Author Topic: Fiorentina-Cesena 2:2  (Read 279 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Cesena 2:2
« on: 02/25/17, 14:51 »
Akammadu risponde a Perez e Sottil

Sesta giornata di ritorno del campionato Primavera. Al “Bozzi” la Fiorentina di Federico Guidi ospita il Cesena. All’andata finì 3-2 in rimonta per i viola, con doppietta di Trovato e gol di Diakhatè. I gigliati cercano la terza vittoria consecutiva, per restare in scia alla Lazio capolista (oggi in campo contro il Brescia fanalino di coda) e approfittare dello scontro diretto Verona-Sampdoria. Queste le formazioni ufficiali e la diretta testuale dell’incontro:

FIORENTINA: Satalino - Scalera, Pinto (82' Ferigra), Chrzanowski, Ranieri - Valencic, Militari (53' Faye) - Perez, Castrovilli, Sottil (81' Gori) - Mlakar. A disp.: Cerofolini, Illanes, Reimao, Caso, Belotti. All.: Federico Guidi

CESENA: Fantini - Soumahin (82' Ceccacci), Carnicelli, Salcini, Farabegoli - Cavallari, Conti (71' Tommasini) - Dhamo, Akammadu, Maleh - Kondic (88' Andreoli). A disp.: Bianchini, Felli, Tommasini, Gasperoni. All.: Giuseppe Angelini

Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano

Reti: 52' Sottil, 56' Perez - 19', 78' Akammadu

Ammoniti: Farabegoli, Dhamo

45+4' Fischio finale.
45+2' Chance per Mlakar da distanza ravvicinata, ma lo sloveno manda fuori.
45' Quattro minuti di recupero.
43' Sostituzione Cesena: Andreoli per Kondic.
42' Fallo di Dhamo su Castrovilli, ammonito.
41' Mlakar al tiro in area di rigore, blocca Fantini.
38' SUBITO GORI! Da posizione defilata l'attaccante neoentrato libera un gran destro, Fantini si rifugia in corner.
37' Sostituzione Fiorentina: Ferigra per Pinto.
Sostituzione Cesena: Ceccacci per Soumahin.
36' Sostituzione Fiorentina: Gori per Sottil.
33' ANCORA AKAMMADU, 2-2! Errore di Valencic, l'ex viola ne approfitta e punisce di nuovo Satalino.
31' TOMMASINI! Gran botta in diagonale del giocatore subentrato, Satalino controlla il pallone uscire a lato.
26' Sostituzione Cesena: Tommasini per Conti.
24' Bello spunto di Mlakar sulla destra, rasoterra in area per Castrovilli che però non arriva sul pallone.
19' Kondic ci prova dal limite dell'area, Satalino devia in corner.
15' MLAKAR! Lo sloveno riceve da Sottil centralmente, si libera bene e calcia in diagonale, palla fuori di poco.
11' GRAN GOL DI PEREZ, 2-1! Lo statunitense esplode il sinistro dal limite dell'area, tiro imparabile per Fantini e sorpasso viola.
8' Sostituzione Fiorentina: Faye per Militari.
7' SOTTIL, PARI VIOLA! Lancio per l'attaccante viola, che supera il portiere Fantini in uscita al secondo tentativo: il primo colpisce il palo, sul secondo palla in fondo al sacco.
5' AKAMMADU! L'ex viola riceve in posizione centrale, evita Satalino in corsa, ma poi calcia male con la porta rimasta sguarnita.
15.30 Riprende il match.
45+2' Fine primo tempo.
45+1' SOTTIL! Palla in area da rimessa laterale di Scalera, il 7 viola ci prova in tuffo di testa, palla a lato.
45' Due minuti di recupero.
41' Contropiede pericoloso di Akammadu sulla destra, passaggio centrale verso Kondic, decisivo Pinto a chiudere in scivolata.
40' Ancora Castrovilli al tiro su punizione dai venticinque metri: botta centrale, Fantini blocca in due tempi.
36' TRAVERSA DI RANIERI! Da corner arriva il colpo di testa del difensore viola, che però schiaccia troppo: palla che s'impenna ed esce scheggiando il legno.
35' SOTTIL! L'esterno viola da sinistra rientra sul destro per calciare sul palo più lontano. Fantini in tuffo si allunga e devia in corner.
30' Fiorentina abbastanza fuori dalla partita. Poche idee e messe in pratica con lentezza.
25' Palla vagante al limite dell'area, Sottil calcia di controbalzo, il pallone s'impenna e si perde sul fondo.
23' Castrovilli al tiro su punizione dalla sinistra, palla direttamente alta sopra la traversa.
20' Tiro cross insidioso di Castrovilli, Fantini si rifugia in corner.
19' AKAMMADU, 0-1! Kondic serve l'ex viola che da ottima posizione non sbaglia.
13' Altro contatto fortuito tra Akammadu e Pinto. Il difensore viola ha la peggio e dopo un paio di minuti può tornare a disposizione.
11' Scontro aereo tra Akammadu e Satalino. Il portiere viola resta a terra, poi si rialza.
9' Punizione di Castrovilli dalla sinistra, ancora bene la difesa del Cesena ad allontanare la minaccia.
7' Errore in impostazione di Militari, ne approfitta Akammadu, ex di giornata, che però sbaglia la conclusione.
6' Ranieri al traversone dalla sinistra, la difesa romagnola salva in qualche modo.
4' Cross dalla destra di Scalera, Fantini blocca in presa non senza difficoltà.
14.30 Inizia la partita.
14.25 Ben ritrovati da Stefano Fantoni, pronto a raccontarvi Fiorentina-Cesena, 19esima giornata del campionato Primavera.

Stefano Fantoni
@stefanto91
« Last Edit: 02/28/17, 17:56 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cesena 2:2
« Reply #1 on: 02/25/17, 16:27 »
Spal-Latina 3:1 (8' Eklu, 76' Cantelli, 82' Strefezza - 87' Di Nardo)
Napoli-Vicenza 4:1 (64', 66' Esposito, 69' Leandrinho, 72' Acunzo - 31' Yeboah)
Milan-Perugia 3:1 (62' Zanellato, 66'rig. Modic, 77' Cutrone - 7' Di Nolfo)
Fiorentina-Cesena 2:2 (52' Sottil, 56' Perez - 19', 78' Akammadu)
Verona-Sampdoria 1:1 (74' Guglielmelli - 53' Baumgartner)
Lazio-Brescia 3:0 (31', 84' Rossi, 78' Al-Hassan)
Spezia-Trapani 27.02 ore 14.30
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cesena 2:2
« Reply #2 on: 02/25/17, 17:00 »
Corvino, Freitas e Baroni a seguire la Fiorentina Primavera

I dirigenti viola ed il giovane difensore, che potrebbe esser aggregato alla prima squadra, seguono la gara dalle tribune

Allo Stadio “Bozzi” di Firenze si sta disputando la sesta giornata del girone di ritorno del campionato Primavera tra Fiorentina e Cesena. Sulle tribune del “Bozzi” riscontriamo la presenza dei dirigenti viola Pantaleo Corvino e Carlos Freitas, per assistere alla partita della squadra guidata da mister Guidi. Più defilato il non convocato Riccardo Baroni, che assiste alla gara dei suoi compagni assieme a gli altri non convocati come Maistro e Trovato. Per Riccardo Baroni potrebbe esserci la possibilità di esser aggregato alla prima squadra di Paulo Sousa, in vista della gara di lunedi sera contro il Torino di Mihajlovic al Franchi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cesena 2:2
« Reply #3 on: 02/25/17, 19:06 »
VIDEO VN – Guidi: “Abbiamo commesso due ingenuità. Il pareggio è giusto”

Il tecnico della Fiorentina Primavera commenta cosi la prestazione della sua squadra dopo il pareggio ottenuto contro il Cesena


Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cesena 2:2
« Reply #4 on: 02/25/17, 19:08 »
VIDEO VN – Guidi: “Lunedi assisterò a Fiorentina-Torino ma non per interessi personali”

Il tecnico della Primavera Federico Guidi analizza il momento della Fiorentina e di Paulo Sousa, prendendo le distanze da una sua possibile promozione in prima squadra


Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cesena 2:2
« Reply #5 on: 02/25/17, 19:13 »
VIDEO VN – Guidi: “Io tecnico della Fiorentina? La società non mi ha comunicato niente”

Il tecnico della Fiorentina Primavera smentisce i contatti con la società per una possibile promozione in prima squadra


Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cesena 2:2
« Reply #6 on: 02/25/17, 20:34 »
Un punto che serve a poco: il Cesena dell’ex Akammadu ferma i viola

Un pareggio che serve a poco. La Primavera di Federico Guidi non va oltre il 2-2 contro il Cesena, nella sesta giornata del girone di ritorno. I viola arrivano al match con tante assenze: primo di tre turni di squalifica per Diakhatè, mentre problemi fisici costringono ai box Baroni, Mosti, Trovato e Maganjic, con Maistro a disposizione della prima squadra al pari di Hagi. In tribuna Corvino e Freitas.

Partita molto equilibrata in avvio, poi il Cesena si porta in vantaggio con l’ex Akammadu (19’), che insacca alle spalle di Satalino su assist di Kondic. La reazione viola poco dopo la mezz’ora. Sottil costringe Fantini al grande intervento con un tiro ad effetto, Ranieri scheggia la parte alta della traversa con un colpo di testa. Prima dell’intervallo ancora Sottil pericoloso, con un tuffo aereo fuori di poco.

Nella ripresa Akammadu sfiora il bis, non centrando la porta dopo aver evitato Satalino in uscita. Evitato il possibile doppio svantaggio, la Fiorentina ribalta la situazione. Sottil ristabilisce la parità (52’) approfittando di un errore della retroguardia romagnola, Perez firma il sorpasso (56’) con un gran mancino a giro dal limite dell’area. Mlakar sfiora il tris gigliato, con un diagonale fuori di poco. Il Cesena però è in gara e di nuovo con Akammadu (78’) riprende il match, con l’ex viola che sfrutta un errore di Valencic per la doppietta personale. Nel finale Gori e Mlakar non centrano la porta e al fischio finale è 2-2.

Un punticino che serve a poco alla Fiorentina, che sale a 39 punti in classifica restando al secondo posto. Un’occasione persa per approfittare del pari tra Verona (35, quinto) e Sampdoria (38, terzo) nello scontro diretto. Davanti allunga la Lazio (45, primo), dietro salgono Milan (36, quarto), Spal (33, sesto) e Napoli (32, settimo).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Cesena 2:2
« Reply #7 on: 02/28/17, 14:58 »
Le parole di mister Guidi

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO