Author Topic: Il progetto di nuovo centro sportivo  (Read 10764 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il progetto di nuovo centro sportivo
« Reply #208 on: 10/07/20, 22:13 »
FOTO – E nel rendering del centro sportivo trovano spazio… le scale elicoidali

Il curioso dettaglio

Un breve fotogramma, ma molti non hanno potuto fare a meno di notarlo: il quadro appeso in una delle camere del nuovo centro sportivo, riprodotta in rendering e proiettata all’interno della sala consiliare del Comune di Bagno a Ripoli, raffigura le scale elicoidali dello stadio Artemio Franchi. Allusione evidente ad uno dei protagonisti della vicenda legata al nuovo/vecchio impianto…

Ecco la schermata:

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #209 on: 10/07/20, 22:16 »
VIDEO – Ecco il progetto definitivo del nuovo Centro Sportivo a Bagno a Ripoli

L’architetto Casamonti, con il sindaco Casini e Rocco Commisso presentano il rendering del nuovo CS

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #210 on: 10/08/20, 16:18 »
Viola Park, nella nuova casa viola si pensa ad uno spazio dedicato ad Astori e Rialti

La Fiorentina pensa a tenere alta la memoria di due simboli gigliati

Il Corriere dello Sport ci porta in viaggio verso il Viola Park, quella che sarà la nuova casa della Fiorentina. Un centro sportivo totalmente all’avanguardia, con 3.000 posti complessivi, oltre ad una mini Arena da 1.500 posti ulteriori. Dieci campi da calcio, una villa ristrutturata come corpo centrale e 18 mesi come tempistiche segnalate per tagliare ufficialmente il nastro. La Fiorentina, nella sua nuova casa, vuole continuare ad ospitare la memoria di Davide Astori e Alessandro Rialti, si valuta uno spazio da dedicare al capitano e al giornalista scomparsi.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #211 on: 10/09/20, 16:12 »
Nardella: “Metodo B. a Ripoli per il Franchi. Tramvia allo stadio, lavori al via nel mandato”

Il sindaco Dario Nardella sullo stadio Franchi, sulla nuova tramvia oltre che sul centro sportivo

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato così in chiave Fiorentina:

Centro sportivo di Bagno a Ripoli? Ottima notizia per l’area metropolitana, mi risulta che debba essere votata la variante urbanistica e non ci voglio entrare più di tanto, ma all’altezza del centro sportivo arriverà la nuova linea della tramvia. Quella per Bagno a Ripoli arriverà per il 2024 e anche la linea Stadio-Rovezzano sarà iniziata nel mio mandato. Ciò che è successo a Bagno a Ripoli si può fare anche col Franchi: serve pazienza, il muro contro muro non porta a niente. Aspettiamo la fattibilità che Commisso si è impegnato a portare in due mesi, se verrà il metodo Bagno a Ripoli penso si possa trovare la quadratura anche sullo stadio. Al ministero con Commisso? C’è un aspetto formale, ma anche un messaggio: prediligo la reale collaborazione, per questo ho garantito la massima disponibilità alla Fiorentina. Se si presenta un progetto ragionevole, le possibilità di successo sono maggiori.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #212 on: 10/13/20, 18:35 »
Casini sul CS: “Lavori già iniziati, la Fiorentina ha fretta. Gli oneri di urbanizzazione…”

Le parole del sindaco di Bagno a Ripoli

Intervenuto su Italia 7, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha parlato della costruzione – che partirà a breve – del nuovo Centro Sportivo viola: “I lavori sono già iniziati con la ristrutturazione della villa per la quale è stata necessaria una SCIA. La Fiorentina ha cinque anni di tempo per iniziare a costruire, ma la società ha dimostrato che vuole fare in fretta, fra tre mesi lo scopriremo… La Fiorentina non solo sosterrà tutti i costi, ma si occuperà degli oneri di urbanizzazione che ammontano a 2,2 milioni e dell’Imu da versare al Comune di Bagno a Ripoli. In questo modo la società si patrimonializza e dispone di un asset importante, un bene di proprietà che rende più robusta la struttura viola. Sul piano sportivo, solo la Fiorentina in Serie a non ha un vero Centro Sportivo: qui la Fiorentina lo avrà: fra tre mesi vedremo se inizieranno i lavori e partirà il progetto”.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #213 on: 10/16/20, 16:16 »
Sind. Bagno a Ripoli: “Tempistiche confermate sul nuovo Centro Sportivo. A dicembre…”

Le parole di Francesco Casini

Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno:

Calendario del nuovo centro sportivo? Confermo le tempistiche stimate. Il consiglio comunale si riunirà lunedì 26 per l’approvazione delle ultime direttive. La nuova variante urbanistica, che sarà effettiva da fine novembre, darà finalmente il permesso a costruire. A dicembre, settimana più settimana meno, la palla passerà alla Fiorentina per aspetti pratici.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #214 on: 10/19/20, 23:13 »
Casini sul Centro Sportivo: “Prossimo step fondamentale sarà il 26 d’ottobre”

L’intervento del sindaco di Bagno a Ripoli

Intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ha parlato del nuovo impianto della Fiorentina

Il prossimo step fondamentale sarà il 26 di ottobre. Quando il consiglio comunale approverà la variante urbanistica del centro sportivo. A quel punto ci potrà essere la richiesta di permesso da parte della Fiorentina di iniziare i lavori e il comune. Ci siamo dati i tempi entro Natale, e per il rullino di marcia che ci siamo dati, i tempi sono pienamente rispettati. Siamo ai passaggi fondamentali per una struttura così  importante per la società viola.

Redazione VN

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task