Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (29-30.04)  (Read 522 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (29-30.04)
« Reply #32 on: 05/05/17, 16:37 »
Italia Under 20, ultimo stage pre-Mondiale: tra i convocati Minelli e Scalera
 
Ultimo stage prima del Mondiale per la Nazionale Under 20, che da domenica 7 a mercoledì 10 maggio si radunerà al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico Alberico Evani, che nei prossimi giorni renderà noti i nomi dei 21 Azzurrini che prenderanno parte alla Coppa del Mondo di categoria in programma dal 21 maggio in Corea del Sud.

Il raduno si chiuderà con un’amichevole a porte chiuse con il Venezuela (mercoledì 10 maggio, ore 16), mentre la partenza per la Corea del Sud è fissata per martedì 16 maggio. L’Italia farà il suo esordio nel torneo con l’Uruguay domenica 21 maggio a Suwon (ore 20 locali, le 13 italiane), che ospiterà anche il secondo match degli Azzurrini contro il Sudafrica in programma mercoledì 24 maggio (ore 17 locali, le 10 italiane), mentre la terza e ultima sfida del girone con il Giappone si disputerà sabato 27 maggio (ore 20 locali, le 13 italiane) a Cheonan. Si qualificano agli ottavi di finale le due prime classificate dei sei gironi e le quattro migliori terze.

L’elenco dei convocati per lo stage di Coverciano
Portieri: Alex Meret (Spal), Samuele Perisan (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli);
Difensori: Mauro Coppolaro (Latina), Federico Dimarco (Empoli), Paolo Ghiglione (Spal), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Brescia), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Leonardo Sernicola (Fondi), Davide Vitturini (Pescara);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Carpi), Rolando Mandragora (Juventus), Riccardo Orsolini (Ascoli), Matteo Pessina (Como), Simone Pontisso (Spal), Mattia Vitale (Cesena);
Attaccanti: Andrea Favilli (Ascoli), Simone Minelli (Albinoleffe), Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Andrea Pinamonti (Inter), Luca Vido (Cittadella).

Condividi!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (29-30.04)
« Reply #33 on: 05/05/17, 16:39 »
Il programma del weekend: ultima giornata per Giovanissimi Prof e B Prof, poi tanti tornei
 
Primo fine settimana di maggio per le giovanili viola. Dalla Primavera fino agli Under 15 non gioca nessuno: weekend di sosta per le squadre di Guidi e Colzi, rispettivamente in campionato e Coppa Toscana, per quelle di Cioffi e Gabbanini hanno già terminato gli impegni, quella di Fazzini aspetta Lazio Cup e finali scudetto.

Ultima giornata di regular season per Giovanissimi Prof e B Prof, entrambe senza più obiettivi da raggiungere. I ragazzi di Mazzantini sfideranno il Livorno in trasferta per la gloria e per le statistiche, visto che il secondo posto matematico per la vittoria del Prato nell’anticipo. Ormai campioni da qualche settimana, la squadra di Vitali festeggerà in casa il trionfo ospitando proprio i labronici.

Passando ai più piccoli, tornei per Esordienti A, attesi a Santa Maria degli Angeli al Memorial “Tarpanelli”, e Esordienti B, che sabato giocheranno al “Saranno Famosi” a Badia a Settimo e domenica alla “Prof Cup” a Calci. Proseguono i raggruppamenti primaverili per Pulcini e Primi Calci, con la squadra dei classe 2007 che scenderà in campo anche a Conegliano nel torneo “Soldan”.

L’elenco delle partite del weekend:

PRIMAVERA: sosta del campionato
PRIMAVERA WOMEN’S: turno di riposo
UNDER 17: nessun impegno
UNDER 16: nessun impegno
UNDER 15: nessun impegno
GIOVANISSIMI PROF: LIVORNO-FIORENTINA [domenica 7, ore 11; “Priami”, Stagno (LI)]
GIOVANISSIMI B: FIORENTINA-LIVORNO [domenica 7, ore 11; suss. “Facchini”, Calenzano (FI)]
ESORDIENTI A: Memorial “Tarpanelli” a S. Maria degli Angeli (PG)]
ESORDIENTI B: Torneo “Prof Cup” a Calci (PI) e Torneo “Saranno Famosi” a Badia a Settimo (FI)
PULCINI II ANNO
FIORENTINA-SETTIGNANESE-VALDARNO sq.B-AUDACE GALLUZZO [domenica 7, ore 10; suss. “S. Marcellino”, Firenze]
VIGNINI VICCHIO-FIRENZUOLA-SCARPERIA-FIORENTINA sq.B [sabato 6, ore 14.45; “Bartolozzi”, Vicchio (FI)]
Torneo “Soldan” a Conegliano (TV)
PULCINI I ANNO
SETTIGNANESE-ALBERETA S.S.-GALLUZZO 2010-FIORENTINA [domenica 7, ore 9.30; “Romagnoli C”, Firenze]
PRIMI CALCI
ALBERETA S.S.-GALLUZZO 2010-FIORENTINA-SETTIGNANESE [sabato 6, ore 15; “Albereta”, Firenze]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (29-30.04)
« Reply #34 on: 05/05/17, 17:36 »
Primavera, Benedetti all’incontro “Benessere digitale: l’uso consapevole delle tecnologie”
 
Questa mattina si è svolto a Firenze l’incontro “Benessere digitale: l’uso consapevole delle tecnologie”, organizzato da Lega Serie A e Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, a cui hanno preso parte circa 250 ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Durante l’evento sono intervenuti Gabriele Toccafondi, sottosegretario al MIUR, Marco Brunelli, direttore generale Lega Serie A, e prof. Federico Tonini, responsabile del primo ambulatorio italiano per curare la dipendenza da Internet. Con loro lo youtuber ilvostrocaroDexter e, in rappresentanza di ACF Fiorentina, Giancarlo Antognoni e il difensore della Primavera Dario Benedetti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (29-30.04)
« Reply #35 on: 05/05/17, 18:20 »
Mercato, in prova due classe 2003 dell’Eurosport Academy: ecco chi sono

Prosegue la collaborazione tra Fiorentina e Eurosport Academy. Dopo aver definito la scorsa estate il trasferimento di Simone Morleo, in questi giorni sono a Firenze per un periodo di allenamento altri due giocatori della società con sede a Brindisi. Si tratta di Alessio Ciullo e Andrea De Maria, entrambi classe 2003.

Lo scorso febbraio dallo stesso club arrivarono a Firenze per uno stage anche Samuele Cohen, Vincenzo Della Giorgia e Simone Orfano, anche loro nati nello stesso anno.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO