Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (11-12.03)  (Read 494 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (11-12.03)
« Reply #32 on: 03/17/17, 21:05 »
Viareggio Cup, la situazione dei gironi e i possibili ottavi di finale. La Fiorentina…

Dal regolamento della Viareggio Cup: “Saranno formati gli accoppiamenti tra le 10 (dieci) prime classificate e le 6 (sei) migliori seconde classificate. In ordine di classifica, le prime 4 (A1, A2, A3, A4) squadre classificate del Gruppo A formeranno il Gruppo 1 in qualità di teste di serie e formeranno gli Ottavi 1, 3, 5 e 7. La quinta prima classificata (A5) e le tre migliori seconde classificate (a1, a2, a3) del Gruppo A passeranno al Gruppo 2 e saranno abbinate per l’accoppiamento alle squadre teste di serie del Gruppo B. Così vale per il Gruppo B: le prime 4 (B1, B2, B3, B4) squadre classificate formeranno le teste di serie del Gruppo 2 e formeranno gli Ottavi 2, 4, 6 e 8. La quinta prima classificata (B5) e le tre migliori seconde (b1, b2, b3) del Gruppo B saranno abbinate per gli accoppiamenti alle teste di serie del Gruppo A. In ordine inverso alla rispettiva classifica, la migliore prima classificata incontrerà la terza migliore seconda classificata, la seconda miglior prima classificata incontrerà la seconda miglior seconda classificata e così via a incrocio. La quarta miglior prima classificata incontrerà la quinta miglior prima classificata”.

Classifiche fase a gironi dopo due giornate [in verde le squadre qualificate, in rosso quelle eliminate]
Gruppo A
Girone 1: Maceratese 4 (+2), Juventus 4 (+1), Toronto 2 (=), Dukla Praga 0
Girone 2: Atalanta 6, Osasco 3 (+3), Abuja 3 (+1), Ancona 0
Girone 3: Empoli 6 (+9), Ascoli 4 (+2), Zenit San Pietroburgo 1 (-3), Athletic Union 0
Girone 4: Inter 6 (+14), Spal 6 (+9), L.I.A.C. New York 0, Pas Giannina 0
Girone 5: Bologna 4 (+3), Sassuolo 4 (+1), Sassuolo 3 (-2), PSV Eindhoven 0

Gruppo B
Girone 6: Bari 4 (+1), Rappr. Serie D 2 (=), Napoli 2 (=), Camioneros 1 (-1)
Girone 7: Belgrano 6, Milan 3 (+1), Spezia 3 (=), Ujana 0
Girone 8: Fiorentina 6 (+3), Perugia 6 (+2), C.A.I. 0, Garden City Panthers 0
Girone 9: Cagliari 6 (+5), Bruges 4 (+3), Genoa 1 (-2), Parma 0
Girone 10: Torino 6, Rijeka 3 (=), Cortuluà 3 (-1), Reggiana 0

Teste di serie
Gruppo A
A1: INTER 6 (+14)
A2: EMPOLI 6 (+9)
A3: ATALANTA 6 (+3) già qualificata come prima nel girone
A4: BOLOGNA 4 (+3)

Gruppo B
B1: CAGLIARI 6 (+5)
B2: TORINO 6 (+4) già qualificata come prima nel girone
B3: FIORENTINA 6 (+3)
B4: BELGRANO 6 (+2) già qualificata come prima nel girone

Non teste di serie
Gruppo A
A5: MACERATESE 4 (+2)
a1: SPAL 6 (+9)
a2: ASCOLI 4 (+2)
a3: JUVENTUS 4 (+1)

Gruppo B
B5: BARI 4 (+1)
b1: PERUGIA 6 (+2)
b2: BRUGES 4 (+3)
b3: MILAN 3 (+1)

Potenziali ottavi di finale
1- A1-b3: INTER-MILAN
2- B1-a3: CAGLIARI-JUVENTUS
3- A2-b2: EMPOLI-BRUGES
4- B2-a2: TORINO-ASCOLI
5- A3-b1: ATALANTA-PERUGIA
6- B3-a1: FIORENTINA-SPAL
7- A4-B5: BOLOGNA-BARI
8- B4-A5: BELGRANO-MACERATESE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (11-12.03)
« Reply #33 on: 03/17/17, 21:05 »
Viola in prestito… e in nazionale: Minelli convocato per il “Quattro Nazioni” Under 20
 
