Author Topic: Stefano Pioli - la conferenza stampa di presentazione  (Read 869 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli si presenta: “Volevo solo la Fiorentina. Bernardeschi? Non devo convincere nessuno”

Le prime parole da allenatore della Fiorentina per Stefano Pioli: la conferenza stampa di presentazione

Giornata importante quella di oggi in casa Fiorentina con la presentazione del nuovo allenatore della Prima Squadra, Stefano Pioli. Direttamente dalla sala stampa Manuela Righini arrivano le prime dichiarazioni del tecnico viola.

“Ringrazio Corvino, Freitas e la proprietà per avermi voluto. E’ una situazione che ho sempre sperato accadesse, per me si chiude un cerchio. L’esperienza a Firenze da calciatore è stata la più importante per me. Quelle stesse emozioni voglio provarle ora da allenatore. Mi auguro che possa durare tanto. Non so se la mia faccia riesca a esprimere la mia gioia. Era l’unica squadra per cui volevo in Italia. Sono contento e felice. Era quello che volevo. Cercherò di far capire ai giocatori quanto sia importante indossare questa maglia con onore”.

Inter? Ho dato il massimo, non ho rimpianti. Come ogni esperienza mi sono rimaste delle motivazioni forti. Adesso per me conta solo la Fiorentina. Ora voglio solo partire con la mia nuova squadra il 5 luglio.

Promesse? Una cosa mi sento di dirla: tanto lavoro”.

“A Firenze i miei predecessori hanno lavorato bene. Cercherò di mettere in pratica i miei concetti. Voglio una squadra che ci crede, che vada in campo per vincere le partite e non per subirle”.

Italiani e giovani? La Fiorentina ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi anni. Crediamo che possa cominciare un nuovo ciclo. Ci saranno dei cambiamenti, prenderemo calciatori giovani e, se possiamo, italiani. Sono loro che possono portare una cultura del lavoro giusta. Vogliamo una mentalità vincente. Questo non vuol dire vincere ogni partita, ma almeno provarci.

Un compagno dei tempi da calciatore che vorrei ora? Credo che Baggio sia il più forte con cui abbia mai giocato. Ma ho un ottimo ricordo anche di Dunga”.

“Da oggi chiamerò tutti i giocatori della Fiorentina che rientrano nel nostro progetto.

Bernardeschi? Sia chiaro che io non devo convincere nessuno. I giocatori che hanno voglia di dare tutto per la squadra sono i benvenuti. Lui è uno di grande qualità, ma ai giocatori chiederò solo se hanno voglia di dare tutto per la maglia. Chi ha dei dubbi è bene che se li chiarisca, vogliamo gente che dia l’anima in campo”.

“Ranieri mi ha spinto a studiare per diventare tecnico. I suoi modi di lavoro alla Fiorentina mi incuriosivano molto. Su di me è stato scritto che sono un allenatore girovago e che non ha ancora vinto, spero di smentire tutti qui a Firenze. Gli anni che non rispettano le aspettative possono portare a delle critiche. Noi vogliamo riportare la gente allo stadio attraverso il lavoro, la qualità e, soprattutto, i risultati”.

“Sono una persona semplice che dice quello che pensa. Voglio essere il più chiaro possibile, mi prenderò sempre le mie responsabilità. Sono in una società con dei valori e ci metterò sempre la faccia. Cercherò di lavorare al meglio”.

“Alla base di ogni professione deve esserci la passione. Questa piazza è passionale e vicino alla squadra. I tifosi vogliono vedere giocare bene a calcio ma anche e soprattutto che si giochi con passione. Non siamo da soli, abbiamo una città alle nostre spalle. Con Firenze possiamo condividere bei momenti. Scenderemo in campo ogni giorni per fare il meglio. Ho incontrato la proprietà. Le delusioni della passata stagione le hanno avute anche i fratelli Della Valle, ma li ho visti motivati. Voglio dar loro delle grandi soddisfazioni, dobbiamo però essere tutti uniti. Non sono qui a chiedere tempo o pazienza, per me la fiducia è una cosa importante e va conquistata in campo”.

“Voglio rimanere in una società per più anni rispetto al passato e voglio unire a questo la conquista di un trofeo. Dobbiamo sfruttare più del massimo di quello che abbiamo. Credo che siamo l’ottava squadra per budget, dobbiamo andare oltre i nostri limiti. Vincere non sarà facile, soprattutto farlo subito. Ma dobbiamo dare tutto per vedere dove arriviamo”.

“La richiesta della proprietà è di voler tornare a divertirsi. Deve essere un obiettivo per tutti. Vogliamo tornare a divertirci e possiamo farlo tramite tanta qualità”.

“Il centro sportivo mi è piaciuto molto, abbiamo tutto per fare un ottimo lavoro. Saremo nelle condizioni per lavorare al meglio. Nello ci saranno due video analisti.

La primavera? Ci sono giovani interessanti, qualcuno di loro sarà con noi a Moena sicuramente”.

Il modulo? Per i giocatori che abbiamo in organico il sistema migliore sia il 4-2-3-1, ma sono aperto a molte altre soluzioni. Dipende dal nostro percorso. Mi piace durante la settimana cambiare e cercare nuove soluzioni. Il nostro sistema sarà comunque dinamico. La base sarà quella però e all’inizio del ritiro inizieremo da lì”.

La stampa? Mi auguro che il rapporto possa essere buono, comportiamoci tutti bene e le cose andranno per il meglio. Sono sempre in cerca di nuove soluzioni. Informarsi e tenersi aggiornati è sempre importante. Il basket è un gioco diverso dal calcio, lo spazio è ristretto, ma se si possono avere spunti proveremo a sfruttare qualsiasi nuova idea”.
 
Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Corvino: “Pioli la scelta migliore. Per Bernardeschi aspettiamo una risposta in tempi brevi”

Il direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina Pantaleo Corvino presenta così Stefano Pioli, il nuovo allenatore viola

In occasione della presentazione del nuovo allenatore della Fiorentina Stefano Pioli, arrivano le parole del direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino: “Voglio salutare tutti i nostri tifosi che ci stanno seguendo. Permettetemi anche di fare una cosa molto sentita, siamo andati prima a dare l’ultimo saluto a Giuliano Sarti con Stefano e Giancarlo. E’ stato il portiere che ho visto nella mia prima partita, a Bari nel 1959. Voglio salutare anche Sousa e augurargli buona fortuna per il suo futuro. Siamo qui però per presentare Pioli. Noi dovevamo fare delle scelte, le abbiamo fatte tenendo conto di certe considerazioni importanti. Volevamo un italiano, un tecnico che non vedesse la Fiorentina come un passaggio, che come noi rappresentasse certi valori. Stefano è stata una scelta condivisa da tutti. Abbiamo ritenuto che oltre a tutto questo ci fossero valori tecnici. Può guidare una squadra capace di arrivare a traguardi importanti. Sappiamo che dobbiamo andare oltre le nostre possibilità. Per farlo dobbiamo lavorare, sia in campo che fuori. E’ una persona che conosce Firenze, è stato capitano. Una scelta migliore non potevamo farla”.

Bernardeschi? A Federico abbiamo fatto una proposta anche oltre alle nostre possibilità. Lo abbiamo fatto con gioia per fagli continuare un percorso con noi a tempo indeterminato. Abbiamo fatto il necessario, una risposta però ancora non sta arrivando. Noi in tempi non troppo lunghi ci aspettiamo una risposta. Lo abbiamo detto negli ultimi giorni al suo procuratore. Siamo fiduciosi, Berna ha sempre manifestato la voglia di stare con noi. Clausole? Ce ne sono alcune che sono state messe, come quella di Kalinic con il nostro arrivo. Un’altra l’abbiamo trovata, che è quella di Vecino da 24 milioni di euro a scadenza il 10 agosto”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli sui Della Valle: “Li ho visti motivati. Ecco cosa mi hanno chiesto”

Il racconto del nuovo allenatore della Fiorentina sull’incontro con la proprietà viola

Dopo le parole di alcuni giorni di Andrea Della Valle, in cui si paventava un “passo indietro” per quelle che sono le cose che riguardano la Fiorentina, sull’argomento interviene anche il nuovo allenatore della Fiorentina Stefano Pioli: “Ho incontrato la proprietà. Le delusioni della passata stagione le hanno avute anche i fratelli Della Valle, ma li ho visti motivati. Voglio dar loro delle grandi soddisfazioni, dobbiamo però essere tutti uniti. La richiesta della proprietà è di voler tornare a divertirsi. Deve essere un obiettivo per tutti. Vogliamo tornare a divertirci e possiamo farlo tramite tanta qualità”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Pioli e la squadra: “Punto su Saponara. Il modulo? Partiremo dal 4-2-3-1”

Alcuni spunti dalla conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore della Fiorentina

Ecco un estratto delle parole di Stefano Pioli nel corso della conferenza stampa di presentazione con la Fiorentina: “Saponara e Borja Valero? La mia valutazione è limitata, fintanto che non li alleno non posso avere una visione completa. Saponara ha qualità, è un trequartista che sa muoversi bene. E’ un giocatore sul quale puntare, ha un potenziale non ancora sfruttato. Borja è un giocatore intelligente, non ha problemi a trovare la posizione giusta in campo. E’ un giocatore che mi è sempre piaciuto”.

Il modulo? Per i giocatori che abbiamo in organico il sistema migliore sia il 4-2-3-1, ma sono aperto a molte altre soluzioni. Dipende dal nostro percorso. Mi piace durante la settimana cambiare e cercare nuove soluzioni. Il nostro sistema sarà comunque dinamico. La base sarà quella però e all’inizio del ritiro inizieremo da lì”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
FOTO VN – Gli scatti della prima giornata di Pioli da allenatore della Fiorentina

Le immagini migliori del nuovo tecnico della Fiorentina al ritorno a Firenze













Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Freitas, saluto social a Pioli: “Nuovo ciclo, bentornato Stefano”

Il direttore sportivo della Fiorentina, che non ha preso la parola in sala stampa, saluta così sui social network il nuovo allenatore viola



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Lo staff di Pioli: ecco chi seguirà a Firenze il nuovo tecnico della Fiorentina

Al fianco dell’allenatore della Fiorentina ci sarà anche il figlio Gianmarco

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha presentato anche lo staff che lo seguirà nel suo percorso a Firenze. All’interno troverà posto anche suo figlio Gianmarco. A lui ci aggiunge poi il vice Giacomo Murelli, il collaboratore tecnico Davide Lucarelli, due preparatori atletici Matteo Osti, Francesco Perondi. Il preparatore dei portieri dovrebbe rimanere Alejandro Rosalen Lopez.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task