Author Topic: AC MILAN - ACF FIORENTINA 2:1  (Read 3083 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #32 on: 02/19/17, 15:37 »
Ferrara scrive: “Milan-Fiorentina? Dicono che non è uno spareggio, ma non lo pensano”

Un estratto del pezzo di Ferrara sulla partita fra Milan e Fiorentina di stasera

Vi proponiamo un estratto de La Repubblica di oggi che parla di Milan-Fiorentina attraverso la penna di Benedetto Ferrara:

“Dicono tutti che questa non è una sfida decisiva. Dicono tutti che questo non è una spareggio per l’Europa. Sì, lo dicono tutti, ma non lo pensano, però. Lo sa bene Paulo Sousa, cosa vorrebbe dire fallire oggi (ore 20,45) a Milano contro una diretta concorrente per l’Europa. Due squadre e metà, Fiorentina e Milan. (…) Non sarà uno spareggio, certo, ma poco ci manca. E per la Fiorentina sarà anche un bel test di sopravvivenza, perché questa sfida in casa del Milan è stata infilata a forza tra quelle col Borussia, partita che non ha previsto alcun turn over, se non il riposo forzato (squalifica) di Chiesa, sostituito (si fa per dire) da Tello. In più mancherà Bernardeschi (squalifica anche per lui), il che porta Sousa a riflettere sulla possibilità di lanciare l’ultimo acquisto: Saponara. Due gli indizi. Il primo: l’ex dell’Empoli è uno scarto rossonero e, in quanto tale, avrebbe sicuramente una motivazione in più per dare tutto se stesso. Il secondo: le parole non esattamente diplomatiche usate da Sousa su Ilicic. (…)  Poi però c’è un dubbio da risolvere sulla condizione mentale di una squadra reduce da una vittoria ma al tempo stesso da una partita non certo esaltante. Le ultime tre sfide hanno portato tutti sull’ottovolante. L’umiliazione dell’Olimpico, i tre punti facili con l’Udinese e la trasferta tedesca che verrà ricordata per quella meravigliosa punizione di Bernardeschi e per la fortuna che, una volta tanto, ha assistito la Fiorentina. Adesso c’è da capire quale squadra andrà in campo contro il Milan. (…)”

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #33 on: 02/19/17, 15:39 »
Tatarusanu vuol fare lo sgambetto a Montella

Il portiere rumeno che ha salvato più volte la porta viola al Borussia Park vuole fare risultato a San Siro

Un piccolo estratto dal Corriere dello Sport-Stadio:

“Ha salvato la Fiorentina contro il Borussia, permettendo ai viola di vincere la prima gara in Germania, seppur con un pizzico di fortuna. E con l’Udinese, ha saputo farsi trovare pronto al momento giusto, mantenendo l’inviolabilità della sua porta. (…)
Ha un conto da regolare: già, perché a Milano, nell’unica gara giocata da titolare, un anno fa, ha dovuto abbassare la testa due volte, nonostante il buon intervento su Niang. (…) Tatarusanu punta al proprio personalissimo record: fermare il suo ex allenatore, quello che dopo lo strappo con Neto non esitò nemmeno un attimo a mandarlo in campo dal primo minuto dopo diversi mesi di panchina a fare il vice. Il rumeno, corteggiatissimo sul mercato inglese, ha solo voglia di tornare decisivo. La sua difesa è finita nel mirino per via delle tante reti incassate (10 in più rispetto alla stessa giornata della scorsa stagione) e da leader silenzioso qual è non intende stare a guardare. (…)”

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #34 on: 02/19/17, 15:47 »
La probabile formazione del Milan, un solo dubbio a centrocampo

Ecco i probabili 11 titolari scelti da Vincenzo Montella

In vista di Milan-Fiorentina ecco chi probabilmente sceglierà come 11 titolare l’ex allenatore viola Vincenzo Montella:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, Vangioni; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu.

Questo il 4-3-3 del Milan con un solo dubbio a centrocampo fra Pasalic e Bertolacci, resta comunque in vantaggio centrocampista classe ’95 croato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #35 on: 02/19/17, 15:50 »
Milan-Fiorentina: conta solo vincere

Uno scontro diretto che vale molto, dalla classifica alle storie personali: ecco Milan-Fiorentina

Il match di stasera a San Siro vedrà protagoniste due pretendenti ad un posto in Europa. L’Europa League naturalmente, perchè il terzo posto valente la Champions League è lontanissimo. Anche i tre posti che valgono l’Europa League non sono vicini, ma è proprio per questo che Milan-Fiorentina di oggi è fondamentale per continuare a sperare. La classifica recita Milan al settimo posto con 41 punti e Fiorentina all’ottavo con 40, chi perde può giudicarsi fuori dalla corsa all’Europa, chi vince invece si rilancia restando sulla lunga scia di Atalanta, Lazio e Inter (se vince a Bologna alle 12:30), in caso di pareggio sarebbe una mezza sconfitta per entrambe le squadre.
Per questo l’unico risultato possibile è la vittoria.

Perchè questa ossessione per un posto in Europa? Semplice, la Fiorentina è da molti anni che partecipa ad una coppa europea ed è praticamente scontato che l’obbiettivo sia questo, per dare continuità e consolidare la dimensione della società. Dall’altra parte c’è un Milan in ricostruzione: dalla parte tecnica con l’arrivo di Montella in panchina e molti giovani promettenti, alla parte dirigenziale con i cinesi che stanno prendendo il posto di Berlusconi proprio in queste ore e vogliono riportare prepotentemente il Milan a passeggiare sui campi di tutta Europa.

Ci sono anche delle storie personali che si intrecciano stasera alla Scala del calcio, partendo dai due allenatori. Sousa cerca la vittoria per dimostrare che è in grado di allenare ad alti livelli in Italia, mentre Montella, da ex, cercherà di dare un dispiacere ai fratelli Della Valle e a tutta Firenze. In campo c’è la possibilità che scenda anche Ricky Saponara, ex della partita che sognava sicuramente una storia diversa con la maglia del Milan, per questo vorrà far brillare gli occhi al pubblico con le sue giocate e la sua tecnica, sia per prendersi una rivincita con San Siro, sia per far esultare i suoi nuovi tifosi.

Tra obbiettivi societari, occasioni di rivincita e situazione in classifica, stasera per Milan e Fiorentina conta solo vincere.

Alessandro Barbati
@Barbatino95
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #36 on: 02/19/17, 15:53 »
Il Giornale – Milan, l’ultima di Berlusconi e il primo spareggio per l’Europa

Per Berlusconi l’ultima da proprietario del Milan a San Siro prima del closing con i cinesi

Il Milan di Silvio Berlusconi è ormai ai titoli di coda. La gara di oggi contro la Fiorentina sarà l’ultima a San Siro con il Cavaliere al comando del club, ma la sua presenza in tribuna non è stata confermata. Come si legge su Il Giornale la sfida di oggi è fondamentale per la classifica dei rossoneri. È un primo spareggio per l’Europa, ma non solo. Vincenzo Montella, scrive stamane il quotidiano Il Giornale, si giocherà un pezzo del proprio futuro: “Sono contento di allenare il Milan – ha dichiarato ieri in conferenza stampa -, ho inseguito tanto questa società e mi auguro che possa esserci la possibilità di continuare. Dipende anche da me, ma non dipende solo da me”. Il messaggio ai nuovi proprietari è lanciato, dirigenza cinese con la quale l’Aeroplanino non ha mai discusso.

Le indiscrezioni parlano di una Sino-Europe soddisfatta del suo operato e intenzionata a proseguire con Montella, ma il destino dell’allenatore è inevitabilmente legato ai risultati. L’Europa, infatti, è un traguardo imprescindibile, da raggiungere a ogni costo. Per farlo, però, il Milan dovrà tornare a correre, a cominciare da stasera, per dare un’ultima soddisfazione al Berlusconi presidente.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #37 on: 02/19/17, 15:57 »
La chance di Josip: titolare a San Siro per uscire da un lungo letargo

Tante panchine, l’arrivo di Saponara e un futuro tutto da scrivere: stasera però Ilicic può avere la chance di tornare protagonista

L’arrivo di Riccardo Saponara nel mercato di gennaio, una stagione sfortunata dove spesso si è fermato letteralmente al palo, la fiducia di Sousa e quella in sé stesso che via via è andata scemando mese dopo mese. Josip Ilicic è tornato il solito apatico Josip, chiuso nel suo guscio pieno di dubbi e nella continua ricerca di applausi per non buttarsi giù. Certo, i fischi quest’anno non sono arrivati come gli era accaduto più e più volte nelle prime due stagioni in maglia viola, ma quella di stasera potrebbe essere finalmente la sua gara.

Con l’assenza per squalifica di Bernardeschi, Ilicic e Saponara stasera a San Siro si giocheranno una maglia da titolare dietro a Kalinic. Esattamente un girone fa, lo sloveno fallì contro i rossoneri il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare un paio di punti in più alla classifica ancora deficitaria della Fiorentina che prova a rincorrere la zona Europa League, ma come detto il palo quest’anno non è stato amico. Il ballottaggio è aperto, con il n° 72 che sembra avere qualche chance in più di giocare dall’inizio. Stando alle parole di Sousa, Saponara è recuperato al 100% e gli spezzoni contro Udinese e Monchengladbach hanno messo minuti nelle gambe all’ex Empoli. Dopo due panchine consecutive senza scendere in campo, Ilicic potrebbe finalmente tornare protagonista.

In estate il suo futuro sarà tutto da scrivere, e dopo quattro stagioni l’esperienza alla Fiorentina è vicina al tramonto. L’aria tiepida della primavera che sta per arrivare è solitamente sinonimo di rinascita per Ilicic, per uscire dal “letargo” invernale e dare il meglio di sé. Chissà che non sia così anche in un 2017 fin qui povero di luci, gol contro il Genoa a parte.
 
Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #38 on: 02/19/17, 19:06 »
Milan, nuove… luci a San Siro. Nuovi effetti alla lettura delle formazioni

Nuovi effetti alla lettura della formazione del Milan

Come riporta Sky Sport, in occasione di Milan-Fiorentina verrà inaugurata una novità a San Siro. Saranno, infatti, utilizzati nuovi effetti al momento dell’annuncio delle formazioni, con i rossoneri che sperano possa essere un buon auspicio per il match.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: AC MILAN - ACF FIORENTINA Domenica ore 20.45
« Reply #39 on: 02/19/17, 20:52 »
Formazioni ufficiali: Ilicic e Salcedo dal 1′ minuto. Riposano Badelj e Maxi Olivera

Le scelte di Sousa e Montella per Milan-Fiorentina

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, Vangioni; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu.

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu; Sanchez, G. Rodriguez, Astori, Salcedo; Borja Valero, Vecino; Chiesa, Ilicic, Cristoforo; Kalinic.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO