Author Topic: Fiorentina-Virtus Entella 1:1  (Read 193 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Virtus Entella 1:1
« on: 03/19/17, 16:23 »
Viola avanti con Gargano, poi il pari nel secondo tempo

L’auspicio è che il turno di riposo sia servito, ma l’intenzione in sé non cambia di una virgola: vincere, mettere in tasca i tre punti e continuare a sperare nei Playoff. La Fiorentina di Matteo Cioffi torna in campo contro il fanalino di coda Virtus Entella, fermo a quota 7 in graduatoria. Di seguito le formazioni ufficiali della gara:

FIORENTINA: Chiorra - Gargano, Simonti, Dutu, Betti - Toure, Caniggia (46' Nannelli), Miele - Longo (c), Meli, Corigliano (64' Torricelli). A disp.: Sega, Peressutti, Laugaa, Lakti. All.: Matteo Cioffi.

VIRTUS ENTELLA: Calori - Garbarino, Milici, Castellucchio, Padovan (c) - Manca (52' Onisa), Gioria - Liguori, Mancini, Zimata (63' Milanese) - Vallerga (72' Barzacchi). A disp.: Pietra, Pardini, Quirolo, Guida, Magagnino, Pasha. All.: Andrea Scotto.

Arbitro: Giuseppe Vingo

Assistenti: Giulio Cangemi - Vincenzo Mongelli

Reti: 37' Gargano - 71' Vallegra

Ammonito: Simonti
 
85' Finisce qui, Fiorentina-Virtus Entella 1-1. Alla rete nel primo tempo di Gargano ha risposto nei secondi 45' Vallerga.
84' Assalto dei viola in corso da almeno cinque minuti, ma l'Entella continua a lasciare pochissimi spazi.
82' Altra chance enorme per la Fiorentina! Meli mette a lato dall'interno dell'area piccola sugli sviluppi di una rimessa laterale.
81' Niente da fare, Vingo conferma la decisione del suo assistente e annulla la rete che probabilmente avrebbe deciso la gara.
80' Gol della Fiorentina annullato a Dutu. L'arbitro si sta consultando con il guardalinee.
76' E invece Garbarino torna in campo. Viola in pressione, ma l'Entella si chiude bene.
74' Per gli ospiti si è fatto male anche Garbarino. Probabile una sostituzione a breve.
72' Dentro Barzacchi al posto di Vallerga, autore del pareggio.
71' GOL, ha pareggiato l'Entella. Rete di Vallerga.
69' Salvataggio di Chiorra sugli sviluppi di un calcio di punizione per gli ospiti. Decisiva la prontezza di riflessi del portiere classe 2001.
66' Longo serve Torricelli che ha spazio davanti a sé, il neoentrato punta Garbarino ma finisce per restare intrappolato tra i difensori dell'Entella e perde il possesso.
64' Altro cambio anche per Cioffi: dentro Torricelli al posto di Corigliano.
63' Secondo cambio per Scotto, che richiama in panchina Zimata per gettare nella mischia Milanese.
59' Altro tentativo dalla lunga distanza da parte di Liguori. Il suo destro, come in precedenza, termina di almeno due metri sopra la traversa.
57' Gran bello scambio tra Nannelli e Simonti sulla sinistra, ma il cross con cui il terzino di Cioffi chiude l'azione è pessimo e termina direttamente sul fondo.
56' Nannelli taglia il campo da sinistra verso destra e prova a servire Corigliano, ma Milici anticipa le sue intenzioni e mette in fallo laterale.
55' Ci prova Liguori da fuori area: conclusione che finisce alta sopra traversa.
52' Per l'Entella entra Onisa al posto di Manca.
49' Una buona Fiorentina anche in questo secondo tempo. L'Entella non riesce ad uscire dalla propria metà campo se non con azioni estemporanee.
46' Primo cambio per Cioffi: dentro Nannelli al posto di Caniggia.
44' La Virtus Entella prova a rispondere con Vallerga, ma Chiorra è attento e blocca il tiro rasoterra.
42' Annullato un gol strepitoso a Meli, che si trovava in posizione di off-side sul suggerimento per vie centrali di Miele.
42' Ancora uno schema tentato dalla Fiorentina su calcio piazzato, ma senza successo.
41' Si riparte, inizia il secondo tempo!
15:56 Le squadre tornano sul terreno di gioco. A breve il via alla seconda frazione.

40' Fine primo tempo. Fiorentina avanti per 1-0 grazie alla rete di Gargano.
40' Occasione per Longo, atterrato mentre stava calciando verso Calori. Vingo non giudica l'intervento irregolare, mentre la conclusione del 9 viola è debole e centrale. Nulla di fatto.
37' A pochi minuti dalla fine del primo tempo la Fiorentina si porta sull'1-0: decisiva la bella giocata del terzino di Cioffi, che taglia il campo da destra verso sinistra e calcia incrociando sul secondo palo.
37' GOL! Passa in vantaggio la Fiorentina! Gargano!
36' Nel frattempo Cioffi ha invertito i suoi esterni: adesso gioca Caniggia a sinistra, mentre Corigliano si è spostato a destra.
35' Ancora Zimata alla battua del calcio d'angolo: Longo salta più in alto di tutti e spazza.
34' Lancio di Milici all'indirizzo di Mancini, Gargano anticipa e manda in corner.
32' Molto frammentati gli ultimi minuti di gara.
29' Stop sbagliato da parte di Simonti su apertura di Dutu. Dopo una prima parte di gara nettamente a stampo viola, gli ospiti stanno lentamente guadagnando campo.
28' Fallo di Gargano ai danni di Gioria, sale l'Entella.
23' Si fa vedere l'Entella con Mancini: il 9 ospite sfrutta un errore in disimpegno di Betti e si invola verso Chiorra, ma calcia da posizione troppo defilata e il portiere avversario blocca senza difficoltà.
22' Altro tentativo dei viola, stavolta con Miele. Il suo destro al volo sugli sviluppi del calcio d'angolo termina sul fondo.
21' Prova la conclusione dalla destra il solito Caniggia, murato. Palla in corner.
19' Cartellino giallo per Simonti, primo ammonito del match.
17' Nettamente meglio la Fiorentina da qualche minuto a questa parte. I viola stanno controllando la partita facendo leva sulle ottime qualità di palleggio.
15' Piuttosto elevata l'intensità della gara in questo frangente.
12' Longo ad un passo dal vantaggio! Sfortunato il 9 viola, la cui conclusione termina al lato alla sinistra di Calori.
11' Sono particolarmente attivi sulla fascia destra del loro 4-2-3-1 i viola di Cioffi. Gargano e Caniggia stanno mettendo in difficoltà i dirimpettai dell'Entella.
9' Uscita decisiva di Chiorra sul calcio d'angolo battuto da Zimata. Mancini era in agguato a centro area, ma il pugno del numero 1 viola lo ha anticipato.
7' Altra proposizione sulla destra da parte di Caniggia, che arriva al cross. Ancora una volta Calori è attento e blocca in presa sicura.
5' Prova a rendersi pericoloso Caniggia sulla destra: Calori esce dalla propria area e sventa il pericolo rinviando in fallo laterale.
4' Viola che provano a tenere in mano il pallino del gioco, costruendo la propria manovra offensiva sin dai piedi dei due difensori centrali.
3' Schema tentato dalla Fiorentina su calcio piazzato, ma la combinazione di passaggi non riesce e l'Entella può spazzare.
2' Parte Mancini sulla sinistra con Dutu ad inseguirlo, ma il primo assistente di Vingo alza la bandierina: è fuorigioco.
1' Subito ospiti in avanti con una buona iniziativa di Gioria. Palla in fallo laterale.
1' Partiti!
15:01 Il direttore di gara ha condotto viola e liguri al centro del campo. A breve il via alle danze.
14:57 Le squadre sono negli spogliatoi, calcio d'inizio previsto per le ore 15.
14:56 Sono ben sei i punti che separano la Fiorentina di Cioffi dalla Juventus quinta. Piazzamento, quello ricoperto dalla Juventus, che è anche l'ultimo utile per accedere all'anticamera della fase finale del campionato: i Playoff.
14:54 Amici di Violanews, un caloroso buon pomeriggio vi arriva da parte di Simone Torricini, pronto a raccontarvi in diretta testuale la gara tra Fiorentina e Virtus Entella.

Simone Torricini
@TorriciniSimone
« Last Edit: 03/19/17, 17:50 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Virtus Entella 1:1
« Reply #1 on: 03/19/17, 19:19 »
Gli Under 17 pareggiano contro la Virtus Entella

Gli Under 17 di mister Cioffi impattano contro la Virtus Entella per 1-1 nella gara casalinga delle 15.00 alla "Trave"; in goal per la viola Gargano.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Virtus Entella 1:1
« Reply #2 on: 03/19/17, 20:23 »
Terzo pari consecutivo: viola fermati in casa dalla Virtus Entella
 
Terzo pareggio consecutivo per gli Under 17 di Matteo Cioffi. La squadra viola non è andata oltre l’1-1 contro la Virtus Entella, ultima in classifica, al campo de La Trave.

Buon avvio della Fiorentina, che si sfiora il vantaggio con Longo e Miele. Dall’altra parte liguri al tiro con Mancini, para Chiorra. Prima dell’intervallo il vantaggio viola con Gargano (37′), che taglia il campo da destra insaccando con un diagonale sul secondo palo. Nella ripresa subito gol annullato a Meli, poi due tentativi fuori misura di Liguori per i liguri. Chiorra salva su punizione biancoceleste, poi al 71′ ecco il pari di Vallerga. Nei minuti di recupero altro gol annullato ai viola, stavolta a Dutu, poi Meli mette fuori dall’interno dell’area piccola.

La fischio finale è 1-1. Un punticino che porta la Fiorentina a quota 34 in classifica, sempre -6 dal quinto posto occupato dal Torino, che però ha una partita in meno.

Questa la formazione scesa in campo: Chiorra, Gargano, Simonti, Dutu, Mamadou, Betti, Caniggia (6′ st Nannelli), Miele, Longo, Meli, Corigliano (24′ st Torricelli). A disp.: Sega, Peressutti, Laugaa, Lakti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Virtus Entella 1:1
« Reply #3 on: 03/19/17, 20:36 »
Le pagelle viola: buona prova di Dutu, Longo ok. Gargano, che gol!
 
Le pagelle viola dopo Fiorentina-Virtus Entella 1-1 Under 17:

CHIORRA 6: con Ghidotti in Primavera tocca al classe 2001 difendere la porta degli Allievi, e lo fa con discreta personalità. Prova sin dall’inizio ad alzare la voce con i compagni di reparto, e si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Poco coraggioso nell’impostare l’azione dalle retrovie, può poco e nulla in occasione del gol ospite.

GARGANO 7: autore della rete che al 37′ aveva portato in vantaggio la Fiorentina, il terzino di Cioffi entra bene in partita e gioca un gran primo tempo. Cala un po’ nella ripresa complice anche le difficoltà di un Corigliano non brillantissimo, ma la prestazione in generale è comunque molto positiva.

DUTU 7: prova convincente anche da parte dell’altro 2001 in campo. Attento, carismatico al punto giusto, non si tira mai indietro  quando serve costruire la manovra partendo dalla sua zona di campo. Se Mancini non riuscirà quasi mai a rendersi pericoloso gran parte del merito è proprio di Dutu.

BETTI 6,5: pulito in fase di impostazione e concreto quando si tratta di difendersi dalle incursioni dell’Entella. A differenza di Dutu non è sempre eccellente nei disimpegni, ma si tratta di piccolezze che vanno ad incidere in piccolissima parte sul giudizio della sua prova.

SIMONTI 6: piuttosto timido nella prima frazione, dove sbaglia anche qualche pallone semplice. Rientra invece con più convinzione dagli spogliatoi, e fa sentire con sufficiente costanza il suo apporto dalla sinistra. Nel finale, quando i viola assaltano l’area di rigore dell’Entella, il gioco si sviluppa soprattutto sul suo lato.
 
MIELE 6,5: si dà un gran da fare in mezzo al campo, cercando di sostituire nel migliore dei modi Capitan Lakti, relegato in panchina. Gioca con grande intensità, ed è anche per questo che fatica più del dovuto in fase di costruzione. Dal suo destro partono quasi tutti i lanci verso gli esterni.

TOURE 6: corre e lotta accanto al compagno di reparto, riuscendo a tratti più o meno brevi nell’intento di dare ordine alla manovra viola, scandendone il ritmo. Quando i ritmi si alzano, però, la sua prestazione ne risente e diventa meno incisivo.

CORIGLIANO 5: si vede pochissimo sia nel primo che nel secondo tempo, quando Cioffi decide di sostituirlo con Torricelli. Una gara decisamente anonima.

CANIGGIA 5,5: i primi venti minuti sono un saggio delle sue qualità tecniche, e i pericoli per la Virtus Entella nascono quasi esclusivamente dalle sue iniziative sulla destra. Poi Cioffi decide di invertire la sua posizione con quella di Corigliano, e perde progressivamente di incisività. Nel secondo tempo, dopo appena sei minuti, lascia il terreno di gioco per fare spazio a Nannelli.

MELI 6,5: impiega più tempo del solito per entrare in partita, e in generale quello del primo tempo non è uno dei Meli più brillanti che si ricordino. Poi viene fuori nella ripresa, e per i viola è tutta un’altra musica. Un gol (strepitoso) annullato e un tap-in fallito da pochi metri sono la sintesi della sua gara.

LONGO 7: Cioffi gli lega al braccio la fascia e lui interpreta alla grande il doppio ruolo di Punta centrale e Capitano. Prende falli preziosi, aiuta i compagni e gioca di sponda come non glielo si vedeva fare da tempo. Sfiora anche il gol in un paio di occasioni, e reclama (giustamente, ma senza successo) un calcio di rigore nel primo tempo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO