Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Inter  (Read 84 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« on: 04/23/17, 01:09 »
Sousa: “Berna maturo anche nelle difficoltà, oggi partita emozionante. Bellissimo gesto di Astori”
Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato a Mediaset Premium al termine di Fiorentina-Inter: “E’ stata una partita emozionante tra due squadre che hanno provato a vincere grazie a protagonisti di qualità. Abbiamo rimontato e i ragazzi meritano questo risultato. Bernardeschi? Ha maturità sufficiente per rimanere concentrato anche dopo certi errori. Ci dispiace per il rigore sbagliato, ma ho deciso di mettere un giocatore più fresco di quello che Federico ci stesse dando in quel momento. Io più pacato in panchina ultimamente? Purtroppo oggi ho avuto un po’ di febbre e non ho potuto stare a bordo campo, è questa l’unica spiegazione. Europa? Cerchiamo di migliorare sempre e lo faremo fino alla fine, e di finalizzare quello che creiamo: oggi ci siamo riusciti. Voci di mercato su Bernardeschi? Federico è maturo, in questo anno e mezzo è cresciuto tantissimo, si è affermato in Serie A e farà sempre meglio col tempo di quello che già fino ad oggi ha fatto. Fiorentina sempre alla stessa velocità? Non sono d’accordo, mentalmente andiamo sempre a cento all’ora”.

Sanchez: “Tante emozioni, la partita più pazza che abbia giocato. Sono un centrocampista-difensore”
Il giocatore della Fiorentina Carlos Sanchez ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara contro l’Inter: “Tante emozioni, tanti gol. Prtita incredibile, ci abbiamo creduto fino alla fine. Abbiamo avuto la forza dopo il primo tempo e abbiamo rimontato la partita, alla fine c’è stata stanchezza ed abbiamo perso la concentrazione. Partita più pazza mai giocata da me? Penso di sì. Difensore anche in Nazionale? L’ho fatto due volte. Meglio a centrocampo o difesa? Mi piace questa posizione, l’ho detto quando sono arrivato che mi sarei messo a disposizione, avevo parlato con l’allenatore, abbiamo lavorato e mi ha dato fiducia. Sono un centrocamposta-difensore. Europa League? Si, ci crediamo fino alla fine. Finchè c’è la possibilità ci crediamo. Tagliare i capelli? No, fanno la differenza (ride, ndr)”.

Il tecnico ha poi parlato ai microfoni di Sky: “Ci avvicina all’idea di gioco nostra, in diversi momenti della partita. Una squadra che cerca il controllo del gioco e rischia nella costruzione cercando di mettere diversi giocatori davanti alla linea della palla e dare velocità al nostro gioco creando ed essere concreti. Obiettivi? Credo che gli obiettivi sono stati sempre molto chiari dall’inizio, lavorare ogni partita per essere più competitivi possibile. Fiorentina vicina alle grandi? Partita emozionante fino alla fine con squadre che vogliono vincere, hanno qualità. Questo lo presentiamo sempre con le squadre che cercano di vincere. Classifica in linea con il nostro valore? Noi abbiamo avuto diverse partite in cui meritavamo di più di ciò che abbiamo ottenuto, una squadra che cerca sempre di vincere e sarà così fino alla fine. Vecino? Lo abbiamo arretrato ed abbiamo lavorato molto con lui, ha una capacità di accelerare il gioco sia con che senza palla. Quest’anno ha avuto più continuità. Le capacità dei tempi dei Borja Valero, Badelj e Vecino è straordinaria, questo ci aiuta. Gol presi? Fa parte del nostro rischio, cerchiamo di portare diversi giocatori ad attaccare gli spazi e davanti alla linea della palla, quando la perdi dai più campo agli avversari e con le loro qualità ci hanno messo in difficoltà. Rigore? Abbiamo diversi giocatori con capacità, ha già segnato in momenti difficili. Oggi purtroppo non lo ha fatto, la squadra ha continuato a crederci. Bellissimo vedere Astori dedicargli la rete perché per noi è un giocatore importante”.

Vecino: “C’è gioia, arrabbiato per il finale. Continuiamo per l’Europa, abbiamo perso punti per strada”
Il giocatore della Fiorentina Matias Vecino ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium al termine della gara contro l’Inter: “C’è gioia ma sono arrabbiato per il finale. Non possiamo prendere due gol così in una partita del genere. Ora continuiamo per l’Europa, i numeri dicono che è possibile. Proviamo ad andare avanti così, ma non come gli ultimi due minuti. Ho saputo del tifoso, e anche del ciclista italiano. Un saluto alla famiglia. L’angolo non dato? Come nel primo tempo con Tello. Sousa? Non lo so, deve rispondere la società, noi pensiamo a giocare”.

Il calciatore ha poi aggiunto ai microfoni di Sky: “Penso che noi siamo una squadra che se gioca a ritmi alti può battere chiunque. Quando abbassiamo questi ritmi facciamo fatica, siamo una squadra forte con giocatori di qualità ma se non teniamo questi ritmi soffriamo. Sicuramente abbiamo perso tanti punti per strada, se giochiamo al massimo possiamo farlo alla pari contro tutti. Noi siamo concentrati sul nostro lavoro, in campo ed in allenamento, dobbiamo rispondere sul campo ai discorsi esterni. Dobbiamo lottare fino all’ultima partita e vedere se ce la facciamo”.

