Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese  (Read 102 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« on: 02/12/17, 00:08 »
Sousa in sala stampa: “Risultato super meritato. Importante non aver subito gol”
Così Paulo Sousa in sala stampa al termine di Fiorentina-Udinese: “È stata una partita molto seria da parte di tutti, con pazienza contro una squadra fisica e che si chiude bene. Il risultato è super meritato. Non aver subito gol è stato molto importante per i ragazzi. La nostra base è tenere palla e andare ad aggredire, credo che la squadra oggi l’ha fatto. Vecino sulla linea dei trequartisti? Lo abbiamo anche con altri giocatori, per togliere spazi ai nostri avversari. La squadra è stata sempre presente, anche nei momento di difficoltà. Non ci si deve nascondere, ma affrontare i problemi con serietà e i ragazzi lo hanno fatto anche stasera. Babacar titolare? Da diversi mesi è in crescita, ci sta aiutando e ci aiuterà in futuro, stasera era il giocatore ideale. Il momento migliore è quando vinciamo, quando non è così cambia anche la critica. La squadra sta bene e può competere contro una squadra, il Borussia, che da quando ha cambiato allenatore ha vinto molto gare. Saponara? Tecnicamente ha molta qualità, fisicamente è indietro, cerchiamo di aiutarlo per portarlo ai nostri livelli. Quando siamo in vantaggio abbiamo giocatori adatti per gestire, come accaduto oggi, trovando spazi”.

Tatarusanu: “Oggi dovevamo vincere. La rete di Baba importante per continuità e fiducia”
Il portiere della Fiorentina Ciprian Tatarusanu ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta contro l’Udinese: “E’ stato importante vincere oggi in casa dopo una sconfitta dura ma meritata come quella di Roma. La parata su Zapata? L’importante è che non abbia fatto gol, non so chi è stato più bravo dei due. Ciò che contava per la squadra era mantenere inviolata la porta. Babacar? E’ importante che abbia segnato e acquisisca sempre più fiducia, soprattutto per un attaccante come lui. Oggi siamo stati molto precisi senza concedere grandi occasioni ai nostri avversari. Molti miei compagni hanno disputato un’ottima gara”.

Tatarusanu ha poi aggiunto in zona mista: “Abbiamo cercato di fare una buona gara, sono tre punti importanti, sono felice. Con la Roma abbiamo avuto un comportamento giusto, ma loro sono stati più forti. L’Europa League? E’ una competizione importante, speriamo di fare bene giovedì e di portare a casa un buon risultato. Come sto? Ho avuto solo un infortunio muscolare, sono stato fermo 3-4 giorni. Il mio futuro? Di questo ne parla il mio procuratore. Sportiello? Si è integrato bene, è un bravo portiere, con lui c’è una bella copetizione, ma è giusto che sia così in una squadra come la Fiorentina”.

Sousa: “Udinese avversario difficile, vittoria grazie al giusto atteggiamento”
Così Paulo Sousa a Premium Sport dopo Fiorentina-Udinese: “La costanza di prestazioni ha a che vedere con qualità e quantità. Stiamo cercando di migliorare, credo che abbiamo già fatto un passo grande, ma non è sufficiente perché possiamo farne ancora, soprattutto sul carattere. Fin dal primo giorno ho voluto una squadra coraggiosa e ambiziosa, per arrivare al massimo attraverso un gioco in cui crediamo. È stata una partita molto seria da parte di tutti, non è facile giocare contro l’Udinese. C’era bisogno di questo atteggiamento, di gestire dall’inizio alla fine e poi vincere la partita. Saponara? A livello fisico gli manca un po’ per arrivare al nostro livello, però ha qualità per poterci aiutare. Kalinic non mi deve nulla, siamo fortunati ad averlo. Mio futuro? Dipende dal presente. La vera Fiorentina è quella che vince. Vogliamo competere con il Milan per andare in Europa”.

Ancora Sousa: “Abbiamo tenuto bene il campo. Col Borussia sfida da Champions”
Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una partita molto seria da parte nostra contro un avversario difficile. L’Udinese è una squadra tosta e fisica e dovevamo esser concentrati dall’inizio alla fine. Abbiamo costruito la nostra vittoria. Babacar? Credo che lui si è sbloccato già da diverso tempo, quando mi ha fatto capire che aveva voglia di far bene. La Fiorentina ha bisogno di lui. Oggi abbiamo tenuto un’ottima serietà capendo i ritmi di gioco e abbiamo preso le decisioni giuste. Noi non siamo una squadra da contropiede ma abbiamo saputo accelerare nel corso della gara gestendo sempre il possesso della palla. Buona anche la fase difensiva questa sera nonostante l’avversario che cercava spesso la verticalizzazione. Abbiamo tenuto bene le linee e coperto bene la nostra retroguardia. La gara contro il Monchengladbach? Io ho sempre detto di voler vedere una squadra ambiziosa, che crei di più dei nostri avversari per vincere le partite. Affrontiamo una squadra che ha disputato la Champions League e che con il cambio dell’allenatore ha trovato nuova linfa, ispirazione e ambizione. Sarà una sfida da Champions”.

Babacar: “Devo migliorare ancora in tutto. Firenze è casa mia, dispiace se alcuni non lo capiscono”
Khouma El Babacar ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara vinta contro l’Udinese ai microfoni di Premium Sport: “Io sto lavorando ogni giorno per migliorare, e mi stanno aiutando tutti. Devo stare tranquillo e giocare insieme ai miei compagni. Critiche? Se fai gol sei il bomber se non lo fai… Noi purtroppo abbiamo questo mestiere, ma restiamo concentrati che manca ancora molto. Parole di Sousa? Per sfortuna abbiamo perso con la Roma ma in campo abbiamo dato tutto. Continuiamo con questa testa e questo atteggiamento. Cosa mi manca ancora? Mi manca ancora tutto: cattiveria, corsa. Ogni giorno devo migliorare per avere sempre più spazio nelle partite”.

Queste invece le dichiarazioni di Babacar ai microfoni di Sky Sport: “Avevamo bisogno di questi tre punti. Noi sappiamo la cattiveria che abbiamo dentro, dobbiamo soltanto tirarla fuori. Siamo un gruppo unito, siamo una famiglia e siamo tutti amici. Dobbiamo continuare in questo modo per il resto della stagione. Le parole di Sousa? Contano tanto le parole di Sousa, devo continuare a seguire i suoi consigli. Sono dieci anni che sono a Firenze, per me  la mia seconda casa. Questa è la mia maglia, mi dispiace per chi non lo capisce”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #1 on: 02/12/17, 00:09 »
Delneri: “Potevamo fare di più. Troppe scelte sbagliate, serviva più attenzione”
Così Gigi Delneri in sala stampa dopo Fiorentina-Udinese: “La Fiorentina ha tenuto bene la palla, fino al 2-0 la partita è stata equilibrata. Con più attenzione potevamo ottenere qualcosa in più. Sul primo gol c’è stata la bellezza del gesto di Bernardeschi, però abbiamo gestito male la situazione, così come quando dovevamo prendere la decisione giusta per andare in porta. Certamente, non pretendevo di venire a Firenze e creare dieci occasioni da gol. Però l’Udinese poteva fare di più. Sul campo si è vista la differenza, ma è un peccato perché buttiamo via le occasioni per l’ultimo passaggio. Adesso dobbiamo andare avanti sereni per la nostra strada“.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #2 on: 02/12/17, 00:10 »
Mixed Zone: Tatarusanu dopo l'Udinese

Le parole del portiere viola al termine della partita.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-12-02-2017_00-04-36_mixed-zone-tatarusanu-dopo-ludinese.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #3 on: 02/12/17, 00:11 »
"Importantissimo ritrovarsi e vincere dopo la sconfitta di Roma,presenteremo il progetto del nuovo stadio il dieci marzo".

Le parole del Presidente Cognigni dopo Fiorentina-Udinese.

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #4 on: 02/12/17, 00:12 »
Sousa dopo la vittoria sull'Udinese

Guarda la conferenza stampa:

[/facebook]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Udinese
« Reply #5 on: 02/12/17, 00:15 »
VIDEO VN – Tatarusanu: “La nostra classifica è giusta e non mente. Speriamo di arrivare in alto”

Le parole del portiere della Fiorentina Ciprian Tatarusanu in mixed zone al termine di Fiorentina-Udinese


Andrea Consales
@ConsalesAndrea
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task