Author Topic: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 5:4  (Read 3186 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC Sabato ore 20.45
« Reply #8 on: 04/21/17, 23:40 »
Verso Fiorentina-Inter: attacco in mano a Babacar, Pioli si affida a Icardi

Gli ultimi aggiornamenti in vista della gara di domani sera: in difesa Paulo Sousa dovrebbe recuperare Gonzalo Rodriguez, in alternativa pronto Tomovic con i soliti Sanchez e Astori

Con Kalinic squalificato, a guidare l’attacco della Fiorentina domani contro l’Inter ci sarà con tutta probabilità Babacar. In difesa Sousa dovrebbe recuperare Gonzalo Rodriguez; in alternativa pronto Tomovic, con i soliti Sanchez e Astori. A centrocampo persiste il dubbio fra Badelj e Saponara (col primo favorito) mentre sugli esterni ci saranno Tello e uno fra Maxi Olivera e Chiesa. In casa Inter restano in dubbio gli acciaccati Kondogbia e Miranda, mentre sull’out sinistro dovrebbe agire Nagatomo. Per la casella alle spalle di Mauro Icardi si giocano il posto Banega e Joao Mario, col portoghese che parte in vantaggio sul compagno. Di seguito le probabili formazioni di Tuttomercatoweb.com.

Fiorentina (3-4-2-1) Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo Rodriguez, Astori; Tello, Vecino, Badelj, Maxi Olivera; Bernardeschi, Borja Valero; Babacar.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC Sabato ore 20.45
« Reply #9 on: 04/21/17, 23:41 »
Qui Inter: è ufficiale il rinnovo del d.s. Ausilio

A poco più di ventiquattr’ore dalla gara contro la Fiorentina, l’Inter ha ufficializzato il rinnovo del proprio direttore sportivo. Di seguito il comunicato del club nerazzurro

La trattativa si è protratta per diversi mesi, e adesso è ufficiale: Piero Ausilio ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter, e il club nerazzurro lo ha ufficializzato tramite il proprio sito a poco più di ventiquattr’ore dalla gara contro la Fiorentina.

“Dopo quasi 20 anni all’Inter, dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, è un onore e sono molto felice di continuare il mio percorso in società – ha commentato il Ds nerazzurro – Ringrazio Suning, il chairman Zhang, Steven e tutto il management per la fiducia riposta in me: insieme continueremo a rinforzare la squadra per riportare l’Inter ai vertici del calcio italiano ed europeo”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC Sabato ore 20.45
« Reply #10 on: 04/21/17, 23:43 »
Bellugi: “Pioli ottimo allenatore, le colpe all’Inter non sono solo sue”

L’ex difensore nerazzurro ha parlato alla vigilia della gara tra Fiorentina e Inter: ecco le sue dichiarazioni

Mauro Bellugi, ex difensore di Bologna e Inter, è stato intervistato da TuttoMercatoWeb in vista della sfida che attende i nerazzurri domani contro la Fiorentina, soffermandosi in particolar modo sulla situazione attuale di Stefano Pioli: “È un buon allenatore – ha detto – ma all’Inter serve un altro profilo. Ci vuole un tecnico che tiri fuori le p… I giocatori non hanno più paura di nessuno, nemmeno della dirigenza. Ai miei tempi c’erano i leader come Burgnich che ti incutevano timore, adesso niente. Come lo vedrei alla Fiorentina? Gli auguro il meglio perché è un ottimo tecnico, ha fatto il possibile. Le colpe sono anche dei giocatori, devono prendersi le loro responsabilità”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC Sabato ore 20.45
« Reply #11 on: 04/21/17, 23:48 »
VIOLA VINTAGE – Borgogol uccella lo zio Bergomi e manda a tappeto la grande Inter

Era il 12 febbraio 1989. Fu una gara dalle mille emozioni. Decisivo il gol di rapina di Borgonovo. E chi se la scorda quella partita

Alcune vittorie della Fiorentina non si dimenticano, anche a tanti anni di distanza. Impossibile, allora, non citare il successo contro la grande Inter di Giovanni Trapattoni nel campionato 1988-89.

Le due formazioni si affrontarono a Firenze alla diciassettesima giornata, il 12 febbraio 1989. I gigliati di Sven-Goran Eriksson, ottavi in classifica a quota sedici punti, erano reduci dalla sconfitta esterna contro il Bologna per 1-0, mentre i nerazzurri, imbattuti e primi a ventotto lunghezze, venivano dalla vittoria per 1-0 col Torino.

“L’Inter scopre una paura viola”, “La Fiorentina è l’unica squadra col Bayern ad aver battuto i nerazzurri”, titolò La Stampa il giorno della partita. La Fiorentina, infatti, aveva già sconfitto l’Inter, in Coppa Italia per 4-3 il 28 settembre 1988 a Piacenza.

La Fiorentina scese in campo con: Landucci, Bosco, Mattei, Dunga, Battistini, Hysen, Salvatori, Cucchi, Borgonovo, Baggio, Di Chiara. L’Inter, che aveva subìto solo 5 gol nelle precedenti 16 partite, rispose con: Zenga, Bergomi, Brehme, Matteoli, Ferri, Mandorlini, Bianchi, Berti, Matthaus, Serena. Gli ospiti sbloccarono l’incontro al tredicesimo con un rigore di Matthaus. I padroni di casa pareggiarono al trentatreesimo con Baggio. Ad inizio ripresa i viola firmarono il sorpasso grazie ad un sinistro chirurgico di Cucchi, autore di una clamorosa traversa nella frazione iniziale. L’Inter, però, non si arrese. Anzi, dimostrò di essere una grande squadra portandosi prima sul 2-2 al cinquantacinquesimo e poi sul 3-2 centoventi secondi più tardi, entrambe le volte con Serena, di testa. Il meglio, per i tifosi della Fiorentina, doveva ancora venire. Al settantatreesimo Borgonovo siglò il 3-3 con un tocco ravvicinato, poi all’ottantacinquesimo intercettò il passaggio all’indietro di Bergomi per Zenga, driblò l’Uomo Ragno e depositò, facile facile, la palla in rete per il 4-3 finale. Una partita che rimarrà per sempre nelle storia della Fiorentina non solo per il risultato, ma anche per la pessima prestazione del fischiatissimo ex Nicola Berti, accolto dalla Curva Fiesole con lo striscione: “Questa è la storia di un mercenario che gioca solo pensando all’onorario, lui non ha cuore, non ha orgoglio: lui gioca solo pensando al portafoglio. Ogni domenica gioca a Milano, Nicola Berti l’ha fatto per il grano”. In balia delle giocate di Roberto Baggio, Trapattoni fu costretto a sostituirlo dopo appena mezz’ora. “Non so perché sono uscito così presto, aspetto una spiegazione da Trapattoni. Questa storia continuo a non capirla. Non voglio polemizzare, ma voglio che si sappia che sono incavolato, ma incavolato nero perché stare in panchina non mi piace”, disse Berti. “Forse ho sbagliato, ma ho deciso di toglierlo perché non riuscivo più a sopportare che i tifosi della Fiorentina lo fischiassero tutte le volte che toccava la palla. Berti è un ragazzo giovane e ho voluto evitargli un linciaggio morale”, spiegò il Trap.

“Il Borgonovo F.C. castiga l’Inter”, “Splendida prova della Fiorentina che batte per la seconda volta l’Inter”, titolò La Stampa il 13 febbraio 1989. “Baggio è il nuovo Meazza – sentenziò nel post partita l’avvocato Claudio Pontello -. Eriksson resta, la firma è solo una formalità. L’Inter si era montata al testa, noi l’abbiamo ridimensionata”. “Fra campionato e Coppa Italia abbiamo segnato otto gol all’Inter. Otto gol alla difesa della nazionale azzurra, roba da non credere. Se continuiamo a giocare così, arriveremo in alto. Baggio, adesso, è il miglior giocatore italiano. Con Borgonovo merita la nazionale, me le decisioni spettano a Vicini”, disse Eriksson. “Dedico questa vittoria ad un tifoso della curva recentemente scomparso in un incidente stradale. Dedico la mia gioia a questa città che mi ha adottato dopo l’incidente che mi aveva portato fuori dal calcio. Il futuro? Aspetto la chiamata del Milan. Credo mi diranno che dovrò lasciare Firenze. Io non so cosa rispondere, sicuramente dirò che a Firenze mi trovo benissimo. Se mi portano via da qui, il mio sarà un dolore fortissimo”, furono le parole di Borgonovo. “Che partita, la più bella della mia vita. L’Inter non mi è piaciuta, ma alla fine vincerà il campionato. Il vero Baggio lo dovete ancora vedere, posso fare di meglio”, dichiarò il profetico Divin Codino.

Fu un ko amaro per l’Inter, anche se poi si laureò campione d’Italia per la tredicesima volta nella sua storia con cinquantanove punti. La Fiorentina, invece, si classificò settima a quota trentaquattro lunghezze. I migliori marcatori gigliati furono Baggio con quindici gol e Borgonovo con quattordici. Era la magica B2.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC Sabato ore 20.45
« Reply #12 on: 04/21/17, 23:59 »
Qui Inter, i convocati per domani sera: out Ansaldi

La lista dei 23 convocati da Pioli per Fiorentina-Inter

Sono 23 i giocatori nerazzurri convocati di Stefano Pioli per Fiorentina-Inter, gara valida per l’anticipo della 33^ giornata di campionato in programma domani sera allo stadio “Franchi” alle 20,45. Indisponibile il terzino Ansaldi.

Ecco l’elenco completo:

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;
Difensori: 2 Andreolli, 17 Medel, 20 Sainsbury, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo;
Centrocampisti: 5 Gagliardini, 6 Joao Mario, 7 Kondogbia, 19 Banega, 77 Brozovic;
Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Biabiany, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva, 96 Barbosa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC Sabato ore 20.45
« Reply #13 on: 04/22/17, 14:24 »
L’edicola ‘Fiorentina’ di oggi

Tutto il viola sulle colonne de La Nazione-QS, La Repubblica Firenze ed Il Corriere Fiorentino

LA NAZIONE-QS


LA REPUBBLICA FIRENZE

IL CORRIERE FIORENTINO


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC Sabato ore 20.45
« Reply #14 on: 04/22/17, 14:26 »
Fiorentina, il programma di oggi

Il programma giorno per giorno

Ore 20.45 stadio FRANCHI
FIORENTINA vs INTER
TV – Telecronaca su Sky calcio e Mediaset Premium
RADIO – radiocronaca su Radio Bruno Toscana
WEB – diretta testuale commentabile su violanews.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC Sabato ore 20.45
« Reply #15 on: 04/22/17, 15:03 »
Nazione, scontro tra titanic: brivido Inter, ultime speranze viola

La principale attrattiva è in panchina: Pioli è accreditato come possibile sostituto di Sousa, il quale fa sapere che a fine stagione renderà pubblica la sua verità. Posti in piedi per lo show, probabilmente emosionalissimo

Su La Nazione si presenta Fiorentina-Inter, uno scontro tra deluse. La principale attrattiva è in panchina: Pioli è accreditato come possibile sostituto di Sousa, il quale fa sapere che a fine stagione renderà pubblica la sua verità. Posti in piedi per lo show, probabilmente emosionalissimo.

In tutto ciò c’è una partita da giocare, anche se l’attesa a Firenze è tutto fuorché alta, poiché gli ultimi risultati hanno ridimensionato il patto della rincorsa europea dichiarato un mese fa da Corvino, Gonzalo e Sousa. Una vittoria potrebbe mantenere in vita l’ipotesi teorica di rientrare in zona Europa League, ma lo scetticismo dei tifosi c’è. Dall’altra parte l’Inter, settima, che ieri ha annunciato di aver raggiunto gli obiettivi del FFP: la migliore notizia per i nerazzurri sembra questa, anche se restare fuori dall’Europa sarebbe un mezzo disastro per Suning.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO