassuolo ed Empoli. Più contenta per la crescita del movimento o preoccupata per la concorrenza?
“Abbiamo lavorato tantissimo perché accadesse questo. Con la Fiorentina siamo state le prime a farlo e rimarrà nella storia. Però è fondamentale che entrino nel movimento femminile anche altre società professionistiche, perché per alzare il livello bisogna aumentare i numeri e lavorare in tutta Italia come stiamo facendo noi a Firenze. Sono contenta di questo e, se aumenterà la competitività, è giusto ed è bello così”.

Sei tra le calciatrici che ha vissuto l’esperienza estiva nella Women’s Premier Soccer League, giocando nello Seattle. Quali sono le principali differenze che hai riscontrato tra i due campionati? Cosa vorresti portare nella nostra serie A che là ti ha particolarmente colpita?
“Ho visto un livello veramente alto. Questo è dovuto soprattutto dal lavoro che fanno con le ragazzine: hanno dei numeri pazzeschi e quindi tanta possibilità di scegliere. Poi hanno un calcio completamente diverso: il nostro è molto più tecnico-tattico, invece il loro è prettamente fisico. Ad esempio, io che sono una calciatrice molto fisica, là tante volte facevo un po’ di fatica. Questo, quindi, è uno degli aspetti che dovremmo curare di più in Italia. Ed infatti anche con la nazionale quando andiamo ad affrontare le nostre avversarie, solitamente l’aspetto fisico e atletico è quello che ci penalizza maggiormente”.

Da lunedì inizia il raduno pre-europeo con le 30 calciatrici convocate da Cabrini. Come ti stai preparando in questa settimana di “ferie” dopo una stagione lunga e stressante terminata con la coppa Italia?
“Ho staccato. Dalla Coppa Italia non abbiamo avuto nemmeno una settimana di riposo. Alla fine di una stagione così importante si arriva un po’ stanchi soprattutto mentalmente. Quindi ho voluto staccare un attimo; ora ricarico le pile e poi da lunedì…si ricomincia a palla!”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Festa Scudetto col Main Sponsor
« Reply #5 on: 06/30/17, 16:33 »
Women’s, Cincotta rifiuta l’offerta del Brescia e rimane in viola con Fattori

Confermata la coppia di allenatori dopo la trionfale stagione della Fiorentina femminile

Tempo di mercato anche per la Fiorentina Women’s, fresca campione d’Italia. La prossima stagione sarà di quelle toste con una concorrenza sempre più agguerrita, visto l’ingresso della Juventus e la promozione dalla B di altre due realtà del calcio maschile come Empoli e Sassuolo, e in più ci sarà da preparare lo storico debutto in Champions League. Ma chi guiderà la squadra? Nella cena di fine anno con gli sponsor il presidente esecutivo Mario Cognigni – riporta La Nazione – ha annunciato che anche per l’anno prossimo l’allenatore sarà Sauro Fattori, e se a questo aggiungiamo le parole del presidente del Brescia Cesari («con Antonio Cincotta era tutto fatto, ma poi ha rinnovato con la Fiorentina»), possiamo dire che la coppia dei mister rimarrà invariata. Troppo presto invece ancora per parlare dei nuovi acquisti, anche se la società si sta muovendo anche sul mercato estero per rendere ancora più competitiva la squadra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task