Author Topic: Hope Amelia Solo in tribuna  (Read 70 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Hope Amelia Solo in tribuna
« on: 02/19/17, 02:07 »
Le indiscrezioni della settimana che abbiamo riportato Giovedì in esclusiva sembrano assumere i colori viola della Fiorentina Women’s!!!

E’ notizia di pochi minuti fa che Hope Amelia Solo (Richland, 30 luglio 1981) la fortissima calciatrice statunitense, portiere del Seattle Reign e della Nazionale statunitense è stata vista in tribuna allo stadio Bozzi per assistere alla gara Fiorentina Women’s – Chieti, valida per la 15° Giornata di Serie A Femminile, al fianco dei massimi dirigenti sportivi delle Fiorentina Women’s tra cui il Presidente Sandro Mencucci.

Il popolo viola sogna, Mister Fattori e Mister Cincotta (il primo Italiano ad allenare in America) sorridono di fronte a quello che potrebbe essere il primo importantissimo acquisto della Fiorentina Women’s per la UEFA Women’s Champions League 2017/18.



http://www.calciofemminileitaliano.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Hope Amelia Solo in tribuna
« Reply #1 on: 02/19/17, 20:51 »
Hope Solo sugli spalti a tifare Fiorentina

Tra i tanti presenti allo Stadio Bozzi di Firenze, un'ospite d'eccezione ha assistito alla partita della Fiorentina Women’s FC contro il Chieti. Si tratta di Hope Solo, calciatrice statunitense portiere dei Seattle Reign FC e della nazionale americana. Il suo palmares parla da sé: due volte oro olimpico (Pechino 2008 e Londra 2012), un titolo mondiale (2015) e innumerevoli riconoscimenti individuali (maggiori partite senza sconfitte, Guanto d'Oro, record di imbattibilità per citarne alcuni). Ad oggi, Hope Solo risulta essere una delle top players più vincenti dell'universo calcistico femminile.

Hope Solo e suo marito Jerramy Stevens, ex noto giocatore di football americano, si trovano a Firenze, ospiti del Presidente Giuseppe Pezzano di OSA Soccer Group Seattle, per visitare l’Italia e conoscere lo sviluppo che ha avuto il calcio femminile nel nostro Paese negli ultimi anni, grazie al grande lavoro svolto da ACF Fiorentina, primo club professionistico di Serie A a credere e portare avanti questo progetto.

La campionessa, da sempre in prima fila per promuovere e sostenere la diffusione del calcio femminile, non poteva farsi sfuggire l'occasione di vedere con i propri occhi una realtà così innovativa per l’Italia. Intervistata in esclusiva da Violachannel, ha espresso la sua soddisfazione in poche ma precise parole: “I am very happy to be here today to sustain women’s football in Italy and to get to know the professionalism with which the Fiorentina FC are bringing forward football development in the world of women’s sports”  ("Sono molto contenta oggi di essere qui per sostenere il calcio femminile in Italia e conoscere la professionalità con la quale la Fiorentina porta avanti il progetto calcio per il mondo sportivo delle donne").

Sandro Mencucci, Presidente di Fiorentina Women’s FC, ha dichiarato in proposito: “La presenza di Hope Solo a Firenze è un riconoscimento per il lavoro fatto da Fiorentina fino ad oggi per quanto riguarda la diffusione del calcio femminile in Italia. Da campionesse internazionali di questo calibro potremo imparare come far crescere questo sport che negli Stati Uniti è molto diffuso, nazione che detiene il titolo di Campione del Mondo" (The presence of Hope Solo in Florence is an acknowledgement of the work done by the Fiorentina FC up until today with regards to growing women’s football in Italy. From an international champion of this caliber, we could learn how to develop this sport that is very popular in the United States, a nation which is the World Cup title holder”).



http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-18-02-2017_19-16-12_hope-solo-sugli-spalti-a-tifare-fiorentin.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task