Author Topic: Settimana di Fiorentina - Tavagnacco  (Read 326 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Tavagnacco
« Reply #8 on: 05/04/17, 20:52 »
Al Franchi anche i Bandierai degli Uffizi

Tutti allo stadio a tifare Fiorentina Women’s a un punto dallo scudetto e ad assistere allo spettacolo delle bandiere sul cielo del Franchi. Prima e dopo la partita esibizione di una delegazione del Corteo storico della Repubblica fiorentina.

L’assessore allo Sport e alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci scrive alle società sportive per chiamare tutti a raccolta il 6 maggio allo stadio. “Sabato prossimo Firenze potrebbe tornare a vincere uno scudetto in un sport di squadra. Un successo che manca alla nostra città dal 2007 quando l’allora Fiorentina Waterpolo vinse il tricolore nel campionato di pallanuoto femminile. Alla Fiorentina Women’s – che affronta alle 15 allo stadio Artemio Franchi il Tavagnacco – manca solo un punto per la matematica certezza di centrare questo obiettivo. Si tratterebbe di un risultato straordinario sia per la società viola, che ha creduto fortemente nel progetto del calcio femminile diventando un modello in Italia e in Europa, ma anche per la Firenze sportiva e per la città intera”.
“Per rendere il Franchi ancora più spettacolare – fa sapere Vannucci – abbiamo concesso con piacere i nostri Bandierai degli Uffizi e una delegazione del Corteo della Repubblica Fiorentina per una esibizione prima e nell’intervallo della partita. Inoltre accogliamo ed estendiamo l’invito della Fiorentina rivolto ai tesserati delle società sportive fiorentine di ogni disciplina e ai loro familiari, di poter usufruire dell’ingresso gratuito nel settore di Maratona dello stadio Franchi”.
Chi fosse interessato a questa opportunità può contattare entro venerdi 5 maggio il numero 055.571259 o scrivere a fiorentinapoint@acffiorentina.it.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Tavagnacco
« Reply #9 on: 05/05/17, 12:44 »
Chiusura accrediti FW - Tavagnacco

Sono ufficialmente chiusi gli accrediti per la partita di domani 6 maggio al Franchi tra Fiorentina Women's FC e UPC Tavagnacco.
Coloro in possesso del pass stagionale ACF Fiorentina avranno accesso alla tribuna stampa come consueto.

Coloro che devono ritirare l'accredito devono recarsi al Tornello 20 di tribuna (ingresso sede ACF Fiorentina Viale Fanti 4), dove verrà effettuata la consegna e l'accesso all'impianto. Il ritiro degli accrediti sarà possibile dopo le ore 13:45.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Tavagnacco
« Reply #10 on: 05/05/17, 16:02 »
Domani al Franchi anche Cognigni?

Il presidente esecutivo della società potrebbe essere presente per la partita che può portare al titolo

Domani sarà la grande giornata della Fiorentina Women’s. Le ragazze viola potrebbero laurearsi campionesse d’Italia e per l’occasione giocheranno allo stadio Franchi la gara decisiva contro il Tavagnacco. Per l’occasione, come riportato da Radio Bruno, potrebbe essere presidente in tribuna anche il presidente esecutivo della società Mario Cognigni, al fianco del presidente della squadra femminile Sandro Mencucci. Dopodiché Cognigni dovrebbe tornare a Reggio Emilia per stare al fianco della squadra verso la gara col Sassuolo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Tavagnacco
« Reply #11 on: 05/05/17, 16:25 »
Katia Serra a VN: “Women’s? Spero in un Franchi pieno, ma in Europa sarà tutto più difficile”

L’ex calciatrice, oggi opinionista Rai, ha focalizzato la gara di domani al Franchi che può valere lo scudetto per le ragazze viola

Ultimo impegno stagionale in casa per la Fiorentina Women’s FC, che affronterà domani il Tavagnacco di Amedeo Cassia. Una gara sulla carta non facilissima per le gigliate, che dovranno fronteggiare il capocannoniere del torneo Lana Clelland, ma dalle motivazioni incredibili. I 6 punti di vantaggio sul Brescia secondo a due turni dal termine non sono infatti indice di titolo matematico per la formazione di Fattori e Cincotta, ma sarà sufficiente un punto alla capolista per festeggiare di fronte ai propri tifosi la conquista del tricolore. In esclusiva per Violanews.com, Katia Serra – ex giocatrice e attualmente voce di Rai Sport e Responsabile del Settore Calcio Femminile AIC – ha presentato l’appuntamento di domani, ultimo viatico verso le sfide europee che il prossimo anno attenderanno le viola in Champions League.

Domani, la Fiorentina Women’s FC disputerà una storica partita al Franchi. Che significato riveste per la Società e per le ragazze che scenderanno in campo?

“Con questa bella idea mi auguro che ci sia una risposta da parte della città. Lo meritano le ragazze e anche la Società e sarebbe un segnale importante per questo movimento. Tuttavia leggo un po’ di numeri sui biglietti venduti ma li trovo ancora molto bassi. Spero che da qui a domani cresca ancora l’apporto dei tifosi. Giocare al Franchi significa sentirsi calciatrici e loro già lo sono, perché la Fiorentina – almeno in Italia – è l’unica società che ti permette di essere tale anche se ci sono altre realtà che lavorano bene, il Brescia su tutti. A Firenze, le giocatrici hanno la possibilità di allenarsi tutti i giorni, con staff e strutture di alto livello e possono sentirsi gratificate nella loro professione e il palcoscenico dello stadio diventa una sorpresa, anche se dovrebbe essere la normalità“.

Normalità che però, almeno per ora, è l’impianto del Bozzi. Il Franchi potrà diventare a tutti gli effetti la casa della Fiorentina femminile?

“Se potrà diventare lo stadio di casa non lo so, ma posso fare un paragone: quando giocavo in Spagna – al Levante nel 2009/’10 n.d.r. – erano già molto più avanti di noi anche se non ho mai calcato impianti di grande caratura internazionale, ma guardando oggi la Liga osserviamo che le squadre femminili giocano negli stadi ufficiali, con migliaia di persone sugli spalti e penso che il nostro obiettivo debba essere questo. Anche in Italia possiamo arrivare a tale risultato, ma purtroppo siamo ancora indietro con la mentalità e fatichiamo ad aprirci“.

In questi due anni, il progetto promosso dalla Società ha ricevuto numerosi riconoscimenti e si è evidenziata a livello internazionale. Nella prossima stagione arriverà la prima partecipazione alla Champions League: potrà ambire a traguardi importanti?

“Al momento nessuna squadra italiana può ambire a traguardi importanti in Europa. Anche con un mercato di alto livello, purtroppo, finché non ci sarà un campionato di buona caratura non si potrà ambire ad arrivare oltre i quarti di finale. Le squadre europee che competono per la Champions hanno infatti budget e strutture organizzative che consentono di costruire formazioni più attrezzate: penso a PSG, Manchester United, Wolfsburg, Lione. Quale sarà l’ambizione della Fiorentina lo determinerà il mercato, ma la sensazione è quella di poter sperare di giocarsela e al massimo di uscire a testa alta“.

Quanto tempo serve ancora affinché anche in Italia il movimento femminile possa crescere e diventare competitivo?

“Prima di tutto è importante che anche altre Società riescano a seguire l’esempio di Firenze, come Inter, Milan, Juve, Napoli, Torino, Bologna. Allora sì tra qualche anno chi vincerà lo scudetto in Europa potrà essere competitivo. Penso che per arrivare ad esserlo in Europa serviranno ancora 10 anni, mentre mi auguro che nel giro dei prossimi due possano arrivare a crescere anche le altre realtà. La Fiorentina ha bisogno di altra concorrenza, non solo di quella del Brescia. Inoltre, per crescere e diventare davvero competitivi è fondamentale introdurre il professionismo: in tante Nazioni è già previsto, mentre fino a che anche da noi non vivremo il calcio come un lavoro non ci potrà essere un confronto“.

In ultima analisi, la Fiorentina sta dando anche parecchie calciatrici alla Nazionale, anche in vista del prossimo Europeo estivo in Olanda. Che quotazioni avranno le Azzurre potendo fare affidamento sul blocco viola?

“L’Italia dovrà cercare di fare bella figura già nel primo turno in un girone difficile. Sono convinta che abbiamo una buona Nazionale ma abbiamo pochissime speranze di passare il turno. La Germania è la prima potenza in Europa, mentre la Svezia non è da meno ed è finalista dell’Olimpiade. Sicuramente l’infortunio di Parisi sarà una gran perdita per la squadra“.

Federico Gennarelli
@Belisario88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Tavagnacco
« Reply #12 on: 05/05/17, 16:29 »
Domani al Franchi obiettivo Tricolore

Domani alle ore 15 al Franchi la gara tra Fiorentina Women's FC e UPC Tavagnacco. Le parole di Mister Cincotta e Mister Fattori alla vigilia.

Biglietti ad 1€ disponibili in tutte le biglietterie ufficiali e al Fiorentina Point (Via dei Sette Santi - aperto anche il sabato); live streaming della partita sulla pagina ufficiale Facebook Fiorentina Women's FC e su Violachannel.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-05-05-2017_10-16-49_domani-al-franchi-obiettivo-tricolore.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Tavagnacco
« Reply #13 on: 05/05/17, 17:49 »
VIDEO- Lo stornello di Lorenzo Baglioni per le Women’s: “Dopo 48 anni lo scudetto torna a Firenze”

Il comico fiorentino dedica una canzone alla Fiorentina Women’s e alla loro impresa

Il comico fiorentino Lorenzo Baglioni dedica uno stornello alle ragazze dalla Fiorentina Women’s che “dopo 48 anni hanno riportato lo scudetto a Firenze”.


Chiara Baglioni
@Chi_sBaglia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Tavagnacco
« Reply #14 on: 05/05/17, 19:22 »
INDISCREZIONE VN: Ecco quanti spettatori seguiranno la Women’s al Franchi

Mentre la Fiorentina di Paulo Sousa si appresta ad iniziare il ritiro in vista della trasferta di Sassuolo, dove l’obiettivo principale è quello di salvare la faccia, le Women’s di Fattori e Cincotta vive l’attesa della sfida scudetto. Domani alle 15 alle ragazze viola basterà conquistare un solo punto per vincere matematicamente lo scudetto femminile. L’appuntamento è stato fissato allo stadio Artemio Franchi, con l’apertura al pubblico del settore di Maratona e biglietti in vendita al prezzo simbolico di 1 euro presso tutte le biglietterie ufficiali della Fiorentina.

Secondo quanto raccolto da Violanews.com, al momento sono stati venduti 5mila biglietti e da qui a domani si conta di arrivare almeno a quota 6mila. Sugli spalti ci saranno anche i vertici viola, Della Valle compreso.

Stefano Rossi
@StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Tavagnacco
« Reply #15 on: 05/05/17, 20:40 »
Radio Bruno al fianco della Fiorentina Women’s: domani diretta speciale

Il Pentasport di domani presenterà una novità: la diretta speciale è in programma a partire dalle 16:30

Giornata speciale domani per la Fiorentina Women’s sulle frequenze di Radio Bruno: l’emettente leader di ascolti in Toscana effettuerà una diretta speciale dalle 16:30 per raccontare le emozioni del match-scudetto tra le ragazze di Fattori e Cincotta ed il Tavagnacco, fondendosi poi con il classico Pentasport delle 18:00.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task