Author Topic: Fiorentina-Genoa 0:1  (Read 256 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Genoa 0:1
« on: 01/08/17, 15:11 »
Al rientro dalla sosta gli Allievi viola ospitano il Genoa di Chiappino. Le ambizioni delle due squadre sono le medesime, così come lo sono i punti in classifica (23)

ÈPraticamente un mese dopo la vittoria interna contro il Novara, gli Under 17 della Fiorentina tornano in campo per riprendere il campionato. Lo fanno al comunale di San Marcellino, dove ospitano il Genoa di Luca Chiappino. I rossoblù sono a quota 23 in classifica, proprio come i ragazzi di Cioffi: anche per questo sarà importante fare risultato ed iniziare il 2017 con il piede giusto.

FIORENTINA: Ghidotti - Ferrarini, Simonti (20' Gargano), Peressutti - Miele, Betti, Mamadou (65' Longo), Meli - Caniggia, Torricelli, Corigliano. A disp.: Fallani, Siniega, Laugaa, D’Agostino. All.: Matteo Cioffi.

GENOA: Russo - Calcagno, Piccardo, Raja, Seno - Lovato, Trabacca - Zola, Bianchi (80' Carletti), Cambiaso (75' Girgi) - Gibilterra (75' Capanna). A disp.: Bulgarelli, Piccardo, Fasce, Klimavicius, Malandroccolo, Rovido.

Arbitro: Canastoni (Pisa)
Assistenti: Angelini (Empoli) - Caroti (Pontedera)

Reti: 2' Gibilterra

Ammonito: Ferrarini - Gibilterra

Espulso: 65' Longo

80' + 3 Finisce qua, Genoa batte Fiorentina per 1-0.
80' + 1 Ferrarini abbatte Carletti, lanciato a rete. Il direttore di gara gli sventola in faccia il cartellino giallo.
80' Sostituzione tra le file del Genoa: Bianchi lascia il posto a Carletti.
79' Annullato lo 0-2 a Bianchi, che era in posizione di fuorigioco sul cross dalla sinistra di Trabacca.
79' Molto concitato il finale di gara: la Fiorentina non rinuncia ad attaccare nonostante l'inferiorità numerica, ma il Genoa è pericolosissimo in contropiede.
75' Per il Genoa è entrato Capanna al posto dell'esausto Gibilterra. Dentro anche Girgi per Cambiaso.
75' Match point fallito dal Genoa! Gibilterra si invola verso Ghidotti con Peressutti e Betti alle calcagna, il solissimo Bianchi gli chiama il passaggio ma senza successo: l'11 rossoblù va al tiro e viene murato.
71' Ammonito Gibilterra, reo di aver atterrato Ferrarini con troppa aggressività.
69' Prova l'assalto la Fiorentina, ma il Genoa si chiude bene e può adesso far leva sull'uomo in più. Davvero una giornata no per i viola.
65' Incredibile: in campo da non più di dieci secondi, Longo è già costretto ad uscirne. Suo il fallo ai danni di Seno, che crolla a terra e, zoppicante, viene portato a bordocampo.
65' Secondo cambio per Cioffi: dentro Longo al posto di Mamadou. Sarà una Fiorentina sbilanciatissima.
63' Da ormai diversi minuti il Genoa non sta creando alcun pericolo dalle parti di Ghidotti, e ha optato per una politica difensivista.
60' Poco dopo ci prova Meli, con un destro che fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Doppio squillo che suona come un'inversione di rotta.
59' Che occasione per la Fiorentina! Corigliano sfiora il gol dell'anno direttamente da calcio d'angolo.
57' Davvero brutto questo inizio di secondo tempo.
55' Comincia ad affiorare anche qualche traccia di nervosismo tra i viola, inconcludenti sin dal primo minuto di gioco.
52' L'assenza di Lakti si fa più pesante ogni minuto che passa. I suoi compagni non riescono a costruire l'azione dal basso, e l'indice di pericolosità rimane invariato.
50' La gara sta vivendo una fase di stallo: la Fiorentina non si è ancora affacciata dalle parti di Russo, e il Genoa ha agito di conseguenza senza tuttavia trovare la via del gol.
47' Sempre molto pericoloso Gibilterra, che spaventa la retroguardia viola praticamente ogni due minuti. Il suo colpo di testa finisce stavolta tra le braccia sicure di Ghidotti.
45' Ghidotti risponde a Russo con un'altra uscita magistrale su Gibilterra, che rimane a terra. Il fallo è però a favore della Fiorentina.
44' Cavalcata in coppia di Calcagno e Gibilterra sulla destra, ma Torricelli e Gargano fanno buona guardia.
42' Uscita coraggiosa di Russo, che sventa dall'area in grande stile un pallone pericolosissimo.
41' Partiti! Al via il secondo tempo.
15:30 Nessun cambio, né da un lato né dall'altro. Si riparte con i primi 22.
15:28 I giocatori sono di nuovo in campo, è tutto pronto per il secondo tempo.
40' Fine primo tempo, Fiorentina e Genoa tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-1.
38' Sono poco coordinati gli attaccanti della Fiorentina, che faticano a dialogare fra loro prediligendo l'iniziativa personale.
37' Altra azione pericolosa del Genoa: Zola fa sponda di testa per Bianchi, che tira al volo ma senza troppa convinzione. Palla sul fondo.
37' Fallo tattico di Raja su Caniggia, che lo aveva saltato e si stava lanciando in campo aperto.
34' Ci prova Zola per il Genoa, ma il suo destro finisce alto. La Fiorentina non riesce minimamente ad impensierire gli avversari.
31' Brutto fallo di Gargano ai danni di Gibilterra. Solo richiamo verbale da parte del direttore di gara.
30' Si vede in avanti la Fiorentina. Calcagno regala il pallone a Torricelli, che lo punta e va via lungo la linea di fondo. Il suo traversone viene messo in corner da Seno.
28' Nulla di grave per il 9 viola: la gara può riprendere.
26' Gioco fermo, Torricelli è rimasto a terra dopo un contrasto.
24' Il portiere del Genoa non ha ancora toccato il pallone. È praticamente pari a zero l'indice di pericolosità della Fiorentina.
21' Ancora un errore, stavolta di Peressutti: il difensore regala palla a Gibilterra, che semina il panico sulla trequarti viola salvo poi lasciarsi rimontare da Miele.
20' Primo cambio per la Fiorentina, probabilmente dovuto ad un problema fisico: esce Simonti, dentro Gargano.
13' Non un granché l'approccio di Miele. Il 5 di Cioffi, chiamato a sostituire Capitan Lakti, ha già perso molti palloni.
11' Azione meravigliosa degli ospiti, che sfiorano il raddoppio! Trabacca serve sulla corsa Piccardo, che a sua volta tocca all'indirizzo di Cambiaso. Il 10 rossoblù controlla e calcia con il mancino in corsa verso Ghidotti, fenomenale nell'abbassarsi e neutralizzare il pericolo.
9' Primo squillo dei viola: Meli prova la conclusione in area, ma colpisce male e il suo destro rimpalla sulla schiena di Seno.
6' Prova a reagire la Fiorentina, che in questi primi minuti di gara non è riuscita a rendere proficuo un possesso palla fin qui tanto netto quanto sterile.
2' Gibilterra chiama e ottiene un filtrante alto da Trabacca, mette giù la sfera e fredda Ghidotti da due passi con un mancino sul secondo palo. Avvio da incubo per i viola.
2' GOL, ha segnato il Genoa.
1' Partiti! Già due falli in trenta secondi per gli ospiti, che hanno iniziato la gara con grande aggressività.
14:33 I giocatori stanno facendo il loro ingresso in campo con qualche minuto di ritardo. A breve la partita avrà inizio.
14:20 La metà superiore della classifica del Girone A vede più squadre racchiuse in pochi punti. Fiorentina e Genoa - entrambe a quota 23 - hanno messo nel mirino le prime della classe e hanno bisogno di punti per avvicinarle.
14:11 Le squadre sono in campo già da diversi minuti e stanno portando a termine la fase di riscaldamento. Il calcio d'inizio è previsto per le 14:30.
14:09 Amici di Violanews, ben ritrovati e buon pomeriggio da parte di Simone Torricini, che vi racconterà direttamente dal Comunale di San Marcellino la gara odierna tra Fiorentina e Genoa.

Simone Torricini
@TorriciniSimone
« Last Edit: 01/08/17, 16:18 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Genoa 0:1
« Reply #1 on: 01/08/17, 16:18 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Genoa 0:1
« Reply #2 on: 01/08/17, 17:12 »
Cioffi (all. Under-17) a VN: “Dovevamo interpretare diversamente la gara, è una sconfitta che brucia”

L’allenatore dell’Under 17 ha parlato al termine della gara tra Fiorentina e Genoa

L’allenatore dell’Under 17 Matteo Cioffi ha commentato la gara tra Fiorentina e Genoa in esclusiva a ViolaNews.com: “Campo? Era in pessime condizioni, era difficile giocare, non dovevamo farlo palla a terra. Il Genoa non ha giocato, era una partita da interpretare diversamente. Approccio? Sono stupito dall’approccio negativo della squadra, pensavo che i ragazzi avrebbero voluto riscattarsi dall’andata il gol preso subito ci ha tagliato le gambe e nel secondo tempo abbiamo creato senza concretizzare, è una sconfitta che brucia.”

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Genoa 0:1
« Reply #3 on: 01/08/17, 18:04 »
Il Genoa passa a San Marcellino: viola colpiti a freddo, rosso Longo
 
Bestia nera. Gli Under 17 di Matteo Cioffi perdono contro il Genoa nella prima giornata del girone di ritorno, uscendo sconfitti per 1-0 dal match andato in scena a “San Marcellino”. I rossoblu bissano la vittoria dell’andata, anche se con proporzioni decisamente diverse (finì 4-1, ndr).

I viola sono stati colpiti e affondati dal primo tiro della partita, ad opera di Gibilterra (2′), che su assist di Trabacca insacca alle spalle di Ghidotti. Il portiere viola poi tiene in corsa i suoi, salvando su Cambiaso, Zola, Bianchi e ancora Gibilterra, ma davanti i pericoli portati alla porta avversaria sono pochissimi. Ci provano Corigliano e Meli senza esiti positivi. Cioffi gioca la carta Longo all’ora di gioco, ma l’attaccante si fa espellere dopo pochi secondi.

Il rosso fa calare il sipario sull’incontro, con l’1-0 in favore dei liguri, che stacca in classifica proprio i viola, fermi a quota 23. La formazione scesa in campo: Ghidotti, Ferrarini, Simonti (20′ pt Gargano), Peressutti, Miele, Betti, Caniggia, Tourè (25′ st Longo), Torricelli, Meli, Corigliano. A disp.: Fallani, Siniega, Laugaa, D’Agostino.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO