Author Topic: Mauro: “Giocare al Franchi e riempirlo di tifosi sarebbe un sogno”  (Read 85 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Mauro: “Giocare al Franchi e riempirlo di tifosi sarebbe un sogno”

Le parole dell’attaccante della Fiorentina Women’s e della Nazionale italiana sulla possibilità di vincere il titolo con la maglia viola

Ilaria Mauro, attaccante della Fiorentina Women’s e della Nazionale italiana, è intervenuta a Stop&Gol su Radio Fiesole, laddove ha parlato della situazione attuale delle ragazze viola, vicinissime allo Scudetto dopo la vittoria esterna sul campo del Brescia secondo in classifica. Queste le sue parole:

“Siamo emozionate per tutto quello che stiamo facendo. mancano solo quattro partite e abbiamo sei punti di distacco dalla seconda, quindi cominciamo a cucirci qualcosa sul petto. Io in Nazionale? Da anni vesto la maglia azzurra, un’emozione sempre più grande. Anche se vestire quella viola è una gioia ancora più grande, daremo tutto per portare a casa quello che sarebbe il primo scudetto per questa squadra. Avvertiamo una pressione positiva, merito dei tanti tifosi che ci sono venuti a vedere a Brescia e non solo. Noi al Franchi per festeggiare lo Scudetto e per giocare la Champions il prossimo anno? Sarebbe un sogno giocare lì e riempire lo stadio. In Italia è ancora difficile, dato che il calcio femminile non è molto seguito. Ma portare un palcoscenico come la Champions al Franchi sarebbe davvero tanta roba. La Fiorentina è stata la prima squadra ad appoggiare una squadra femminile. Abbiamo uno staff di una dozzina di persone davvero fantastiche, che lavorano molto bene. E poi abbiamo una rosa di ragazze che studiano o lavorano, un mix davvero bello ed interessante.

A livello internazionale ce la possiamo giocare, anche se è necessario lavorare molto da un punto di vista atletico. Il campionato non è molto competitivo, perché purtroppo la qualità si limita a tre o quattro squadre. Per essere competitive in Europa deve arrivare gente con esperienza, come qualche giocatrice tedesca o americana. Quando sono andata in Germania eravamo di dieci nazionalità diverse ed era bello vedere come ognuno avesse una propria cultura personale e diversa dalle altre. Mi hanno detto che assomiglio a Kalinic, è un bel paragone (Ride n.d.r). Sto lottando per vincere la classifica capocannonieri insieme a Tatiana Bonetti, ma anche se dovessi arrivarle dietro mi andrebbe bene lo stesso. Obiettivo Coppa Italia? Certamente, lotteremo anche per quello. Per quanto riguarda la Nazionale, il mio obiettivo è quello di partire per l’Europeo in Olanda. Stiamo lavorando molto, abbiamo cambiato e piano piano si vedranno i risultati, anche se bisogna continuare a lavorare con i club. Ai tifosi dico di venirci a vedere e di sconfiggere i pregiudizi che spesso si hanno nei confronti del calcio femminile. Se mi aspettavo un’annata del genere? Sì, vedendo i nomi presenti in rosa sinceramente immaginavo una stagione del genere. Siamo state comunque brave a rispettare le attese. Il mio posto preferito qui a Firenze? Beh, non ho dubbi: Ponte Vecchio”.

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Parisi: “Il gruppo è il nostro segreto, la città inizia ad amarci. E sogniamo il Franchi”

Le parole della centrocampista della Fiorentina Women’s Alice Parisi, protagonista della stagione straordinaria della squadra

Ospite negli studi di Firenze di Radio Bruno, la giocatrice della Fiorentina Women’s Alice Parisi ha parlato così: “Il nostro è un grande gruppo. Nonostante le aspettative stiamo facendo anche più del dovuto, con dei numeri impressionati. La partita col Brescia dimostra che nella nostra rosa c’è qualcosa di vero e di grande. Vincere i due scontri diretti di manda in cima alla classifica, la vittoria di sabato ci fa stare sereni ora che c’è la pausa di un mese. Ma per adesso non abbiamo fatto ancora niente. Contro il Brescia nei primi 20 minuti della ripresa loro hanno espresso un gioco più offensivo di noi, ma abbiamo preso le misure e alla fine abbiamo trovato i tre punti.

Abbiamo preparato la partita alla perfezione, c’era tantissima gente allo stadio. Batterle con un pubblico così numeroso è stato ancora più emozionante. E’ stato un weekend molto rilassante. Negli spogliatoi c’era il delirio per la gioia, la più scatenata forse era la Bonetti. Ora si torna a lavorare a pieno regime. In campionato siamo ferme fino al 22 aprile. Il Bozzi è un po’ casa nostra adesso, ma il Franchi sarebbe un’altra cosa sicuramente per la partita decisiva. Speriamo di riuscire di attrarre più gente possibile. Della prima squadra maschile guardo con ammirazione Borja Valero.

Ho scelto Firenze perché è un progetto nuovo, appena nato. Ho vinto lo scudetto a Bardolino, ma c’era già un progetto vincente. Qui sarebbe una vittoria mia, ne sarei molto orgogliosa. La Nazionale? Siamo in tante della Fiorentina, ma adesso testa alla Coppa Italia e al Campionato, poi penseremo all’Europeo con le azzurre. Il punto di partenza di tutto è stato il gruppo. Nessuna di noi è una prima di donna, è raro riuscire a essere così unite. Poi col tempo sono arrivate anche le vittorie. L’esempio della Fiorentina femminile ha fatto bene al movimento, spero che lo facciano anche altre squadre di professionisti maschili. La Champions League? Salteremo il preliminare e andremo direttamente alla seconda fase. Le più forti da affrontare? Lione, PSG, Bayern Monaco, Barcellona. Tutte le grandi del professionismo maschile. Intorno alla nostra squadra c’è amore, lo avvertiamo”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Verso la Coppa Italia, Vigilucci"Non era facile a Brescia, non lo sarà a Nebrodi"

Dopo la vittoria in Campionato, le Viola torneranno in campo domenica a Capo d'Orlando (ME) per gli ottavi di Coppa Italia. Le parole di Valery Vigilucci ai nostri microfoni.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-29-03-2017_10-55-20_verso-la-coppa-italiavigiluccinon-era-fac.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Coppa Italia, le Viola in cerca dei quarti

Domani ore 12 a Capo d'Orlando (ME), le Viola sfideranno il Nebrodi negli ottavi di Coppa Italia. Mister Cincotta e Mister Fattori: "Nervi saldi, è una gara importante e vogliamo i quarti di finale"!

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-01-04-2017_10-35-31_coppa-italia-le-viola-in-cerca-dei-quarti.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task