Hope Solo sugli spalti a tifare FiorentinaTra i tanti presenti allo Stadio Bozzi di Firenze, un'ospite d'eccezione ha assistito alla partita della Fiorentina Women’s FC contro il Chieti. Si tratta di Hope Solo, calciatrice statunitense portiere dei Seattle Reign FC e della nazionale americana. Il suo palmares parla da sé: due volte oro olimpico (Pechino 2008 e Londra 2012), un titolo mondiale (2015) e innumerevoli riconoscimenti individuali (maggiori partite senza sconfitte, Guanto d'Oro, record di imbattibilità per citarne alcuni). Ad oggi, Hope Solo risulta essere una delle top players più vincenti dell'universo calcistico femminile.
Hope Solo e suo marito Jerramy Stevens, ex noto giocatore di football americano, si trovano a Firenze, ospiti del Presidente Giuseppe Pezzano di OSA Soccer Group Seattle, per visitare l’Italia e conoscere lo sviluppo che ha avuto il calcio femminile nel nostro Paese negli ultimi anni, grazie al grande lavoro svolto da ACF Fiorentina, primo club professionistico di Serie A a credere e portare avanti questo progetto.
La campionessa, da sempre in prima fila per promuovere e sostenere la diffusione del calcio femminile, non poteva farsi sfuggire l'occasione di vedere con i propri occhi una realtà così innovativa per l’Italia. Intervistata in esclusiva da Violachannel, ha espresso la sua soddisfazione in poche ma precise parole: “I am very happy to be here today to sustain women’s football in Italy and to get to know the professionalism with which the Fiorentina FC are bringing forward football development in the world of women’s sports” ("Sono molto contenta oggi di essere qui per sostenere il calcio femminile in Italia e conoscere la professionalità con la quale la Fiorentina porta avanti il progetto calcio per il mondo sportivo delle donne").
Sandro Mencucci, Presidente di Fiorentina Women’s FC, ha dichiarato in proposito: “La presenza di Hope Solo a Firenze è un riconoscimento per il lavoro fatto da Fiorentina fino ad oggi per quanto riguarda la diffusione del calcio femminile in Italia. Da campionesse internazionali di questo calibro potremo imparare come far crescere questo sport che negli Stati Uniti è molto diffuso, nazione che detiene il titolo di Campione del Mondo" (The presence of Hope Solo in Florence is an acknowledgement of the work done by the Fiorentina FC up until today with regards to growing women’s football in Italy. From an international champion of this caliber, we could learn how to develop this sport that is very popular in the United States, a nation which is the World Cup title holder”).
http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-18-02-2017_19-16-12_hope-solo-sugli-spalti-a-tifare-fiorentin.html