Author Topic: La Fiorentina sgomita con Real e Chelsea per Miranda ?  (Read 218 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Doveva essere l'ultimo rinforzo della Lazio, la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti che aveva già regalato ai tifosi biancocelesti il nuovo beniamino Hernanes. In extremis la trattativa col City non è andata a buon fine, ma Santa Cruz, dopo la delusione iniziale, l'ha presa con filosofia: "Se ne riparlerà a gennaio".
 
RETROSCENA SANTA CRUZ - Ha parlato dal ritiro del suo Paraguay, impegnato in amichevole contro il Giappone a Yokohama. Santa Cruz ha espresso il suo rammarico per il mancato arrivo in biancoceleste, ma ha anche detto che il peggio è già superato: "Ho vissuto dei momenti difficili in questi giorni, ma ora sono molto più tranquillo. Sfrutterò ogni chance che il City e la nazionale mi daranno per mettermi in mostra e poi, a gennaio, chissà che non succeda qualcosa". La Lazio potrebbe tornare a farsi sentire se le cose in avanti non dovessere andare per il meglio. Ma stavolta avrà davvero una concorrente in più: il Valencia vorrebbe ingaggiare il centravanti in prestito nel mercato invernale. E se fino a una settimana fa Santa Cruz voleva solo Roma, fra cinque mesi, alla luce di come si è evoluta la vicenda, il paraguayano non aspetterà più la Lazio. Ieri il Daily Mail sosteneva che l'arrivo dell'attaccante fosse saltato per una precisa volontà del tecnico Reja, in realtà ha contato molto più il mancato accordo sull'ingaggio col City. L'agente del giocatore, Jan Van Baal non ne ha voluto fare cenno, ma ha precisato: "Ci sono stati dei problemi con la Lazio, la trattativa è saltata per questo motivo. Santa Cruz è un grande professionista, darà tutto per il Manchester City. Se la colpa è di Lotito? La colpa non è di nessuno o di tutti, dipende dai punti di vista...".
 
SI PREPARA LA LAZIO ANTI-BOLOGNA - Un concorrente in meno per Zarate, che in questa stagione cerca il rilancio. E può farcela, lo ha svelato il suo amico nonché ex compagno Eliseu, nel weekend, a Roma in vacanza: "Ci sentiamo spesso, ultimamente l'ho trovato più maturo. Secondo Mauro la squadra quest'anno è davvero ottima e può far bene. Lui è molto concentrato, sa che in questa stagione dovrà riscattarsi e guadagnarsi il posto da titolare". Dovrebbe avercelo assicurato domenica, almeno stando alle ultime prove tattiche, nonostante ci sia uno scalpitante Rocchi, che cerca quota 100 gol biancocelesti, a insidiarlo. Inizia la settimana di preparazione in ottica Bologna, la sfida dell'immediato riscatto. Curiosità: Reja sempre perdente alla prima in serie A e di contro vincente negli ultimi tre anni alla seconda. Bresciano torna a disposizione, già da domani pomeriggio - ripresa alle 15.30 - cercherà di convincere Reja. Ma nel 3-4-2-1, come Mauri, difficilmente troverà spazio. E su questo modulo il mister sembra ormai orientato, anche per la seconda giornata di campionato. In assenza di Hernanes, sabato si è limitato a schierare Foggia nel trio offensivo con Zarate e Floccari nella partitella in famiglia con la Primavera, mischiando le carte: giovani e big in due formazioni miste per un test di 70 minuti. Ma potrebbero esserci novità sulla mediana: uno fra Matuzalem e Ledesma potrebbe essere sacrificato a favore di Brocchi, "panchinaro" alla prima uscita. Da valutare le condizioni di Garrido, che si sta riprendendo da uno stiramento. Torneranno fra mercoledì e giovedì i nazionali Hernanes e Lichtsteriner. Reja ha pochi giorni per valutarli. Ne mancano invece 5 alla chiusura della campagna abbonamenti (lo stop venerdì 10), ad oggi si registra un calo superiore al 65%: raggiunta quota 9500 circa contro le 27.500 tessere della passata stagione.
 
DIAS LAVORA PER MIRANDA A GIUGNO - Dias e Muslera, dirigenti-giocatori biancocelesti al servizio della Lazio. Uno guarda a gennaio, l'altro a giugno. Ma lo sforzo maggiore tocca ancora al brasiliano. Muslera ha consigliato al connazionale Lugano di venire alla Lazio fra pochi mesi, ma l'uruguagio, almeno pubblicamente, ha rigettato le avance. Dias sta cercando di convicere Miranda a scegliere Roma a fine stagione. E' quest'ultimo il vero sogno di Lotito e Tare che, come accaduto per Hernanes, stanno mandando in avanscoperta Dias. Il 26enne ha già rifiutato il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2011, approderà in Europa, ma tutte le big lo cercano e lo bramano. Dias potrebbe rappresentare la carta vincente per ampliare la colonia carioca e ricostituire il tandem del San Paolo a Roma. "Miranda a destra sarebbe l'ideale" aveva già detto nel maggio scorso. La Lazio lo conosce bene, lo aveva corteggiato nell'estate del 2009, si era sentita chiedere oltre 10 milioni dalla dirigenza paulista, poco meno un mese fa. Nel suo viaggio in Brasile per acquistare Hernanes, infatti, Tare ne ha parlato di nuovo con il presidente Juvenal Juvencio. Poi, ha avuto un contatto diretto - un pranzo - con Miranda, che non ha dato una risposta definitiva. Arriverà a parametro zero, poi si guarderà intorno verso fine stagione: ci sono Chelsea, Real Madrid, Milan e Fiorentina alla finestra. All'inizio della scorsa settimana Dias è tornato a San Paolo e ha parlato di nuovo con il suo ex compagno. Nei prossimi mesi proseguirà l'opera di persuasione.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=63122
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task