Ancora Sousa: “Da ora voglio parlare solo di calcio. Babacar? Sta crescendo”
Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha parlato così in conferenza stampa dopo al vittoria contro l’Inter: “Da ora in poi voglio solo domande di calcio. Vi chiedo di non manipolare le parole che dico in sala stampa. Non ho usato alcun tono di minaccia ieri in conferenza. E’ stata una partita emozionante fino alla fine. Abbiamo iniziato bene, purtroppo abbiamo subìto due gol in fase di transizione. Abbiamo portato avanti le nostre idee di calcio questa sera. Quella contro l’Inter è stata una partita diversa da quella con l’Empoli. Con l’Empoli non siamo stati al massimo singolarmente e collettivamente, c’è amaro in bocca perché abbiamo le qualità per vincere questo tipo di partite.
Babacar? Sta crescendo, è più attento anche quando lavora senza palla, la sua intensità mentale è massimale. E’ sempre molto presente in tutte le azioni di gioco. La morte del tifoso viola in Portogallo? E’ sempre triste perdere qualcuno. Perché non sono uscito dalla panchina? Questa non è una domanda di calcio (l’ufficio stampa di ACF spiega che Sousa è alle prese con la febbre, ndr). Il modulo? Per me non è importante il modulo, ma le dinamiche di gioco. L’Europa League? Noi lavoriamo per vincere sempre ogni partita”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #1 on: 04/23/17, 01:10 »
Icardi: “Difficile spiegare cosa sia accaduto. Non possiamo buttare via così quello fatto nel primo tempo”
Il giocatore dell’Inter Mauro Icardi ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara contro la Fiorentina: “Difficile spiegare cosa è accaduto, nel secondo tempo non è stata questa squadra. Quattro gol in quindici minuti e vari errori, non possiamo buttare così tutto quello fatto nel primo tempo, non è da grande squadra come penso che sia l’Inter. Sono cose inspiegabili del calcio, abbiamo fatto molto bene da quando è arrivato il mister. Abbiamo un mese davanti per riprovare o cercare una soluzione per vedere se possiamo fare qualcosa di importante e dare un senso a tutto. Cosa dico da capitano ai compagni? Parlo tanto sui calci d’angolo, li stiamo soffrendo troppo in questo ultimo periodo. Europa? Per il lavoro che abbiamo fatto sarebbe un fallimento non arrivare in coppa, volevamo la Champions, dobbiamo provare almeno l’Europa League”.

Pioli: “Non ci sono giustificazioni, black-out inspiegabile. Abbiamo toccato il fondo”
L’allenatore dell’Inter Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara contro la Fiorentina: “Non ci sono giustificazioni, abbiamo avuto un black-out inspiegabile, non sappiamo reagire alle difficoltà. Dobbiamo dimostrare che non siamo quelli dell’ultimo periodo o del secondo tempo di stasera. Devo lavorare meglio, credevo di aver toccato tutti i tasti necessari ma invece la settimana prossima dovrò riprendere a lavorare meglio, soprattutto sull’aspetto mentale per non far ripetere più certe situazioni. Abbiamo preso gol a squadra schierata con giocatori esperti che devono saper riconoscere certe situazioni, non siamo stati squadra nella prima mezz’ora del secondo tempo. Le società si giudicano nei momenti delicati di una stagione e io devo dire che con me ha sempre manifestato grande sostegno e supporto, dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo perso tutto quello che abbiamo fatto. Voci sul futuro? Non hanno condizionato il mio lavoro e dare il massimo motivando la squadra. Vorrei ricordare Scarponi, sono un appassionato di ciclismo, era una persona, un corridore ed un campione molto generoso. Vorrei abbracciare i cari”.

Pioli ha aggiunto a Mediaset Premium: “Dovevamo fare valutazioni, capire quello che è successo nella ripresa. La spiegazione? Che quella del secondo tempo non può essere la mia squadra, quella che ha fatto bene fino al derby dove comunque aveva giocato con una certa compattezza e un certo spirito. Abbiamo toccato il fondo nel secondo tempo e adesso in cinque partite dobbiamo dimostrare che non siamo questi”.

Pioli ha parlato, infine, in conferenza stampa: “Ci stiamo tradendo da soli. Abbiamo avuto un black-out inspiegabile, dobbiamo capirne i motivi. A livello mentale abbiamo pagato qualcosa, raggiungere la Champions sarebbe stato un traguardo bello. Dobbiamo dare il massimo fino alla fine, dobbiamo lavorare al meglio perché non possiamo essere l’Inter del secondo tempo”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #2 on: 04/23/17, 01:17 »
Sanchez in mixed zone dopo Fiorentina - Inter

Le parole di Carlos Sanchez dopo Fiorentina - Inter

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-23-04-2017_00-23-30_sanchez-in-mixed-zone-dopo-fiorentina---i.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Inter
« Reply #3 on: 04/23/17, 01:18 »
Sousa dopo Fiorentina - Inter

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task