Author Topic: Castrovilli è viola  (Read 668 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Castrovilli è viola
« Reply #8 on: 01/23/17, 22:32 »
Castrovilli saluta Bari: “Sono stato amato e coccolato, ora corono il sogno di una vita”

Il post su Facebook del neo centrocampista viola, che racconta in una splendida lettera i 10 anni spesi con la maglia biancorossa

Su Facebook Gaetano Castrovilli saluta Bari con una lunga lettera in cui ripercorre la sua lunga esperienza con la maglia dei galletti:

“Ciao Bari… Da dove cominciamo? Ogni parola sembra riduttiva, dopo questi 10 anni.. Bari è CASA: mi ha accolto e cresciuto come un figlio sin da quando quel bambino magrolino col caschetto, da Minervino è arrivato in città con lo zaino in spalla e il cuore carico di sogni e speranze. Ho lavorato duramente senza mai mollare per realizzare quello che inizialmente era il sogno di mio nonno, da sempre tifoso di questa squadra. Ho imparato ad amare senza confini questi colori, indossando con fierezza questa maglia che è ormai la mia seconda pelle e aspettando il mio momento… Quel momento in cui a La Spezia il 22 maggio 2015 ho esordito in serie B, dopo una vita nel settore giovanile… E voi tifosi in un attimo vi siete stretti a me, facendomi sentire sempre importante, amato e coccolato.. In questi anni non avete mai smesso di darmi il vostro sostegno, ed io ci ho creduto tanto quanto voi.. Ad oggi il mio unico rimpianto resterà non aver fatto ripartire la corsa di quel treno verso la serie A, proprio gattonando lì, sotto quella curva Nord da brivido… Ringrazio di cuore tutti, dal primo all’ultimo tassello di questo pazzo puzzle che è La Bari, che in questi anni non si è fatta mancare proprio niente ed auguro ai miei compagni, alla società e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte di raggiungere quanto prima gli obiettivi prefissati per regalare a voi tifosi il sogno che abbiamo sempre inseguito assieme! Sperando di rivedervi quanto prima dove meritereste di essere, comincia per me una nuova avventura che corona il sogno di una vita. Il mio pensiero è rivolto alla mia Famiglia, che ha sempre creduto in me e si è sacrificata per permettermi di realizzarmi in ciò che ho sempre sognato! Grazie anche a chi mi e’ stato sempre accanto, gli amici di sempre. A tutta la famiglia della FcBari un grosso in bocca al lupo. Con tutto il mio cuore, Arrivederci CASA”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Castrovilli è viola
« Reply #9 on: 01/23/17, 22:35 »
Castrovilli e Scalera, la loro prima giornata fiorentina: tra viaggi, visite e firme

I due giovani hanno vissuto la loro prima giornata a Firenze: tra visite e firme, il racconto del loro arrivo alla Fiorentina

Si tinge di viola la carriera di Giuseppe Scalera e Gaetano Castrovilli: per loro, prima giornata a Firenze, anche se per il secondo si tratta di un ritorno, visto il prestito in occasione dello scorso Torneo di Viareggio.

La formula sarà quasi la stessa: stavolta però per Castrovilli si parla sì di un prestito, ma con obbligo di riscatto fissato, secondo quanto raccolto da ViolaNews.com, ad una cifra poco superiore al milione di euro. Per quanto riguarda Scalera, invece, l’accordo è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto. (LEGGI QUI)

Proprio il difensore ha iniziato la sua giornata viola stamani, quando verso le 4:35, quando è partito in macchina da Bari per raggiungere Firenze, dove alle 12:30 ha varcato la soglia del centro sportivo per firmare, pochi minuti dopo, il contratto con la Fiorentina, accompagnato dal suo procuratore Claudio Vigorelli.

In quelle ore, Gaetano Castrovilli lasciava il capoluogo pugliese e, a bordo della sua auto, si dirigeva con il padre e lo zio verso la Toscana. Intanto, Giuseppe Scalera arrivava alla clinica Fanfani per sottoporsi alle visite mediche, iniziate intorno alle 14:30 e terminate un’ora ed un quarto dopo, quando il difensore ha fatto ritorno ai “Campini”, lasciati pochi minuti dopo l’arrivo di Castrovilli, avvenuto intorno alle 18:20: ad aspettarlo il suo procuratore, Michelangelo Minieri, e Vincenzo Vergine. Alle 19:29 è arrivata anche l’ufficialitá per uno dei due giocatori: Giuseppe Scalera passa alla Fiorentina, poco più tardi quella di Castrovilli, che ha già svolto le visite mediche e cenerà in città assieme al padre, lo zio ed il procuratore Michelangelo Minieri.

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Castrovilli è viola
« Reply #10 on: 01/24/17, 14:10 »
CorFio: Castrovilli e Scalera, le due ‘corvinate’ per Paulo

Definito l’arrivo dei due baby del Bari. Uno mezzala, l’altro terzino: partiranno dalla Primavera

Che Pantaleo Corvino fosse molto attento e vigile sul mercato dei giovani talenti italiani si è sempre saputo, tanto che ad oggi il settore giovanile rimane la sua grande passione – scrive Duccio Zoccolini sul Corriere Fiorentino -. Ed è per questo che il dg viola, anche questa volta, ha deciso di scommettere su due giovani promesse.

La linea verde di questa sessione porta a Firenze due calciatori made in Italy, Giuseppe Scalera e Gaetano Castrovilli. Entrambi provenienti dal Bari ed entrambi da tempo nel mirino delle big italiane. La Juve già in passato si era interessata soprattutto a Castrovilli, centrocampista nato nel 1997 (la stessa età di Chiesa) che in realtà il viola lo ha già indossato per qualche giorno. Castrovilli, infatti, era stato prestato alla Fiorentina per il torneo di Viareggio della passata stagione. Grandi giocate, personalità e un bel gol, questo fu il suo biglietto da visita. E Corvino, un anno dopo, ha affondato il colpo, approfittando anche della difficile situazione economica della società pugliese. (…)

Crescerà fino a giugno con la Primavera (decisivo per la sua scelta l’ottimo rapporto mantenuto con mister Guidi e giocatori), poi nel ritiro estivo l’allenatore dei grandi deciderà cosa fare. A Moena sarà tempo di casting anche per Giuseppe Scalera, uno che prima del viola e del biancorosso del Bari ha indossato spesso anche l’azzurro della varie nazionali giovanili. (…) Un’altra pianticella che il pollice verde di Corvino ha individuato in un vivaio molto prolifico, in cui, per esempio, è esploso il talento di Cassano. (…)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Castrovilli è viola
« Reply #11 on: 01/24/17, 14:39 »
Castrovilli e Scalera: sogni viola per i due giovani acquisti


Prime foto per i due giovani baby viola arrivati dal Bari.

Scalera e Castrovilli hanno passato la loro prima notte “viola”, e tramite i loro profili Instagram hanno mostrato a tutti i loro seguaci la loro sistemazione in albergo, rigorosamente con addosso la divisa della Fiorentina.





Iacopo Nathan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Castrovilli è viola
« Reply #12 on: 01/24/17, 14:50 »
Gaetano Castrovilli, il ballerino con la maglia dell’Argentina: El Pibe di Minervino vuol stupire Firenze

Il giocatore del Bari è prossimo al ritorno a Firenze: scopriamo chi è il talento pugliese acquistato dalla Fiorentina

Si presentò con la maglia dell’Argentina: in bocca non aveva un sigaro e in mano non teneva una chitarra, perché non era a Buenos Aires – purtroppo, o per fortuna – bensì a Bari, dove se sei bravo con i piedi la mente ed i paragoni corrono subito da El Pibe di Bari Vecchia, Antonio Cassano. Ma non iniziamo con i paragoni, neanche con gli accostamenti, ma quel primo giorno al Bari lui lo visse così: camiseta dell’Albiceleste – non immaginiamo di chi, giusto per non scomodare nessuno – e il sogno nel cassetto di percorrere quei novanta chilometri che da Minervino, quel paesino in cui tirava i primi calci ad un pallone – non molto distante da Canosa, dove è nato – servono per arrivare nel capoluogo pugliese.

