Goleada della Primavera contro Vigor Rignano
La Fiorentina Women’s FC Primavera fa suo anche il recupero infrasettimanale in casa della Vigor Rignano, restando saldamente al comando della classifica. Le viola, sia pur con qualche problema di organico per infortuni e acciacchi vari, passano col risultato finale di 15-0, punteggio però bugiardo per come si è svolta la gara. La squadra di Sara Colzi infatti, dopo aver subito sbloccato il risultato all'8' con Sofia Lorieri, per quasi tutto il primo tempo impatta contro il fortino delle padrone di casa e non riesce a trovare le contromisure per scardinarlo. Poi al 42’esimo la gara va definitivamente in discesa con tre gol in tre minuti firmati da Bethany Purse, Camilla Pastorelli e Mariasole Lulli, che portano le squadre a riposo sul 4-0.
Nella ripresa subito un gran gol in semirovesciata di Purse chiude definitivamente la gara. Alla fine Purse segnerà 6 reti, Sitri 3, Lorieri 2, Pastorelli, Brundo, Morreale e Lulli una rete a testa.
La Fiorentina allunga così in classifica portandosi a 46 punti dopo 16 gare giocate (15 vittorie e il pari di Perugia) con 110 gol fatti e 5 subiti, a 4 lunghezze sull'inseguitrice Grifo Perugia (42 punti ma una partita in più). Segue l’Empoli Ladies a 39 punti (anche in questo caso con 17 gare giocate), Arezzo 29, Lucca 24, poi via via le altre.
Si entra adesso nella fase finale del girone: sabato arriva un impegno sulla carta abbordabile contro il fanalino di coda Monsummano (ore 18 a San Marcellino). Dopo però arriveranno le gare in casa della Libertas Lucca, il derby casalingo con la Florentia e la gara conclusiva del girone in casa dell’Empoli.