7-1 della Primavera al Don Bosco Fossone
Continua a collezionare vittorie la Fiorentina Women’s FC Primavera di Sara Colzi. Arriva in casa contro il Don Bosco Fossone il successo consecutivo numero 13 (a cui nella serie ininterrotta vanno aggiunte le 19 vittorie consecutive della stagione scorsa), grazie al pieno 7-1 maturato sul campo di San Marcellino.
Nel primo tempo le viola, passate in vantaggio già al 10’ con Purse, hanno avuto le loro difficoltà in chiave realizzativa a causa di situazioni tattiche non ben interpretate e per la buona posizione della formazione avversaria davanti alla propria porta.
Le ospiti si affacciano in avanti e al 20' agguantano il pareggio, grazie ald un gol su punizione di Dell'Amico. Passano però poco più di dieci minuti però ed è ancora Purse a riportare avanti le gigliate con un bellissimo gol in semirovesciata. La frazione si chiude sul 3-1 con la rete al 44’ di Lorieri, lesta a insaccare il tapin vincente dopo una conclusione di Purse.
Nella ripresa entra in campo una Fiorentina più ordinata tatticamente, e la partita prende una sola direzione. Segnano ancora Purse, poi Domi, Pastorelli e di nuovo Purse che raggiunge il poker personale chiudendo la gara sul 7-1.
La Fiorentina resta naturalmente prima della classifica del girone interregionale a punteggio pieno con 39 punti, con un bilancio di 93 gol fatti e 4 subiti. Mercoledì sera la trasferta sulla carta più difficile di questa prima parte di stagione, a Perugia in casa della Grifo Perugia, seconda a 38 punti, anche se con due partite giocate in più rispetto alle viola. Occorrerà quindi prepararsi alla gara con grande puntiglio e determinazione: fischio di inizio sarà alle ore 19.