La Primavera vince ancora, adesso a tre punti dalla vittoria del girone
Vittoria agevole della capolista Fiorentina Women’s FC Primavera sul fanalino di coda Giovani Calciatori Monsummano, così come era nelle previsioni. Le viola hanno vinto col rotondo punteggio di 17-0, andando in gol già al primo, al decimo e al quindicesimo minuto con Purse e chiudendo il primo tempo sul 7-0. Purse alla fine firmerà 7 reti, due a testa per Lulli, Brundo e Sitri, una per Lorieri, Ugolini, Morreale e Pastorelli.
Una vittoria che in ogni caso avvicina la Fiorentina alla conquista matematica del primo posto che vale l’accesso alle fasi nazionali. Le viola infatti ora comandano la classifica con 49 punti, 4 in più del Perugia (che ha battuto per 11-0 in trasferta l’Arezzo) secondo a 45, che però deve ancora scontare il turno di riposo. Segue l’Empoli a 40 (e una gara in più), stoppato in casa (1-1) dalla Libertas Lucca, poi lo stesso Arezzo a 29 punti, e via via le altre.
Alla squadra viola ora mancano tre punti per la matematica conquista dell’obiettivo. Mancano tre turni alla fine del girone interregionale e la Fiorentina sabato è attesa da una partita tosta in casa della Libertas Lucca, poi il derby casalingo con la Florentia e la trasferta in casa dell’Empoli.
Intanto la squadra di Sara Colzi si gode, oltre all’imbattibilità e al primato in classifica, anche il miglior attacco (con 127 reti fatte), la miglior difesa (5 gol subiti) e Bethany Purse che consolida la leadership nella classifica marcatrici con 42 realizzazioni personali.