C’è anche Simone Minelli tra i ventidue convocati del ct Alberico Evani per la sfida tra Italia e Polonia, valida per la sesta ed ultima giornata del Torneo “Quattro Nazioni” Under 20. Gli Azzurrini guidano la classifica con 9 punti in cinque gare e con una vittoria hanno la possibilità di ipotecare la vittoria nel torneo, bissando quella dell’anno scorso. La gara, che andrà in scena giovedì 23 a Pila, allo Stadion Miejski, sarà anche un modo per gettare le basi in vista del Mondiale di categoria, in programma dal 20 maggio all’11 giugno in Corea del Sud.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (11-12.03)
« Reply #34 on: 03/17/17, 21:07 »
Antognoni: “Spero che la Primavera riesca a vincere la Viareggio Cup”
 
A margine della conferenza stampa di presentazione di “Indietro Nessuno”, evento benefico che vede coinvolti ex calciatori e medici dell’ospedale di Careggi, Giancarlo Antognoni ha parlato dell’avventura della Primavera viola alla Viareggio Cup. Le parole dell’Unico Dieci: “La Fiorentina ogni anno punta a vincere il Viareggio. Rispetto agli anni scorsi la squadra è più forte, spero che possa raggiungere la vittoria finale in questo torneo prestigioso”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (11-12.03)
« Reply #35 on: 03/17/17, 21:10 »
Tra big match, Viareggio e scontri diretti: un weekend viola da non perdere. Il programma completo
 
È in arrivo un fine settimana ricchissimo di grandi partite. La Primavera di Guidi scenderà in campo nella terza giornata della fase a gironi della Viareggio Cup: contro il Perugia basterà un pareggio per accedere agli ottavi da prima classificata. Penultimo turno di regular season per le women di Colzi, attese dal derby con la Florentia.

Dopo la sosta tornano in campo gli Under 17 di Cioffi, che a “La Trave” attendono la Virtus Entella fanalino di coda: obiettivo vincere per rimanere in corsa per i playoff. Sfida doppia con il Sassuolo per Under 16 e Under 15. Per la squadra di Fazzini è uno scontro diretto da non fallire, per quella di Gabbanini una delle ultime occasioni per tenere accese le speranze (ormai ridotte al lumicino) di agganciare la zona playoff.

Altro giro e altro doppio derby con Prato e Empoli per i Giovanissimi Prof e B Prof. La formazione di Mazzantini contro i lanieri vuole la quinta vittoria consecutiva per provare ad accorciare sulla vetta della classifica, occupata dall’altra squadra biancazzurra. I ragazzi di Vitali, invece, nello scontro diretto con gli azzurri hanno l’occasione per mandare i cugini a -8 e mettere una discreta ipoteca sulla vittoria del campionato.

Infine gli impegni dei più piccoli di casa Fiorentina. Gli Esordienti A incrociano l’Albereta San Salvi, gli Esordienti B lo Scandicci, per i Pulcini ci sono il “Sei bravo a…” e la Rignanese, Primi Calci contro la Floria 2000.

L’elenco delle partite del weekend:
PRIMAVERA (VIAREGGIO CUP): FIORENTINA-PERUGIA [domenica 19, ore 11; “Bozzi”, Firenze]
PRIMAVERA WOMEN’S: FIORENTINA WOMEN’S-FLORENTIA [sabato 18, ; “S. Marcellino”, Firenze]
UNDER 17: FIORENTINA-VIRTUS ENTELLA [domenica 19, ore 15; “La Trave”, Firenze]
UNDER 16: FIORENTINA-SASSUOLO [domenica 19, ore 15; suss. “S. Marcellino”, Firenze]
UNDER 15: FIORENTINA-SASSUOLO [domenica 19, ore 13.15; “Bozzi”, Firenze]
GIOVANISSIMI PROF: PRATO-FIORENTINA [sabato 18, ore 16; “Rossi”, Prato]
GIOVANISSIMI B: FIORENTINA-EMPOLI [domenica 19, ore 11; suss. “Facchini”, Calenzano (FI)]
ESORDIENTI A: FIORENTINA-ALBERETA SAN SALVI [sabato 18, ore 17.30; suss. “Facchini”, Calenzano (FI)]
ESORDIENTI B
Girone D: FIORENTINA sq.B-SCANDICCI [domenica 19, ore 10; suss. “S. Marcellino”, Firenze]
Girone H: turno di riposo
PULCINI II ANNO: BANTI BARBERINO-ATLETICA CASTELLO-FIORENTINA-FOLGOR CALENZANO [domenica 19, ore 16.45; “Banti”, Barberino M.llo (FI)]
PULCINI I ANNO: RIGNANESE-FIORENTINA [sabato 18, ore 15; suss. “Comunale”, Rignano sull’Arno (FI)]
PRIMI CALCI: FIORENTINA-FLORIA 2000 [sabato 18, ore 16.15; suss. “S. Marcellino”, Firenze]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO