Author Topic: FC CROTONE - ACF FIORENTINA 0:1  (Read 2468 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FC CROTONE - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #8 on: 03/18/17, 14:51 »
Gonzalo Rodriguez: “Abbiamo sofferto a giocare tre competizioni. Il Milan…”

Le parole del capitano della Fiorentina

In sala stampa, insieme a Corvino e a Paulo Sousa, arrivano le parole anche del capitano della Fiorentina Gonzalo Rodriguez: “Il direttore Corvino ha detto la verità, dobbiamo essere uniti in questo momento. Abbiamo dieci partite davanti, la squadra è consapevole che dobbiamo giocare ogni partita come fosse l’ultima. Dobbiamo essere uniti allenatore, società e squadra. Dobbiamo stare uniti per il bene della Fiorentina e dei tifosi. Finiamo al meglio il campionato, per noi è importante pensare solo al presente e a queste partite. Questa squadra darà tutto per raggiungere gli obiettivi. In Europa League abbiamo sbagliato 45 minuti. Abbiamo sofferto a giocare tre competizioni, altre squadre con cui lottiamo, come il Milan, non avevano le coppe europee. In questo anno forse non siamo stati pronti per questo. Tutto è stato più difficile, ma abbiamo una possibilità in queste dieci partite. Pensiamo al presente e già da domani pensiamo a vincere”.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FC CROTONE - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #9 on: 03/18/17, 14:53 »
Corvino: “Patto per l’Europa con la squadra, dobbiamo riconquistare i tifosi”

Le parole del dirigente viola, arrivato a sorpresa in sala stampa insieme a Paulo Sousa

Insieme a Paulo Sousa in sala stampa arriva anche il direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino. Ecco le sue parole: “Credo che tutti noi viviamo di momenti e di risultati. Quando certi obiettivi sono sfuggiti fai delle analisi e lo fai in determinati momenti della stagione. Il tifoso manifesta la sua delusione, i giornalisti pensano più al futuro che al presente. Noi che giochiamo la domenica e che dobbiamo preoccuparci di ciò che facciamo in settimana, dobbiamo fare delle considerazioni e delle analisi. Noi come club lo abbiamo fatto, insieme al mister e alla squadra. Ci siamo detti che abbiamo fatto un turno in più in Coppa Italia rispetto all’anno scorso. Siamo stati eliminati dall’Europa, è un altro obiettivo mancato. Ci è rimasto il campionato, mancano 10 partite. Con 7 punti di svantaggio che sono molti. Però gli obiettivi si possono raggiungere pensando di poterlo fare. Per riuscirci devono riuscirci club, squadra e tifosi. Dobbiamo riconquistare i tifosi, non possiamo chiedere loro niente. Ora, partita dopo partita, dobbiamo riuscire a fare quel molto che ancora manca. Abbiamo fatto un patto per fare di tutto per raggiungere chi ci sta davanti”.

“Abbiamo cercato tutti, mister, allenatore e squadra, facendo i nostri errori, per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Questo club vuole raggiungere certi traguardi. Ce l’abbiamo messa tutta, questo è quello che mi sento di dire. Qualche soddisfazione ce la siamo tolta. In casa siamo imbattuti, ma purtroppo in Europa tutto questo non è bastato. Vogliamo fare l’impossibile e dare il meglio di noi stessi”.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FC CROTONE - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #10 on: 03/18/17, 14:55 »
[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FC CROTONE - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #11 on: 03/18/17, 15:34 »
La Fiorentina a Crotone senza Berna: i convocati di Paulo Sousa

Le scelte del tecnico portoghese per la trasferta della Fiorentina

Ecco i convocati scelti da Paulo Sousa per la sfida dei viola contro il Crotone: Astori, Badelj, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Maistro, Milic, Olivera, Gonzalo, Salcedo, Sanchez, Saponara, Satalino, Sportiello, Tatarusanu, Tello, Valero, Vecino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FC CROTONE - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #12 on: 03/18/17, 15:36 »
Nicola: “Con la Fiorentina una prestazione di furia e voglia. Dobbiamo vincere”

Il tecnico del Crotone carica l’ambiente in vista della sfida dei rossoblu contro la Fiorentina

Alla vigilia della gara contro la Fiorentina, ecco le parole del tecnico del Crotone Nicola rilasciate in sala stampa: “La Fiorentina è una squadra con giocatori esperti e di qualità. A noi però non interessa niente, ci interessa solo ottenere i tre punti. Non dobbiamo pensare alla classifica, conta la singola partita e pensare di vincere. Abbiamo ancora tanto da dare. Dovremo fare una prestazione con furia e con voglia, senza guardare chi c’è davanti. Sousa è uno di quegli allenatori che arriva da scuole diverse, ha allenato in diversi campionati europei, ha creato una squadra imprevedibile. Possono attaccare con diversi giocatori, hanno esterni di gamba e qualità tecnica. Kalinic? Ha già dimostrato di essere un centravanti vero. Hanno qualità, ma il Crotone dovrà fare quello che ha fatto per tutta la settimana. L’unico sicuro di giocare è Tonev”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FC CROTONE - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #13 on: 03/18/17, 16:20 »
Jeda a VN: “Allo Scida tifo caldissimo, Astori è un leader. Di Francesco perfetto per la Fiorentina”

L’ex attaccante del Crotone presenta in esclusiva la sfida alla Fiorentina

Ricordate Jedaias Capucho Neves, detto Jeda? L’attaccante brasiliano, con un passato in molte piazze della nostra Serie A, fra cui Cagliari e Lecce, detiene il secondo posto di sempre nella classifica dei migliori marcatori stranieri della Serie B dietro a Pablo Granoche dello Spezia. Con un passato anche a Crotone – nella stagione 2005/’06 – è attualmente in forza al Seregno, in Serie D, con cui ha iniziato una nuova avventura da questa stagione. La punta ha presentato da ex in esclusiva a Violanews.com la sfida Crotone-Fiorentina, raccontandoci anche i giocatori Astori e Tomovic, che ha conosciuto come compagni durante le due esperienze a Cagliari e a Lecce.

Crotone-Fiorentina: sarà difficile giocare allo Scida? Che ambiente ci sarà?

“Penso che sia uno degli stadi più caldi d’Italia fra quelli in cui sono stato. In Serie A il clima sarà ancora più rovente. Il pubblico cercherà sicuramente di dare una mano e assicuro che si sente fortissima la spinta dal campo. Sarà una partita bella e aperta. Con una cornice in questo modo, il pubblico può davvero rappresentare un’arma in più per la squadra. Questo può essere un vantaggio per il Crotone, ma la Fiorentina è un avversario di tutto rispetto. La partita d’andata è finita 1-1 e i viola avevano rischiato qualcosa: saranno obbligati a fare la partita perché vogliono provare ad arrivare in Europa e penso che la maggiore pressione possa favorire i calabresi“.

Hai conosciuto Davide Astori a Cagliari: nelle ultime due stagioni è diventato un punto di riferimento per la difesa viola. Secondo te può essere un leader nello spogliatoio? A Cagliari lo era?

“Ho conosciuto un bravissimo ragazzo, che ha avuto una crescita rapida e veloce a Cagliari. Il primo anno è stato così così, ma si è preso subito il suo spazio e non era facile. Veniva dalla Cremonese e non era semplice mostrare il proprio valore dal principio. Sicuramente dopo è diventato un leader. Credo che abbia tutte le caratteristiche per continuare ad essere un giocatore importante, perché ha molta qualità e personalità. Secondo me può dire la sua tranquillamente ad alti livelli“.

Hai giocato anche insieme a Nenad Tomovic a Lecce. Secondo te qual è il suo ruolo ideale? Spesso Sousa lo ha provato come terzino destro o nella difesa a tre…

“Nella difesa a tre, come terzo, secondo me è il giocatore perfetto. Ha grande qualità ed è molto veloce e difficile da superare. Ha grande visione di gioco e l’ho visto bene in quel ruolo. Magari come terzino sa spingere, ma non lo vedo come la sua grande qualità. Ha i piedi buoni, ma non lo vedo troppo bene per mettere i cross o per dare quel tipo di apporto“.

Che idea ti sei fatto di Paulo Sousa? Chi vedi come possibile sostituto sulla panchina della Fiorentina per la prossima stagione?

“Devo fare i complimenti a Sousa, si è dimostrato un allenatore capace e ha fatto giocare alla Fiorentina un calcio spettacolare. Penso che una spaccatura ci sia stata prima con la Società e quindi con la tifoseria. A volte gli stessi supporters non capiscono bene cosa succeda all’interno e le voci si rincorrono. Siamo di fronte a un allenatore che ha dato tanto alla causa, ma forse ora è finito il ciclo. Per lui sicuramente si apriranno opportunità importanti, mentre la Società dovrà riportare la calma nella prossima stagione, perché merita altre posizioni di classifica. Il successore? Si fanno tanti nomi, fra cui Sarri e Di Francesco. Secondo me il primo è impossibile, mentre il secondo lo vedo come profilo ideale. L’ho avuto per breve tempo a Lecce e penso che abbia le caratteristiche giuste per essere il tecnico viola per come interpreta il calcio. Lo sta dimostrando con il Sassuolo, per me è un candidato che può essere perfetto per questa piazza“.

Prima di salutarti: credi che la lotta salvezza ormai definita possa far perdere interesse per questa ultima parte di campionato?

“Penso che il Palermo avrebbe potuto fare qualcosa di più, ma ha avuto un rendimento altalenante. Ha perso varie volte l’occasione per avvicinarsi all’Empoli. La lotta retrocessione la vedo ormai definita: nessuna delle ultime tre sta riuscendo a fare punti nonostante anche davanti si corra poco“.

Federico Gennarelli
@Belisario88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FC CROTONE - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #14 on: 03/18/17, 17:15 »
Crotone, 23 convocati da Nicola: c’è Capezzi, out Claiton

I convocati di Davide Nicola per la sfida di domani contro la Fiorentina

Ecco i 23 convocati da Davide Nicola per la sfida di domani alle 15 contro la Fiorentina:

PORTIERI: Cordaz, Festa, Viscovo.

DIFENSORI: Ceccherini, Dussenne, Ferrari, Martella, Mesbah, Rosi, Sampirisi.

CENTROCAMPISTI: Acosty, Barberis, Capezzi, Crisetig, Kotnik, Nalini, Rohden, Stoian, Sulijc.

ATTACCANTI: Falcinelli, Simy, Trotta, Tonev.

Indisponibile Claiton

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: FC CROTONE - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #15 on: 03/18/17, 19:15 »
FOTO – Viola in viaggio verso Crotone, Gonzalo e Cristoforo scherzano sul bus

Calciatori viola attivi su Instagram, mentre raggiungono Crotone in bus

Impazzano su Instagram le stories, e nemmeno i calciatori viola possono farne a meno. In viaggio verso Crotone, i due sudamericani Gonzalo Rodriguez e Sebastian Cristoforo sono ritratti in questa buffa immagine, dove il centrocampista uruguaiano è ritratto con un cappello da domatore e degli occhiali… virtuali



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO