Astori: “Il Milan ha meritato, dobbiamo migliorare in cattiveria e mentalità”
Il difensore della Fiorentina Davide Astori è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno in mix zone dello stadio San Siro: “Stasera ci è mancato qualcosa perché abbiamo costruito bene e gestito bene la partita. Nell’atteggiamento il Milan ci è stato superiore, lo dice anche il risultato. Non è una scusa: siamo questi, dobbiamo migliorare, il Milan ha vinto sotto molti punti di vista. Siamo stati poco pericolosi a fronte di 30 cross in area fatti e non abbiamo difeso bene. Giovedì giochiamo in Europa League e dobbiamo vincere, ma siamo vivi anche in campionato. Noi ci crediamo sappiamo di dover fare bene, dobbiamo pensare a noi e non guardare in avanti. Giovedì dobbiamo essere bravi a gestire la partita e non accontentarci dell’1 a 0 dell’andata. Dobbiamo migliorare anche sulla cattiveria, siamo stati troppo leggeri e con il Milan non te lo puoi permettere. Sono dispiaciuto quando si perde così che quando perdi nettamente. Non deve essere un alibi: dobbiamo migliorare parecchio”.
Sousa: “Abbiamo accusato la trasefrta di giovedì. Chiesa ha avuto un risentimento muscolare”
Paulo Sousa dopo la sconfitta di Milano ai microfoni di Mediaset Premium: “Abbiamo giocato giovedì facendo uno sforzo tremendo in Europa League, facendo un viaggio lungo e una partita stancante. Abbiamo chiuso il Milan nella sua metà campo e cercato di vincere fino alla fine. Alla fine per colpa di una palla inattiva ed un errore nostro a centrocampo abbiamo preso due gol immeritati. Dobbiamo pensare subito alla prossima partita e cercare di vincerla. Siamo stati superiori al Milan fuori casa contro una squadra che sta bene fisicamente, ma dopo la trasferta di giovedì mi ritengo soddisfatto della prestazione perché so che i ragazzi ci credono. Tutti quelli che giocano in Europa fanno fatica la domenica dopo, oggi però abbiamo spinto e creato, non siamo stati fortunati. Abbiamo cercato di metterli in difficoltà facendoli abbassare il più possibile e ci è mancato solo di fare gol visti i 18 tiri verso la porta. Sostituzione di Chiesa? Chiesa all’intervallo non stava bene, aveva un risentimento muscolare, ma niente di preoccupante. Ho preso la decisione di sostituirlo perché non ci possiamo permettere di perderlo. E’ un ragazzo stupendo, ancora non ha consapevolezza piena dei propri mezzi fisici. Ilicic? Ha fatto tanta mobilità in avanti ed è stato decisivo da esterno. Con Chiesa accanto ha avuto la possibilità di rientrare e fare cross”.
Ancora Sousa: “I ragazzi hanno dato tutto per vincere. Ilicic? Spero si ritrovi”
Così Paulo Sousa a Sky Sport dopo Milan-Fiorentina: “Arrivare a giocare una partita in trasferta, con un livello di tensioni importanti e contro una squadra come il Milan, presentando questa qualità del gioco mi deve rendere orgoglioso. I ragazzi pensano positivo e danno il massimo per vincere. È il nostro dovere farlo, con le nostre condizioni. Dopo l’Europa League si fa sempre più fatica, ci sono squadre che hanno più ricambi e non accusano gli impegni. Ilicic? Quando un calciatore non rende è una sconfitta dell’allenatore. Lui si è un po’ lasciato andare a livello di motivazioni, spero si ritrovi perché è un giocatore importante per noi”.