Author Topic: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:2  (Read 3167 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:2
« Reply #48 on: 02/27/17, 23:47 »
Belotti: “Nella ripresa è uscito il cuore Toro. Ringrazio i tifosi viola per gli applausi”

L’autore della doppietta di stasera, Andrea Belotti, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium: “Mi hanno fatto piacere gli applausi dei tifosi viola, vuol dire che sono sportivi. Nel primo tempo siamo partiti male, la Fiorentina era molto aggressiva. Poi nella ripresa è uscito fuori il nostro cuore e siamo risaliti. Quest’anno non riesco a buttare dentro i rigori, l’anno scorso li facevo. Lavorerò per quello. Io son contento e onorato di giocare nel Toro. Il futuro non lo conosce nessuno”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:2
« Reply #49 on: 02/27/17, 23:49 »
Sousa: “I tifosi pagano, hanno diritto di fischiare. Sono sereno perché lavoro con onestà”

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa è intervenuto a Premium dopo il pareggio contro il Torino: “Fischi? I tifosi pagano e sono l’anima di un club, hanno diritto di esprimere come la pensano. I giocatori hanno dato il massimo anche stasera, fino a quando siamo riusciti a spingere non siamo riusciti a chiudere la partita. Abbassato il blocco difensivo abbiamo subito il pareggio. Calo fisico? Non penso, questa squadra riesce sempre a creare e a proporsi in avanti. Io sono qui per lavorare non per salvare la panchina, ho parlato con tutti i dirigenti, non so niente di un summit in corso. La mia squadra ha dato tutto anche oggi e sono contento di vedere i ragazzi che onorano la maglia, cercando di dare tutto per vincere la partita. Belotti è un giocatore importante, abbiamo cercato di raddoppiare le marcature, ma non sempre succede. Saponara? L’ho sostituito perché non ne poteva più. Non aveva più fiato e accusava i crampi. Non siamo riusciti a chiudere la partita prima, ma le occasioni che abbiamo avuto sono state tante. Rigori? Ci sono gli arbitri a posta, siamo lì per aiutarli a decidere correttamente. Se non hanno visto il rigore significa che devono migliorare.Dormo sereno perché lavoro con molta onestà ed è quello che faccio da quando sono nel calcio”.

Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:2
« Reply #50 on: 02/27/17, 23:50 »
Ancora Sousa: “Le aspettative dei tifosi sono diverse dai risultati”

Ancora le parole di Paulo Sousa ai microfoni di Sky: “Non siamo riusciti a chiudere la partita quando eravamo freschi. Alcuni giocatori sono calati di fisico, come Saponara, altri non c’erano a causa di infortuni come Bernardeschi e Ilicic. Per quasi tutta la partita abbiamo raddoppiato Belotti, ma nella ripresa siamo calati e lui è stato bravo a finalizzare. Il Borussia aveva una intensità di gioco molto alta e ci ha messo in difficoltà, oggi invece abbiamo creato molto senza chiudere la partita e alla fine non siamo stati in grado di mantenere il risultato. Sono partito con l’idea di Chiesa con Ilicic e Saponara. Oggi Federico doveva stare in posizione sia interna che esterna e mi è piaciuto molto. Lotta per l’Europa? Dall’inizio il direttore sportivo mi ha detto che dovevamo essere competitivi per l’Europa. Noi dobbiamo continuare a lavorare per questo, i miei ragazzi hanno dato anche stasera tutto per la maglia ed ho fiducia in questo gruppo. L’atmosfera a Firenze è di pressione perché le aspettative sono diverse dai risultati. I tifosi sono delusi e cerchiamo di accontentarli”.

Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:2
« Reply #51 on: 02/27/17, 23:50 »
PAGELLE VN: Sorriso Saponara, Chiesa mai domo. Ma poi va tutto nel cestino

La Fiorentina butta via un’altra partita facendosi rimontare due gol. Male Salcedo e Tello. Non convincono le mosse di Sousa

TATARUSANU 5,5: Normale amministrazione e gentile ringraziamento a Belotti per il rigore. Poteva forse fare qualcosa sul gol granata, il cross è dentro l’area piccola. Poche colpe sul secondo.

SALCEDO 4,5: Soffre un po’ contro Boyè ma nel primo tempo se la cava. Poi pensa bene di stendere da dietro l’avversario in piena area, e per fortuna che Belotti lo spara fuori. Partecipa agli svarioni nel finale.

GONZALO 5: Messo in mezzo tra Moretti e Belotti sul gol del 2-1, ma gli altri dov’erano?

ASTORI 5,5: Dà sicurezza alla difesa, ma nel finale si sposta a sinistra e dorme sul 2-2 di Belotti.

SANCHEZ 6: Altro giro, altro ruolo: stavolta fa il terzino sinistro. Pericoloso di testa nell’area avversaria al 16′. Non concede niente a Falque.

Dal 76′ TOMOVIC sv

BADELJ 5: Intercetta svariati palloni. Ma gioca sotto ritmo e non infila mai la verticalizzazione.

BORJA VALERO 6: Partecipa attivamente all’azione del vantaggio, avviando la manovra e poi impegnando Hart sulla prima respinta. Suo anche il cross da corner per il raddoppio.

CHIESA 7: Da una sua bella iniziativa nasce il gol dell’1-0. Poco dopo offre un gran pallone a Kalinic con un cross di esterno da applausi. Sforna assist come se piovesse, anche una bella palla per Saponara in avvio di ripresa. Lotta su ogni pallone, moto perpetuo.

SAPONARA 6,5: All’esordio da titolare, si presenta con la girata in mischia che sblocca la partita. Sfiora il bis con un bel destro dal limite che esce di pochissimo. Ammonito, salterà Bergamo per squalifica. Vicino al gol anche nella ripresa con un diagonale.

Dall’80’ CRISTOFORO sv

TELLO 5: In campo all’ultimo momento per il forfait di Ilicic, si piazza a sinistra. E infila già nei primi minuti una serie di errori grossolani. Sparacchia malamente almeno un paio di buone palle gol. Leggermente meglio nella ripresa, ma si fa per dire.

Dall’88’ OLIVERA sv

KALINIC 6,5: Al quarto d’ora, su svarione di Ajeti, si divora il gol da solo davanti ad Hart. Non riesce a concretizzare nemmeno al 31′ con Hart a terra dopo una respinta. Si rifà con il colpo di testa che vale il 2-0 e il dodicesimo gol in campionato. Si guadagnerebbe anche un rigore nella ripresa, ma l’arbitro non fischia.

PAULO SOUSA 5: Sceglie il 4-2-3-1 con Sanchez a sinistra, mentre la Fiesole gli augura apertamente di “saltare”. Vive una serata in pieno stile Fiorentina, con rimonta incorporata. Lui con i cambi (Astori a sinistra, Cristoforo per Saponara e poi Maxi per Tello) ci mette parecchio del suo.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:2
« Reply #52 on: 02/27/17, 23:51 »
Mihajlovic: “Potevamo crollare dopo il rigore sbagliato, abbiamo approfittato del calo psicologico della Fiorentina”

Le parole di Mihajlovic in sala stampa e a Premium nel post partita di Fiorentina-Torino

Nel post partita di Fiorentina-Torino, in sala stampa ha parlato l’allenatore granata Sinisa Mihajlovic: “Noi non siamo entrati in campo, dopo il primo tempo era difficile salvare qualcosa. Avevamo preparato una partita e ne abbiamo giocato un’altra. Dopo l’ennesimo rigore sbagliato in una partita normale non avremmo rimontato, mentre ci siamo svegliati e abbiamo fatto le cose giuste. Se avessimo giocato novanta minuti così forse avremmo vinto, ma non meritato perché la Fiorentina ha giocato un’ora molto bene. Di positivo resta la rimonta e la reazione, e sapevamo che la situazione psicologica della Fiorentina dopo la disfatta di giovedì poteva concedere qualcosa. I cori contro Sousa? Anche a me cantavano “salta la panchina”, è stato un deja vu (ride n.d.r.)”.

A Premium l’ex tecnico viola ha aggiunto: “Per un’ora non siamo entrati in campo. Nel secondo tempo abbiamo giocato una gara opposta. Il rigore sbagliato ci ha svegliato, negli ultimi 30 minuti si è visto il Torino che volevo io. Conta la reazione della squadra, spero che questo punto ci sblocchi mentalmente in vista delle prossime partite. I rigori sbagliati? E’ anche una questione mentale, i 5 rigori sbagliati sono stati decisivi, potevamo avere qualche punto in più, ma Belotti continuerà a tirarli”

Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:2
« Reply #53 on: 02/27/17, 23:52 »
Ancora Mihajlovic: “Al 45° volevo cambiare 11 giocatori, poi abbiamo reagito”

L’allenatore del Torino Sinisa Mihajlovic è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il pareggio contro la Fiorentina: “Abbiamo preparato una partita e non siamo riusciti ad applicare le indicazioni. Negli ultimi 30 minuti ho visto il mio Toro. Di positivo c’è la rimonta e la reazione, spero che questo punto ci sblocchi psicologicamente. Avrei voluto cambiare tutti i giocatori perché non c’era nulla da fare, poi nel secondo tempo con Rossettini che ha dato sicurezza e la reazione di cattiveria siamo riusciti a pareggiare. I rigori? Ne abbiamo sbagliati 5 e sono molti, potevamo avere 6-7 punti in più”.

L’ex tecnico della Fiorentina ha aggiunto ai microfoni di Premium: “Per un ‘ora non siamo entrati in campo. Nel secondo tempo abbiamo giocato una gara opposta. Il rigore sbagliato ci ha svegliato, negli ultimi 30 minuti si è visto il Torino che volevo io. Conta la reazione della squadra, spero che questo punto ci sblocchi mentalmente in vista delle prossime partite. I rigori sbagliati? E’ anche una questione mentale, i 5 rigori sbagliati sono stati decisivi, potevamo avere qualche punto in più, ma Belotti continuerà a tirarli”.

Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:2
« Reply #54 on: 02/27/17, 23:53 »
Saponara: “Siamo con Sousa, abbiamo rinnovato la fiducia d’intenti”

Il giocatore della Fiorentina, Riccardo Saponara, ha parlato così a Mediaset Premium dopo il pareggio contro il Torino:

“Ho cercato di dare tutto quello che avevo, non giocavo da un po’ per via anche di un problema alla caviglia. Avevamo la partita in mano, la vittoria sarebbe stata importante. Queste difficoltà fanno parte del gioco. Non credevo di ambientarmi così, sono stato accolto bene da tutti.

Abbiamo rinnovato la fiducia d’intenti al nostro tecnico, siamo tutti sulla stessa barca. Siamo con l’allenatore, Abbiamo commesso qualche errore, ma oggi il nostro atteggiamento è stato inopinabile”.

Saponara ha poi aggiunto in zona mista: “Giocare da titolare è stato bello. La palla è rimasta davanti a me in occasione del gol, sembrava tutto scritto. Oggi abbiamo fatto i movimenti giusti, siamo sulla buona strada se continueremo così. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto.

Dopo la sconfitta di giovedì ci siamo stretti tra noi, dobbiamo essere uniti e remare dalla stessa parte. Possiamo uscir da questa situazione. Mi dispiace molto per l’ammonizione perché non potrò dare il mio contributo contro l’Atalanta. Il gol lo dedico a tutte le persone che mi hanno seguito da casa”.
 
Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - TORINO FC 2:2
« Reply #55 on: 02/27/17, 23:54 »
Ancora Saponara: “Nei momenti di crisi i giocatori devono avere più stimoli per uscirne”

Riccardo Saponara, autore del primo gol viola e al debutto da titolare con la Fiorentina, è stato ospite ai microfoni di Sky: “Mi sono messo a disposizione del mister ed ho atteso il mio momento, non vedevo l’ora di scendere in campo. Purtroppo sono squalificato contro l’Atalanta, ma adesso la cosa importante è uscire da questo momento negativo. Ogni giocatore ha una motivazione per entrare in campo e dare il meglio, quando la tifoseria dimostra insoddisfazione devi avere più stimoli per uscirne. In questo momento della mia carriera non potevo fare scelta migliore della Fiorentina: ci sono tutte le prerogative per fare un’ottima fine di campionato. Credo di essere al top di forma, ho recuperato dall’infortunio, ma prossimamente arriverò a 90 minuti nelle gambe. Chi mi ha colpito? I giocatori li conoscevo già, Chiesa da vicino ha una marcia in più. Borja, Berna e Kalinic sono bravissimi”.

Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO