Saponara: “le partite si vincono anche allo scadere, crediamo ancora nell’Europa”
Intercettato in zona mista dopo la partita contro il Crotone, Riccardo Saponara ha parlato della vittoria contro i calabresi: “Sono contento per l’assist, potevamo segnare prima, ma va bene così. Entrare a partita in corso non è mai facile, il mister mi ha detto di mettermi sulla trequarti, con le due punte davanti a me. La partita nel primo tempo era bloccata, meglio nel secondo. Le partite si vincono anche con i gol allo scadere, ci crediamo fino alla fine. Dobbiamo, non farlo sarebbe sbagliato perché ci sono ancora 9 partite e possiamo arrivare sesti. Kalinic ha dimostrato di essere un grande attaccante, oggi poteva fare più di un gol. Dopo la batosta in Europa stiamo dimostrando di essere tosti”.
Borja Valero: “Europa, non molliamo. Oggi campo difficile”
Borja Valero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport subito dopo il triplice fischio di Crotone-Fiorentina: “Il campo oggi era molto sciupato, la palla camminava male. Abbiamo cercato di fare gol prima ma non ci è riuscito. Personalmente ho fatto tutto quello che mi ha chiesto il mister. Europa? Finché la matematica non dice il contrario non molliamo”.
Sousa: “Tre punti meritati. Lo spirito è quello giusto, ma dobbiamo essere più concreti”
Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria al fotofinish sul campo del Crotone: “Se sarebbe stato un peccato non approfittare dei pareggi di Inter e Lazio? Non dobbiamo pensare agli altri ma a noi. Oggi, come domenica scorsa, abbiamo creato tantissimo. Segnato solo un gol, dobbiamo migliorare nella concretezza, ma abbiamo meritato questi tre punti. I ragazzi hanno lo spirito giusto, credono alla vittoria fino alla fine. Nelle ultime due gare abbiamo creato molto di più dei nostri avversari. Se mi piacerebbe diventare l’allenatore del Borussia Dortmund? Mi piace quello che faccio, l’allenatore. Mi piace quello che mi danno i miei giocatori, sono straordinari. Il massimo per noi è dare il meglio di noi stessi, con la consapevolezza di quelli che sono i nostri pregi ed i nostri limiti. Da allenatore sono orgoglioso di vedere nei miei ragazzi sempre lo spirito giusto”.
Ancora Sousa: “Speravo di vincerla prima. Saponara giocatore importante”. Poi la polemica sulla difesa
Dopo lo step con le televisioni, Paulo Sousa si è presentato anche in conferenza stampa: “Lo spirito dei ragazzi mi rende orgoglioso. Siamo una squadra che crea tantissimo, dobbiamo aumentare la capacità di concretizzare. Il sesto posto? Diamo il massimo per vincere ogni partita. Oggi abbiamo vinto alla fine, ma potevamo segnare anche all’inizio. La difesa? A sentire voi siamo diventati da un momento all’altro una squadra fortissima in difesa. Saponara? E’ un giocatore importante. Sa inserirsi in area, anche senza palla. Ha l’ultimo passaggio ed il gol nelle sue corde. Ha bisogno di continuità in campo per mantenere sempre la stessa intensità all’interno della gara. Sicuramente ci ha aiutato oggi e lo farà anche nel futuro. Mi aspettavo di vincere prima la partita per tutto quello che abbiamo creato. Cerchiamo di goderci i giorni liberi, abbiamo bisogno di staccare sia a livello di testa che di gambe, poi valuteremo le condizioni fisiche dei giocatori che rientreranno dalle nazionali. Kalinic? Oggi ha avuto altre 3-4 occasioni oltre al gol, ma dobbiamo anche considerare che il portiere avversario era in una giornata strepitosa. La velocità della palla non era la migliore per via del campo molto secco, ha influito anche il caldo”.