E pensare che lui, da piccolo, faceva il ballerino: danza classica per l’esattezza, “l’unico maschietto in mezzo a tante bambine”, ha raccontato una volta a La Gazzetta dello Sport. Lui, che amava certamente più i sombreri dei volteggi, preferiva giocare in strada insieme ai suoi amici, con il pallone che rotolava per le vie di Minervino segnando la sua infanzia: come quando morì suo nonno Gaetano, tifoso sfegatato del Bari, momento in cui ebbe l’impulso di iscriversi alla scuola calcio. Avanti ed indietro, i primi anni sono un continuo viaggio tra casa e campo: novanta chilometri ad andare, altrettanti al ritorno, insieme allo zio, sacrifici che lo hanno indotto a non mollare nei momenti più difficili, specialmente all’inizio, in cui giocava poco ma pensava alla determinazione necessaria per ripagare gli sforzi della propria famiglia. “Se facessi fortuna con il calcio, darei una mano soprattutto a mia madre ed a mio padre: è un falegname con i fiocchi, ma ora tanti artigiani stentano a faticare”: ha le idee chiare Castrovilli. Specialmente quando si tratta di entrare nel terreno di gioco: “mi viene spontaneo sorridere, prima di andare in campo. Bisogna giocare spensierati, l’ansia fa male”. Un modo di essere confermato da Gigi Nicassio, allenatore del giocatore nei Giovanissimi del Bari, che ha parlato a Radio Blu: “Riesce a giocare con la stessa tranquillità sia che si giochi al campetto sia che si giochi davanti a 50.000 spettatori.”

Cresciuto in una realtà piccola, dove è facile mettersi in mostra: a Minervino si parla di lui e del suo talento, quanto basta affinchè l’allora segretario del settore giovanile dei Galletti Antonello Ippedico venga convinto da un suo amico a dargli un’occasione.

E’ fatto così, sognava il San Nicola e ci ha giocato: poco importa l’interesse di Arsenal e Chelsea che naturalmente fa piacere, ma dà carica e non gli fa perdere l’equilibrio. Fondamentale, se vuoi sfondare. Dall’alto dei suoi centosettantasei centimetri non si scompone. E’ legato alle sue origini, a Bari ma anche al ballo, una passione che non può essere rinnegata: siamo sull’Altopiano di Pinè, in Trentino Alto-Adige, nello spogliatoio dello stadio “Comunale” di Brusago, una performance che gli concede applausi dai compagni, prima di essere interrotto da un collaboratore di Stellone.

L’aria che più gli piace – naturalmente dopo quella della sua Puglia – è probabilmente quella fiorentina: dopo aver trascorso in maglia viola l’ultimo torneo di Viareggio, in cui ha segnato una rete agli argentini del Belgrano – già, l’Argentina – è tornato ai Galletti al termine della competizione. Con qualche mese di ritardo, eccolo nuovamente a Firenze: “Gaetano è già stato qui, si è trovato bene e speriamo che questo sia di buon auspicio”, ha spiegato l’agente all’uscita dai “Campini”, mentre Castrovilli prepara le valigie e, secondo quanto raccolto da ViolaNews.com, arriverà in prestito con obbligo di riscatto per una cifra superiore al milione, aggregandosi alla Primavera ma con un occhio alla Prima Squadra, sulle orme dei tanti giovani passati sotto gli occhi di Sousa.

Quell’urlo spezzato per quella rete rubata risuonerà però nella sua mente: Bari-Perugia, Gaetano conclude verso la porta ma la mano del difensore umbro Del Prete gli nega la gioia della rete, che arriva sul rigore realizzato successivamente da Maniero. Avrà modo di esultare, magari in maglia viola, in quella che è la sua nuova avventura, un altro passo nella carriera di Castrovilli: un piacevole ritorno, guarda chi si rivede.

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Castrovilli è viola
« Reply #13 on: 01/24/17, 19:10 »
FOTO: Scalera e Castrovilli, i due nuovi giovani viola al lavoro con la Primavera

Giuseppe Scalera e Gaetano Castrovilli da questo pomeriggio sono al lavoro con la Primavera di Federico Guidi


ACF Fiorentina Youth @ACF_YouthSector

I nuovi acquisti Castrovilli e Scalera al primo allenamento con la Primavera viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Castrovilli è viola
« Reply #14 on: 01/25/17, 21:27 »
Ag. Castrovilli: “Grazie al Bari, la Fiorentina ha puntato forte su di lui”

Le parole di Michelangelo Minieri, procuratore di Castrovilli

Michelangelo Minieri, agente di Gaetano Castrovilli, ha parlato così a gianlucadimarzio.com dell’approdo in viola del suo giovane assistito: “C’è solo da ringraziare il club e il Presidente Giancaspro per quanto hanno fatto nei confronti di Gaetano e il direttore sportivo Sean Sogliano per come ha condotto la trattativa negli interessi del Bari. E’ stata un’operazione importante per tutti: la Fiorentina, che ha investito con determinazione per puntare su di lui, per il Bari, che oltre all’incasso economico ha avuto la soddisfazione e il prestigio di lanciare un ragazzo di talento, e per lo stesso giocatore, che ha avuto la possibilità di fare un grande salto per la sua carriera. Se ha avuto questa occasione è anche doveroso dare i meriti ai biancorossi che hanno saputo coltivarlo e dargli l’occasione di giocarsi le sue carte”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Castrovilli è viola
« Reply #15 on: 01/27/17, 20:36 »
Ex Resp. giovanili Bari a VN: “Castrovilli jolly dello spogliatoio. Scalera? Lavoro e umiltà”

Anni 2014-2015 e 2015-2016. Le giovanili del Bari vivono un periodo felice, i talenti nati nei paesi vicini dimostrano di saperci fare. Sui campi veri così come facevano prima per la strada. In quegli anni il responsabile del settore giovanile del club era Domenico Fracchiolla che oggi collabora con l’Udinese, altra società che sa come far crescere i giovani. Violanews.com lo ha contattato in esclusiva per conoscere meglio i due talenti arrivati da poco a Firenze.

Su Castrovilli: “Gaetano? E’ un numero numero moderno, ha qualità tecniche e fisiche forti. Alla sua età in Italia è tra i migliori, ricordo che già nel 2014-15 in Primavera fece cose straordinarie. La crescita sarebbe potuta arrivare prima ma è giovane e farà strada. Ruolo? Non è ancora definito, ha iniziato mezzala e poi è stato spostato centrale anche nella prima partita con i viola. Con Stellone giocava da trequartista e attaccante esterno. Con Colantuono invece da mezzala del 4-3-3. Credo che oggi sia un po’ prematuro metterlo in prima squadra con la Fiorentina anche se, giocando in Serie B, si è svezzato. Conoscendo però la lungimiranza di Corvino sono sicuro che Gaetano si allenerà coi grandi e poi deciderà Sousa come impiegarlo. E’ un ragazzo solare che fa gruppo: era il musicista e ballerino dello spogliatoio, metteva sempre la musica prima dell’allenamento e dopo ogni partita. E’ un po’ estroso, un vero dieci in tutto e per tutto. Quando ero a Bari viveva in convitto, ricordo che gli facemmo una gran bella festa ai 18 anni. Per i ragazzi fuori sede avevamo un occhio di riguardo, ci tenevamo a far sentire loro il nostro affetto. Gaetano non si abbatte mai: ha tutte le basi per una grande carriera”.

Stefano Rossi
@StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task