Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (17-18.06)  (Read 461 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (17-18.06)
« Reply #16 on: 06/21/17, 00:21 »
Pulcini II anno, vinta la Coppa “Toccafondi” a Sesto Fiorentino

I Pulcini II anno hanno vinto la Coppa “Toccafondi” a Sesto Fiorentino. Nel girone finale i ragazzi di mister Bacci hanno centrato tre successi: 3-0 al Ponzano (doppietta di Atzeni e gol di Magi), 4-1 al Rifredi (tripletta di Micheli e rete di Arcadipane) e 2-0 al Sestese (gol di Micheli e Angiolini). Questa la formazione scesa in campo: Dolfi, Lemmetti, Sturli, Atzeni, Magi, Angiolini, Micheli, Arcadipane, Rachini, Hisely, Morandi, Fioravanti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #17 on: 06/21/17, 12:35 »
Lutto nel mondo del calcio toscano: ci ha lasciato Fabio Bresci, ex presidente C.R.T.

Grave lutto nel mondo del calcio toscano. È venuto a mancare Fabio Bresci, vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti e per oltre vent’anni presidente del Comitato Regionale Toscano. Tra i suoi incarichi anche quello di vicepresidente del Settore Giovanile e Scolastico. Aveva 64 anni e un brutto male lo ha portato via dall’affetto dei propri cari e di tutto il movimento calcistico regionale e non, al cui salto di qualità ha contribuito pesantemente negli ultimi anni. Da parte di CanteraViola le più sentite condoglianze a famiglia, parenti e amici.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #18 on: 06/21/17, 23:54 »
Scalera, salta il riscatto della Fiorentina: il difensore torna al Bari

Giuseppe Scalera tornerà al Bari. Secondo quanto riportato da Sky Sport, non c’è accordo tra la società pugliese e la Fiorentina per il rinnovo del prestito del calciatore classe ’98. La volontà del club viola di cambiare le condizioni del riscatto non convince la dirigenza biancorossa che non intende ricevere dalla Fiorentina una cifra più bassa rispetto a quella pattuita al momento della conclusione dell’operazione. Scalera dunque tornerà adesso al Bari che, nel frattempo, ha ricevuto per il proprio giocatore una richiesta dal Napoli.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #19 on: 06/21/17, 23:54 »
Pedullà: “Incontro Fiorentina-Venezia per Mlakar. Bagadur verso Pescara”

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana, l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato del futuro di due giovani viola: “Jan Mlakar viaggia verso Venezia. Ieri c’è stato un sondaggio importante del Palermo, ma nel pomeriggio i veneti incontreranno i viola. Ricardo Bagadur, invece, è vicino al Pescara, richiesto personalmente da Zeman”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #20 on: 06/22/17, 00:17 »
Mercato, quante pretendenti per Bangu: Cosenza in pole per il centrocampista

Andy Bangu al centro del mercato di Serie B e Lega Pro. Reduce dalla stagione con la maglia della Reggina, il centrocampista congolese è finito nel mirino di numerose squadre, ma il Cosenza, qualora decidesse di affondare il colpo, potrebbe avere un canale privilegiato. Infatti, ci sono buonissimi rapporti tra Trinchera, ds dei calabresi, e il dg viola Corvino. Lo riporta CosenzaPost.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #21 on: 06/22/17, 12:58 »
Mercato, la Ternana non riscatta Petriccione: il centrocampista torna in viola

Jacopo Petriccione torna alla Fiorentina. Secondo quanto riportato dal Corriere dell’Umbria, la Ternana non ha esercitato l’opzione per il riscatto a titolo definitivo del suo cartellino e di quelli di altri quattro giocatori, ovvero Della Giovanna, Germoni, Di Livio e La Gumina. Pertanto, il centrocampista classe ’95 rientrerà alla base. Da capire se sarà in ritiro a Moena o invece ripartirà verso una nuova squadra.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #22 on: 06/22/17, 12:58 »
Ds Bari: “Scalera? Non escludo nuovi accordi con i viola. La nostra intenzione…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Bari, ha parlato in sala stampa del mercato dei pugliesi e di Giuseppe Scalera, difensore classe ’98 non riscattato dalla Fiorentina. Le sue parole: “La Fiorentina al momento non dovrebbe esercitare il diritto di riscatto, ma non escludo che poi possano voler discutere nuovamente i termini dell’accordo. Di certo, non è nostra intenzione trattare su proposte al ribasso”.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #23 on: 06/22/17, 20:58 »
Viola in prestito, sentite il presidente dell’Avellino: “Vogliamo Lezzerini a titolo definitivo”

Luca Lezzerini ancora all’Avellino? Potrebbe essere così. Dopo aver trascorso i primi sei mesi del 2017 in prestito agli irpini, nelle intenzioni del presidente del club campano Walter Taccone. Queste le sue parole in sala stampa: “Stiamo tentando di prendere Lezzerini a titolo definitivo dalla Fiorentina. L’anno scorso ha avuto poco spazio”.