Author Topic: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 5:4  (Read 3187 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 1:2
« Reply #64 on: 04/23/17, 00:50 »
Sousa: “Berna maturo anche nelle difficoltà, oggi partita emozionante. Bellissimo gesto di Astori”

Le parole di Sousa al termine di Fiorentina-Inter, dove parla di Bernardeschi e non solo

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato a Mediaset Premium al termine di Fiorentina-Inter: “E’ stata una partita emozionante tra due squadre che hanno provato a vincere grazie a protagonisti di qualità. Abbiamo rimontato e i ragazzi meritano questo risultato. Bernardeschi? Ha maturità sufficiente per rimanere concentrato anche dopo certi errori. Ci dispiace per il rigore sbagliato, ma ho deciso di mettere un giocatore più fresco di quello che Federico ci stesse dando in quel momento. Io più pacato in panchina ultimamente? Purtroppo oggi ho avuto un po’ di febbre e non ho potuto stare a bordo campo, è questa l’unica spiegazione. Europa? Cerchiamo di migliorare sempre e lo faremo fino alla fine, e di finalizzare quello che creiamo: oggi ci siamo riusciti. Voci di mercato su Bernardeschi? Federico è maturo, in questo anno e mezzo è cresciuto tantissimo, si è affermato in Serie A e farà sempre meglio col tempo di quello che già fino ad oggi ha fatto. Fiorentina sempre alla stessa velocità? Non sono d’accordo, mentalmente andiamo sempre a cento all’ora”.

Il tecnico ha poi parlato ai microfoni di Sky: “Ci avvicina all’idea di gioco nostra, in diversi momenti della partita. Una squadra che cerca il controllo del gioco e rischia nella costruzione cercando di mettere diversi giocatori davanti alla linea della palla e dare velocità al nostro gioco creando ed essere concreti. Obiettivi? Credo che gli obiettivi sono stati sempre molto chiari dall’inizio, lavorare ogni partita per essere più competitivi possibile. Fiorentina vicina alle grandi? Partita emozionante fino alla fine con squadre che vogliono vincere, hanno qualità. Questo lo presentiamo sempre con le squadre che cercano di vincere. Classifica in linea con il nostro valore? Noi abbiamo avuto diverse partite in cui meritavamo di più di ciò che abbiamo ottenuto, una squadra che cerca sempre di vincere e sarà così fino alla fine. Vecino? Lo abbiamo arretrato ed abbiamo lavorato molto con lui, ha una capacità di accelerare il gioco sia con che senza palla. Quest’anno ha avuto più continuità. Le capacità dei tempi dei Borja Valero, Badelj e Vecino è straordinaria, questo ci aiuta. Gol presi? Fa parte del nostro rischio, cerchiamo di portare diversi giocatori ad attaccare gli spazi e davanti alla linea della palla, quando la perdi dai più campo agli avversari e con le loro qualità ci hanno messo in difficoltà. Rigore? Abbiamo diversi giocatori con capacità, ha già segnato in momenti difficili. Oggi purtroppo non lo ha fatto, la squadra ha continuato a crederci. Bellissimo vedere Astori dedicargli la rete perché per noi è un giocatore importante”

Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 1:2
« Reply #65 on: 04/23/17, 00:51 »
PAGELLE VN: E’ sempre Baba-gol, sorpresa Vecino. Berna da incubo

Festival del gol e degli errori tra Fiorentina e Inter. La difesa balla, Astori è decisivo. Le nostre pagelle

TATARUSANU 5,5: Subito chiamato in causa, è attento sul tiro cross di Gagliardini. Trafitto due volte a cavallo della mezzora, sembra avere poche colpe. Imparabile anche il terzo gol. Alla fine deve ringraziare Astori.

TOMOVIC 5,5: Che fatica contenere Perisic, infatti ci riesce pochissimo. Sostituito per un problema fisico.

Dal 54′ SALCEDO 6,5: Si cala subito nel match e poi si regala una sgroppata di 50 metri con assist a Babacar.

SANCHEZ 5,5: Una discreta prestazione, parzialmente macchiata dalla leggerezza sul 2-1. Si fa portare a spasso da Icardi lasciandolo tirare in porta, ma nel secondo tempo alza un muro.

ASTORI 7: Si trova spesso a metà strada tra Icardi e Candreva, andando in difficoltà. Rivedibile nel movimento sull’azione del 2-1 quando lascia una voragine in mezzo in cui si infila il capitano nerazzurro. Si riscatta con la bella incornata che vale il pareggio (con dedica per Berna). Il salvataggio sulla linea al 94′ vale mezzo punto in più.

TELLO 5,5: Confermato titolare dopo le ultime buone prestazioni, cerca spesso il cross dal fondo ma quasi mai è pericoloso. Poco preciso in un paio di contropiedi nella ripresa. Avvia l’azione del 5-2 lanciando Salcedo.

Dall’82’ CRISTOFORO sv

BADELJ 6: Cuce il gioco con lucidità. Salta, ma non abbastanza in alto, al 92′ sull’incornata di Icardi per il 5-4.

VECINO 8: Pimpante fin dall’inizio, cerca spesso l’inserimento e dopo 10′ è buona la sponda in area che per poco favorisce Borja. Al 23′ si prende la gloria con il perfetto taglio in area e la deviazione sotto la traversa per l’1-0. Firma addirittura la doppietta, con il gol più pesante della serata del momentaneo 3-2.

MILIC 5: Il Franchi lo maledice quando sbaglia il tocco per Borja vanificando una preziosa palla gol. Si prende anche i rimbrotti di Astori per la troppa libertà che concede a Candreva, fino a quando si fa saltare di netto con una finta nell’azione dell’1-1. In mezzo il preciso assist per Vecino, unico squillo in un’altra serata complicata. Lascia troppo spazio a Icardi anche sul 5-3.

BORJA VALERO 6,5: Torna sulla trequarti ma soffre tremendamente la fisicità di Gagliardini e Kondogbia. Ci prova con un bel tiro al 43′ impegnando Handanovic. Si scatena nella ripresa: con un tiro dal limite propizia il corner che poi recapita sulla testa di Astori. Di tacco chiude il triangolo con Vecino nell’azione del 3-2.

BERNARDESCHI 4: Impreciso, perde quasi tutti i palloni che tocca. E rovina definitivamente la serata strappando il rigore dalle mani di Babacar e poi provando un cucchiaio sbilenco che finisce centrale addosso ad Handanovic. Una roba inguardabile. Esce tra i fischi, serata da incubo.

Dal 57′ ILICIC 6: Porta un po’ di freschezza.

BABACAR 8: Approccia con la testa giusta e lavora benissimo per la squadra. Ottimo l’assist per Milic al 20′ che però spreca. Poco servito, si procura da solo il rigore ma poi cede il tiro a Berna. Si prende comunque la gioia personale con un tocco di precisione a fil di palo. E poi ne fa un altro, diventano 13 in stagione. Vogliamo dirlo che è forte?

PAULO SOUSA 6: Torna al classico 3-4-2-1 con Borja sulla trequarti e Tello preferito a Chiesa. A ritmi bassi, la Fiorentina riesce a trovare il vantaggio ma poi palesi le solite amnesie difensive, che spalancano la strada alla rimonta dell’Inter. Nella ripresa succede di tutto, ma proprio di tutto eppure lui insolitamente non si alza quasi mai dalla sua panchina.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 1:2
« Reply #66 on: 04/23/17, 00:52 »
Ancora Sousa: “Da ora voglio parlare solo di calcio. Babacar? Sta crescendo”

Le parole di Paulo Sousa dopo la vittoria contro l’Inter

Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha parlato così in conferenza stampa dopo al vittoria contro l’Inter:

“Da ora in poi voglio solo domande di calcio. Vi chiedo di non manipolare le parole che dico in sala stampa. Non ho usato alcun tono di minaccia ieri in conferenza.

E’ stata una partita emozionante fino alla fine. Abbiamo iniziato bene, purtroppo abbiamo subìto due gol in fase di transizione. Abbiamo portato avanti le nostre idee di calcio questa sera. Quella contro l’Inter è stata una partita diversa da quella con l’Empoli. Con l’Empoli non siamo stati al massimo singolarmente e collettivamente, c’è amaro in bocca perché abbiamo le qualità per vincere questo tipo di partite.

Babacar? Sta crescendo, è più attento anche quando lavora senza palla, la sua intensità mentale è massimale. E’ sempre molto presente in tutte le azioni di gioco.

La morte del tifoso viola in Portogallo? E’ sempre triste perdere qualcuno.

Perché non sono uscito dalla panchina? Questa non è una domanda di calcio (l’ufficio stampa di ACF spiega che Sousa è alle prese con la febbre, ndr).

Il modulo? Per me non è importante il modulo, ma le dinamiche di gioco. L’Europa League? Noi lavoriamo per vincere sempre ogni partita”.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 1:2
« Reply #67 on: 04/23/17, 01:16 »
Sanchez in mixed zone dopo Fiorentina - Inter

Le parole di Carlos Sanchez dopo Fiorentina - Inter

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-23-04-2017_00-23-30_sanchez-in-mixed-zone-dopo-fiorentina---i.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 1:2
« Reply #68 on: 04/23/17, 01:18 »
Sousa dopo Fiorentina - Inter

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 1:2
« Reply #69 on: 04/23/17, 01:21 »
I numeri di Fiorentina - Inter

    L’ultima partita di Serie A con almeno 9 gol fu Parma-Milan del settembre 2014.
    L’Inter non subiva cinque gol in una partita di campionato dal maggio 2013 (vs Udinese).
    Khouma Babacar ha stabilito il suo record di marcature in un singolo campionato di Serie A, nove.
    Per Babacar è la terza doppietta in Serie A, la precedente era datata febbraio 2015 (vs Sassuolo).
    L’Inter è una delle vittime preferite di Babacar in Serie A: quattro i suoi gol ai nerazzurri, come all’Udinese.
    Primi gol per Matias Vecino in questo campionato: il centrocampista viola ha trovato la prima rete al 50° tiro effettuato.
    Vecino ha segnato una doppietta nelle ultime due partite di Serie A in cui è entrato nel tabellino dei marcatori: la volta scorsa contro la Lazio nel maggio 2016.
    Federico Bernardeschi ha sbagliato il primo rigore in Serie A, quattro quelli calciati.
    Secondo gol in questo campionato per Davide Astori, dopo quello segnato al Crotone ad ottobre.
    Sono trascorsi 74 secondi tra il gol di Astori e quello di Vecino.

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/id-22-04-2017_23-41-45_i-numeri-di-fiorentina---inter.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 1:2
« Reply #70 on: 04/23/17, 01:29 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - INTERNAZIONALE FC 5:4
« Reply #71 on: 04/23/17, 02:28 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO