Author Topic: Il progetto del nuovo stadio  (Read 6265 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto del nuovo stadio
« Reply #240 on: 01/02/19, 20:38 »
La Fiorentina presenta un faldone integrativo per il nuovo stadio: adesso la scadenza del 31/12…

La scadenza del 2018 potrebbe essere stata aggirata: tocca al Comune

Nessuna accelerazione improvvisa, per il nuovo stadio alla Mercafir la Fiorentina rispetta i tempi e i passaggi ormai tracciati da mesi. L’ultimo giorno dell’anno i tecnici del club viola hanno consegnato della documentazione integrativa al faldone del progetto definitivo che deve essere completato. In particolare – spiega La Nazione – si dovrebbe trattare dell’analisi dell’area Mercafir e degli esiti dei carotaggi (cioè gli studi sul sottosuolo) che sono stati eseguiti fra ottobre e novembre. Tocca ora alla commissione tecnica di Palazzo Vecchio valutare il contenuto degli atti consegnati in vista di un nuovo incontro fra la Fiorentina e Palazzo Vecchio che è già stato fissato fra gennaio e l’inizio di febbraio. Bocche cucite per ora in Palazzo Vecchio. Saranno i tecnici (ed eventualmente gli uffici legali) a valutare se le carte presentate sono sufficienti ad escludere la decadenza dell’avviso di evidenza pubblica che il Sindaco aveva fissato per il 31 dicembre 2018.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #241 on: 01/02/19, 21:42 »
Nardella sul nuovo stadio: “La Fiorentina ha inviato nuova documentazione”

Novità importanti sul fronte nuovo stadio della Fiorentina. A rivelarle è il sindaco di Firenze, Dario Nardella. Queste le sue parole riportate dall’agenzia di stampa Italpress:

La Fiorentina ha consegnato nei giorni scorsi al Comune di Firenze della nuova documentazione relativa al progetto definitivo per la costruzione di un nuovo stadio in città. La Fiorentina ha consegnato della documentazione. A questo punto i nostri tecnici, come già successo nelle altre occasioni, si metteranno al lavoro per esaminarla. Io penso che sia già un fatto positivo questo. Ciò dà il segno di un progresso significativo nella progettazione e non appena avremo una valutazione, la faremo presente a livello pubblico. Ora abbiamo appena cominciato l’anno, lasciamo lavorare i tecnici del Comune e vediamo cosa possiamo fare per il futuro insieme alla Fiorentina.

Come scrive l’agenzia, Dario Nardella si affiderà ai tecnici del Comune per capire se la Fiorentina ha consegnato con tale documentazione tutto il materiale per il progetto definitivo per un nuovo stadio a Firenze, con termine che il sindaco aveva fissato al 31 dicembre 2018.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #242 on: 01/04/19, 23:11 »
Nuovo stadio, Nardella: “Siamo in dirittura d’arrivo”. Sui colloqui con i Della Valle e Cognigni…

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è tornato a parlare del tema nuovo stadio nel corso dell’intervista concessa a La Nazione: “Siamo in dirittura d’arrivo. La Fiorentina ha trasmesso nei giorni scorsi una documentazione rilevante ora al vaglio dei tecnici e io sono più ottimista perché nei colloqui avuti con i Della Valle e con Cognigni ho colto una reale intenzione di voler arrivare a realizzare l’opera”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #243 on: 01/24/19, 20:37 »
Nardella ribadisce: “Nuovo stadio entro il 2023, sono ottimista. ADV e i tifosi…”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, ospite della trasmissione “La Pancia” su RTV 38, ha parlato del nuovo stadio della Fiorentina:

Abbiamo fatto tanti passi avanti,  l’ultimo piano di recupero di Castello prevede lo spostamento della Mercafir entro tre anni e credo che entro il 2023 lo stadio si possa fare. La Fiorentina ha presentato nuova documentazione, i tecnici stanno valutando: io sono ottimista. Ho parlato più volte con i Della Valle, ho sempre avuto conferme sulla volontà di costruire il nuovo stadio. Ho apprezzato anche la disponibilità di Andrea di incontrare la tifoseria, può essere un gesto utile e positivo per distendere il clima. Potrebbe anche dare fiducia ai tifosi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #244 on: 02/06/19, 20:45 »
“Nuova pista ok. Speriamo che prossimo passo sia stadio della Fiorentina”

Forza Italia Firenze auspica che arrivino notizie positive anche sul fronte nuovo stadio Fiorentina

Questa mattina a Roma la Conferenza dei servizi ha espresso parere positivo alla realizzazione della pista aeroportuale da 2.400 metri. Attraverso un comunicato pubblicato sul sito del Comune di Firenze, Jacopo Cellai e Mario Tenerani, rispettivamente capogruppo e consigliere comunale di Forza Italia a Palazzo Vecchio, hanno commentato la notizia soffermandosi brevemente anche sul nuovo stadio della Fiorentina:

Semaforo verde per il nuovo aeroporto di Firenze. Finalmente, dopo anni di guerre interne alla sinistra che amministra da un ventennio, e nonostante la perdurante opposizione dei comuni della Piana, la nostra città avrà uno scalo degno di questo nome. Oggi è un giorno da ricordare.

Forza Italia ha sempre avuto le idee chiare su questo argomento, è una nostra ormai antica battaglia. Ora avanti tutta: l’economia fiorentina è a una svolta. L’auspicio è che sia solo l’inizio di un’epoca nuova per la città, e che il prossimo passo sulla strada delle grandi opere che possono rilanciare Firenze sia la realizzazione del nuovo stadio della Fiorentina.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #245 on: 02/08/19, 22:05 »
La battaglia infinita di Castello: Unipol ricorre contro la delibera di riassetto urbanistico

Le ultime novità

Prosegue la battaglia infinita sull’area di Castello. Unipol ha presentato ricorso al Tar per annullare la delibera comunale riguardante il riassetto urbanistico, che prevede nella zona la nuova Mercafir, spostata per far posto al nuovo stadio della Fiorentina nell’area dei mercati generali di viale Guidoni. Un altro braccio di ferro, salvo colpi di scena. Unipol incasserà circa 70 milioni da Toscana Aeroporti per la cessione di alcuni terreni in vista della realizzazione del nuovo aeroporto e potrebbe ritirare questo e anche altri ricorsi fatti negli anni. La sintesi è che ora che c’è l’ok urbanistico per la nuova pista di Peretola il risiko che incastra aeroporto, Mercafir e stadio ha chanches di chiudersi. Lo scrive La Repubblica.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #246 on: 02/15/19, 18:38 »
Nardella sicuro: “Il nuovo stadio si farà, la Fiorentina non ha più ostacoli”

Dario Nardella, sindaco di Firenze, è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana. Queste le sue parole sul futuro nuovo stadio: “Sono una persona molto paziente e tenace, per questo se dico che lo stadio verrà fatto, verrà fatto. Penso a quello che deve fare il comune e sono abbastanza fiducioso. Purtroppo secondo me arriverà prima lo stadio che lo scudetto. Credo che prima del mese di maggio arriverà il progetto definitivo da parte della Fiorentina. Questa volta non ci sono ostacoli per la società viola. Documentazione presentata a fine 2018? I nostri tecnici la stanno analizzando. Voglio ancora fidarmi della Fiorentina perché penso che il nuovo stadio sia un vantaggio non solo per la città ma soprattutto per loro. Guardate l’esempio della Juventus…”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #247 on: 02/18/19, 15:23 »
La Fiorentina pensa ad uno stadio più piccolo. Nardella: “Non so niente, non sarebbe bel segnale”

Le parole del primo cittadino del capoluogo toscano

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato ai microfoni di Italpress del nuovo stadio della Fiorentina:

Per me è una novità, quando ho parlato con Diego Della Valle siamo rimasti sui 40.000 posti iniziali. Esamineremo proposte diverse, credo che non si debba scendere sotto i 35.000 perché lo stadio non potrebbe ospitare partire europee e sarebbe come autolimitarsi, questo non penso sia nelle intenzioni della proprietà. Non ho avuto un confronto con la proprietà sulla grandezza dello stadio, dal mio punto di vista una cosa è parlare di uno stadio sopra i 35.000, un’altra di uno con capienza inferiore: non sarebbe un segnale positivo. La Fiorentina vuole fare uno stadio bello e capiente

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task