Author Topic: Vitor Hugo è viola  (Read 1156 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vitor Hugo è viola
« Reply #16 on: 06/09/17, 13:35 »
All. Palmeiras: “Forza fisica e velocità, su Vitor Hugo garantisco io”

Le parole di Alexis Stival, meglio noto come Cuca

Sul Corriere dello Sport troviamo un’intervista ad Alexis Stival, meglio noto come Cuca, allenatore di Vitor Hugo ai tempi del Palmeiras: “E’ il miglior difensore del Brasile. Vitor Hugo è un difensore mancino con grande forza fisica, velocità e un eccellente colpo di testa. Sfruttando i colpi di testa in fase offensiva, potrà segnare cinque o sei gol in campionato”.
Secondo Cuca, Vitor Hugo può migliorare nelle uscite palla al piede, ma è convinto che potrà diventare un grande campione. Il tecnico dice che è bravo in copertura e che è difficile trovare un difensore con la sua stessa velocità. Inoltre, continua, è un combattente vero. E’ convinto che presto saprà padroneggiare il gioco. Caratterialmente, prosegue, è un ragazzo umile, una persona estroversa. “E’ logico che all’inizio non sarà molto disinvolto coi compagni, avrà bisogno di conoscerli, dovrà imparare la lingua italiana, ma poi riuscirà a far divertire tutti”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vitor Hugo è viola
« Reply #17 on: 06/13/17, 22:12 »
Vitor Hugo e il VIDEO a sorpresa del Palmeiras: “Spero di tornare in futuro. Complicato imparare l’italiano”

Il nuovo difensore della Fiorentina è stato omaggiato dal suo ex club e ha raccontato qualche curiosità sui suoi primi passi a Firenze


Dopo le visite mediche e il primo impatto con Firenze, Vitor Hugo è tornato in Brasile dove il Palmeiras gli aveva preparato una sorpresa di addio. Un video sulla sua esperienza in maglia bianco-verde, realizzato e montato come se fosse un film.

“Mi sono emozionato, non mi aspettavo di andarmene così presto. Sono felice per tutto quello che è accaduto, sono arrivato al Palmeiras da sconosciuto e devo ringraziarlo per l’opportunità che mi è stata data. In questi anni la mia vita è cambiata. E’ stato speciale vedere questo video di addio, sembravo una star di Hollywood (ride). Rimarrò tifoso del Palmeiras, adesso spero di fare bene nella Fiorentina ed affermarmi in Europa, poi mi piacerebbe tornare al Palmeiras e vincere la Copa Libertadores. Il mio è un arrivederci” ha detto Vitor Hugo.

Che poi ha scherzato anche sui suoi primi passi a Firenze: “Ho iniziato a studiare italiano da pochi giorni e ho pensato che fossi già in grado di dire qualcosa. Ma quando mi sono trovato incalzato dalle domande dei giornalisti mi è venuto di dire ‘tamo junto’, poi ho pensato ‘ma cosa ho detto? non esiste tamo junto nè in spagnolo nè in italiano’. Dovrò adattarmi ad una città nuova e ad una lingua complicata, spero vada tutto bene. Sto cercando una buona scuola per mio figlio, lui imparerà l’italiano più velocemente, perchè è più intelligente di me” la battuta del nuovo difensore gigliato.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vitor Hugo è viola
« Reply #18 on: 06/14/17, 16:18 »
Vitor Hugo a VN: “Firenze, voglio vincere. Serie A fatta per me, Thiago Silva il mio modello”. Su Edmundo e F. Melo…

Il primo acquisto ufficiale della campagna acquisti estiva 2017 targata Corvino, risponde al nome di Vitor Hugo. Senza “c” e senza accento acuto sulla seconda “o”, a scanso di battute. Dopo avervi dato in anteprima la notizia della chiusura dell’affare, Violanews.com ha intervistato il difensore brasiliano classe ’91 per scoprire le sue prime sensazioni da neo gigliato:

Nelle ultime partite con il Palmeiras sei stato criticato dai tuoi tifosi per via di alcune prestazioni ritenute al di sotto delle tue potenzialità. Il fatto che tu fossi già in trattativa con la Fiorentina ha inciso sul tuo rendimento?
“Negli ultimi tempi ho accusato un problema personale, in famiglia. Questo ha avuto sicuramente un impatto sulle mie prestazioni, ma il fatto che fossi in trattative con la Fiorentina non ha pesato. Ho sempre cercato di fare del mio meglio per il Palmeiras”.

Hai parlato con Felipe Melo della tua scelta di venire a Firenze?
“Felipe è un calciatore con grande esperienza, ha giocato in squadre di tutto il mondo, anche nella Fiorentina. Mi ha dato molti consigli, riguardanti sia il campo che l’extra-campo. E’ una persona che mi ha aiutato molto nel periodo in cui abbiamo giocato insieme”.

Cosa sai del calcio italiano, dello stile di gioco della serie A e delle difficoltà che a volte incontrano i difensori brasiliani nel nostro campionato?
“Mi sono informato molto sul calcio italiano, tenendomi costantemente aggiornato sia sullo stile di gioco che sulle squadre che partecipano alla serie A. La serie A è un campionato più fisico rispetto a alla massima divisione brasiliana. A me piace molto giocare in questo modo, per questo credo che riuscirò a fare bene”.

Perché l’Italia e perché Firenze?
“Il progetto del club mi è sembrato molto interessante. L’idea che mi hanno trasmesso è quella di poter essere protagonista in un campionato come quello italiano, con una squadra importante. Sono molto felice di aver preso questa decisione e che la trattativa per il trasferimento si sia chiusa in maniera positiva”.

Conosci alcuni dei brasiliani che in passato hanno giocato nella Fiorentina?
“Conosco molti se non tutti i giocatori brasiliani che hanno militato nella Fiorentina. Sicuramente Julinho, Socrates, Dunga e Edmundo, con quest’ultimo che ha anche una storia importante nel Palmeiras. Sono quelli di cui mi ricordo di più. Uno tra loro mi è rimasto particolarmente impresso nella memoria, perché l’ho visto giocare dal vivo: Edmundo. Sono comunque tutti grandi giocatori, la mia speranza è di seguire le loro orme a Firenze”.

C’è un difensore, del passato o del presente, al quale ti ispiri?
“Thiago Silva. E’ un leader, ha carisma, ma è anche molto tranquillo. E’ un difensore che sa morderti le caviglie e soprattutto riesce ad uscire bene dalla difesa palla al piede. Mi piace molto il suo stile di gioco”.

Qual è il primo obiettivo che ti sei dato con la maglia della Fiorentina?
“Penso che debba essere vincere qualcosa, sono fatto così. Ho sempre giocato per quello fin da quando sono arrivato nel Palmeiras, squadra con cui recentemente ho vinto un campionato brasiliano. Vincere qualcosa sarà il mio obiettivo anche a Firenze, spero di riuscire a conquistare qualche titolo importante con questa maglia”.

Intervista a cura di ALESSIO CROCIANI e ANDREA CHIAVACCI

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vitor Hugo torna a casa
« Reply #19 on: 07/18/19, 23:26 »
È fatta per Hugo al Palmeiras: ha preferito il Brasile al Besiktas

Il dietrofront è delle ultimissime ore: ha prevalso la nostalgia di casa del brasiliano

È fatta: dopo due anni di Serie A Vitor Hugo torna al Palmeiras. Il centrale brasiliano era in uscita dalla Fiorentina già dalla fine dello scorso campionato, e dopo alcune settimane di trattative il Besiktas sembrava essere la destinazione definitiva. Il dietrofront risale a questi ultimissime ore di riflessione, durante le quali è tornato a farsi sentire il suo vecchio club, dal quale l’ex dg Corvino lo aveva prelevato per circa otto milioni di euro.

A fare la differenza nel ritorno in Brasile è stata la volontà del ragazzo: posto di fronte a due offerte molto simili (poco sopra ad 1,5 milioni l’anno) sotto il profilo economico, Hugo ha preferito tornare a casa. L’operazione tra Fiorentina e Palmeiras verrà chiusa nelle prossime ore a titolo definitivo, le firme sono attese a breve. Nelle casse viola entreranno tra i 4 ed i 5 milioni di Euro.

Ha collaborato Iacopo Nathan

Simone Torricini
@TorriciniSimone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vitor Hugo torna a casa
« Reply #20 on: 07/22/19, 22:20 »
Cessione ad un passo per Vitor Hugo, ha lasciato il ritiro: “È stato bellissimo”

Il centrale brasiliano tornerà in Brasile, con tutta probabilità al Palmeiras

Si è ufficiosamente chiuso nel tardo pomeriggio italiano di oggi il rapporto tra Vitor Hugo e la Fiorentina. Il centrale brasiliano, in uscita dal club viola già da diverse settimane, ha lasciato l’hotel dove alloggia la squadra. Con tutta probabilità tornerà al Palmeiras, da dove l’ex dg Corvino andò a prenderlo per 8 milioni.

PentasportRadioBruno @ilPentasport
Vitor #Hugo ha lasciato il ritiro della @acffiorentina a New York: andrà al @Palmeiras! Ecco le foto del nostro inviato @To_Lo_ 👋🏻🇧🇷

Come raccontato dal Pentasport Hugo ha salutato staff e compagni (particolarmente caloroso l’abbraccio con Simeone) e si è indirizzato verso l’uscita con i bagagli. “Un grande saluto a tutti i tifosi viola, è stata un’esperienza bellissima”, ha detto all’inviato di Radio Bruno.

PentasportRadioBruno @ilPentasport
Ecco il video di Vitor #Hugo che lascia il ritiro della @acffiorentina 😢🇧🇷👋🏻

Redazione VN

https://www.violanews.com/calciomercato/radio-bruno-cessione-in-vista-per-vitor-hugo-ha-lasciato-il-ritiro/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vitor Hugo torna a casa
« Reply #21 on: 07/29/19, 14:03 »
L’addio al miele di Vitor Hugo e l’affetto dei tifosi viola: “Non ho parole…”

Vitor Hugo e la Fiorentina, due anni carichi di emozione e sentimento. Un legame forte nel ricordo di Davide Astori

Ricordi eterni. Sono parole dolcissime quelle scelte da Vitor Hugo per congedarsi dalla Fiorentina. Nonostante sia durata solo due anni e nonostante sia stato il club a decidere di non puntare su di lui. Il brasiliano se ne va con quella gentilezza e simpatia che ha sempre manifestato nella sua avventura a Firenze. Con quel legame emotivo reso fortissimo dalla tragedia che colpì Davide Astori. Vitor Hugo di fatto ne ereditò il posto nella difesa viola e alla prima partita senza il capitano contro il Benevento fu lui a segnare, regalandogli una dedica speciale. La lettera di addio scritta da Vitor Hugo qualche giorno fa ha spinto i tifosi a rendere a loro volta omaggio con lo striscione di ieri allo stadio. E oggi è stato nuovamente il difensore brasiliano a replicare, attraverso instagram: “Non ho parole per ringraziare tutto questo affetto! Posso solo dire con certezza che anche tutti voi fate parte della Mia Storia!! Grazie Mille Fiorentina e tuoi tifosi!!!! #ricordieterni #nondimenticheròmai #grazie #obrigado” ha scritto l’ormai ex viola, rientrato in Brasile per (ri)vestire la maglia del Palmeiras.

Redazione VN
« Last Edit: 07/30/19, 22:45 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vitor Hugo torna a casa
« Reply #22 on: 07/30/19, 22:30 »
UFFICIALE – Vitor Hugo torna al Palmeiras

Affare chiuso

Vitor Hugo è un nuovo giocatore del Palmeiras. Dopo due stagioni alla Fiorentina, il difensore classe 1991 torna al Verdão, società dalla quale era arrivato in viola nella stagione del 2016. “Torno con la stessa gioia e ambizione. Anche da lontano non ho mai smesso di tifare per il Palmeiras. Ritorno più maturo, più esperto e con lo stesso desiderio di vincere titoli”, le parole di Vitor Hugo al sito ufficiale della società verdeoro. Il trasferimento è a titolo definitivo.

Redazione VN
« Last Edit: 07/30/19, 22:45 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Vitor Hugo torna a casa
« Reply #23 on: 07/30/19, 22:45 »
Hugo torna al Palmeiras, è ufficiale anche per la Fiorentina. Il comunicato

Il brasiliano saluta dopo due stagioni a Firenze sotto la guida di Pioli e Montella

Nella notte era arrivata la nota ufficiale del Palmeiras, mentre è di questa mattina il comunicato della Fiorentina che rende nota l’avvenuta cessione di Vitor Hugo al club brasiliano. “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Franchescoli De Souza Vitor Hugo alla Sociedade Esportiva Palmeiras”, si legge su Violachannel. Hugo, costato al club viola 8 milioni due anni fa, torna in Brasile per una cifra vicina ai 5.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task