A. Della Valle: “Kalinic questione delicata, devo parlarci. Sento cifre strane, non mi risultano”
A margine della vittoria sulla Juventus, il Patron della Fiorentina Andrea Della Valle è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Kalinic? E’ una questione delicata, devo parlare col ragazzo. Sento cifre strane attorno al suo nome, ma a me non risultano. Non mi fate dire altro, stasera ci godiamo la vittoria. Purtroppo abbiamo perso troppi punti per strada fino ad ora, la classica sarebbe potuta essere diversa”.
Sousa: “Quando giochiamo così tutti faticano contro di noi, Chiesa un trascinatore”
Il commento di Paulo Sousa a Mediaset Premium nel post di Fiorentina-Juventus: “Quando giochiamo così tutte le squadre fanno fatica contro di noi e ci avviciniamo di più alla vittoria. La mia squadra cerca di giocare a calcio, con struttura e linee chiare. Abbiamo cercato una costruzione bassa riuscendo sempre ad uscire dalla loro pressione. Poi siamo calati a livello fisico. Dall’inizio insisto su determinazione, convinzione, coraggio e ambizione a livello individuale e collettivo. Siamo una squadra a cui piace sempre giocare, abbiamo dei punti di riferimento e quando stanno bene la qualità del gioco aumenta. Futuro alla Juve? Cerco di migliorarmi tutti i giorni sin da quando ho iniziato ad allenare, che è la mia più grande passione. Lavoro per vincere, ci fa piacere, così come far crescere i giocatori e portarli al successo anche contro squadre più forti. Chiesa? Rispecchia la bandiera della Fiorentina, sta continuando a crescere e a capire sempre di più le nostre dinamiche, è un trascinatore. Sente tantissimo la nostra maglia, è importantissimo avere giocatori come lui nel presente e nel futuro della Fiorentina”.
Sousa a Sky: “Voglio la convinzione vista stasera per vincere le partite”
Paulo Sousa ai microfoni di Sky nel post partita: “Non è mai tardi per fare le cose giuste e per fare quello che sappiamo fare meglio. La convinzione ci deve spingere sempre a vincere le partite. Abbiamo cercato di portare più giocatori possibile in avanti per far abbassare la difesa della Juve, poi la mia squadra ha forzato molto in avanti con tanti tentativi di tiro in tutti e 90 i minuti. Sappiamo che non è facile mantenere questi ritmi in tutto il campionato. Abbiamo bisogno di avere una rosa che ci possa dare valide alternative come successo oggi, ma siamo riusciti a mantenere una grande intensità di gioco fino alla vittoria. Questa determinazione di aggredire l’avversario e cercare il gol dobbiamo mantenerla in tutte le partite. Un busto per me in Palazzo Vecchio? No, io lavoro partita dopo partita. Da domani pensiamo già alla partita contro il Chievo”.
Astori: “Che goduria! Grande vittoria, ripartiamo da qua. Kalinic? Fondamentale per noi”
Nella mixed zone del Franchi si è presentato Davide Astori. Queste le sue parole dopo la vittoria sulla Juventus: “Quella di oggi è stata una partita bella, giocata con un coraggio non indifferente. Ce la siamo goduta dall’inizio alla fine, anche grazie al pubblico. Questa è una grande vittoria, ma è un punto di partenza per noi. Nel girone di andata abbiamo pensato troppo ai punti che avevamo in classifica, ora ripartiamo da questa vittoria. Kalinic? Ci sono giocatori fondamentali per il nostro tipo di gioco, Nikola è uno di questi”.
Ancora Sousa: “Partita interpretata bene, continuiamo con questo atteggiamento”
Così Paulo Sousa in sala stampa nel post di Fiorentina-Juventus: “Quando la squadra si presenta a questi livelli tecnici, tattici, fisici e mentali si può avvicinare alle vittorie, e gli avversari faranno fatica. Con questo atteggiamento ogni partita, con tutti a disposizione, ogni vittoria è più vicina. Abbiamo interpretato bene la partita, con coraggio e determinazione, togliendo tempo e spazio agli avversari. Una delle cose che mi è piaciuto di più è stato aggredire in profondità, cercando di segnare più dei nostri avversari. Sanchez difensore? Già da diversi mesi si allena in quella posizione, nelle ultime due partite è andato molto bene. Chiesa rappresenta i valori della Fiorentina, serve averli in campo. Vittoria più bella? Tutte le vittorie lo sono, soprattutto contro squadre con qualità superiore. Spero che continuiamo a mantenere questo atteggiamento già da sabato. Gli obiettivi sono chiari da parte mia e del direttore sin dall’inizio”.
Sanchez: “Continuiamo a scrivere la storia. Il ruolo? L’importante è vincere”
Anche Carlos Sanchez è intervenuto dalla mixed zone del Franchi: “Oggi abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo provato durante la settimana. Entrati nella storia? E’ una bella cosa, ma dobbiamo continuare a farlo. Il ruolo? Non è la prima volta che gioco in difesa. Non importa dove gioco, è importante che la Fiorentina vinca”.
Redazione VN