Sousa: “Potevamo vincere in modo più ampio. Il pesce d’aprile è venuto bene…”
Così Paulo Sousa a Mediaset Premium al termine di Fiorentina-Bologna: “Siamo stati consistenti dall’inizio alla fine, con la nostra qualità di gioco. Abbiamo creato abbastanza per poter vincere anche con un risultato un po’ più ampio. La squadra ha sempre cercato di vincere, ogni giorno di allenamento ha detto questo, ha voglia di crescere. Lavoriamo per riuscire a vincere, abbiamo continuità di risultati, spero di continuare così. Le mie frasi sul pesce d’aprile? Oggi è il 2, parliamo del Bologna. Se mi avete creduto vuole dire che l’ho fatto bene. Lavoriamo per aumentare la concretezza del volume di opportunità create. Quando riesci ad essere concreto arrivano partite come contro il Cagliari fuori casa, possiamo segnare così tanto perché creiamo tanto. Kalinic? Credo sia stato una botta, ora valutiamo. Saponara in panchina? Ho scelto Ilicic perché ha più cambio di passo, poi ho voluto più equilibrio e l’ho inserito”.
Ancora Sousa: “Inter? Non gufo mai nessuno. La squadra dimostra sempre gioia e voglia”
Il tecnico viola Paulo Sousa è intervenuto in sala stampa dopo la vittoria contro il Bologna: “Lo spogliatoio mi ha sempre dimostrato gioia e voglia di allenarsi per crescere e per vincere ogni partita. Ho schierato una formazione equilibrata per giocare con 2 play maker e alla fine ho fatto bene con Borja e Badelj. Abbiamo ottenuto una vittoria per 1 a 0, cerchiamo di tenerci gli altri gol per le prossime partite. La mia squadra ha sempre cercato di essere protagonista in tutte le fasi della partita, creando volume e occasioni per segnare di più del Bologna, quando perdiamo palla cerchiamo di recuperarla subito. Inter e Samp? I nerazzurri hanno una qualità straordinaria, non gufo mai nessuno, mi concentro nella mia squadra. Anzi, anche ai miei nemici auguro sempre il meglio. Con onestà dirvi se l’anno scorso mi ero dimesso? L’onestà con voi, in questa sala stampa, non è mai servita. I ragazzi ed io lavoriamo per vincere ed oggi mi sono divertito”.
Sanchez: “Siamo sulla strada giusta. Futuro? Mi piacerebbe restare ancora qui”
Dopo Fiorentina-Bologna, in zona mista ha parlato Carlos Sanchez: “È una vittoria importante, dobbiamo confermare quanto fatto oggi. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così per continuare ad inseguire l’Europa League. Difensore? L’importante è aiutare la squadra, poi giocare in mezzo, dietro o a fianco conta poco. Clausola nel contratto? Sono felice di essere qui, se ci fosse la possibilità di rimanere sarei molto contento”.
Cristoforo: “Vogliamo andare in Europa League. Ruolo? L’importante è giocare”
Così Sebastian Cristoforo in zona mista dopo Fiorentina-Bologna: “Abbiamo giocato bene, ma l’importante è vincere e oggi è andata bene. Ruolo? Ogni giocatore vuole giocare, la posizione non importa, posso giocare ovunque, alla fine decide il mister. Il calcio italiano è simile a quello spagnolo. Vogliamo fare bene e andare in Europa League, che era e resta il nostro obiettivo”.
Babacar: “Vittoria importante, guardiamo avanti”
Khouma Babacar, match-winner della gara contro il Bologna, ha commentato a Premium Sport il risultato deciso da una sua rete: “Vittoria importante per il nostro percorso. Ci crediamo e guardiamo avanti, se non ci crediamo possiamo anche andare via e dobbiamo continuare a lavorare. Esultanza? Non mi è venuto in mente niente. Vorrei giocare di più certo, ma serve pazienza e devo sfruttare i momenti giusti per segnare”.