Prima pagina: i titoli viola dei quotidiani di oggiLa nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

In apertura “Viola provaci”, nel sommario “Nel fortino giallorosso senza Kalinic (Le voci sulla Cina? Assurde) e Saponara. Sousa: Loro a livelli altissimi, noi faremo la nostra partita”. A pagina 3 “Sousa: L’ambizione è provarci”. A pagina 5 “Tutti i Kalinic della Viola”, nel sommario “Il bomber non gioca. La prima alternativa è Babcar. Ma ci sono altre soluzioni”. In taglio centrale “Borja Valero e Badelj, quelli di Spalletti”, nel sommario “A centrocampo due giocatori che il tecnico della Roma avrebbe voluto con sé” ed infine, in taglio basso, “Ritornano Tatarusanu e Gonzalo”, nel sommario “Sanchez in vantaggio su Tomovic e Salcedo, a sinistra Maxi Olivera”.

A pagina 7 “Spalletti vs Sousa Mister con la valigia per Roma e Viola“, con sottotitolo “Ha dubbi sul progetto Usa e non sa se rimanere Il tecnico della Fiorentina andrà via a giugno per avere più poteri”. In basso “Kalinic è out Bernardeschi il jolly in più”.

In apertura del QS “Speranze romane“, con sommario “Chiesa e Bernardeschi guidano la Fiorentina stasera all’Olimpico (20.45): Kalinic ko Sousa pensa a una sorpresa in attacco <Ma dobbiamo mantenere la nostra identità>”. A pagina 2 “La Fiorentina prepara il contropiede” e “Il forfait di Nikola, i dubbi di mercato Ma i 50 milioni restano in Cina”. A pagina 3 “Paulo e lo spirito vincente” e “Spalletti e le avanches a Borja: È uno da Barcellona o United”. A pagina 4 “Babacar sì ono? Tre soluzioni pronte in attacco”. A pagina 5 “Nel 2012 un provino a Roma. Mlakar, patrimonio gigliato” e “Francesca Brienza: Ammiro Borja Valero”.

In prima pagina, nella fotografica centrale, “Fiorentina, assalto alla Roma. Kalinic ko e rilancio cinese”. A pagina 8 “Senza Kalinic”, nell’occhiello “Stasera all’Olimpico contro la Roma (20:45) il croato sarà il grande assente. E c’è chi continua a lavorare sotto traccia per portarlo in Cina” e sommario “Dai Fiorentina, stavolta prova a sorprendere”. Chiude a pagina 9 “Berna falso nove l’ultima tentazione. Rientrano Gonzalo e Tatarusanu”.

A pagina 11 “Sfida Capitale, senza Kalinic“, con sommario “Stasera (ore 20.45) la Fiorentina a Roma per allungare la striscia positiva, ma il bomber resta fuori «Farlo giocare sarebbe un rischio», spiegano i medici. Sousa: «La mentalità resta la stessa, in campo per vincere»”. A lato “Il brutto anatroccolo che stava in porta (e vinse lo scudetto)”, in basso “Spalletti, il nemico-amico che vuole Borja”.
Redazione VN